View Full Version : Opinione su ASUS A7J
Fashionboy87
12-01-2006, 18:07
Ciao ragazzi..cosa ne dite di questo portatile?? :help: :help: :help:
-Intel Centrino Duo Mobile Technology
- Intel Core Duo processor
-Mobile Intel 945PM Express Chipset
-Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
17" Widescreen Color Shine LCD, ASUS Splendid Video Intelligence Technology
DDR2 533/667MHz, fino a 2 GB
Qualcuno sa indicativamente il costo? :help:
come skeda video penso avrà una x1600 no? :help:
rossino1
12-01-2006, 20:20
L'a6j che e' il 15 pollici va sui 1490 euro e lo trovi gia. ha la x1600.
L'altro 17 pollici aggiungerai un 200 - 300 euro.
Fashionboy87
12-01-2006, 21:14
si infatti è quello ke pensavo ankio..
diciamo ke sarà mio appena uscirà ehhe
Fashionboy87
12-01-2006, 23:01
m sa ke arriverò a spendere sui 1700-1800€..aspetto di vedere dei confronti...ma rispetto ad un amilo m3438 ha dei vantaggi?ha prestazioni superiori?
Powerfrank
13-01-2006, 00:29
Ho mandato un'email ad asus per sapere quando sarà disponibile se mi rispondono
vi faccio sapere. Ciaooo
Fashionboy87
13-01-2006, 08:03
qualcuno ha ulteriori notizie??
Fashionboy87
14-01-2006, 18:24
novità?? :eek:
Powerfrank
14-01-2006, 18:38
L'Asus ancora non ha risposto alla mia email aspettiamo con impazienza. Ciaoo :D
Glirhuin
14-01-2006, 19:30
m sa ke arriverò a spendere sui 1700-1800€..aspetto di vedere dei confronti...ma rispetto ad un amilo m3438 ha dei vantaggi?ha prestazioni superiori?
Sicuramente non a livello video: una X1600 è poco più potente della X700 e, quindi, assolutamente non al livello della 6800 che monta un Amilo.
A livello di procio, c'è da vedere a che velocità andranno i processori montati, tenendo conto del fatto che il dual core (almeno al momento) non è utilizzatissimo.
In un futuro, magari sarà molto più sfruttabile.
Fashionboy87
14-01-2006, 19:34
ad ogni modo penso di rimanare verso qst portatile oppure anche la nuova serie dei sony FE sembra molto buona dal mio punto d vista :)
Glirhuin
14-01-2006, 19:44
E sencondo me faresti un ottimo acquisto: se mantengono (come penso che faranno) gli stessi standard qualitativi adotatti sulla "vecchia" (per questo LexLuthor mi scannerà :nonio: ....) serie A7, saranno davvero delle ottime macchine!
Fashionboy87
14-01-2006, 19:57
forse il mio problema è che preferei avere uno schermo da 17 piuttosto ke da 15.4 pollici...non so...l'asus era perfetto kredo
Glirhuin
14-01-2006, 20:04
Bè, tutta la serie A7 è da 17"...
ma dov'è che si trova gia' l'asus A6J?? lo sto cercando ma nessuno lo ha in magazzino...mi date qualche dritta?? grazie
Fashionboy87
14-01-2006, 20:17
ma dov'è che si trova gia' l'asus A6J?? lo sto cercando ma nessuno lo ha in magazzino...mi date qualche dritta?? grazie
non è ankora uscito..! manka poco
Fashionboy87
14-01-2006, 20:19
Bè, tutta la serie A7 è da 17"...
si questo lo so..xò la skeda video è una x600 e l'asus lo ritengo migliore
ma dov'è che l'avete visto a 1490 euro???
rossino1
14-01-2006, 21:39
allora, lo ho visto io.
Ma su un sito con possibilita' di ordinare.
www.computershop.pisa.it
Fashionboy87
15-01-2006, 15:39
pagina della descrizione sul sito ufficiale:
http://www.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1007&l1=5&l2=74&l3=0
LeX Luthor
15-01-2006, 16:53
E sencondo me faresti un ottimo acquisto: se mantengono (come penso che faranno) gli stessi standard qualitativi adotatti sulla "vecchia" (per questo LexLuthor mi scannerà :nonio: ....) serie A7, saranno davvero delle ottime macchine!
No, non vorrei commettere un omicidio in famiglia scannandoti!
Comunque come ho detto già in un altro post la serie A7D non verrà considerata come "vecchia", in quanto è stata appena commercializzata (Dicembre 2005) e offre una piattaforma (AMD Turion 64) diversa da quella dell'A7J, quindi per due fasce di utenza anch'esse diverse.
A7J si collocherà in una fascia di prezzo più alta rispetto all'A7D ma nonostante il costo più elevato, secondo una mia opinione personale, non offrirà molto di più di un A7D. Paradossalmente sarà dotato di una scheda video meno performante. Resterà comunque una grande macchina e di certo non sarà un'acquisto sbagliato anzì saranno soldi ben spesi (parlo come possesore di un A7D, quindi conosco la qualità costruttiva).
hollynois
03-02-2006, 14:37
Ho ricevuto adesso la risposta dalla ASUS per l'A7J che sarà disponibile a Marzo
Ciao! :)
Ciao a tutti, stavo per comprare un a6j quando ho scoperto il dell inspiron 9400... grandezza dello schermo a parte voi che ne pensate? Meglio ati mobility x1600 o ge force go 7800?
Grazie.
:confused:
Fashionboy87
03-02-2006, 15:55
senza dubbio una geforce 7800, anche se una x1600 non è certamente da buttare!
kmq spero ke questo mese finisca presto, voglio troppo l'asusssss!!
senza dubbio una geforce 7800, anche se una x1600 non è certamente da buttare!
kmq spero ke questo mese finisca presto, voglio troppo l'asusssss!!
Ma tu sei orientato per l'a7j? Secondo te è migliore dell' inspiron 9400?
Powerfrank
03-02-2006, 16:38
L'Asus ha risposto anche a me dicendo che verrà commercializzato a marzo ma nessuna indicazione sul prezzo. Ciaoo
koalottino
03-02-2006, 16:50
A7J si collocherà in una fascia di prezzo più alta rispetto all'A7D ma nonostante il costo più elevato, secondo una mia opinione personale, non offrirà molto di più di un A7D. Paradossalmente sarà dotato di una scheda video meno performante.
Scusa ma che scheda video monta l' A7D? una Ati x700 a 128 MB mi sembra..ed è meglio di una Ati x1600 a 256 MB + 256 MB in HM???
Fashionboy87
03-02-2006, 17:59
Ma tu sei orientato per l'a7j? Secondo te è migliore dell' inspiron 9400?
il 9400 è sikuramente migliore di un a7j, basta guardare i componenti e il prezzo!
sikuramente sarò il primo ad ordinare l'asus, farò da cavia eheh
Fashionboy87
03-02-2006, 21:52
kmq sul prezzo saremo intorno ai 1800 no?
Fashionboy87
10-02-2006, 13:56
finalmente sul sito dell'asus appare anke il listino dei prezzi..e qst modello costerà 1749€ e lo danno disponibile da febbraio..
ma da mediaworld dite ke arriverà a breve o ci vorrà un po'?
hollynois
12-02-2006, 13:02
Già ordinato sul sito Essedì a 1.896€
hollynois
14-02-2006, 09:08
Ho davanti a me l'ASUS A7J e devo dire che è stupendo! :)
Fashionboy87
14-02-2006, 12:57
Ho davanti a me l'ASUS A7J e devo dire che è stupendo! :)
seeee bellaaaaaa!! beato teeee...e penso che ai primi di marzo cè l'avrò ankio!!
dimmi un po' di potenzialità! hai provato ad installare qlks?
hollynois
14-02-2006, 21:22
Si ho installato qualcosa e devo ire che le prestazioni per me somo ottime. è molto curato esteticamente, un pò ingombrante ma è normale per un 17', la tastiera un po' piccola viste le dimensioni. per altre le prestazioni ancora non sono in grado di descriverle non ho ancora avuto modo di provarle.
Ciao ;)
elivenex
15-02-2006, 09:06
Hai tempo per far girare il 3Dmark 2006? Sono in procinto di ordinarlo da Computer Discount ma sono in forte dubbio per via della scheda grafica ATI X1600.
Non so se aspettare l'uscita di dual core con la GeForce 7800. :wtf:
maddalonia
16-02-2006, 13:38
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051205
qui c'è la recensione dlla scheda con il confronto diretto con una x700, così ti levi tutti i dubbi, :)
sullo stesso sito poi c'è anche una rece sul dual core, con prove dirette con i processori pentium M e Amd taurion 64, diciamo che straccia tutti, almeno secondo quei bechmark sotto il link...
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060116
cmq ero in procinto di acquistare a7D ma penso che aspetterò, che esca questo!! spero di esserti stato d'aiuto ;)
Fashionboy87
16-02-2006, 16:20
sul sito www.essedi.it lo hanno già aumentato lievemente di prezzo...adesso è 1902€ :confused:
spero n vadano oltre :p
elivenex
22-02-2006, 16:29
Appena acquistato da computer discount: aveva ancora l'ora settata su quella di taiwan! secondo me è favoloso ma vi saprò dire nei prossimi giorni.
L'ATI X1600 probabilmente è meno potente della GeForce7800, ma con 3d_mark2005 ho ottenuto un buon punteggio:3671
Vedremo nei prossimi giorni se l'entusiasmo iniziale scemerà...
maddalonia
23-02-2006, 22:35
raga l'ho preso, e che vi devo dì senza parole... :) i soldi meglio spesi per un pc, davvero soddisfatto, il monitor, è a dir poco avvolgente, l'hardware funziona a meraviglia, l'harddisk è performante, (essento SATA, e 5400rpm) poi wireless bluetoot (lol), infrarossi, esce il telecomando, esce un mouse usb, esce la borsa, escono tutti i cavi, adattatori che esistono, tuner tv analogico digitale, lettore schede memoria, masterizzatore dvd, scheda acquisizione immagini(con audio input), mi sono scordato qualcosa sicuramente....
per quanto riguarda la scheda video, vi parlo in soldoni, ho provato i suddetti giochi.
FEAR, QUAKE 4, CALL OF DUTY2, Age of empire 3, Empire at war, cmq a settaggi massimi, (tranne quake4 in modalità ultra richiede per forza 512 mb on board dedicati), va fluidissimo, una grafica perfetta, non c'è swap e i caricamenti sono molto veloci.
Dopo l'acquisto io ve lo consiglio!! dato che dopo avete una workstation fruibile anche da un hardcore gamer,
voto 9/10
Io l'ho ordinato la settimana scorsa dal computershop di pisa e dovrebbe arrivarmi a giorni. Ero indeciso tra questo e un dell 9400, ma ho scelto l'asus principalmente perchè prendendolo posso usare il bonus di 200 euro governativo. Ho letto bene? ha anche la scheda di acquisizione video? beh meglio così :P Comunque la scheda video x1600 ha prestazioni paragonabili a quelle di una 6800go, anzi con i giochi futuri dovrebbe andare anche meglio.
Fashionboy87
10-03-2006, 15:23
ho appena ordinato il portatile da Mbmultimedia (http://www.mbmultimedia.it/display.asp?pagina=schedaprodotto&codart=08.AU)...e a parte ciò..stavo pensando ad una cosa stupida: per guardare la tv cè bisogno kmq d un'antenna esterna o è già integrata?...
sono vietati insulti :Prrr:
ci dovrebbe essere bisogno di un'antenna esterna, se non sbaglio un'antenna è integrata nella confezione. Il portatile dovrebbe arrivarmi oggi, speriamo bene! :D
Fashionboy87
10-03-2006, 16:16
ci dovrebbe essere bisogno di un'antenna esterna, se non sbaglio un'antenna è integrata nella confezione. Il portatile dovrebbe arrivarmi oggi, speriamo bene! :D
ah già kredo proprio ke hai ragione!! eheh :D
Oggi finalmente è arrivato! Devo che come prima impressione mi ha pienamente soddisfatto. Io venivo da un amilo 3438g e devi dire che rispetto a quest'ultimo la qualità costruttiva è proprio su un altro livello. Le plastiche sono di ottima qualità e il design è impeccabile. La confezione è piena di cavi per l'ingresso audio/video e naturalmente c'è anche l'antenna. Purtroppo il mio rivenditore mi ha detto che sugli ultimi modelli l'asus non da più la borsa e il mouse in omaggio...certo che su un portatile che viene 1720 euro potevamo sprecarsi a dare una borsa e un mouse... Lo schermo è fantastico, molto luminoso e con un'ottima riproduzione dei colori. Per ora non ho provato nessun benchmark ma poco fa stavo disistallando norton antivirus, spostando circa 16 gb di roba sull'hard disk e vedendo la tv con media center senza il minimo tentennamento. Quando avrò un pò di tempo (e magari dopo aver tolto le tonnellate di inutility presenti) farò qualche benchmark...
Fashionboy87
18-03-2006, 17:55
finalmente potrò ritirarlo martediiiii!!!
mi auguro che magari m ritrovo la borsa e il mousee..!
spero d resistere queste ultime ore d attesa... :D :D
A me ogni tanto (circa ogni ora) fa come un'interferenza sullo schermo, come se saltasse per un secondo l'immagine....non credo sia l'lcd del portatile visto che lo fa anche su un monitor esterno (quando lo fa su quello esterno non lo fa sull'lcd). Spero siano i driver che hanno qualche problema...potrebbe essere che i driver resettano la scheda ogni tanto? Qualcuno sa se ci sono dei driver più aggiornati di quelli forniti? (dovrebbero essere i catalyst 6.1) Sul sito dell'ati ci sono i 6.3 ma non vanno bene per le mobility...magari con un inf modificato. Ho provato gli omega ma non hanno il supporto alla tecnologia AVIVO.
Fashionboy87
18-03-2006, 18:28
A me ogni tanto (circa ogni ora) fa come un'interferenza sullo schermo, come se saltasse per un secondo l'immagine....non credo sia l'lcd del portatile visto che lo fa anche su un monitor esterno (quando lo fa su quello esterno non lo fa sull'lcd). Spero siano i driver che hanno qualche problema...potrebbe essere che i driver resettano la scheda ogni tanto? Qualcuno sa se ci sono dei driver più aggiornati di quelli forniti? (dovrebbero essere i catalyst 6.1) Sul sito dell'ati ci sono i 6.3 ma non vanno bene per le mobility...magari con un inf modificato. Ho provato gli omega ma non hanno il supporto alla tecnologia AVIVO.
spero sia un caso solitario altrimenti m sparo :doh: :doh:
Ho provato a togliere i driver ufficiali, pulire con driver cleaner e rimetterli. Ora l'interferenza si presenta molto meno spesso, non so se è un caso però. Sinceramente non so che pensare, magari provo a mandare una mail all'asus, comunque questo difetto si presenta veramente molto raramente e certe volte si nota a malapena (l'interferenza dura qualche millisecondo). Magari è un problema che dipende dalla mia rete elettrica. Per il resto il portatile va una bomba! :D
Fashionboy87
20-03-2006, 16:48
Ho provato a togliere i driver ufficiali, pulire con driver cleaner e rimetterli. Ora l'interferenza si presenta molto meno spesso, non so se è un caso però. Sinceramente non so che pensare, magari provo a mandare una mail all'asus, comunque questo difetto si presenta veramente molto raramente e certe volte si nota a malapena (l'interferenza dura qualche millisecondo). Magari è un problema che dipende dalla mia rete elettrica. Per il resto il portatile va una bomba! :D
heehe -24 ore al ritiro del portatile!!muahauah :D :D doma darò la mia opinione :read:
Italian Soldier
20-03-2006, 17:54
Mi iscrivo pure io!
Entro 10GG dovrebbe arrivare dai miei due distributori di fiducia, circa 1370€ senza IVA dovrebbe venire...
Il portatile serve alla mia ragazza per il CAD ma non è detto che ogni tanto, qualche partitina a qualche videogames io non la faccia io.
:D
Dai dai postate le impressioni, potete postare un pò di foto?
Italian Soldier
21-03-2006, 11:24
Allora raga arrivato?
Novità?
Grazie! :D
Fashionboy87
21-03-2006, 14:04
Allora raga arrivato?
Novità?
Grazie! :D
Egr. Cliente,La informiamo che la merce ordinata è disponibile in negozio al ritiro.
Cordiali saluti
MB MULTIMEDIA SNC
muahau alle 4 vado a ritirarlo sn emozionato!!
poi prenderò la borsa nel caso in cui n c fosse e il router modem adsl!
consigliate qlks? :D :D riguardo alla borsa, qnt dovrei spendere? :ciapet:
Italian Soldier
21-03-2006, 16:34
Egr. Cliente,La informiamo che la merce ordinata è disponibile in negozio al ritiro.
Cordiali saluti
MB MULTIMEDIA SNC
muahau alle 4 vado a ritirarlo sn emozionato!!
poi prenderò la borsa nel caso in cui n c fosse e il router modem adsl!
consigliate qlks? :D :D riguardo alla borsa, qnt dovrei spendere? :ciapet:
Se riesci potresti postare delle foto? E magari aggiornare la prima pagina con una piccola recensione.
Grazie
Fashionboy87
21-03-2006, 21:39
sn stravoltooo!!
dopo 5 ore sn riuscito a realizzare la rete wireless x tta la kasa!!
mamma mia stavo impazzendoo
kmq doma posterò qlks adesso inizio a farmi qlk giretto ehehe
...dimentikavo...è tr bello!!!!! :D
Italian Soldier
21-03-2006, 22:02
sn stravoltooo!!
dopo 5 ore sn riuscito a realizzare la rete wireless x tta la kasa!!
mamma mia stavo impazzendoo
kmq doma posterò qlks adesso inizio a farmi qlk giretto ehehe
...dimentikavo...è tr bello!!!!! :D
Perfetto! Sono molto contento per te! Ora goditelo! Del difetto sengalato sul monitor nulla?
Ho provato a fare il 3dmark05 con i driver forniti a corredo del notebook. Ecco il risultato:
http://img377.imageshack.us/img377/6546/3dmark052oy.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=3dmark052oy.jpg)
Considerate che non ho fatto nessuna ottimizzazione. Il risultato mi sembra più che buono, considerando che con una 6800go a frequenze di default mi faceva circa 3700. Per il problema del monitor, a me continua a farlo ma non so se sia un problema dei driver o del monitor, secondo me è un problema dei driver visto che lo fa anche su un monitor esterno. Potrebbe essere la scheda video, però ho notato che su linux il difetto non si presenta...
Ultimamente ho notato che il difetto si presenta solo in modalità multimonitor. Qualcuno sa dove posso trovare dei driver aggiornati per la x1600 o almeno un inf modificato per mettere i 6.3 ufficiali?
Fashionboy87
22-03-2006, 14:45
adesso ho solo un problema...
come si fa ad impostare la televisione? :D
Per impostare la tv basta che entri in media center e dovrebbe proporti il wizard per l'impostazione della tv. Basta che scegli di non avere un set-top box e di avere la scheda dvb-t (la scheda supporta anche la tv analogica comunque). Ho visto però che con media center almeno nella zona dove sto io alcuni canali non prendono. Io uso un programma veramente ben fatto che si chiama mytheatre. Ciao :P
Ps confermo che il problema dell'interferenza si presenta solo in modalità dual monitor e che con linux il problema non sembra esserci. Comunque l'interferenza si presenta veramente raramente.
Italian Soldier
22-03-2006, 16:01
Ho provato a fare il 3dmark05 con i driver forniti a corredo del notebook. Ecco il risultato:
http://img377.imageshack.us/img377/6546/3dmark052oy.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=3dmark052oy.jpg)
Considerate che non ho fatto nessuna ottimizzazione. Il risultato mi sembra più che buono, considerando che con una 6800go a frequenze di default mi faceva circa 3700. Per il problema del monitor, a me continua a farlo ma non so se sia un problema dei driver o del monitor, secondo me è un problema dei driver visto che lo fa anche su un monitor esterno. Potrebbe essere la scheda video, però ho notato che su linux il difetto non si presenta...
Ultimamente ho notato che il difetto si presenta solo in modalità multimonitor. Qualcuno sa dove posso trovare dei driver aggiornati per la x1600 o almeno un inf modificato per mettere i 6.3 ufficiali?
Hai provato a mettere gli omega? Con quelli dovresti riuscre.
Direi che il risultato è di tutto rispetto, veramente buona quella X1600, non hai provato ad overcloccarla un poco con ATITool per vedere se sale?
Ma per la Digitale coq devi attaccare la classica antenna? Risucite a postare qualche fotografia? Anche del monitor? Come sono i colori? Avete provato ad usare il CAD su questo PC? Grazie.
Scusate le troppe domande.
purtroppo non ho la macchina digitale con me quindi non posso fare foto. Lo schermo è ottimo, secondo me ai livelli di un sony (l'ho confrontato con lo schermo di un vaio di un mio amico e mi sembravano uguali). I colori sono riprodotti ottimamente anche grazie alla correzione colore AVIVO (una specie di digital vibrance della nvidia). Magari provo a mettere gli omega driver e vedo come va anche in overclock. Il problema è che con gli omega non ho trovato i controlli avivo, ho letto su un forum che con gli omega si può usare cmq il control center, qualcuno ne sa qualcosa? Per quanto riguarda la televisione digitale, con il portatile c'è un'antenna fatta a box (ha comunque l'adattatore per attaccare una qualsiasi antenna). Per il cad, io non uso questo tipo di programmi ma secondo me dovrebbe reggerli tranquillamente, poi se c'è qualche cad ottimizzato per i dual core dovrebbe andare anche meglio.
Italian Soldier
22-03-2006, 18:49
Ok, ti ringrazio per la disponibilità. Ho cercato ma non ho trovato neppure io nulla per i driver omega + control center.
Fashionboy87, tu poi fare foto?
Fashionboy87
22-03-2006, 19:52
le farò al più presto magari con la digitale del mio amiko visto ke la mia lo distrutta! ok??
fidati ke di cosi belli ne ho visti davvero poki
Mettendo gli ultimi omega driver, il problema dell'interferenza sembra non presentarsi più. Come pensavo era un problema di drivers, meno male pensavo di doverlo già mandare in assistenza :P Comunque ho rifatto il benchmark con gli omega e mi da 3900 a freq di default. Niente male davvero! Considerate che una 7800go di default fa 3800 :D Si può anche usare il control center della ati con gli omega per settare la correzione colore AVIVO. Ora aspetto gli omega basati sui catalyst 6.3.
Italian Soldier
22-03-2006, 23:34
Mettendo gli ultimi omega driver, il problema dell'interferenza sembra non presentarsi più. Come pensavo era un problema di drivers, meno male pensavo di doverlo già mandare in assistenza :P Comunque ho rifatto il benchmark con gli omega e mi da 3900 a freq di default. Niente male davvero! Considerate che una 7800go di default fa 3800 :D Si può anche usare il control center della ati con gli omega per settare la correzione colore AVIVO. Ora aspetto gli omega basati sui catalyst 6.3.
:eek: :eek: :eek:
Molto molto buono ragazzo, cmq una 7800go non fà così poco che io sappia... Prova a vedere se hai un poco di margine di overclock, facci sapere, ciaoooo.
FaveDiFuca
22-03-2006, 23:58
Salve.
Oggi ho ordinato e venerdi entrerò anche io nel Club (devo dire forzatamente, a causa dei ritardi sull'Inspiron 9400).
Una domandina da proporre subito.
Qualcuno sa se la CPU è saldata o su socket?
Un saluto.
La 7800go fa circa 3800-3900 a frequenze di default. Le frequenze sono state impostate in modo molto conservativo, infatti su questo forum gente che l'ha overclockata ha superato i 5000. Comunque la 7800go è una scheda di un'altra fascia che si andrà a "scontrare" (specialmente la 7800gtx) con la mobility x1800 dell'ati.
Fashionboy87
23-03-2006, 18:55
volevo sapere solo una cosa riguardante alla tv..praticamnete riesco a vederla sfruttando l'antenna esterna DVT..ma allora cosa m serve il DVB-T integrato? :help:
come a cosa ti serve? L'antenna riceve il segnale e il decoder dvb-t decodifica il segnale digitale terrestre per riprodurlo sul pc...Il box esterno che ti danno è solo un'antenna non è tutto il decoder.
Italian Soldier
24-03-2006, 12:08
Come è il comparto audio di questo portatilino? Non ha il sub vero? Avete provato anche qualche gioco? Ultima cosa, che CD ave trovato all'interno? Windows...?
Edit:
ho trovato questo, non mi sembra male, anche se questo è un 1.8GHz http://www.thecenter.at/index.php?module=Pagesetter&func=viewpub&tid=3&pid=1570
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=211422
FaveDiFuca
24-03-2006, 13:54
Arrivata la bestiolina.
Ora finisco con l'installazione.
Un saluto.
Fashionboy87
24-03-2006, 17:15
ieri avevo combinato un casino sul portatile...praticamente mettevo la password per entrare e mi diceva ke la password era sbagliata..praticametne ho dovuto reinstallre tto windows da capo e i vari drivers..mi volevo uccidere!!
adesso rifunziona tto perfettamente..! :doh: :doh:
In realtà ci sarebbero varie procedure per bypassare la password di windows :P Il reparto audio è molto buono, ha 2 altoparlanti a 4 vie che si sentono molto bene, anche se alla fine quando lo uso a casa (cioè la maggior parte del tempo) lo tengo attaccato al mio 5.1 :D Il codec realtek alc882 ha il supporto fino al 7.1 con l'uscita digitale e supporta vari effetti virtual surround sia per le cuffie che per gli altoparlanti che migliorano il suono.
FaveDiFuca
24-03-2006, 23:44
Prime impressioni d'uso:
il note si presenta bene, anche se le dimensioni sono piuttosto abbondanti.
Sembra essere molto "pronto" anche se non ho ancora fatto niente di che.
Un po' di difficoltà con la configurazione del tuner, spero prima o poi di vincere.
Buono il comparto audio, perfetto se ci fosse stato un sub.
Ai prossimi aggiornamenti.
Un saluto
FaveDiFuca
25-03-2006, 00:30
Domandina:
anche a voi da nelle proprietà di sistema Media Center Edition Versione 2002 SP 2?
webmagic
25-03-2006, 08:11
è possibile mettere su windows xp sp2 al posto del media center....?
non è che si invalida la garanzia? :p
scusate per la domanda un pò stupida....
Fashionboy87
25-03-2006, 12:53
tanto x andare un po' in offtopics posso dire ke oggi ho preso la patenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:
FaveDiFuca
25-03-2006, 16:53
Evvai.
Congratulazioni.
Mi raccomando la prudenza.
@webmagic
Per quel che riguarda Media Center vs. Professional non perdi la garanzia.
Comunque tieni presente che la differenza fra Pro e Media Center è una semplice DLL che si può installare senza grossi problemi.
Un saluto
Italian Soldier
25-03-2006, 22:34
Raga nessuno sarebbe così gentile da controllare se effettivamente gli slot della RAM occupati non sono due ma solo 1?
Grazie.
P.S. Non vedo l'ora che arrivi
P.P.S. Complimenti anche da parte mia e mi associo al guida con prudenza!
FaveDiFuca
25-03-2006, 22:42
Non ho aperto il comp (e non lo aprirò :) ) però con PC Wizard mi conferma che è occupato un solo slot.
Invece chiedo ufficialmente aiuto per la configurazione del DVB.
Non MCE non riesco a beccare niente.
Ho reinstallato anche i driver, però non riesco proprio a uscirne fuori.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Un saluto.
Fashionboy87
26-03-2006, 18:29
qualcuno ha mai provato ad installare il software di CHRIS TV (http://www.chris-tv.com/) e a capire come si imposta l'audio??
fatemi sapere grazieeeeee :cry:
Mi dispiace ma non ho mai usato christv, io so mytheatre e va perfettamente. Qualcuno può consigliarmi uno zaino per questo notebook, io ho uno zaino della kensigton che usavo per l'amilo 3438, ma questo portatile è 1,5 cm più profondo e quindi non entra nello zaino. Ho trovato uno zaino della samsonite il sahora backpack expand ma l'unico negozio online in cui l'ho trovato mi dice che non è disponibile. Qualcuno può consigliarmi un altro zaino di qualche altra marca?
Fashionboy87
26-03-2006, 21:03
Mi dispiace ma non ho mai usato christv, io so mytheatre e va perfettamente. Qualcuno può consigliarmi uno zaino per questo notebook, io ho uno zaino della kensigton che usavo per l'amilo 3438, ma questo portatile è 1,5 cm più profondo e quindi non entra nello zaino. Ho trovato uno zaino della samsonite il sahora backpack expand ma l'unico negozio online in cui l'ho trovato mi dice che non è disponibile. Qualcuno può consigliarmi un altro zaino di qualche altra marca?
l'altro giorno ne ho presa una della TUCANO alla mediaworld ed è perfetta! :cool:
ah poi se riesci potresti mandarmi la copia "completa" di mytheatre?grazie a presto ;)
MIA EMAIL (FASHIONBOY87@HOTMAIL.COM)
mascalzone latino
26-03-2006, 21:27
Salve.
Qualcuno sa se la CPU è saldata o su socket?
quoto e mi associo alla domanda.......
Qualcuno lo sa?
Alla fine ho deciso.....tra Dell 9400 e Asus A7JC....
vada per l'Asus....
Ordine fatto.....lunedi mattina faccio il bonifico....e poi si attende..
mah per quel che ne so io dovrebbe essere su socket, sinceramente penso che tutti i portatili abbiano la cpu su socket....secondo non converrebbe neanche alla casa produrre schede madri già con la cpu saldata.
@fashionboy78 Io ho la versione di prova che si interrompe ogni ora :( Per la borsa, quale hai preso? la tucano america xl? Mi sembra un pò troppo scomoda da usare come zaino....
Fashionboy87
26-03-2006, 22:01
mah per quel che ne so io dovrebbe essere su socket, sinceramente penso che tutti i portatili abbiano la cpu su socket....secondo non converrebbe neanche alla casa produrre schede madri già con la cpu saldata.
@fashionboy78 Io ho la versione di prova che si interrompe ogni ora :( Per la borsa, quale hai preso? la tucano america xl? Mi sembra un pò troppo scomoda da usare come zaino....
tucano 17"..altro n so dirti..kmq x me sembra molto comoda e n troppo ingombrante
FaveDiFuca
26-03-2006, 22:41
quoto e mi associo alla domanda.......
Qualcuno lo sa?
Ciao.
La risposta è nel manuale, è su socket :D
Qualcuno può darmi una mano con il Tuner?
Ho provato Chris-TV e prendo 5 canali in modo pessimo e senza audio, con myTheatre non prendo niente, stessa cosa con MCE.
Come avete fatto voi?
Un saluto.
FaveDiFuca
26-03-2006, 22:53
Aggiungo che il problema dell'audio, nel mio caso, era dato dall'esclusione del Wave nel volume.
mah a questo punto mi sembra un problema di ricezione nella zona dove ti trovi....io con mytheatre prendo oltre 30 canali....magari prova a spostare l'antenna....
FaveDiFuca
27-03-2006, 00:28
Ho già girato tutta la casa con l'antanna in mano :D
Al piano di sopra il vicino prende tutto sempre con un portatile e DVB su USB.
Domani me lo faccio prestare.
paolo1967
27-03-2006, 11:13
Essendo interessato all'acquisto di questo portatile
qualcuno sa dirmi se è presente la porta parallela
( ho un programma con chiave hardware su parallela).
Grazie mille
Fashionboy87
27-03-2006, 12:50
mah a questo punto mi sembra un problema di ricezione nella zona dove ti trovi....io con mytheatre prendo oltre 30 canali....magari prova a spostare l'antenna....
se uso mytheatre m fa visualizzare solo 12 canali...
La 7
MTV ITALIA
Music Box Italia
LA7 CARTAPIU' A
LA7 CARTAPIU' B
LA7 CARTAPIU' C
LA7 CARTAPIU' D
LA7 CARTAPIU' E
LA7 CARTAPIU' F
La7 Sport
Telemarket
Rete Capri
...per avere gli altri cosa dovrei fare? va impostato diversamente? :mc:
Fashionboy87
27-03-2006, 15:37
se visualizzo a scatti può dipendere dal fatto che nel frattempo stò usando la linea per scaricare giusto? :D
FaveDiFuca
28-03-2006, 17:50
Io continuo a non prendere niente.
Sob
Italian Soldier
29-03-2006, 07:21
Cercate qui da cosa siete comperti, anche se non è detto che riusciate a prendere tutti qui canali... io es. la7 e compagnia bella non li prendo... http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=11&CITYID=7081&CS=1
mascalzone latino
30-03-2006, 06:20
ieri mi hanno consegnato il note....
prime impressioni buone....
a voler essere puntigliosi...dopo un po però si nota che il collo di bottiglia è proprio l'HD....
un solo dubbio me lo desta lo schermo.... si vede ottimamente....davvero bello....ma credo abbia un angolo di visuale abbastanza limitato rispetto ai suoi colleghi.....confronterò meglio ;)
per il resto sono davvero contento....
:)
FaveDiFuca
30-03-2006, 10:49
Capita anche a voi ogni tanto di avviare il computer e di trovare la scheda audio non funzionante?
mascalzone latino
30-03-2006, 13:39
Capita anche a voi ogni tanto di avviare il computer e di trovare la scheda audio non funzionante?
fin ora mai capitato...
per lo schermo....avevo letto che era ai livelli dei Sony.....ma sinceramente non mi sembra....
se mi sposto di poco a lato cambia la tonalità....
voi che mi dite? siete pienamente soddisfati?
elivenex
31-03-2006, 08:54
Sì, a me è successo 4 volte in due mesi. non mi preoccuperei eccesivamente.
FaveDiFuca
31-03-2006, 23:08
Cavolo, a me capita ogni 3x2.
Appeno mi arriva un nuovo disco esterno salvo e braso.
mascalzone latino
31-03-2006, 23:53
oggi anche a me si è verificato lo sfarfallio del monitor....
2 volte....ho notato, non so se è solo una coincidenza, che i verifica (raramente) al ritorno dallo screen saver
bhà...
i vostri giudizi sullo schermo? avete notato anche voi un angolo visivo abbastanza limitato?
mascalzone latino
02-04-2006, 11:55
ho problemi con il telecomando....
qualcuno già l'ha usato?
io ho installato solo i driver che sono sul CD ASUS....ma non va...
grazie.
FaveDiFuca
02-04-2006, 16:32
L'hai attaccato quel cazzabubbolo (il ricevitore) su USB?
Anche io all'inizio pensavo (speravo) andasse sull'irda.
mascalzone latino
02-04-2006, 20:29
L'hai attaccato quel cazzabubbolo (il ricevitore) su USB?
Anche io all'inizio pensavo (speravo) andasse sull'irda.
:doh: cavolo è più grande il ricevitore del telecomando (che nemmeno scherza :D )
ma sul manuale sbaglio o sta scritto che il ricevitore idra sta sotto, nella parte anteriore del note? :read:
grazie per la dritta, ;)
sai per caso anche cosa sono quei due ingressi sul retro del ricevitore...sta scritto 1 e 2 bhà :stordita:
in effetti sul frontale del notebook c'è un ricevitore irda....ma purtroppo non riesco ad abilitarlo. Qualcuno ha avuto successo? Sarebbe veramente molto comodo invece di portarsi appresso quel mattone di ricevitore... :D
Ho messo i nuovi omega drivers basati sui catalyst 6.3 ed ho rifatto il 3dmark impostando gli omega su performance. Il risultato è ottimo! :D
http://img204.imageshack.us/img204/4820/3dmark05632np.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=3dmark05632np.jpg)
Devo dire che questa x1600 mi sorprende sempre più...
Magari visto che ora devo uscire lascio il pc a rifare il 3dmark 05 impostando su quality...
----UPDATE-----
Ho rifatto il test impostando su high quality tutto e attivando il truform e il risultato è stato pressochè uguale... :D :D
http://img420.imageshack.us/img420/2894/3dmark05quality3gm.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=3dmark05quality3gm.jpg)
Italian Soldier
04-04-2006, 09:18
Raga in giro c'è anche una versione R009M al posto della R002M nessuno sà nulla?
mascalzone latino
04-04-2006, 13:29
Raga in giro c'è anche una versione R009M al posto della R002M nessuno sà nulla?
chiesi quando comprai il mio note...
l'unica differenza è il SO...che è XP prof.
raga i due ingressi sul retro del ricevitore idra (il mattone per il telecomando)...qualcuno sa a cosa servono...
poi c'è anche un led...nella confezione che ancora non capisco a cosa serva :fagiano:
voi l'avete capito?
FaveDiFuca
04-04-2006, 13:59
voi l'avete capito?
No, anche perché la presa è un jack e non capisco proprio dove possa andare.
Voi ce l'avevate borsa e mouse?
mascalzone latino
05-04-2006, 13:54
No, anche perché la presa è un jack e non capisco proprio dove possa andare.
Voi ce l'avevate borsa e mouse?
comprata a parte... :)
FaveDiFuca
05-04-2006, 13:57
comprata a parte... :)
Io invece ce l'avevo entrambi :D :cool: :D :cool:
elivenex
05-04-2006, 14:56
raga i due ingressi sul retro del ricevitore idra (il mattone per il telecomando)...qualcuno sa a cosa servono...
poi c'è anche un led...nella confezione che ancora non capisco a cosa serva :fagiano:
voi l'avete capito?
Domanda molto interessante! in effetti manca un po' di documentazione su tutti questi ammenniccoli che trovi nella borsa.
:mbe:
principe8
13-04-2006, 07:26
dopo aver letto queste 6 pagine,e aver guardato su internet,mi sono straconvinto di ordinarlo anchio.vi faro sapere.ciao a tutti. :)
Italian Soldier
13-04-2006, 07:45
Raga se vi và, io ho fatto una recensione, chiudiamo questo thread e ne appriamo uno nuovo con più info! OK?
P.S.: E' arrivato anche a me lo 002 con borsa e mouse :D
elivenex
13-04-2006, 12:17
Raga se vi và, io ho fatto una recensione, chiudiamo questo thread e ne appriamo uno nuovo con più info! OK?
Vai!
Italian Soldier
13-04-2006, 12:43
Chiediamo prima a Fashionboy87
Assenzio70
13-04-2006, 18:52
voi l'avete capito?
io ho l'r009m che ha xp Media center 05
allora per "il mattone per telecomando", i due ingressi sono dei collegamenti diretti al ricettore infrarossi di eventuali box satellitari o digitali terrestri che avete già in vostro possesso.
quello non è un led!!! ma è il dispositivo ke comunica tramite uno dei due ingressi al/agli eventuali box.
Assenzio70
13-04-2006, 18:56
Mi rivolgo a coloro i quali utilizzando myTheatre o simili per visualizzare i canali DVB-T. Per caso avete escogitato una maniera per controllare l'applicazione dal telecomando del mediacenter? Io non ci ho capito una mazza, ho installato myTheare demo. Qualcuno ha soluzioni specifike, od anke magari alternative con altri software che permettono di usare il telecomando?
ps: questa mia necessità e nata in seguito alla constatazione che mediacenter mi rileva solo 6 canali mentre myTheatre una ventina!
Italian Soldier
13-04-2006, 19:11
Ditemi che volete fare!!! Grazie per le delucidazioni sulle periferiche varie...
Per chi ha lo 002, voi avete un etichetta con il logo "lightscribe" sul note??? Grazie.
Italian Soldier
13-04-2006, 19:29
PER TUTTI ANDATE QUI PLZ, QLTRIMENTI QUESTO THREAD RISCHIA DI MORIRE!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12003147#post12003147
tonyv_78
21-04-2006, 11:54
Sono seriamente intenzionato a acquistare un A7J ma vorrei più info su questo notebook ed in particolare riguardoi al processore.
Nessuno sa se al momento questo notebook è disponibile solo con processore core duo 1600 o se c'è anche con processori più potenti.
Vi ringrazio in anticipo per l'info
ChristinaAemiliana
21-04-2006, 12:55
Continuiamo qui. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179342
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.