PDA

View Full Version : Problema su Hard Disk portatile

luciano.net
12-01-2006, 16:13
Ho un problema su un computer portatile - un note book - come sistema operativo avevo Windows xp. Già, dico "avevo" perchè da quando magicamente saltò la corrente proprio mentre si stava caricando, non posso più accederci. In pratica, da quell'episodio, windows non si carica più.
Pensavo allora di estrarre il disco fisso dal portatile per utilizzarlo come slave collegandolo al mio computer desktop, ma questo è possibile? E' la prima volta che tratto con un portatile e non me ne intendo..
In caso contrario come potrei recuperare almeno i dati che sono sul disco fisso? :cry:
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.

brown
12-01-2006, 16:38
ma il pc nn si accende o il pc si blocca in fase di avvio win??

cmq prendi hd del portatile con un adattatore o un box lo attacchi ad un desktop e poi recuperi tutto quello che puoi

luciano.net
12-01-2006, 16:39
ma il pc nn si accende o il pc si blocca in fase di avvio win??

cmq prendi hd del portatile con un adattatore o un box lo attacchi ad un desktop e poi recuperi tutto quello che puoi
Si blocca in fase di avvio

luciano.net
12-01-2006, 16:43
Cosa intendi per adattatore?Potresti spiegarmi meglio?
Dovrei andare in un negozio è chiedere un adattatore per collegare un hard disk del note book al pc di casa?Viene collegato tramite usb oppure come?Sai se costa molto?

MM
12-01-2006, 23:21
Sono adattatori specifici, costano meno di 10 euro e permettono di collegare il disco da 2,5" al cavo EIDE del PC di casa
In questo modo puoi vedere il disco e copiare i dati

Comunque il problema non è il disco, ma Windows, per cui dovresti provare a ripristinare la situazione e la sezione migliore per chiedere è Windows

P.S.: ti pregherei di adeguare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie

brown
13-01-2006, 08:13
gia' con un ripristino dovresti risolvere
prima dell'avvio premi f8 e poi fai carica ultima configurazione sicuramente funzionante

luciano.net
18-01-2006, 17:27
P.S.: ti pregherei di adeguare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie
Fatto !! :muro: Scusa!! :)

luciano.net
18-01-2006, 17:38
gia' con un ripristino dovresti risolvere
prima dell'avvio premi f8 e poi fai carica ultima configurazione sicuramente funzionante
Il ripristino non potevo farlo perchè non mi dava la possibilità.
Cmq grazie a tutti ho risolto il problema staccando l'hard disk del portatile è collegandolo alla mabo del pc desk top senza acquistare nulla ( sono hard disk Sata).quando l'ho collegato, il sistema operativo ha ripristinato il tutto. :)

MM
18-01-2006, 21:05
Fatto !! :muro: Scusa!! :)
Thx
:mano: