View Full Version : arctic cooling nv silencer 5 rev 2 per 6800GT
anamichiN1
12-01-2006, 11:45
Ho acquistato questo dissipatore per la mia scheda video GeForce 6800GT e mi arriverà a giorni..
Che ne pensate?
e' silenziosa?
è un buon acquisto?
PS:è il mio primo messaggio :)
Ho acquistato questo dissipatore per la mia scheda video GeForce 6800GT e mi arriverà a giorni..
Che ne pensate?
e' silenziosa?
è un buon acquisto?
PS:è il mio primo messaggio :)
Ottimo.
Io ce l'ho e ho solo soddisfazioni.
Prima era 380/780 e mi aggiravo di media sui 76 gradi.
Ora ho aumentato il volt del vcore (a1,4 v) e sto a 410/820 con un atemperatura di 60 gradi.
Dopo varie ore di sessioni di gioco.
Ti consiglio, dopo averlo montato di flash il bios per mettere la ventola almeno al 90%, cosi no nhai piu nessun problema.
Ps. io ho messo la ventola al 100% e non si sente...
2700 giri fa,,,,, pochi.... non si sente. poi io ho la rev1 che è + rumorosa.
ciuaz ottimo acquisto
anamichiN1
12-01-2006, 16:44
Ottimo.
Io ce l'ho e ho solo soddisfazioni.
Prima era 380/780 e mi aggiravo di media sui 76 gradi.
Ora ho aumentato il volt del vcore (a1,4 v) e sto a 410/820 con un atemperatura di 60 gradi.
Dopo varie ore di sessioni di gioco.
Ti consiglio, dopo averlo montato di flash il bios per mettere la ventola almeno al 90%, cosi no nhai piu nessun problema.
Ps. io ho messo la ventola al 100% e non si sente...
2700 giri fa,,,,, pochi.... non si sente. poi io ho la rev1 che è + rumorosa.
ciuaz ottimo acquisto
scusa l'ignoranza ma che intendi per flash il bios?
posso controllare la velocità della ventola da esso?
pensavo di usare un tool di Nvidia
Più che a raffreddare la scheda mi serve per limitare al massimo il rumore del dissipatore.
Adesso il rumore è talmente alto che per ascoltare i dvd devo tenere a metà il volume delle casse..
speriamo che mi tolga quel rumore fatidioso..
Più che a raffreddare la scheda mi serve per limitare al massimo il rumore del dissipatore.
Adesso il rumore è talmente alto che per ascoltare i dvd devo tenere a metà il volume delle casse..
come si aumenta il vcore della vga?
come si aumenta il vcore della vga?
Qui ti spiega coem variare il vcore, le freq e qianto vuoi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
è questo il sito per postare problemi o pareri.
ciauz
SAi dipende uno cosa ci vuol fare della tua vga.
Tu hai una gt. Ottima scheda, e ci cambi il dissi.
Perche'?
In genere il dissi si cambia quando un utilizzatore intende spremere la vga.
Spremere = aumentare le prestazioni che genera calore e va dissipato correttamente, come con il dissi che tu hai acquistato.
NOn vedo altro motivo per cambiare dissi. se non per overclokkare.
Se lo facevi per il rumore (nv5 è molto silenzioso) bastava diminuire i giri della ventola del tuo vecchio dissi, che se non overcloccki, cioe tieni le frequaze standard (350/1000) puoi anche abbassare la velocita della ventola, o addirittura abbassare i volt del vcore, senza perdere tempo smontare e rimontare un dissi di quelle dimensioni. La mia scheda una 6800 liscia della club3d andva con 1,2 volt a 380 di core, tu invece vai con 1,4 v a 350, per cui puoi anche abbassare il voltaggio che la scheda va bene uguale e pero genera meno calore, per cui puoi abbassare la velocita della ventola e fa meno rumore, è questo il giochino.
Spero di averti spiegato il mio parere, che è un parere ovviamente, per ulteriori quesiti ti invito a seguire il forum ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
ciauz
ps. sai che si puo variare, tramite bios, la velocita della ventola a seconda che la scheda lavori in 2d o in3d?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.