PDA

View Full Version : HELP!!! domande x esperti sulla config.

sec_death
12-01-2006, 15:08
ciao;
volendo assemblare un nuovo pc (sk madre+ processore + ram + sk video) con circa 800 euri avevo pensato a questa conf ->
opteron 170 (939) 486 euro
msi neo4 f 98 euro
asus n6600gt 147 euro
ram (kingston hyperx) 63 euro
la ram è un punto di domanda poichè ho già 512 mb a casa che se non vendo vorrei utilizzare, però le ram non sono dual channel e quindi comprandone un'altra = non posso usare questa funzione giusto??? o basta il supporto della scheda madre???
la configurazione ha 2 note dolenti, la scheda madre che non è il max (nforce4 non ultra che cambia?) e il processore è bello caro (il 4400+ costa 516euro in un altro shop online che xò non ha la ram = a quella che ho già)
totale 815 circa +12 di spedizione :muro: :muro:
detto questo... che compro?

Panthack
12-01-2006, 19:30
la ram è un punto di domanda poichè ho già 512 mb a casa che se non vendo vorrei utilizzare, però le ram non sono dual channel e quindi comprandone un'altra = non posso usare questa funzione giusto??? o basta il supporto della scheda madre???
E' necessario il supporto della scheda madre(è questa che permette alle memorie di "lavorare" in dual channel, non sono le memorie a esserlo) e bisogna fare attenzione alla necessità di alcune schede madri di utilizzare 2 banchi identici nei moduli in dual channel(non so se vale anche per questa motherboard...cerca sul sito del produttore, o chiedi in giro).

la configurazione ha 2 note dolenti, la scheda madre che non è il max e il processore è bello caro (il 4400+ costa 516euro in un altro shop online che xò non ha la ram = a quella che ho già)
La scheda madre, non sarà il massimo, ma lavora bene, è overclockabile e un ottimo rapporto rapporto qualità prezzo...E il processore, secondo me li vale tutti quei soldoni...

glazio
12-01-2006, 21:09
io mi prenderei

amd 3800x2 350€
asus a8n-e 100€
ram 512x2 100€
ati x800gto2 230€

tot 780€

per le ram...ce ne puoi mettere anche 2 singoli banchi non venduti come dual channel.
le ram che ti vendono come dual channel, sono certificate per il dual channel mentre 2 banchi singoli no...questa è la differenza tra un kit dual e 2 singoli banchi

sec_death
13-01-2006, 00:00
si il 3800 x2 lo trovassi comodo dove prendo la ram (quella = alla mia)... non volevo spendere 2 volte le spese di spedizione... :cry:
grazie sulle info della ram, già son più felice che era solo una certificazione la scitta del dual channel :)
per quanto riguarda la gto2, è vero va più forte, ma costa di più e non supporta nemmeno gli shader 3.0 ... io voglio l'ultimo ritrovato .
al max potrei optare sulla 6800 gs che si trova a circa 226 ...ho visto pure la albatron 7800 gt a 286 euri :eek: ma poi se inizi a sommare tutto ti spaventi.
ho visto cmq il listino prezzi amd e l'opteron 170 è dato decisamente a meno... tipo 360 dollari ...quindi è carissimo.
il 4400+ invece costa da listino 506 dollari che come prezzo è ben più simile ai 516 chiesti online