PDA

View Full Version : Opteron Cool'n'Quiet... come si attiva???

Rog
12-01-2006, 19:03
Scusate ma io non sono ancora riuscito a capire esattamente come si attiva il Cool'n'Quiet (su Opteron 165), almeno per vedere se funziona o no.
1) Da bios lascio la funzione Cool'n'Quiet su Auto.
2) Installo i driver AMD, che trovo qui http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9033,00.html
in particolare "AMD Opteron Processor PowerNow! Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2".
3) Riavvio Windows e poi? Devo andare in "Opzioni risparmio energia" e selezionare il profilo "Gestione min. risparmio energia"?
Se è corretto, allora a me il Cool'n'Quiet non funziona, perchè con CPU-Z non vedo variazioni di frequenza o di voltaggio, in pratica non succede niente. Oppure sbaglio io?
Ah... non ditemi di usare i vari CrystalCPUID e RMClock, li ho già provati centinaia di volte ma sono instabili sul mio sistema, dopo un po' mi danno degli errori.

Mic.C.
12-01-2006, 20:41
A ma su un winchester 3200 ha smesso di funzionare da mesi da quando ho installato una lan con il pc di mio fratello!
Magari non dipende assolutamente da quello,ma dopo aver smanettato con di tutto di +(bios,driver,risparmio energetico in ogni profilo d'accesso,rimesso le frequenze default,reset del bios)non funziona tuttora!
E dire che mi piaceva parecchio...va beh appena formatto spero che si rifaccia vivo!