Entra

View Full Version : Alice 4Mbit a singhiozzo zona milano est

aLLaNoN81
12-01-2006, 17:16
Ciao a tutti, sono della prov est di Milano (zona Vimercate) e sono un paio di giorni che la mia connession alice 4Mbit funziona pių o meno al livello di un 56K. Vorrei sapere se qualcun altro della zona ha gli stessi problemi o sono solo io l'unico sfigato.

RedSky
12-01-2006, 21:39
prova a fare una ricerca nel forum, non sei l'unico.
Zona Milano Nord Nord (Saronno) la mattina la connessione vā benissimo, la sera una tragedia per navigare :rolleyes: spero solo che stiano facendo lavori di ampliamento rete :cry:

aLLaNoN81
12-01-2006, 21:42
prova a fare una ricerca nel forum, non sei l'unico.
Zona Milano Nord Nord (Saronno) la mattina la connessione vā benissimo, la sera una tragedia per navigare :rolleyes: spero solo che stiano facendo lavori di ampliamento rete :cry:
Ma č una cosa di questi giorni o per te č abituale? sono 2 giorni che io faccio fatica ad aprire persino il forum, la cosa mi sta veramente scocciando visto che la connessione mi serve (non per scaricare).

aLLaNoN81
12-01-2006, 22:15
Uh, ora mi pare di viaggiare forse ad 1Mbit, vediamo tra quanto tempo crollerā di nuovo la banda...

RedSky
13-01-2006, 05:24
Ma č una cosa di questi giorni o per te č abituale? sono 2 giorni che io faccio fatica ad aprire persino il forum, la cosa mi sta veramente scocciando visto che la connessione mi serve (non per scaricare).

praticamente nella mia cittā da circa fine dicembre la situazione č abituale.
Esattamente come hai riportato tu, sembra una 1/1,5mbit nel download singolo se usi flashget o altri download manager riempi i 500/510kb/s ma li vedrai a singhiozzo, su download singolo non supera i 150/180 ma la navigazione č tragica, bisogna fare diversi refresh per alcune pagine.

Il ping rimane invariato.

E prova a vedere se anche a te lo fā, da me esattamente fra le 9 del mattino e le 9.30 perde la portante per circa 3/4 minuti; la cosa soprendene č che lo fā non solo per la mia utenza ma per l'intera cittā. Ho un ufficio in un'altra zona di Saronno con contratto business (Alice business Fast 5 (prima Smart 10)) e zack...puntuale perdo la portante sia a casa che in ufficio contemporaneamente (il log dei 2 router mi danno l'esatta coincidenza) e idem a mio zio che viene dall'Adsl 1,2 di TIN.IT ed č in un'altra zona di saronno e per un altro conoscente. Tutti contemporaneamente la portante cade fra le 9 e le 9.30 per circa 3/4 minuti, la mattina vā velocissima ad aprir le pagine, la sera per niente.

Un'altra cosa che ho notato:
l'SNR del down la mattina č sui 19/20 la sera a volte arriva a 11/14; cambiamenti analoghi per il router dove ho Alice Business Fast 5, idem per mio zio e idem per l'altro conoscente.

Spero veramente che stiano facendo lavori di ampliamento rete, perchč dalle 18.30 circa non vā per niente bene :boh:

aLLaNoN81
13-01-2006, 10:15
Dopo due giorni con banda di poco superiore a quella di un 56K la situazione pare essere tornata alla normalitā, o meglio: prima in download ero inchiodato sui 2Mbit ed ora sono tornato su questo valore, i 4Mbit reali chissā tra quanto li vedrō. Per quanto riguarda la portante ogni tanto cade anche a me ma a quell'ora mi pare che sia tutto a posto. Vediamo un po' nei prossimi giorni che succederā...

aLLaNoN81
13-01-2006, 10:42
Ho parlato troppo presto, ho fluttuazioni di banda spaventose :muro:

aLLaNoN81
15-01-2006, 10:07
Finalmente son riuscito a prendere la linea con l'assistenza di telecom, a quanto pare la linea č degradata ma quando gli ho detto che ho problemi SOLO dalle 13 alle 23 ed in tutti gli altri momenti della giornata la linea funziona benissimo, il "tecnico" non mi ha saputo dire nulla. Secondo me durante la giornata effettuano qualche magheggio con la banda reindirizzandola in altre zone ed io resto fregato :muro: Vediamo che mi diranno nei prossimi giorni...