PDA

View Full Version : Accesso negato ai file

SirioU77
12-01-2006, 16:58
ragazzi ho un problema ho 2 sistemi operativi entrambi windows XP...mi è sucesso che qualsiasi file creo con il secondo sistema operativo (quello che sta su D) non me lo fa aprire con il primo sistema operativo...e mi dice accesso negato....qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?
c'è qualche opzione da settare? se si dove?
grazie.

lhawaiano
12-01-2006, 19:48
non vorrei idre una cazzata, ma forse devono essere su fat32 per condividerli su due so diversi dello stesso pc.

una soluzione, ma che vale solo se i dati devi trasferirli una volta sola, altrimenti è una rottura, è quello di andare in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice"

poi clicchi col destro sui file o la cartella che li contiente, propietà\protezione\avanzate\proprietario\selezioni il tuo account\ metti la spunta su "sostituisci proprietario su sottocartelle ed oggetti" (per includere tutto il contenuto della cartella che ti interessa)\e dai ok a tutto.

così facendo però non potrai più accedervi dal so originario e dovrai rifare tutte le operazioni sopra citate nella seconda parte.