PDA

View Full Version : configurazione pc 800E,accettatissimi consigli

Jaffa
12-01-2006, 15:38
Ciao
come da oggetto si avvicina l'acquisto del pc nuovo dopo 6 anni di olivetti! ora stavo provando a vedere se sarei stato in grado di comporre un pc da me, stando dentro il budget di 800 euri. ho dato un occhiata qua e là nel forum e ho provato a tirar fuori questo

-middle tower ce atx 400w pfc
-p4 630 s775 box (qua tutti i pro amd che c sono qua dentro avranno da ridire, ma siccome nn gioco tantissimo poi ma svolgo tante operazioni nn pesantissime mi sembra di aver capito che vada bene anche questo)
-mobo asus p5gd1 pro (che diff con la p5gd1?)
-ram ddr2 kingmax 1gb ddr2 533 (o meglio 2x512?)
-hd maxtor sata 250gb 7200rpm cache 16mb
-s/v x550 256mb ati radeon pci-e
-masterizzatore dvd-rw pioneer dvr 110 dvd+-rw 16x dl

più o meno è la base poi ci sarebbero delle aggiunte ma sono cose di poco (floppy,so)
ci tengo subito a dire che nn mi interessa assolutamente OC ed altre cose strane ma un utilizzo quotidiano per tutto (internet soprattutto,musica,masterizzazione(e qui vorrei fare altre cose intanto,tipo andare su internet appunto,o sentire musica),p2p e qualche gioco,ma davvero pochi)
mi interessano pareri soprattutto su scheda video,procio e mobo (a proposito come posso capire che scheda è compatibile?)
grazie

Pinzo
12-01-2006, 15:52
Beh,per quello che hai da fare allora ti basta un "vecchio" p4 su p4c800 o p4p800,1gb di ram e una scheda agp.
Se invece sei lungimirante e cambi il PC una volta ogni mai,con quei soldi mi farei un sistemino amd64:
scalda meno,consuma meno,ha il cool'n'quiet,costa meno,ha i 64bit,è piu performante e secondo me con i dual core è anche piu longevo.
Unica pecca per i single core è che nn avendo Hyperthreading ,nel multitasking sono un pochino piu "legnosi".

Jaffa
12-01-2006, 16:10
certo,prevedo di tenerlo a lungo.....molto a lungo.magari cambiando qua e là qualche pezzo visto che è un assemblato.
x il procio mah,vedo che qua tutti dicono amd,scalda e consuma meno in effetti,ma poi con il multitasking? (nn pesante ovvio)...l'ht sarebbe ideale ma nn lo trovo il p4 ht in listino

Jaffa
12-01-2006, 16:12
ma poi nn supporta le ddr2...che svantaggi porta a quel livello? mi sapete dire quanto supporta la mobo di ram max?

Jaffa
12-01-2006, 16:25
altrimenti prendendo la via dell'amd potrbbe andare l'athlon 3200+ 939 venice? su quale mobo? potrei azzardare asus a8n sli...ce l'ha il firewire?

bombolo_flint
12-01-2006, 16:32
Prendi una mobo asus o dfi oppure la asrock dual e prendi un venice 3200+ oppure un dual core sempre amd,fammi sapere.Ciao :)

glazio
12-01-2006, 16:34
quante domande! :D :D

amd 3200 socket 939 boxed 170€
asrock dual sata socket 939 60€
ram 512x2 dual channel kit 100€
hd seagate 200gb sata 110€
ati x800gt 150€
nec 4551 masterizzatore 50€
lc power 550w 40€
case a scelta

se vuoi prendi un 3700+, comunque con questo faresti tutto.

bombolo_flint
12-01-2006, 16:36
Giusto glazio ottima configurazione quella che hai postato tu,poi infatti mi dimenticavo c'è sempre il 3700+ che è eccellente però il dual core lo è di più. :)

bombolo_flint
12-01-2006, 16:41
Allora Jaffa cosa hai deciso? :)

bombolo_flint
12-01-2006, 16:43
Possibile che non risponde mai nessuno,io sto aspettando una risposta. :)

Jaffa
12-01-2006, 16:45
quante domande! :D :D

amd 3200 socket 939 boxed 170€
asrock dual sata socket 939 60€
ram 512x2 dual channel kit 100€
hd seagate 200gb sata 110€
ati x800gt 150€

se vuoi prendi un 3700+, comunque con questo faresti tutto.

con il 3200 intendi?...e il 3500?l'hd purtroppo trovo solo maxtor,nn posso mica prenderlo da una parte e portarlo da un altro negozio a farlo assemblare assieme al resto
la mobo fino a quanta ram supporta?ci perdo qualcosa con il mancato supporto alle ddr2?
ultima cosa,la scheda video si riesce a scendere un pochino di prezzo? sempre restando sulle ati

Jaffa
12-01-2006, 16:48
Possibile che non risponde mai nessuno,io sto aspettando una risposta. :)

non è una risposta che si da subito :)
cmq sui forum ho trovato così tanti amd-isti che quasi mi sono convinto ad andare su amd...il dual core costa troppo!nn intendevo andare su quelle cifre.
certo sarei a posto x un bel po'di annetti ma sarà mica da buttare un single core del genere!

^TiGeRShArK^
12-01-2006, 16:51
il multitasking anke un 386sx a 16 mhz può gestirtelo...
l'HT serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x multitasking PESANTE.
x quello ke vuoi fare tu io prenderei x spendere il meno possibile un 3200+ su asrock 939 dual sata2 e 1 GB di ram.
come skeda video la sceglierei SOLO dopo aver visto il budget rimanente dagli altri componenti dato che dici che gioki solo ogni tanto.....
e cmq credo che VOLENDO potresti farci rientrare anche una 7800GT.... ma io fossi in te mi risparmierei quei soldi e ne prenderei una + economica.

Jaffa
12-01-2006, 16:51
vedo tra l'altro che hai la sli deluxe dell'asus...ha il firewire?fino a quanto tiene di ram?...cercavo una con il firewire ma nn capisco come si faccia a vedere.
cmq la tua costa il doppio della sli e basta,vale la pena?
considerando che nn è che ci devo aggiungere"decine"di dischi fissi,magari aumentare la ram invece

bombolo_flint
12-01-2006, 16:54
Io ti consiglio la asus come la mia,ha pure il firewire. :)

Jaffa
12-01-2006, 16:56
il multitasking anke un 386sx a 16 mhz può gestirtelo...
l'HT serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x multitasking PESANTE.
x quello ke vuoi fare tu io prenderei x spendere il meno possibile un 3200+ su asrock 939 dual sata2 e 1 GB di ram.
come skeda video la sceglierei SOLO dopo aver visto il budget rimanente dagli altri componenti dato che dici che gioki solo ogni tanto.....
e cmq credo che VOLENDO potresti farci rientrare anche una 7800GT.... ma io fossi in te mi risparmierei quei soldi e ne prenderei una + economica.

cosa intendete esattamente x multitasking PESANTE?
certo magari la scheda video nn è sopra di tutto(per giocare gioco,sì,ma nn a titoloni del genere DOOM...direi un nba live,un fifa,delta force,the sims...potrebbe essere anche un simulatore di volo) ma qualcosa di buono nn è che mi faccia schifo :D

OverClocK79®
12-01-2006, 16:57
se non ricordo male il D1 finale delle ASUS
significa che reggono solo DDR1
quindi delle 2 non te ne fai nulla.

BYEZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
12-01-2006, 16:57
Lo dico per esperienza personale,con una 7800GT i giochi volano. :D

Jaffa
12-01-2006, 16:58

potrei vedere..certo che andrei sui 166...tantini davvero x avere giusto il firewire. anche se con una config amd scenderei parecchio di prezzo :D

Jaffa
12-01-2006, 16:59
se non ricordo male il D1 finale delle ASUS
significa che reggono solo DDR1
quindi delle 2 non te ne fai nulla.

indipendentemente da quello,nn sono gli amd che nn supportano questo tipo di memorie?

OverClocK79®
12-01-2006, 17:07
si bhe
gli AMD usano le DDR1 400mhz

ma le DDR2 su P4 se non fai OC e pigli mobo a 800mhz con cpu 800mhz sono INUTILI
in quanto a nulla serve andare a 533 quando basterebbero 400mhz per saturare la banda di un dual channel a 800mhz di QPB
indi per cui è solo marketing su piattaforme come la tua

discorso diverso se si parla di OC o EE 1066
http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/sandra_2005.png

i risultati sono questi
con solo l'EE3733 a FSB 1066 e DDR2 533 che rende
gli altri P4 hanno FSB 800 con DDR2 533

BYEZZZZZZZZZZ

Jaffa
12-01-2006, 17:08
lc power 550w 40€

550watt?!nn è un po'troppo? 400w sarebbero sufficienti a mio parere...ricordo niente OC

Jaffa
12-01-2006, 17:12
e riguardo al procio 3200? quanto ha di cache l2? mi pareva 512...cavoli,rispetto a 2mb! sarò paranoico ma voglio capirci un po' e quanto realmente queste siano solamente cifre o valori reali,che si vedono insomma

OverClocK79®
12-01-2006, 17:34
sono solo dati
devi guardare l'architettura

scusa
allora a sto punto posso dirti che ha 1/4 della cache L2
e ha pure 1.2 Ghz in meno di freq
vusto che il 3200+ è 2ghz contro il 640 che è un 3.200mhz effettivi

ripeto
TUTTO MARKETING
non guardare i numerelli
sono 2 architetture diverse non sono confrontabili.

http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/doom3_2.png

queste sono le performance in game alla fine
una cpu da soli 2.2Ghz e soli 512K di cache sta sopra pure a un EE3733 da 2Mb di L3 e ben 1.5ghz in più di freq.

Mai sentito parlare di EFFICENZA???
che poi il P4 che prendi va bene lo stesso per quello che fai
visto che non hai particolare pretese
ma non basarti su 2 numerini per giudicare la potenza di una cpu.

bYEZZZZZZZZZZz

Jaffa
12-01-2006, 17:43

anche la a8n sli ha il firewire...ma cosa cambia allora tra le 2? :confused:

Jaffa
12-01-2006, 17:49
Mai sentito parlare di EFFICENZA???
che poi il P4 che prendi va bene lo stesso per quello che fai
visto che non hai particolare pretese
ma non basarti su 2 numerini per giudicare la potenza di una cpu.

bYEZZZZZZZZZZz

ma scrivi byeeeez sempre o sono io che aggiungo sempre domande e ti impedisco di "andare"? :D
dove si trovano quegli schemini? volevo darci un'occhiata x dei confronti nn solo nei gaming(che alla fine è il meno)....avevo una mezza idea di andare sull'amd,ma poi ci ho ripensato per il pentium (soprattutto x il multitasking)...ora sono di nuovo curioso di questo amd.è una lotta continua! poi qua siete tutti amd e l'influenza si sente :D

Jaffa
12-01-2006, 17:51
ancora x overclock :) (lo so,rompo)

ho visto che hai la a8n sli premium...come va?ha il firewire? altrimenti la deluxe vale la pena?
...dovrei aver finito con le domande,ora aspetto risposta e riordino le idee :D

OverClocK79®
12-01-2006, 18:00
ma scrivi byeeeez sempre o sono io che aggiungo sempre domande e ti impedisco di "andare"? :D

http://www.hwupgrade.it
sulla home page
sezione processori :)
guarda le recensioni vecchie. se vuoi vedere il 630/640 etc etc.

no lo scrivo sempre
nel caso sia il mio ultimo post così saluto :D

l'HT rende più reattivo il sistema quando ci sono più flussi di dati contemporaneamente
tipo mentre stai codificando un dvx e vuoi navigare
il P4 apre la finestra di IE poco prima di un A64 nelle medesimi condizioni
se però lavori un po' di priorità della applicazioni ce la fai anche con l'A64
solo che ovviamente le performance in quel campo sono appannaggio del P4

io mi trovo molto bene con la mia
ma è una mobo di fascia alta
e molte cose che ha probabilmente non le usi.
Se proprio ti serve la FW ti prendi un'audigiy2 e stai apposto.

per il resto che tu prenda A64 o P4 non farà differenza
sappi solo che il P4 consuma un po' di più
e che ha bisogno quindi di un buon ali
meglio SOVRADIMENSIONATO
tipi LC da 550
oppure un BUON ALI ma dal ALMENO 400W
tipo Enermax OCZ Tagan
e se puoi investi qualcosa per il dissy.

un consiglio.
Se piglio P4 non prendere mobo vecchie come quella che hai scelto
o ti seghi futuri aggiornamenti
meglio se pigli una P5LD2
oppure equivalente INTEL (che generalmente hanno la FW)

BYEZZZZZZZZZZz

Jaffa
12-01-2006, 18:42
e come conversione mp3,come è messo l'amd?

igiolo
12-01-2006, 18:52
e come conversione mp3,come è messo l'amd?
GLi mp3 nn sono + un problema da taaanto tempo..diciamo che sono i dischi a nn stare a dietro alla cpu..:D

glazio
12-01-2006, 19:18
piglia l'asus a8n-e e un 3200+ oppure un 3700+ salire ancora di livello. il dual core non lo utilizzaresti...

Jaffa
12-01-2006, 20:11
sarei interessato magari al 3500+, c'è un notevole salto rispetto al 3200+?
x le schede madri (siccome sono sicuro sull'amd a questo punto) devo scegliere tra:

GIGABYTE GA-K8NF-9
ASUS A8N-SLI
ASUS A8N-E

forse x quello che devo fare quella in mezzo (133 euri) nn mi serve poi così tanto
andrebbe bene l'a8n-e che però nn ha il firewire....oppure la prima che ha invece il firewire,ma nn la conosco.che ne dite voi?

Jaffa
12-01-2006, 21:01
alora, a questo punto (lo sapevo che ne sarei uscito con tutt'altra configurazione alla fine :D )

amd athlon 3200+ 939 venice

mobo una delle 3 sopra

hd 250 gb che nn si maxtor (ma nn trovo altro! ma si rompe così facilmente?)

scheda video ati x770ze (ancora meglio direi)

glazio
12-01-2006, 21:01
sarei interessato magari al 3500+, c'è un notevole salto rispetto al 3200+?
x le schede madri (siccome sono sicuro sull'amd a questo punto) devo scegliere tra:

GIGABYTE GA-K8NF-9
ASUS A8N-SLI
ASUS A8N-E

forse x quello che devo fare quella in mezzo (133 euri) nn mi serve poi così tanto
andrebbe bene l'a8n-e che però nn ha il firewire....oppure la prima che ha invece il firewire,ma nn la conosco.che ne dite voi?
la differenza tra un 3200 e un 3500? solo di costo...imho non conviene...
asus a8n-e che non è sli.

Jaffa
12-01-2006, 21:27
allora questa dovrebbe essere la nuova config (lo sapevo che alla fine avrei scelto tutt'altro :D), forse siamo vicini alla definitiva:

-amd athlon 3200+ venice s939

-mobo una di quelle 3

-s video ati radeon x700ez (ancora meglio,no?funzia sec voi?)

-hard disk 250 gb sata marca nn so, trovo solo maxtor! ma si rompono con facilità davvero?

a questo punto? posso cambiare qualcosa ancora?

glazio
12-01-2006, 22:48
allora questa dovrebbe essere la nuova config (lo sapevo che alla fine avrei scelto tutt'altro :D), forse siamo vicini alla definitiva:

-amd athlon 3200+ venice s939

-mobo una di quelle 3

-s video ati radeon x700ez (ancora meglio,no?funzia sec voi?)

-hard disk 250 gb sata marca nn so, trovo solo maxtor! ma si rompono con facilità davvero?

a questo punto? posso cambiare qualcosa ancora?
cpu ok
mobo o asrock dual sata o asus a8n-e o df4 ultra d
come sk video o una x700 oppure una x800gt e la trovi a 150€ e io te la consiglio
i problemi con i maxtor erano sopratutto nella serie 9, nella serie 10 non ci sono grandi problemi (parli con uno che ha un diamplu10 maxtor)

OverClocK79®
13-01-2006, 01:50
imho li eviterei lo stesso i maxtor
anche la serie 10 non brilla
è nuova i problemi se ci sono li vedremo tra 1/2 anni dall'uscita
meglio che stai su Hitachi WD Samsung Segate.

la mobo va bene la A8N-E ti serve proprio la firewire???
la giga non è male cmq

bYEZZZZZZZZZZ

Jaffa
13-01-2006, 08:36
ma il problema con l'hd è che purtroppo nn li trovo di quelle case...dovrei procurarmeli altrove e farli montare dove prenderei il resto (il che nn è il max)
cmq,sempre x il procio,quanto effettivamente ne risentirei se andassi sull'amd o sull'intel?se nn intendo oc soprattutto?
...dimenticavo poi di dire che il gorioso e longevo olivetti monta un celeron 500mhz,ed ho sempre avuto quello!

bombolo_flint
13-01-2006, 12:34
Io comunque ti consiglio sempre un dual core amd,la mobo asus o come la mia o come quella di overclock79,bada che sia sli così il tuo pc è pronto anche per il futuro perchè hai una macchina aggiornata,per la scheda video ti consiglio la 7800GT,te lo dice uno che ha avuto schede ati e la 7800GT non la cambierei con nessuna ati,fammi sapere. :)

Liam Gallagher
13-01-2006, 13:01
Come sempre mi dissocio dal coro e dato che me ne frega di 10 gradi in meno (haime si ormai saran 10 gradi in meno con amd) e me ne frega di risparmiare 20W di corrente dato che ricordiamoci che sono queste le differenze.. come le differenze prestazionali sono un numero % contabile sulle dita di UNA Mano... a parita di costo si intende... propongo una configurazione simile alla mia:

P4 630 HT 3ghz - 150 euro - il mio sta a 4ghz rock solid col dissi originale.

Asus P5GPL-X - 70 euro - non ha raid, non ha una pippa ma costa poco, i fix sugli ide van benissimo mentre sul sata nn ha fix quindi niente overclock serio.

Scheda video a scelta, io ho comprato una 6600gt pci-e a 130 euro perche avevo budget ristretto, seno spendi 200 euro e compri una x800 gto e va da dio.

Alimentatore, io ho un 550w da 25 euro e va divinamente, voltaggi sempre un pelo sopra il giusto.

Hard disk: se vuoi fare un po di overclock (ho questa config e regge benissimo) vai di disco ide e via, se nn vai overclock o ti accontenti di tirarlo a 3.3ghz con ram in sincrono allora prendi sata.

Sopra i 220 di fsb le porte sata di sta scheda madre mollano.

Ora, il processore nn conviene nulla sopra al 3.0 ghz, che te frega se tanto ci arrivi comunque a 3.8-4.0 nn conviene spendere di +, la scheda madre, prenditene una + seria coi fix sui sata e raid, e con il tuo budget ci stai largo!

Un commento ai post sopra: ragazzi ma sto qua deve giocarci OGNI TANTO col computer, che diamine gli serve una 7800gt e una scheda madre SLI? serve x far buttar via i soldi.... dai su..

bombolo_flint
13-01-2006, 13:04
Scusa quando hai di temperatura?Io in questo momento sto a 27 gradi. :)

Liam Gallagher
13-01-2006, 13:09
Fai pure tutti i sorrisoni che vuoi ^_^

Il p4 630 in uso internet - office etc sta sui 30 gradi, max 35... okkato a 4ghz col dissipatore originale... ora tirerete fuori la storia che asus sballa di 10 gradi in meno ai p4 e di 10 gradi in + agli amd...

Pare che dalla serie 6xx intel abbia deciso di eliminare qualche REALE ammetto ovviamente problema di temperature dei processori prescott precedenti, che realmente scaldavano troppo.... ritrovarselo a 70 gradi era un po scandaloso!! in max full load sto 630 fa 55 ma proprio tirato a morte!

Quando guardate i benchmark prendete una calcolatrice e guardate a parita di PREZZO (che e' l'unico valore che haime accomuna tutto) le differenze in %... rimarrete sorpresi di come spesso i benchmark con tanti numeroni si riducono a differenze ridicole totalmente invisibili e impalpabili.

E cmq, io quando fo video editing stikazzi che nn servon 4ghz :D fanno il loro dovere eccome! e x 150 euro li valgon tutti.

http://img390.imageshack.us/img390/1861/rocksolid4yn.jpg

Questo e' uno screen di sett. scorsa, non avevo ancora spostato il pc nel case nuovo che e' molto meglio ventilato.

Ammetto di avere 1 ventolina sul chipset e 2 ventole sul lato che puntano in zona processore/chipset ma le temperature son quelle. 30-35

Jaffa
13-01-2006, 17:27
di nuovo la questione processore!
certo che se sento uno o l'altro nn ne verrò mai fuori..... :eek:
ho pensato amd (e quindi tutta la relativa configurazione), anche perchè costa meno (20€ ma sempre 20€), e poi sinceramente vorrei provare.
chiaro c'è una buona parte di amd qua dentro,che di certo nn consiglieranno mai intel...ma sono anche curioso,certo è che se vai su una procio cotruisci tutto su quello e nn puoi tornare indietro,ma è una scelta che farei consapevolmente
sinceramente ho visto molti test e la maggior parte da ragione ad amd,ma al di là del fatto che sono sempre test per quello che lo userei uno o l'altro sarebbero indifferenti,e allora perchè nn andare a sto punto,appunto,sull'amd?

Liam Gallagher
13-01-2006, 17:39
Nessun problema, pure io ho sistemi amd e van benissimo! diciamo che propongo intel spesso e volentieri perche sembra quasi che amd sia:

1) piu' performante in maniera esagerata a parita di prezzo (quando in realta son differenze del 5%...)
2) te li regalano i processori amd (quando invece costano pressoche uguali)
3) I processori intel sono dei forni crematori (quando in realta attualmente cambieranno una 10ina di gradi)
4) i processori amd consumano meno e risparmi sulla bolletta ben 20W!! (quando 20W sono una SEGA la maggior parte delle lampadine van da 60 a 100w e passa...)

Le due case x quel che mi riguarda si equivalgono

Jaffa
13-01-2006, 17:43
Io comunque ti consiglio sempre un dual core amd,la mobo asus o come la mia o come quella di overclock79,bada che sia sli così il tuo pc è pronto anche per il futuro perchè hai una macchina aggiornata,per la scheda video ti consiglio la 7800GT,te lo dice uno che ha avuto schede ati e la 7800GT non la cambierei con nessuna ati,fammi sapere. :)

sarebbe un bell'investimento....ma sinceramente per quello che devo fare spendere così tanto in + non mi sembra il caso.la scheda madre cmq supporterebbe questa cpu,quindi se magari in futuro....
scheda video decisamente fuori budget e decisamente troppo...cosa me ne faccio della gt se i giochi che faccio di solito sono nba live o i sims? certo sarei sempre a posto, ma anche qui c'è sempre la possibilità di cambiare,nel caso diventassi un accanito videogiocatore!
lo stesso quindi per la mobo sli......che nn farò mai credo

Liam Gallagher
13-01-2006, 17:49
Lo sli te lo sconsiglio, e' una cosa troppo "extreme" x uno che gioca ai sims, io sono un amante di nvidia, a quel punto puoi prendere una 6600gt pci-e a 130 euro, e' una buona scheda comunque, anche se la x800 gto pare sia realmente un OTTIMO rapporto qualita prezzo, io a casa ho il sistema con p4 630 e la 6600gt e ho finito due giorni fa starship troopers (che e' una bestia come richiesta di risorse) senza problemi... con frame decenti x il giocatore medio.

Per la cpu, come a64 non so consigliarti, scheda madre, ti consiglio una con raid, in quanto e' sempre una cosa comoda in qualsiasi caso, io amo asus, mi trovo benissimo poi ognuno ha i suoi gusti.

Ricapitolando, la mia config intel che ti consiglierei sarebbe p4 630 + x800 gto + scheda madre che vuoi, anche una asrock, o una asus economica, oppure risparmi altri 60 euro e prendi una 6600gt pci-e

Jaffa
13-01-2006, 17:51
magari tendono ad esagerare, lo riconosco, anche pechè è guerra a colpi di accuse tra le 2 case (basta ved i vostri avatar,tu logo intel,l'altro logo amd...sembrano degli stemmi di eserciti medievali! :D
....cmq con un sistema amd (considerando procio e mobo apposito) risparmio sui 50 eurini,mica male

Liam Gallagher
13-01-2006, 17:57
50 euro son 50 euro! se ti conviene e' un ottima cosa! io proprio nn ci guadagno niente, ci tengo solo a specificare che alla fine siam sempre li!

Cmq io ti propongo questo dopo qualche conto:

Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5LD2 i945P Sck775/D,PCI-E16x,D-DDR2,SATARaid,Audio7.1,GBLan
Cpu Intel Pentium 4 630 3.0Ghz 64bit Socket775 BUS 800 2MB Cache+ventola
Scheda Video PCI-E Sapphire ATI Radeon X800GTO 256MB DDR3 TV OUT+DVI
RAM DIMM 1GB DDR-2 533Mhz PC4200
Alimentatore Topelite ENergy 550BTX ATX 24pin 550 WATT Dual Fan Low Noise SATA
Hard Disk SATA Seagate Barracuda SATA 120GB 7200rpm 8MB cache

Totale € 850,00

Son 50 euro in + ma hai un raid sata con hd di ottima qualita, una mobo di ottima qualita e una scheda video ottima.

Seno inizia a togliere e scendi lol

Metti la 6600 gt da 128mb che costa 130
togli 1 hd
metti la asus p5gpl-x che costa 70-80 euro ivata e rifai il totale.

OverClocK79®
13-01-2006, 19:49
scusa
ma non vedo il motivo per spendere qualche € in più
per avere temperature e consumi maggiori e una seppur piccola % di prestazioni in meno
mi sembra un po' masochismo no??? :D

poi se lo usa per internet non credo che il tuo dissy orginale intel sia molto silenzioso.

BYEZZZZZZZZZZZZ

Jaffa
13-01-2006, 23:56
devo fare in fretta perchè il mio vecchio pc (che tempismo!) sta schiattando!!....ogni tanto lo accendo e parte a metà,ogni tanto nn carica.una volta su 10 si accenderà regolarmente...ma tanto ormai,poco mi interessa :D

direi che ci siamo quasi,grazie x i consigli ma purtroppo nn ho tutti questi a disposizione dve andrei ad assemblare il tutto.
ho delle domandine ancora (prima che esploda tutto qua!)

una geforce pcx 6600le com'è?rispetto all'ati intendo
quanto mi cambia la vita tra un athlon 3200 e un 3500+?..ci sarebbe una diff :confused: di 50€
la obo senza sli mi sta benissimo :) supporta pure il raid,quindi....
poi avrei pure optato x un 160gb piuttosto che un 250gb,appunto x montarci in futuro un hd aggiuntivo,raid ci vuole
l'unica è che dove andrei ad assemblare hanno solo maxtor,e la asus è nforce4...sono preoccupato ancor prima di avere il pc.si prevedono mica rogne x me? :mbe:

Jaffa
14-01-2006, 00:09
se prendessi l'hard disk altrove (o visto altrove un westwrn digital ed un seagate) dite che me lo assemblano assieme al resto? mi sentirei in una botte di ferro senza maxtor :D

Liam Gallagher
14-01-2006, 09:23
scusa
ma non vedo il motivo per spendere qualche € in più
per avere temperature e consumi maggiori e una seppur piccola % di prestazioni in meno
mi sembra un po' masochismo no??? :D

poi se lo usa per internet non credo che il tuo dissy orginale intel sia molto silenzioso.

BYEZZZZZZZZZZZZ

Senza dubbio, ma il prezzo e' + alto xche ho messo 2 hd di ottima qualita in raid, nelle vostre config amd ce ne sta solo 1... basta toglierlo e son gia 70 e passa euro in meno, basta prendere una mobo non raid, e sono altri 30-35 in meno.

Cmq config della vostra proposta amd e prezzi? almeno discutiamo su cose tangibili!

bombolo_flint
16-01-2006, 12:41
Be io con la mia configurazione attuale amd,non ho speso molto solo 1020 € iva inclusa. :)

bombolo_flint
16-01-2006, 12:43
Io se proprio dovrei prendere un pc intel prenderei un Dell con pentiumD 840,sempre con la 7800GT. ;)

OverClocK79®
16-01-2006, 12:55
Cmq config della vostra proposta amd e prezzi? almeno discutiamo su cose tangibili!

non intendevo il discorso che la tua conf costa più dell'altra
parlavo in generale delle cpu
appurato che mobo e ram praticamente costano uguali
io mi riferivo alle sole CPU

un 3200+ costa POCO meno di un 640 (e praticamente come un 630)
poi se sali vedi che la differenza si accentua già con il prezzo di un 3.6 ci sta un 4000+ e avanzi ancora qualcosa
per quello dico
perchè essere masochisti e spendere POCO più per avere POCO meno???
più consumi più elevati e maggior rumore (se non si cambia il dissy)
(nel caso del 3200)
nel caso del 3.6 Vs 4000+ direi che la gravità della cosa aumenta.

BYEZZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
16-01-2006, 13:08
Ha ragione overclock79 nel fatto del rumore,adesso io sto una bellezza perchè una cpu amd non ha bisogno di ventole potenti che generano un rumore fastidioso,solo le cpu intel hanno bisogno di ventole potenti. :)

bombolo_flint
16-01-2006, 13:13
Comunque confermo quello che ho detto prima,se dovrei prendere un pc intel prenderei un Dell visto che solo loro riescono a tener fresco un pentiumD 840,poi è silenzioso che a momenti quasi non si sente. ;)

bombolo_flint
17-01-2006, 13:05
Ho effettuato un nuovo overclock della cpu ed è sempre a 27 gradi. :)

bombolo_flint
17-01-2006, 13:09
Accipicchia OverClocK79®, a quando hai portato la tua cpu è una belva.Complimenti ;)

bombolo_flint
17-01-2006, 13:13
Scusa OverClocK79®,giusto per sapere quanto hai pagato il tuo dual core amd?Fammi sapere :)

OverClocK79®
17-01-2006, 14:06
se scrivessi tutto su un Post sarebbe meglio :D

è stato uno dei primi
costava 590€ mi sembra
io tra svendita cpu vecchia e prezzo di favore 300€ circa

BYEZZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
17-01-2006, 16:35
Hai fatto un vero affare.A scusa se non ho scritto su un unico post mi dispiace. :)

bombolo_flint
17-01-2006, 16:53
Ciao overclock79,mi piace un sacco il tuo computer specialmente quei due raptor. ;)

^TiGeRShArK^
17-01-2006, 17:53
Pare che dalla serie 6xx intel abbia deciso di eliminare qualche REALE ammetto ovviamente problema di temperature dei processori prescott precedenti, che realmente scaldavano troppo.... ritrovarselo a 70 gradi era un po scandaloso!! in max full load sto 630 fa 55 ma proprio tirato a morte!

o ha tarato diversamente i senso termici all'interno dei processori! :D

Quando guardate i benchmark prendete una calcolatrice e guardate a parita di PREZZO (che e' l'unico valore che haime accomuna tutto) le differenze in %... rimarrete sorpresi di come spesso i benchmark con tanti numeroni si riducono a differenze ridicole totalmente invisibili e impalpabili.

il venice 3000+ boxed costa meno del tuo processore...a meno ke in una settimana i pezzi dei venice non siano saliti un casino! :D

E cmq, io quando fo video editing stikazzi che nn servon 4ghz :D fanno il loro dovere eccome! e x 150 euro li valgon tutti.

Infatti il tuo è l'UNICO uso in cui sarebbe consigliabile un P4 se non si hanno abbastanza soldi per un dual-core.

^TiGeRShArK^
17-01-2006, 17:56
Hai fatto un vero affare.A scusa se non ho scritto su un unico post mi dispiace.
Ciao overclock79,mi piace un sacco il tuo computer specialmente quei due raptor. ;)
:rotfl:
ma LOOOLLL!!!!
cosa non si fa x aumentare il post-count! :sofico:

;)

Jaffa
27-02-2006, 22:08
Dimenticavo di chiudere questo post come si deve....con la scelta finale!che sto ora finalmente usando con molte soddisfazioni...allora:

AMD ATHLON 64 3200+
ASUS A8N5X
WESTERN DIGITAL 160GB SATA
HARD DISK VECCHIO (8GB IDE,LO TENGO COME BACKUP)
ATI RADEON X700EZ PCI-E
PIONEER DVD-RW 16X
LETTORE DVD LG
ALIMENTATORE 500W
CASE NERO (e luci blu)

devo dire che il tutto va molto bene, posso finalmente fare ciò che voglio in poco tempo e soprattutto contemporaneamente (con il mio vecchio 500mhz sarebbe stata una follia vedere un divx ed intanto masterizzare od andare su internet!)....il processore lavora bene,la differenza col prima è abissale ovviamente,silenzioso nn saprei giudicare,le ventole si sentono girare ma nn so quanto possa essere definito ciò"poco rumoroso"...certo nn sembra il motore di 1 trattore :D,diciamo che si sente un lieve Vooom x capirci.
nel complesso soddisfato,in futuro potrò sempre cambiare qualcosa anche se mi andrebbe già ottimamente così...grazie a tutti