View Full Version : Ampliare segnale wireless
mamosoft
12-01-2006, 20:05
Ho un router Netgear DG834GT e due pc collegati
Uno è distante e ha il segnale debole. Ho settato la trasmissione in G e sembra andar meglio ma vorrei mettere un ripetitore per aumentare il segnale.
Cosa mi consigliate?
Sinclair63
12-01-2006, 20:39
Ho un router Netgear DG834GT e due pc collegati
Uno è distante e ha il segnale debole. Ho settato la trasmissione in G e sembra andar meglio ma vorrei mettere un ripetitore per aumentare il segnale.
Cosa mi consigliate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827949 ;)
mamosoft
12-01-2006, 21:04
Si ho visto quell'articolo
Ma quindi funziona?
Basta attaccarlo alla corrente e va?
Io ho installato un AP Linksys WAP54G collegato ad un router ADSL per coprire la zona di uno studio medico (ad un piano terra).
Lo stesso medico voleva però utilizzare quella adsl dal suo appartamento che si trovava dall'altra parte della strada al primo piano: distanza in linea d'aria dall'antenna dell'AP alla finestra più vicina circa 40m.
Ho quindi preso un amplificatore di copertura WRE54G (sempre Linksys) e l'ho collegato ad una presa di corrente in casa del medico (dopo aver verificato, girando con il PC portatile per casa sua, che ci fosse almeno "una tacca" di segnale.
Risultato: il medico soddisfato dal fatto che naviga con il suo PC portatile sul divano o riveve mail seduto sul cesso di casa sua, con una distanza che nel punto più lontano dall'AP arriva anche a 80 metri (attraverso muri e finestre).
ciao
mamosoft
12-01-2006, 22:24
Allora potrei andare tranquillo :D
Dovrebbe funzionare con il mio Netgear giusto?
E' che sono 100 euro.... :rolleyes:
Non ho esperienza diretta con i netgear...ma la filolosofia è sempre la stessa.
Rimarrei comunque legato sempre alla stessa marca. Non si sa mai. Se dovessi aver bisogno di supporto, penso sarà più semplice ottenerlo. :)
Buon divertimento........
mamosoft
13-01-2006, 07:17
E la Netgear che prodotto fa come il Linksys?
Urca...che responsabilità.
Netgear non ha un prodotto specifico, ma ritengo che si possa utilizzare un altro AP come bridge....ma :what: .....non fidarti di me.....
Io darei un colpo di telefono al numero verde di netgear italia (http://www.netgear.it/supporto/hotline.asp) e mi farei consigliare in modo sicuro quale prodotto è il più adatto.
Quando lo hai fatto posta qui la risposta ...sono comunque curioso.... e può servire ad altri pionieri come te. :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.