View Full Version : temperatura scheda video dopo OC a quanto deve aggirarsi a mè sta sui 65° è normale??
superteo007
12-01-2006, 12:09
ciao ragazzi io ho una ati x800xl ieri ho provato ad OC un poco ho aumentato il core sui 410 e la memori a 510 e ho visto con ati tool che la temperatura era a 65 gradi! nn è un po tanto?? ma è normale?? però è strano io ho un case transformer della sunbeam con 2 ventole laterali 8x8 una ventola sopra da 8x8 due ventola da 12x12 una davanti e una dietro!! dovrebbe essere abbastanza arrieggiato o no??
a cmq come faccio a capire a quanto devo impostare il giusto OC??
grazie!
MaTTeo
THE MATRIX M+
12-01-2006, 13:10
La temperatura è nella norma, non preoccuparti ;)
la temperatura puo anche andare, ma secondo me è un po altina, anche se bisogna capire se 65° sono in full o a riposo...
per quanto riguarda l'OC giusto da impostare devi porvare tu con bench e qualche gioco, prova a alzare le frequenze fino a che non vedi artefatti, quando li noti prova a abbassarle.
Fai girare il cubo peloso per mezz'ora (quello di atitools) e intanto guardi le temp.
Se ti sta sui 60/70 sei a cavallo.
ciauz
(zar)sheva
12-01-2006, 17:10
ciao ragazzi io ho una ati x800xl ieri ho provato ad OC un poco ho aumentato il core sui 410 e la memori a 510 e ho visto con ati tool che la temperatura era a 65 gradi! nn è un po tanto?? ma è normale?? però è strano io ho un case transformer della sunbeam con 2 ventole laterali 8x8 una ventola sopra da 8x8 due ventola da 12x12 una davanti e una dietro!! dovrebbe essere abbastanza arrieggiato o no??
a cmq come faccio a capire a quanto devo impostare il giusto OC??
grazie!
MaTTeo
cambia il dissi originale con accoppiata zalman vf700cu e artic silver 5 :eek: ,vedrai scendere le temp come d'incanto,cosi' potrai tirargli il collo a quella scheda,cmq la tua temp con il dissi originale e con tuute quelle ventole nel case,sembra un po' altina, a meno che non hai un buon compromesso di aria in entrata ed in uscita creando "bolle di aria calda stagnante
superteo007
12-01-2006, 17:46
ok cmq i 65 gradi sono in full cioè mentre la sto OC con il cubo peloso cmq OC mentre gioko sta sui 55 gradi!!! ok allora è tutto nella norma mentre gioko e a 55° avevo preso paura perkè quando fai cerca clock core o memory in automatico con atitool ke prova da solo ad alzartelo facend delle prove si vede ke si stressa e allora si alza! fors eè per quello cmq a riposo è intorno a 34° e in game è a 55° :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.