View Full Version : curiosita' sul voip
arnaldo19
12-01-2006, 12:00
leggendo sul voip mi è venuto in mente che già prima del 2000 mi ero scaricato un programmino dal sito della Tiscali che ti permetteva di telefonare tramite pc e linea analogica sui telefoni fissi di tutta italia: il risultato probabilmente qualcuno si ricordera' era piuttosco scarso perche' la voce andava e veniva.
Ora,visto l'esistenza della line dati ADSL,non sarebbe possibile utilizzarle con un programmino tipo quello sopra-citato ?Il tutto senza router Voip o la necessita' che il "chiamato" abbia strumenti oltre al telefono fisso analogico.In altre parole se io avessi un adsl senza router(solo modem adsl) e la sola linea dati,potrei con apposito programma (tipo quello di Tiscali) telefonare ad un qualsiasi telefono fisso\analogico?
Scusate se sono stato prolisso ma è una curiosità che ho da quando sento parlare di Voip....Ciao!
fonzie007
13-01-2006, 08:33
thehole quello che dice arnaldo19 è il netphone di tiscali, quello ti permetteva tramite internet di chiamare GRATIS in un numero fisso italiano.
Mi ricordo che lo usavo anche io quando avevo la 320 o 640 e funzionava quasi bene, oggi con la banda che abbiamo dovrebbe funzionare perfettemente.
Ieri sono andato sul sito tiscali ed ancora questo servizio esiste, ma mi dava sempre pass errata.
Sarebbe utilissimo farlo rifunzionare.
lo so ,ma ora skype fa quel che vuole lui.o sbaglio?
da quello che so io netphone era stato disabilitato.
fonzie007
13-01-2006, 10:01
lo so ,ma ora skype fa quel che vuole lui.o sbaglio?
da quello che so io netphone era stato disabilitato.
No skype se vuoi chiamare ai telefoni fissi paghi.
arnaldo19
14-01-2006, 12:17
thehole quello che dice arnaldo19 è il netphone di tiscali
bravo,proprio quello :)
Mi ricordo che lo usavo anche io quando avevo la 320 o 640 e funzionava quasi bene
sia in entrata che in uscita?
arnaldo19
16-01-2006, 17:11
mah,non lo so,forse se la cosa non si gestiste su dei router funziona solo così,così....qc ne sa di +? :)
fonzie007
16-01-2006, 17:33
Un bel up a questo topic.
Io lo usavo tanto e bene quando avevo la 320 ed ancora sembra attivo, ma non mi riconosce la mia user e pass.
Qualcuno ne sà qualcosa?
io uso voipstunt ... ke potete trovare al sito dal nome molto originale di www.voipstunt.com :D
funziona benino .. oddio appena chiami ci mette un minuto a carburare ... nel senso ke migliora il segnale ..
ah per ora ti permette gratis di chiamare in Italia-rete fissa così come in altri paesi! :)
nn so quanto durerà .. x ora io lo sto usando!
io uso voipstunt ... ke potete trovare al sito dal nome molto originale di www.voipstunt.com :D
funziona benino .. oddio appena chiami ci mette un minuto a carburare ... nel senso ke migliora il segnale ..
ah per ora ti permette gratis di chiamare in Italia-rete fissa così come in altri paesi! :)
nn so quanto durerà .. x ora io lo sto usando!
si ma...
Why is my connection constantly broken after 1 minute.
If you want to enjoy FREE and UNLIMITED calls to our free destinations, please buy € 10,- worth of credit via the "buy credit" link. Your credit will remain as long as you call our free destinations.
mi sembra di capire che per parlare piu' di un minuto bisogna sganciare la grana anche se poi questi dindi finche' si chiamano le free destinations rimangono intatti. non ne comprendo allora il motivo..
oddio io fino a ieri ho fatto chiamate anche di 10 minuti in italia ...
oggi l'ho usato solo x chiamate brevi, ma di sicuro + lunghe di 1 minuto
ovviamente son consapevole ke è un servizio gratuito destinato a finire ...
fonzie007
17-01-2006, 09:52
voipstunt pultroppo a me non va, sarà questione del firewall aziendale, ma in fase di registrazione mi dà errore.
oddio io fino a ieri ho fatto chiamate anche di 10 minuti in italia ...
oggi l'ho usato solo x chiamate brevi, ma di sicuro + lunghe di 1 minuto
ovviamente son consapevole ke è un servizio gratuito destinato a finire ...
l'ho appena finito di testare ed ho superato largamente la barriera del minuto! :)
x il funzionamento sotto firewall ... ovviamente devi vedere se c'è modo di reindirizzare la porta ... ma la vedo difficile :(
fonzie007
17-01-2006, 10:54
l'ho appena finito di testare ed ho superato largamente la barriera del minuto! :)
x il funzionamento sotto firewall ... ovviamente devi vedere se c'è modo di reindirizzare la porta ... ma la vedo difficile :(
Non credo sia una cosa semplice reindirizzare la porta.
Avete qualche suggerimento?
Non credo sia una cosa semplice reindirizzare la porta.
Avete qualche suggerimento?
Nelle "options" sotto la voce "connection" c'è da spuntare "use port" con il numero...
fonzie007
17-01-2006, 14:48
Nelle "options" sotto la voce "connection" c'è da spuntare "use port" con il numero...
Ho provato a mettere porta 80 (http), ma niente in fase di registrazione dà errore.
Ho provato a mettere porta 80 (http), ma niente in fase di registrazione dà errore.
Beh... sulla 80 me lo immagino...
fonzie007
20-01-2006, 12:44
Beh... sulla 80 me lo immagino...
in che senso
fonzie007
24-01-2006, 08:59
http://news.swzone.it/swznews-17008.php
Da SWzone
Prima segnalazione su SWZone per questo programma che si candida ad essere un antagonista dell'ormai famosissimo Skype.
Al momento VoipStunt permette di telefonare gratuitamente, previa registrazione pari a 5€, verso tutti i telefoni fissi dei seguenti paesi:
Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Gran Bretagna, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.
Finché verranno chiamati numeri appartenenti ai paesi sopra citati il credito di 5€ resterà immutato.
Il programma può essere utilizzato anche senza registrazione, ma in questo caso le telefonate avranno una durata massima di 1 minuto.
Quindi da vostre prove il soft và avanti oltre 1 minuto anche senza le 5 €?
http://news.swzone.it/swznews-17008.php
Da SWzone
Quindi da vostre prove il soft và avanti oltre 1 minuto anche senza le 5 €?
ho riprovato proprio ora e ti riconfermo ke funziona anche senza credito ...
x lo meno a me! :D
fonzie007
25-01-2006, 09:52
ho riprovato proprio ora e ti riconfermo ke funziona anche senza credito ...
x lo meno a me! :D
Mi sarebbe stato utile sto soft, peccato che non mi parte la registrazione...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.