View Full Version : cosiglio liquid cooling.....
salve ragazzi! :D dopo aver letto la guida ufficiale sul raffereddamento a liquido vorrei sapere dda voi quale può essere il liquid cooling ke fà per me: da premettere ke non ne ho mai montato uno, la cpu è un barton 2800@3200, possiedo uno stacker come case quindi abbastanza ampio, vorrei qualcosa ke sia facile da assemblare ma performante,ed anche bello da vedere visto ke sono un appassionato di modding,vorrei qualcosa ke sia universale, nel senso ke abbia più staffe del waterblock ke vadano bene per altri socket in caso decidessi di upgradare la cpu! ;) ...........e mi interessa anche la silenziosità della ventola del radiatore! :p
consigli? ;)
aleraimondi
12-01-2006, 19:30
guarda sui siti dei maggiori produttori italiani oclabs ybris e lunasio e fatti un'idea dei componenti
salve ragazzi! :D dopo aver letto la guida ufficiale sul raffereddamento a liquido vorrei sapere dda voi quale può essere il liquid cooling ke fà per me: da premettere ke non ne ho mai montato uno, la cpu è un barton 2800@3200, possiedo uno stacker come case quindi abbastanza ampio, vorrei qualcosa ke sia facile da assemblare ma performante,ed anche bello da vedere visto ke sono un appassionato di modding,vorrei qualcosa ke sia universale, nel senso ke abbia più staffe del waterblock ke vadano bene per altri socket in caso decidessi di upgradare la cpu! ;) ...........e mi interessa anche la silenziosità della ventola del radiatore! :p
consigli? ;)
Zalman reserator 1 plus (sui 250€). Secondo me è ottimo... ;) Link (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=63)
Ciauuuuuu :D
*Stregatto*
12-01-2006, 21:04
performante
Zalman reserator 1 plus (sui 250€)
:mbe: Non si parlava di impianti a liquido seri :confused:
scherzi a parte quoto il consiglio di aleraimondi
non preoccuparti per le staffe dei wb, sui siti di tutti e tre i produttori italiani sono sempre in vendita a una decina di euro, poi prezzi e confiderazioni le farai da solo guardando le varie home page
Per orientarti meglio, scegli prima il o i wb che ti interessano poi comincia a scegliere il resto, che deve essere ottimizzato per i wb che sceglierai
ciao
Iantikas
13-01-2006, 10:44
Fai una cosa scegli prima il Wb (tra i produttori italiani o stranieri) e poi posta qui la tua decisione...in base al wb ke prendi ti consigliamo ke configurazione fare e quali sono i componenti ke ci vanno meglio assieme...ciao :)
vorrei qualcosa ke sia facile da assemblare
Guardavo soprattutto a questo... ;)
*Stregatto*
13-01-2006, 16:43
Bello, performante e facile da assemblare.......Zalman 9500 :D
Peccato gli manchi l'acqua :mc: :mc:
Bello, performante e facile da assemblare.......Zalman 9500 :D
Peccato gli manchi l'acqua :mc: :mc:
infatti ero tentato a prendere lo zalman 9500CNPS ma peccato ke non sia per socket 462 ke è quello al momento ho sulla mia mobo! :cry:
infatti ero indeciso se prendere il liquido o lo zalman 7000, quello completamente in rame! :stordita: voi ke dite? :rolleyes:
*Stregatto*
13-01-2006, 18:54
Beh ...
Lo Zalman costa 35euro
Un liquido serio costa minimo 150 euro
La differenza di prezzo penso sia il fattore che incide maggiormente nella scelta. La differenza di prestazioni, manutenzione e altro sono ben chiare, ma lo è anche la soddisfazione di un performante impianto a liquido :sofico:
La scelta spetta a te, e se sceglierai l'impianto a liquido hai già delle ottime linee guida per cominciare a progettare il tuo impianto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.