PDA

View Full Version : Idee confuse...

pingone
12-01-2006, 16:35
...ovvero le mie su come si crea una rete wireless! In breve, ho un router Zysel Prestige 662HW e un adapter USB Zyxel G-220, vorrei collegare il PC principale e un notebook. La connessione principale del router al PC funzia benissimo senza problemi, ma qiando si tratta di creare la reet wireless non so davvero da dove cominciare, e la lettura degli (scarni) manuali Zyxel non mi aiuta: pił che mostrare la schermata di configurazione della rete dove si indica di mettere la spunta su "enable wireless lan" non dice. Router e chiave usb si "vedono", a quanto pare, anceh solo collegandoli ai rispettivi pc, ma come farli "parlare" (ovvero vedere reciprocamente il contenuto dei pc, usare internet ecc.)? Mi scuso se sono stato approssimativo , ma non so davvero da dove cominciare: qualcuno ha una guida a prova d'idiota sulla configurazione di una rete? :muro:

as10640
12-01-2006, 17:04
Allora.... teoricamente inserendo la chiave USB il sistema operativo te la dovrebbe riconoscere automaticamente opuure, dopo l'installazione dei driver, in basso nella barra delle applicazioni di dovrebbe comaprire l'icona cona sa scritta "connessione senza fili"....
Fino qui ci sei arrivato?

pingone
12-01-2006, 17:43
fino a qui si: appare anche una schermata di controllo della chiave usb che mi da i livelli di potenza e qualitą del segnale, per cui immagino che i due dispositivi si parlino...