View Full Version : Corsair o Kingston?!
Salve ragazzi:
sono intenzionato a comprare due banchi di Ram Sodimm DDR2 533 mhz da un giga l'uno (sono esoso lo so :sofico: , ma mi serve per disegnare meglio...) per il mio portatile VAIO nuovo di zecca.. e su internet ne ho trovate 2:
1° - SO-Dimm 1GB DDR2 PC4300 C4 Corsair Value Select (99.60€)
2° - So-Dimm Kingston 1gb Ddr2/533 PC4200 C4 (111€)
Ora: visto che sembrano identiche (a parte il prezzo: come mai? Ma le Corsair non dovrebbero costare di più :mbe: ), secondo voi quali sono le migliori?
PS: come mai due Ram identiche vengono definite con due diciture diverse (PC4300 - PC4200)?
Grazie... :stordita:
Nemmeno un aiutino? Un parere? :( :cry:
:help: :stordita:
simplyfabio11
12-01-2006, 16:39
ciao! sinceramente non so neanch'io la pratica differenza. (io ho preso quelle della corsair solo perchè affezionato al marchio,e per la loro grande qualità testate personalmente,senza togliere nulla alle kingston,ma mai avute).
per il prezzo oh,io penso che siano un pò più alte perchè se non sbaglio sono compatibili anche con portatili apple,ma è il solo motivo che mi viene in mente.
per la sigla fidati,c'è sicuramente un errore,sono al 100% pc2-4200!!! ciao!!!
stefalbert
12-01-2006, 16:54
Se posso esserti utile ho preso due banchi da 1 gb della corsair nuovi di zecca, uno dei due ha memorie della infineon,....mah!
Comunque ottime la Corsair
Ciao
Sono due ottime memorie, lo standard per le 533mhz(almeno questo c'è scritto sulla confezione del mio modulo di kingston) è 4200 e la latenza è Cas4 per tutte...Entrambe son quelle che danno meno problemi di compatibilità sui notebook e penso che il prezzo sia semplicemente dettato dalle variabili di mercato(anche perchè prestazionalmente sono identiche..e magari montan anche gli stessi chip)
Per il resto se ti serve qualche blocco da 512 fammi un fischio ;)
non non è un errore....pc4200 e pc 4300 sono diverse...io ho un acer tm 8102 che monta 1 gb pc4300 a 533 sodimm della kingston....ma sicuramente non so la differenza...e la vorrei sapere in vista di una prossima espansione
non non è un errore....pc4200 e pc 4300 sono diverse...io ho un acer tm 8102 che monta 1 gb pc4300 a 533 sodimm della kingston....ma sicuramente non so la differenza...e la vorrei sapere in vista di una prossima espansione
ddr2 per portatili son riportate solo a 4200(da sito kingston)...modelli a 4300 in versione sodimm non ne vedo ma andando in cpu-z le mie le rileva pc4300...indi la situazione è controversa(penso che le 4300 a 533mhz sia lo standard per i pc desktop e cpu-z sbaglia lo standard) ...mistero....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.