View Full Version : Basta Epson ?
E' la terza epson a cui si intasa la testina di stampa...
Ora vorrei cambiare marca e se non sbaglio le hp sono le uniche che hanno la testina di stampa integrata nella cartuccia per cui se si intasa basta cambiare la cartuccia mentre se si esaurisce l' inchiostro si possono ricaricare.
Mi dite se e' un ragionamento che fila o no ?
A livello di canon i4000 quale hp scegliere ?
fila parzialmente:
x quanto provato di persona su tanti modelli, e confermato sul forum, l'intasamento delle testine canon serie s, i e pixma è cosa che non preoccupa + di tanto
molte lexmark, e le ultime canon di fascia base hanno testina/cartuccia in un pezzo solo (i colori raggruppati) e quindi lo stesso principio di hp
le testine/cartucce in un pezzo solo sono ovviamente molto + costose dei soli serbatoi (e non si trovano di concorrenza, al limite ricaricate) ed inoltre, essendo fatte x durare "1 volta sola", la loro durata effettiva è piuttosto bassa, diciamo intorno ad una manciata di volte..., mentre le testine fisse o come quelle della 4000 che hai citato durano infinitamente di più... ed economicamente, x chi stampa molto, il risparmio è davvero notevole...
la 4000 è stata sostituita dalla 4200, ma così a braccio non so a quale modello hp potrebbe corrispondere...
Grazie per la risposta...
su canon tipo i4000 ci sono meno problemi di intasamento testina rispetto a epson r220?
in generale le epson hanno + problemi di intasamento delle altre, soprattutto dopo un periodo di fermo anche piuttosto breve...
quanti problemi ci siano sulla r220 non ti posso dire, non ce l'ho...
sulle canon 3000 e 4000 ti posso dire nessuno x ora (pur usando ink in bottiglia), la 3000 stampa molto e tutti i giorni, la 4000 a volte sta spenta a settimane...
xò non so se riuscirai a trovarle, sono fuori produzione da un po'...
Avevo visto la i4000 a 99.90 mentre la 4200 a 129...
della 4000 si sa tutto (c'è anche il 3D ufficiale), della 4200 si comincia ora a sapere qualcosa... in italia c'è da 3 mesi circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.