PDA

View Full Version : S.M.A.R.T. su dischi Maxtor

drhutch
12-01-2006, 12:26
In breve il mio problema è questo:
ho 3 dischi maxtor (interni e non in configurazione raid), 1 Sata e gli altri 2 Eide. Uso speedfan per tenere tutto il sistema sotto controllo, da circa una settimana però non riesco più a leggere le informazioni sui dischi...non riesco più a vedere le informazioni date dallo SMART neanche installando altri programmi simili...
Eppure non c'ho mai messo mano!!

Soluzioni al problema??

Ciao a tutti!

drhutch
12-01-2006, 17:01
....non fate a gara a rispondermi... :D
Possibile che nessuno sappia rispondermi?
Sembra incredibile ma ogni volta che scrivo nel forum non mi ca*a mai nessuno :muro:

A presto

Tralux
12-01-2006, 17:20
Non ho mai provato la tecnologia S.M.A.R.T. quindo posso solo ipotizare , sicuro che in questo periodo non hai installato altri software ? se si può essere che il software nuovo abbia incasinato il software di controllo/monitoraggio S.M.A.R.T.
Cmq sia disinstalla e reinstalla il software S.M.A.R.T. gia dovresti risolvere ;)

CRL
12-01-2006, 17:38
Il problema è strano, in effetti...
Lo SMART si attiva e disattiva nel Bios, in genere nella scheda Advanced, sotto le opzioni di boot.
Prova a vedere se è attivo, anche se nessuno dovrebbe averlo disattivato...

- CRL -

drhutch
12-01-2006, 19:09
la mia scheda madre è una Asus A7N8X-E Deluxe.
La cosa si fa ancora più strana perchè dal bios non è possibile abilitare\disabilitare lo SMART....
Eppoi riguardo agli ultimi programmi installati...bè l'ultimo è stato BOINC per far girare [email protected] provato a toglierlo dall'esecuzione automatica ma non è cambiato niente...

La prendo con filosofia...un'altro x-file da aggiungere nell'archivio del mio pc...

Ringrazio comunque chi mi ha risposto!!!