View Full Version : Stranezze:
mister giogio
12-01-2006, 17:05
Ho postato qua, perchè, penso che dipenda dall'alimentatore;
se ho sbagliato... scusa
Allora:
pc acceso e stò giocando, oppure
pc acceso e stò usando blocco note, oppure
pc acceso e basta
SI SPEGNE, porcaccia la miseriaccia zozza!!!!!
Per poterlo riaccendere, devo prima scollegarlo dalla corrente, altrimenti... ciccia non si riaccende.
Il pc, si può spegnere dopo 20, 40, 60 minuti oppure dopo 2-3 ore indipendentemente da quello che faccio.
Qualcuno può illuminarmi ???? Grazie
P.S.) all'interno non c'è un filo di polvere.
hai fatto qualche prova cambiando i pezzi???
configurazione del PC?????
*Stregatto*
12-01-2006, 20:52
Sono sintomi di un ali che stà per passare a miglior vita ...
Comunque prima di conclusioni affrettate installa speedfan e controlla le temperature
ciao
:rolleyes: Ciao!
Mh...anche io avevo i tuoi stessi sintomi, con un ali da 350W e la conf. che ho in sign.Ho provato a cambiare ali passando ad un 400W matsuyama...ora, non ne sono sicuro, ma credo che me l'abbia fatto un'altra volta!!!( dico credo perche' ero via e quando sono tornatao ho trovato il pc spento, e dato che non ci sono solo io in casa....!!!)
Allora mi sono deciso e ho preso un bel TAGAN da 420W ed ora e' tutto a posto!
Speed fan che mi segna una temp. di sist. di 26° procio 18° e ali 57°!
C'è una piccola postilla riguardo allo pseudo spegnimento con l'ali della matsuyama...e cioe' che nel case avevo una ventola della Extreme da 80 con attacco a 3pin, uno dei quali, durante smontaggi e montaggi vari, si e' sfilato dalla sede, e quindi poteva essere che non facesse bene contatto, e creasse un arco elettrico e che questo non piacesse tanto all'ali, tanto da farlo spegnere all'impprovviso!
Dopo questo episodio compro solo ventele di buona fattura! :D
Chiedo scusa per essermi dulungato tanto!
mister giogio
14-01-2006, 09:52
Ho installato, come da consiglio, SpeedFan che mi dice:
Temp1 25c
Temp2 24c
Temp3 120c
Local Temp 26c
Remote Temp 39c
HD 27c
Premetto che, non le sò valutare queste temperature e non capisco nemmeno cosa stanno monitorando; quello che mi preoccupa è che la Temp3 ha l'icona del fuoco vicino
Ho installato, come da consiglio, SpeedFan che mi dice:
Temp1 25c
Temp2 24c
Temp3 120c
Local Temp 26c
Remote Temp 39c
HD 27c
Premetto che, non le sò valutare queste temperature e non capisco nemmeno cosa stanno monitorando; quello che mi preoccupa è che la Temp3 ha l'icona del fuoco vicino
:rolleyes: Ciao
Mh...Leggi Qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109648
Stai tranquillo cmq. ;)
mister giogio
14-01-2006, 17:42
OK grazie, per la temp a 120c non mi preoccupo.
Ma per lo spegnimento improvviso??? Devo per forza fare la prova, comprando un ali nuovo??
OK grazie, per la temp a 120c non mi preoccupo.
Ma per lo spegnimento improvviso??? Devo per forza fare la prova, comprando un ali nuovo??
:rolleyes: Puoi provare a testare uno ad uno i componenti, oppure ti fai prestare un ali da un tuo amico o parente(prima di spendere soldi per comprarne uno nuovo), queste sono le uniche cose che puoi fare, a meno che non voglia portarlo in assistenza! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.