PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE conversione files windows media

Bboy89
12-01-2006, 17:49
Spero di aver inserito la discussione nel posto giusto. Comunque ho 1 problema: stò realizzando una specie di mixtape con delle canzoni utilizzando Magix Music Maker 2003 dlx. Il problema è ke 2 tracce audio ke mi servono provengono 1 da 1 file .wmv e 1 da 1 file .wma, e quando io kiedo al programma di esportare il lavoro in 1 file .mp3 il computer nn mi lascia procedere e mi mostra questo avviso qui: "il copyright microsoft non consente di convertire file audio o video windows media (*.wma, *.wmv e *.asf) in altri formati".
Sapreste per kaso dirmi km fare per "eludere" questo avviso oppure se esiste 1 sorta di aggiornamento per music maker ke mi permette di convetire anke questi files?
:mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc:
Se proprio nn saprete aiutarmi potreste dirmi il nome di qualke programma, possibilmente freeware, ke mi permetta di convertire questi 3 tipi di files in .mp3 senza perdere la qualità del suono?

Mi scuso per l'urgente risposta ke rikiede questo messaggio e vi ringrazio in anticipo!

botafogo1
12-01-2006, 23:34
ciao, non conosco la tua configurazione hardware in fatto di scheda audio ma un modo ci sarebbe per far si che tu riesca nellì'intento anche se un pò arzigogolato per un neofita.

dovresti provare ad uscire con un cavo dalla scheda audio dall'uscita audio -out e rientrare nella scheda audio con lo stesso cavo in audio-in

in questo modo attivando i driver full duplex ( ovvero registro mentre suono) potresti aprire un qualsiasi wave editor e premere rec per registrare e premere play sul mediaplayer e così far suonare il pezzo.
una volta registrato ti trovi nel wave editor il brano in formato wave che puoi modificare una volta finito in mp3.

ripeto queasto vale se la tua scheda audio supportta questo sistema altrimenti bisognerebbe vedere se hai una scheda audio pci e sfruttare anche la scheda audio integrata nella scheda madre ma qui potrebbero esserci dei conflitti a livello hardware. Non voglio illuderti troppo.

ciao e auguri :)