PDA

View Full Version : Uscita TV 6800: e che palle!!!


Crimson
12-01-2006, 12:41
Allora...

paso da una ottima 9700 di Ati ad una 6800GT di nVidia.
Purtroppo ho dei grossi problemi con l'uscita TV.
Con la Ati usavo il "riduttore" per uscire dalla scheda con un cavo RCA ed entrare nel televisore (un Mivar 21 pollici "casuale") passando per una scart tipo quella della PlayStation (cioè con i 3 jack rca in ingresso).
E fin quì era tutto ok...
Purtroppo ho notato che la Geferoce non ha un uscita "coposita" sulla scheda, ma solo Super-Video (mi sembra si chiami così, nho?).
Sulla TV non ho la presa S-Video, e quindi passo sempre per una scart con 3 rca in ingrasso e pure un connettore S-Video, per poi entrare nella scart del Mivar.
II problema è che al pasaggio sa monitor a TV vedo malissimo...
Immagine scetrata, MOLTO oscillante, bianco e nero, righe orizzontali...
Inutilizzabile...
Ora volevo provare con TV Tool o similiper vedere se risolvo (ma dubito visto che anche con la Ati seusavo il cavo S-Video avevo problemi, immagine in biano e nero...).
Nel caso: c'è mica un modo (riduttore) per passare da S-video a RCA?
Così da riusare la GeForce come facevo con la Ati...
Grazie mille per l'aiuto...
Saluti

Crim :)

rampas
12-01-2006, 12:48
se vedi tutto in bianco e nero è o perchè hai messo l'uscita ntsc invece che pal o e direi + probabile perchè il s-video richiede un presa s-video anche sulla tv che sia tonda o la seconda skart di solito che funzia da s-video infatti sui tv quando cambi nei vari AV in quelli con molte connessioni trovi Av1 la prima skart Av2 la seconda skart Av2s che sta per supervideo e quindi puoi usare l'adattatore tuo della play e magari han anche Av3 che sn i component davanti solitamente.
io questi li ho nel mio tv che è sony triniton