PDA

View Full Version : Consiglio

whistler
12-01-2006, 17:45
Salve ragazzi.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un gioco (sparatutto) dove si giochi con il joypad e no con il mouse o tastiera? Grazie anticipatamente. :help:

Engelbert
12-01-2006, 17:50
Salve ragazzi.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un gioco (sparatutto) dove si giochi con il joypad e no con il mouse o tastiera? Grazie anticipatamente. :help:

Ma perchè lo vuoi giocar col joypad?? :D :D

Mi sembra che il half life 2 nel menù delle opzioni c'era una voce joypad, ma non ne sono sicuro.
Aspetta qualcuno più ferrato di me.

whistler
12-01-2006, 18:03
Grazie per l interessamento.
con il joypad mi ci trovo meglio, sono abituato così.

!SengiR!86!
12-01-2006, 21:31
:eek: :eek: :eek: come mai ti trovi meglio con il joy??

w.tommasi
13-01-2006, 09:12
Se mi togliessero tastiera e mouse morirei anche in God Mode !!!

:sofico:

whistler
13-01-2006, 10:10
BOH, credo che sia solo io ad avere questro tipo di problema. io non ci sò propio giocare, abituato con la ps2 il mouse e la tastiera non mi aiutano molto poi ho le mani grandi premo su un tasto e ne schiaccio due, devo guardare i tasti e non il gioco.

_Ozzy
13-01-2006, 10:49
secondo me può essere adatto cold fear, a me non è piaciuto molto però con il joypad lo vedo bene.

Engelbert
13-01-2006, 11:11
secondo me può essere adatto cold fear, a me non è piaciuto molto però con il joypad lo vedo bene.

Si, però è più un gioco d'azione/avventura che sparatutto.

whistler
13-01-2006, 11:37
boh proverò.
secondo mè con il joypad c è più coinvolgimento, anche dal fatto che ci si può sedere più distanti dal monitor, cosa che dopo due ore estenuanti di gioco gli occhi ti ringraziano invece che di stancarsi come succede stando troppo vicino al monitor.

Xilema
13-01-2006, 11:54
Se vuoi giocare col pad... NON devi gliocare gli FPS.
Giocare un FPS col pad è come andare in bici con le braccia incrociate...

franksisca
13-01-2006, 12:09
Se vuoi giocare col pad... NON devi gliocare gli FPS.
parli perchè hai giocato sempre a fps sul pc.
se prendi la serie medal of honor su console col pad ti trovi benissimo, e poi è questione di abitudine.
io mi trovo bene con entrambi, ho giocato per 3 anni col pad sulla ps2, sia half life che MOH, mentre ora su pc gioco a call of duty2 e far cry.
credo, ripeto, che sia questione di abitudine.

Jon Irenicus
13-01-2006, 12:10
E usarle per pedalare manovrando il manubrio con le gambe (sempre incrociate).

whistler
13-01-2006, 12:33
Ne esiste qualcunmo con il pad. ormai è una questione di curiosità.

Xilema
13-01-2006, 13:03
parli perchè hai giocato sempre a fps sul pc.
se prendi la serie medal of honor su console col pad ti trovi benissimo, e poi è questione di abitudine.
io mi trovo bene con entrambi, ho giocato per 3 anni col pad sulla ps2, sia half life che MOH, mentre ora su pc gioco a call of duty2 e far cry.
credo, ripeto, che sia questione di abitudine.

Non c' è dubbio che sia una questione d' abitudine: anch' io probabilmente se fossi forzato... riuscirei nel giro di qualche mese a giocare gli FPS col pad.
Il fatto è che la combinazione mouse + tastiera è enormemente più comoda, e questo non perchè non abbia mai giocato un FPS su console per più di 15 minuti, perchè lo dicono più o meno tutti.
Mouse e tastiera sono enormemente più rapidi da manovrare, e su questo non c' è dubbio alcuno, tant' è che spesso gli FPS per consoles annoverano la tragica opzione di autopuntamento.

w.tommasi
13-01-2006, 13:07
Mi viene da pensare ad un bel Instagib a Quake III Arena col joypad ... marò ke skiaffoni ke prenderei !

;)

p.s. anke con mouse + tastiera ero sempre l'ultimo sigh !

Engelbert
13-01-2006, 13:10
Non c' è dubbio che sia una questione d' abitudine: anch' io probabilmente se fossi forzato... riuscirei nel giro di qualche mese a giocare gli FPS col pad.
Il fatto è che la combinazione mouse + tastiera è enormemente più comoda, e questo non perchè non abbia mai giocato un FPS su console per più di 15 minuti, perchè lo dicono più o meno tutti.
Mouse e tastiera sono enormemente più rapidi da manovrare, e su questo non c' è dubbio alcuno, tant' è che spesso gli FPS per consoles annoverano la tragica opzione di autopuntamento.

Si,
e poi giocando agli fps col mouse stando vicino al monitor ti puoi immedesimare maggiormente nel personaggio. Questo non lo puoi fare se giochi stravacato sul divano a 2 metri dal minitor...

whistler
13-01-2006, 13:19
ok ragazzi vi farò sapere.. sempre che la cosa interessi. senza dubbio avrete di meglio da fare....

Engelbert
13-01-2006, 13:30
ok ragazzi vi farò sapere.. sempre che la cosa interessi. senza dubbio avrete di meglio da fare....

Sinceramente ti vorrei aiutare, però non ne ho mai giocati col joypad.

Il joypad l'ho utilizzato solo con PES, Toca e Prince of Persia.

CIAO

!SengiR!86!
13-01-2006, 15:30
secondo me ti potrai anche abituare a giocare col pad, ma la precisione che hai col mouse (oltre alla velocità) non puoi averla col pad.
magari per la velocità ce la fai ad essere abbastanza reattivo anche col pad ma la precisione per me no

!SengiR!86!
13-01-2006, 15:31
ah io parlo per giocare on line agli fps, in single si può benissimo giocare col pad credo

Raven
13-01-2006, 15:58
i 3 prince of persia sono adattissimi per il pad... :fagiano:

whistler
13-01-2006, 16:05
ok vedrò di acquistarli. ciao grazie per l interessamento.