PDA

View Full Version : Alice Mia o altro x condividere adsl ?

ram
12-01-2006, 15:57
Ciao a tutti,
ho un amico che ha un pc desktop con Alice Flat e modem usb in comodato.
Siccome suo fratello ha acquistato un notebook e vorrebbero utilizzare entrambi la connessione internet, lui mi dice di aver visto la pubblicità di Alice Mia, che permette fino a 5 connessioni adsl contemporanee.
Esattamente come funziona... ?
Per quello che vorrebbe fare lui, cioè semplicemente condividere l'accesso ad internet,magari in wireless, potrebbe andare bene Alice Mia, o ci sono soluzioni migliori, e magari più economiche ... ?
Potrebbe continuare ad utilizzare il suo modem usb acquistando solo un router a parte ?

Grazie !!!

ram
12-01-2006, 21:09
Up..

zabb
13-01-2006, 00:07
Io prenderei (ho preso) un router ADSL... con cui condividi l'adsl senza problemi!

ram
13-01-2006, 08:47
E non è che sapresti indicarmi un modello wired e uno wireless di router/modem adsl economico e semplice da configurare ?

zabb
13-01-2006, 10:08
Io come moltissimi utenti (vedi sezione NETWORK) ci troviamo egregiamente con il D-LINK G604T . Il costo penso tra i migliori adsl router wireless, a Media World era a 69 euro (on line) e al negozio dipende io lo pagai 1 o 2 mesi fa 89, ma si trova a meno adesso.
Compreso nel pacco contiene una pennetta usb per collegare in wireless un pc.
Semplice fa utilizzare, non mi ha mai dato problemi

ram
13-01-2006, 17:15
Quindi, se acquisto questo, dopo mi basta soltanto un cavo di rete normale a cui collegarci il pc desktop, mentre l'adattatore usb in dotazione lo collego al portatile e cosi' naviga anche lui.... giusto ?
Quindi mi basta una schedina di rete normalissima sul pc da tavolo e il gioco è fatto .. ?

zabb
13-01-2006, 18:21
esatto!
io ho fatto esattamente cosi :D

ram
14-01-2006, 15:41
Sei sicuro che ci sia all'interno l'antenna da collegare ad un notebook per poter navigare su internet ... ? Ho dato un occhio al manuale scaricato dal sito della D-Link ma nel contenuto della confezione non mi sembrava elencasse anche la pennetta usb...

zabb
15-01-2006, 00:08
Il modello che comprende anche la penna si chiama, DSL 904 (vedi sito) e comprende il router adsl wireless dsl g604t e la pennetta Airplus G DWL 122!

L'ho comprato oggi per una mia amica :D ottimo come sempre...