View Full Version : intrusi nel mio pc?
fabbbius
12-01-2006, 16:50
Mi è succesa una cosa strana.
Stamattina, come tutti i giorni sono andato a lavoro lasciando il Pc acceso a casa per scaricare da Emule.
Adesso che sono tornato ho trovato il Pc spento, escludo black out perchè all' avvio non ha fatto nessun controllo degli hd, quindi credo che si sia spento regolarmente.
Ma la cosa più strana è che un file che stava scaricando e che credevo di trovarlo già bello che pronto, non c'è più.
Inizialmente ho pensato che avendolo finito di scaricare, il mio caro mulo l'avesse spostato nella cartella dei file condivisi, ma non c'è traccia da nessuna parte di questo file.
Cosa può essere successo? sinceramente stavo pensado al fatto che qualcuno potrebbe essere entrato nel mio pc.
Da premettere che in tutto il tempo che io ero a lavoro in casa non c'era nessuno.
Fabio
Soloarte
12-01-2006, 21:25
Mi è succesa una cosa strana.
Stamattina, come tutti i giorni sono andato a lavoro lasciando il Pc acceso a casa per scaricare da Emule.
Adesso che sono tornato ho trovato il Pc spento, escludo black out perchè all' avvio non ha fatto nessun controllo degli hd, quindi credo che si sia spento regolarmente.
Ma la cosa più strana è che un file che stava scaricando e che credevo di trovarlo già bello che pronto, non c'è più.
Inizialmente ho pensato che avendolo finito di scaricare, il mio caro mulo l'avesse spostato nella cartella dei file condivisi, ma non c'è traccia da nessuna parte di questo file.
Cosa può essere successo? sinceramente stavo pensado al fatto che qualcuno potrebbe essere entrato nel mio pc.
Da premettere che in tutto il tempo che io ero a lavoro in casa non c'era nessuno.
Fabio
A volte il mulo finisce di scaricare un file ma non lo converte dunque non lo fa comparire nell'apposita cartella dei file scaricati.
Consulta le faq del sito di emule. Teoricamente dovresti trovare il file e rinominarlo manualmente con l'estenzione che ha.
ciao
per virus & trojan vari: si fa una scansione con ewido & kaspersky per scongiurare la cosa
dadotratto
13-01-2006, 20:08
da visualizzatore eventi>sistema potresti vedere la causa dello spegnimento del OS.....
fabbbius
14-01-2006, 06:53
come si arriva a questo visualizzatore eventi?
fabbbius
14-01-2006, 08:19
ok ok ci sono arrivato
dadotratto
14-01-2006, 12:28
cosa viene riportato?
esatto da li dovresti vedere la ragione del riavvio.. cmq ragazzi scusate se vado OT ma io in visualizzatore eventi noto un errore molto strano:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\D.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Origine: Disk
Id evento: 11
E' molto frequente durante la giornata.. da come leggo nei log. :confused: :confused:
fabbbius
14-01-2006, 13:04
sinceramente non mi fa capire più di tanto.
mi dice che ho acceso il pc alle 6,00, quando mi sono svegliato per andare a lavoro e poi c'è un buco fino alle 17,00 quando mi sono accorto che si era spento e l'ho riacceso.
Però dal mio antivirus sono riuscito a vedere che alle 9,30 il pc era ancora acceso perchè ha scaricato gli aggiornamenti.
booooooooooooo
prova a fare uno scandisk approfondito ed eventualmente abilita SMART capatibility da bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.