View Full Version : Come sigillare i grani delle cartucce ricaricate?
Ciao a tutti...
sul sito cartucce.com fanno riferimento a nastro adesivo a base siliconica ma una ricerca in rete non mi hafatto trovare granchè...
ho porvato la Colla Pattex trasparente ma il risultato non è il massimo....
voi come sigillate i grani a vite dopo aver ricaricato le cartucce ???
grazie
Roberto
Ciao a tutti...
sul sito cartucce.com fanno riferimento a nastro adesivo a base siliconica ma una ricerca in rete non mi hafatto trovare granchè...
ho porvato la Colla Pattex trasparente ma il risultato non è il massimo....
voi come sigillate i grani a vite dopo aver ricaricato le cartucce ???
grazie
Roberto
Personalmente non ho mai amato i grani e ho sempre usato i tappini a pressione.
Ma se dovessi usare i grani e sigillarli, penso che userei la colla a caldo, perché si liquefa come il silicone, ma si solidifica in pochi minuti.
Negli IPER di tanto in tanto si trova la pistola a 1 euro e gli stick costano circa 10 centesimi l'uno (e di grani ce ne sigilli!)
Personalmente non ho mai amato i grani e ho sempre usato i tappini a pressione.
Ma se dovessi usare i grani e sigillarli, penso che userei la colla a caldo, perché si liquefa come il silicone, ma si solidifica in pochi minuti.
Negli IPER di tanto in tanto si trova la pistola a 1 euro e gli stick costano circa 10 centesimi l'uno (e di grani ce ne sigilli!)
grazie Pinok....tappini a pressione...cosa e dove devo cercare ??? mi sento molto tonto :fagiano:
KampMatthew
13-01-2006, 09:17
io uso semplicemente i grani a vite con un po di nastro teflon intorno alla filettatura...giusto per sicurezza....niente colle o robe varie....quando devo ricaricare, 3 secondi e svito la vite....appena ricaricato 3 secondi e avvito....
mai una perdita!
ammiraglio.nimitz
13-01-2006, 15:37
Salve,
ho letto che anche la mia Epson C66 si ricarica utilizzando queste specie di vite, che non ho mai visto, ma sembra che ci voglia anche un aggeggio che si usa in medicina, una cosa a farfalla... credo....
...qualcuno di vuoi ha questa stampante?
...mi puo' dire la sua esperienza?
Grazie mille :)
hexnuevo
14-01-2006, 09:47
Vorrei delle delucidazioni in merito alla ricarica di cartucce epson, io ho la serie T03xx, ho visto che una volta tagliato l'adesivo sul foro di ricarica c'è anche della colla o silicone, per inserire la siringa la devo bucare con l'ago oppure va tolta completamente con il taglierino.
Qualcuno può inserire delle foto da qualche parte per vedere in dettaglio come deve essere fatto il lavoro in modo pulito.
Ciao
KampMatthew
14-01-2006, 11:52
su cartucce.com ci sono le foto e le spiegazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.