PDA

View Full Version : Consiglio sull'acquisto di una stampante


Player1
12-01-2006, 11:38
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante!
Siccome la voglio a colori e non mi va di spendere troppo vorrei prendere una inkjet.
Prima avevo una Canon S300 e mi trovavo abbastanza bene (più o meno ne vorrei acquistare una della stessa categoria).
Stampo principalmente slide e appunti universitari costituiti sostanzialmente da testo e qualche elemento di grafica, non mi serve stampare le foto..
Una caratteristica fondamentale invece è la velocità di stampa, la canon che avevo prima aveva l'unico difetto di essere un pò lenta!
Ultima caratteristica, le cartucce di inchiostro facilmente ricaricabili!
Grazie a tutti!

PS: Se avete qualche suggerimento, anche se non riguardante uno specifico modello ma una marca o una particolare tecnologia utilizzata, oppure riguardante un particolare modello di riferimento che pur costando un pò di più vale molto più degli altri, è ben accetto! Ri-grazie a tutti!

Player1
13-01-2006, 14:16
Up!
Perchè non mi risponde nessuno?
Mi date almeno qualche info su quali siano gli ultimi modelli validi delle stampanti inkjet di canon, epson e hp? Non ne so proprio niente di stampanti e rischio di acquistarne una vecchia!!!
Grazie!

MM
13-01-2006, 14:31
Se riesci a trovare ancora la Canon IP3000 sei a posto, altrimenti la 4000/4200
Se leggi un po' in giro per la sezione trovi tutte le spiegazioni del caso

Player1
14-01-2006, 11:04
Ciao MM, grazie per il consiglio!
Mi sono informato un pò e a quanto pare la ip3000 è ormai introvabile!
Per quanto riguarda la ip4200 sembra effettivamente un'ottima stampante (riesce addirittura a stampare fronte/retro :eek: ) ma ho ancora alcuni dubbi, potresti darmi qualche altro consiglio?!
1)Come ho già scritto sto cercando una stampante soprattutto per stampare testo e qualche disegno, schema o tabella su CARTA COMUNE, e NON mi interessano molto le foto, da quello che ho capito invece la IP4200 è una stampante principalmente studiata per stampare foto (che durano 100 anni!) su carta fotografica!
2)Mi lascia un pò perplesso la storia del chip che invalida la garanzia se si effettua la ricarica delle cartucce..
a dire il vero non è che io stampi poi così tanto (circa 500 pagine ogni 3 mesi) costituite sostanzialmente da testo in nero.Ho letto che una cartuccia dura un sacco(non ho capito bene quanto) ed in fondo non è che poi mi manderebbe in rovina una spesa di 13 euro l'anno per l'acquisto del nero.. ma le cartucce durano davvero così tanto?!
3)L'ho trovata a 108Euro, è buono come prezzo? Conosci un posto dove costa meno (Roma)?
4)Non vorrei che fosse un modello un pò troppo "avanzato" per quello che ci devo fare (stampo circa 500 pagine ogni 3 mesi costituite principalmente da testo e qualche elemento grafico),tu che ne pensi? C'è un modello un pò inferiore che mi converrebbe di più? Non è un problema di soldi, è che mi dispiacerebbe acqustare una stampante che poi utilizzo solo al 30% delle sue potenzialità, ovviamente se il rapporto qualità/prezzo è così buono come dicono rispetto alle altre prendo questa!

Scusa se ti ho riempito di domande ma sono veramente indeciso!
Grazie ancora!