View Full Version : Tirare mattina a Roma.
Dove posso andare tra le 23 e le 5?
Dove posso andare tra le 23 e le 5?
che giorno? sei in macchina? da solo? vuoi divertirti? vuoi riposarti (spero di no perché sarebbe dura...)?
che giorno? sei in macchina? da solo? vuoi divertirti? vuoi riposarti (spero di no perché sarebbe dura...)?
Domenica sera.
A piedi.
Da solo.
Boh?
Magari anche.
Domenica sera.
A piedi.
Da solo.
Boh?
Magari anche.
secondo me ti conviene infilarti in un locale di testaccio (ci sono molte discoteche, bar, pub...) e al massimo ti butti su una poltrona! :stordita:
calcola che la metropolitana chiude a mezzanotte.
Ma se andassi a dormire in un albergo? vicino Termini ci sono alberghi a 45 euro a notte.
E poi, alle 5 di mattina, dove devi stare?
secondo me ti conviene infilarti in un locale di testaccio (ci sono molte discoteche, bar, pub...) e al massimo ti butti su una poltrona! :stordita:
calcola che la metropolitana chiude a mezzanotte.
Ma se andassi a dormire in un albergo? vicino Termini ci sono alberghi a 45 euro a notte.
E poi, alle 5 di mattina, dove devi stare?
L'ipotesi albergo l'ho scartata perchè non vale la pena spendere soldi per poche ore, no?
Al mattino ho il treno!
Quanto al Testaccio vedi se puoi indicarmi magari qualcosa di più preciso, una via o un locale specifico.
L'ipotesi albergo l'ho scartata perchè non vale la pena spendere soldi per poche ore, no?
Al mattino ho il treno!
Quanto al Testaccio vedi se puoi indicarmi magari qualcosa di più preciso, una via o un locale specifico.
scusa, ma l'ipotesi Testaccio è scartata: è troppo lontano dalla stazione e sinceramente non mi affiderei ad un autobus notturno. Secondo me, a questo punto, ti conviene infilarti in un pub, magari in via Merulana...anche se lungo il tragittone troverai tanti.
non mi affiderei ad un autobus notturno
O cacchio, è pericoloso?
O cacchio, è pericoloso?
no, figurati, non è affatto pericoloso, il pericolo è che non passi e se passa ha frequenze ridotte!
Ma non c'è il metro lì vicino?
A che ora la prima corsa?
Ma non c'è il metro lì vicino?
A che ora la prima corsa?
non è vicina la metro, cmq riapre alle 5.30!
Come lontana, le fermate Cavour, Vittorio Emanuele, Manzoni non sono vicine a via Merulana?
ziozetti
13-01-2006, 09:12
Al mattino ho il treno!
Non riesci a prendere il treno delle 23.01?
Non riesci a prendere il treno delle 23.01?
Mai neanche preso in considerazione!
Solitamente prendo l'espresso delle 0.47 con la cuccetta, in offerta, ma stavolta non ho potuto prenotare per tempo: avevo già prenotato Ryan Air ma me l'hanno cancellato!!!
Allora ho scelto TrenoOK a 9 €: non c'è male, no?
ziozetti
13-01-2006, 13:27
Se hai un buon libro da leggere fra le 23 e le 5 merita! :D
Se hai un buon libro da leggere fra le 23 e le 5 merita! :D
Beh, tieni presente che già mi porto da leggere per il viaggio: credo che basti, no?
A che ora devi partire alle 5?
A che ora devi partire alle 5?
Il treno parte alle 06.40 da Tiburtina.
Mai neanche preso in considerazione!
perché io l'ho pagato 19 euro?? :mbe:
perché io l'ho pagato 19 euro?? :mbe:
Perchè sei arrivata tardi!
Le offerte sono limitate.
loreluca
14-01-2006, 12:39
Ma come funziona il treno Ok da 9 euro? bisogna fare qualche abbonamento o c'è qualche tassa come sui voli low-cost?
Dove si ritira il biglietto?
Qualcuno l'ha già provato da Milano a Roma e ritorno ?
Ma come funziona il treno Ok da 9 euro? bisogna fare qualche abbonamento o c'è qualche tassa come sui voli low-cost?
Vai sul sito di Trenitalia, ne cerchi uno, clicchi su acquista e nel menu a tendina scegli "TrenoOK 9 €".
Procedi con l'acquisto e se è disponibile vuol dire che hai avuto culo, se no no.
Io, come ho già detto, lo provo lunedì da Roma, ed è il mio primo TrenoOK.
Ah, il biglietto o lo ritiri nelle biglietterie automatiche, o te lo fai spedire a casa (con spese) o presenti l'email di conferma al controllore e te lo fa lui, o, addirittura, ti fai mandare l'SMS e gli presenti quello (sconsigliabile, perchè se ti si scarica il telefonino...)
Io l'ho provato da Roma a Milano: in quel senso gli orari sono convenienti perché si arriva a Milano la mattina presto e si ritorna a Roma la sera molto tardi. In senso contrario (quindi da Milano a Roma) gli stessi orari non sono granché allettanti perché in pratica, se non hai chi ti ospita, perdi due notti di albergo. Ovviamente si risparmia sul prezzo del viaggio. Quando sono andata a Milano ho trovato tranquillamente i bigietti a 9 euro, invece per il viaggio a Bologna mi sono dovuta accontentare di uno a 19 euro (mentre il posto per il ritorno neanche c'era).
I treni sono confortevoli (almeno quello che avevo preso io): sono i normali treni nuovi delle FS e devo dire che è anche arrivato in orario.
I biglietti puoi farli su internet oppure in alcune stazioni (alle macchinette, perché le biglietterie non se ne occupano). L'elenco delle stazioni sta sul sito:
http://www.trenok.it/
ciao!
Il treno parte alle 06.40 da Tiburtina.
Scusa ma poi ho staccato il pc e non ti ho pututo piu rispondere, penso che gia stai a Milano cmq a quell ora a Termini ce poco da fare forse trovare un pub nei dintorni e starci fino a una certa magari conoscendo.......
Io non bazzico molto quella zona sto in periferia certo che se eri della Roma ti potevo pure invitare a prendere una birretta ma visto che sei del Milan.......
heheheh scherzo
Ciao :)
penso che gia stai a Milano
No, no, sono ancora qui.
A Roma ci vado domani, e indovina perchè.
No, no, sono ancora qui.
A Roma ci vado domani, e indovina perchè.
e lo so lo so
Roma - Milan
Chi se la perde questa :D
e lo so lo so
Roma - Milan
Chi se la perde questa :D
Ci sei anche tu?
Io la guardo alla tv da mio cugino immagino tu vada allo stadio?
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Biglietto_Roma-Milan_05-06.jpg
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Biglietto_Roma-Milan_05-06.jpg
OOOOOOOO il bigliettoooooo lo vogliooooo :sbav:
Bene bene quello degli ospiti è distinti nord l ultima volta che sono andato allo stadio a vedere la partita della Roma risale alla finale di coppa Italia Roma Milan di due anni fa be sappiamo tutti come è finita :cry:
In bocca alla lupa :D
Quando si dice il caso: problema in buona parte risolto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10907564#post10907564
Non è distante da via Merulana e da Termini!!!
é una bella camminata non so se ti conviene quel locale sta vicino dove andavo a scuola io e da Termini te lo sconsiglio vivamente è lontano
é una bella camminata non so se ti conviene quel locale sta vicino dove andavo a scuola io e da Termini te lo sconsiglio vivamente è lontano
Fermata metro San Giovanni!
Ma anche se cammino passa di più il tempo!
si la fermata è san giovanni poi ti devi fare quasi tutta via Taranto da li sei vicino ma poi a una certa la metro non funziona piu dovrai prendere un autobus notturno non so se li vicino ne passano
ziozetti
16-01-2006, 14:41
Povero badedas, non sarà stata una bella attesa... :D
Tutto sbagliato!
Il locale quando sono arrivato (all'1) stava chiudendo: tirano le 3 solo il venerdì e il sabato.
In via Merulana l'unico Pub era frequentato da certi ceffi...
Alla fine mi sono fatto l'intero percorso con la 40 N; c'era anche una barbona che vi aveva eletto domicilio.
Il guaio è che mi sa che il 5 febbraio dovrò replicare!
Confermo: il 5 febbraio si replica, per cui sono ancora alla ricerca di dritte.
Ditemi almeno una pizzeria che sta aperta fino a tardi (o a presto) preferibilmente in centro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.