PDA

View Full Version : problemi ram ddr

shinto
12-01-2006, 17:34
nel mio pc ho installato uno slot di memoria ram ddr di 256mb, ma il pc me ne riconosce solo 224, cosa può essere successo? può essere che si è rotta la ram?

Sm3mo
12-01-2006, 17:49
A occhio direi che hai una scheda grafica che usa la ram di sistema... ti mancano giusto 32mb! controlla da bios, se ne hai bisogno in genere puoi ridurla a 16 o 8.

shinto
12-01-2006, 18:06
A occhio direi che hai una scheda grafica che usa la ram di sistema... ti mancano giusto 32mb! controlla da bios, se ne hai bisogno in genere puoi ridurla a 16 o 8.
come faccio a controllare?cosa devo fare?

Sm3mo
12-01-2006, 22:57
devi entrare nel bios premendo il tasto "canc" (può anche essere un'altro dipende dalla scheda madre, guarda a video cosa dice oppure guarda sul manuale) all'avvio del computer (per intenderci prima che parti windows, se non riesci a vedere la schermata perchè è troppo veloce prova a premere continuamente il tasto finchè non appare il bios!) e cercare una voce tipo "shared memory" con a fianco la scritta "32" o "32 Mb". non posso essere più preciso perchè dipende dal tipo di bios. spero di essere stato chiaro, fammi sapere,Ciao!

Sm3mo
12-01-2006, 23:07
Ah, quando esci dal bios ricordati di salvare,("exit and save" oppure "exit" e poi rispondi "y" quando ti chiede se salvare). Comunque stai attento a quello che modifichi se non sai cosa stai facendo, al limite chiedi ok?