View Full Version : Quanta RAM vi prende Windows & Prog all'avvio?
walter89
12-01-2006, 19:04
Visto il costo sempre + basso della ram molti (come me) hanno o sono in procinto di andare verso i 2 gb di ram.
I 2gb di ram soprattuto con i dual core aiutano. Perchè con i dual core? Perchè con i dual core si è + portati a fare multitasking pesante e di conseguenza la maggior quantità di ram aiuta.
La domanda del sondaggio che ho proposto è: Quanta ram vi prendono i programmi e windows all'avvio?
Il risultato dev'essere letto aprendo il task manager appena dopo che windows ha finito di caricare tutte le applicazioni all'avvio e prendere in considerazione nella schermata prestazioni UTILIZZO FILE DI PAGING
a me occupa circa 250 mega in avvio....ma direi che le cose sono molto soggettive perchè se non lo usassi per andare in rete leverei il firewall e sostituirei l'antivirus con AVG risparmiermiando di sicuro almeno 30-40 mega (mc afee internet security), se uno non ha un secondo monitor e non mette il Catalyst control center ma solo i driver del display risparmia altra ram, se non hai una scheda audio separata risparmi i mega occupati dal programma di gestione della scheda (io con la Audigy ho il software di gestione degli ambienti per l'EAX e il surround)....insomma a seconda del tuo hardware e del tuo software (e anche dei servizi che disabiliti o che non disabiliti) cambia tutto!!
PuNkEtTaRo
12-01-2006, 19:46
io all'avvio ho circa 125-130 mb di ram occupata...
sono su windows 2k3 sp1 opportunamente tweakato eliminando servizi inutili ecc...
non ho anitvirus e firewall..visto che sono dietro un router..e windows lo uso solo per giocare e benchare...
ciao
circa 85MB (ma in passato sono riuscito a scendere a 50 :D )
circa 85MB (ma in passato sono riuscito a scendere a 50 :D )
ma da appena formattato....per cosa lo usi il pc??? solo per Internet explorer!!! :D :D
adesso sono a 91 ma non formatto da più di un anno :D
da appena formattato un paio di anni fa ero arrivato a una cinquantina, di solito però mi accontento di 70-80
ho disabilitato o impostato in manuale tutti i servizi che non mi servono, non ho nessun programma che si avvii automaticamente, non uso l'antivirus (faccio solo una scansione settimanale o bisettimanale alternando tre diversi antivirus ma non c'è praticamente mai niente :D ), siccome uso raramente la stampante avvio il servizio manualmente solo quando mi serve ecc.
MasterJukey
12-01-2006, 23:50
75 MB x me ... senza rinunciare alle piene funzionalità del mio WinxP :D :ciapet:
105-110 con xp pro, 180 circa con xp64.
walter89
13-01-2006, 16:24
Ma solo a me occupa 390 Mb all'avvio? :D
Ma solo a me occupa 390 Mb all'avvio? :D
beh 390 sono tantini in effetti ma come hai ben visto la media sta tra i 200 e i 300 circa
fra i 300 e i 350. ho windows abbastanza moddato. cmq con la mia configurazione nn ne risento affatto. spesso in ambiente windows mi ritrovo anche con 600mb occupati (msn + msn plus, dc++, 2-3 pagine di explorer, programma di masterizzazione, una conversione divx>dvd), e va tutto liscio come l'olio..se cliccate sulle frequenze del mio procio in sign avete un'idea del mio dektop. saluti :)
whitedavil
13-01-2006, 17:15
fra i 300 e i 350. ho windows abbastanza moddato. cmq con la mia configurazione nn ne risento affatto. spesso in ambiente windows mi ritrovo anche con 600mb occupati (msn + msn plus, dc++, 2-3 pagine di explorer, programma di masterizzazione, una conversione divx>dvd), e va tutto liscio come l'olio..se cliccate sulle frequenze del mio procio in sign avete un'idea del mio dektop. saluti :)
ma da dove prendi quelle grafiche per win???
io appena formattato ho circa 110mb, ora che ho il sistema piu incasinato del mondo all'avvio ho circa 300mb di ram occupata...
ma da dove prendi quelle grafiche per win???
io appena formattato ho circa 110mb, ora che ho il sistema piu incasinato del mondo all'avvio ho circa 300mb di ram occupata...
mai fatto un giro in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=68...?
scoprirai un altro mondo.. ;)
io ODIO la barra blu e le colline verdi di windows, perciò dopo ogni formattazione, subito dopo i driver, me lo sistemo come di deve... :D
mai fatto un giro in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=68...?
scoprirai un altro mondo.. ;)
io ODIO la barra blu e le colline verdi di windows, perciò dopo ogni formattazione, subito dopo i driver, me lo sistemo come di deve... :D
Come mai non ti piacciono... :sofico: :sofico:
Comunque 120Mb.
Ciao ;)
Come mai non ti piacciono... :sofico: :sofico:
Comunque 120Mb.
Ciao ;)
perchè mi sanno di @default, che io come avrai capito detesto... :mad: :D
perchè mi sanno di @default, che io come avrai capito detesto... :mad: :D
Insomma devi modificare tutto.... :D :D
Ciao ;)
Insomma devi modificare tutto.... :D :D
Ciao ;)
eh già... :D
The Bear
14-01-2006, 10:55
90 mb all'avvio... N-Lite rulez! :D
eh già... :D
Fai bene.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.