PDA

View Full Version : [grande dilemma] Cosa noleggio? consigli!

Leron
12-01-2006, 10:42
Sta sera inauguro la mia stube adibita a sala cinema, con proiettore, dvd-divx, impianto audio adeguato, poltrone... :D

solo che mi manca la materia prima: i film :D

o meglio quelli che ho i miei amici li hanno visti tutti

mi consigliate qualcosa? carta bianca :D

PS: niente harry potter, colossal tipo titanic grazie :D

vanno bene anche le commedie, però DEVONO far cadere dalla sedia dal ridere, altrimenti nisba :O

dopo passo da blockbuster, ne prenderò 3 probabilmente

su, chi consiglia? :D

Engelbert
12-01-2006, 10:46
Se vuoi ridere tanta tanto ci sarebbe EUROTRIP...

Gyxx
13-01-2006, 10:44
Se vuoi ridere, una buona musica e vuoi un film non molto noto, ma con un ottima fotografia ed anche alcuni ottimi attori (tipo il cattivo di Nikita, che qui fa il boss francese) ti consiglio "L'erba di Grace" :D ......

...sennò, sempre se non lo hai visto (difficile ma non impossibile) e ti piace il genere (e le gnoccone bionde :D ) ti consiglio "L'amico del cuore" di Salemme .....

... come film di spionaggio SpyGame, anche se probabilmente lo avrete già visto tutti .....

...come cartoon Akira sarebbe d'obbligo su una mega sala come quella che descrivi, anche se sicuramente lo avrete già visto tutti .....

...un film di animazione meno noto ma cmq bello, che ho visto proprio 2 giorni fa, di Miazaki (studio ghibli) è "laputa, l'isola nel cielo" (in inglese "The Castle in the sky", 1986) , il disegnatore è lo stesso dei primi Lupen e di "conan e Lara" .....

ciao e buon collaudo ;)...

Gyxx

Leron
13-01-2006, 10:46
Se vuoi ridere, una buona musica e vuoi un film non molto noto, ma con un ottima fotografia ed anche alcuni ottimi attori (tipo il cattivo di Nikita, che qui fa il boss francese) ti consiglio "L'erba di Grace" :D ......

visto, ma me lo rivedo volentieri :D

...sennò, sempre se non lo hai visto (difficile ma non impossibile) e ti piace il genere (e le gnoccone bionde :D ) ti consiglio "L'amico del cuore" di Salemme .....

... come film di spionaggio SpyGame, anche se probabilmente lo avrete già visto tutti .....

...come cartoon Akira sarebbe d'obbligo su una mega sala come quella che descrivi, anche se sicuramente lo avrete già visto tutti .....

...un film di animazione meno noto ma cmq bello, che ho visto proprio 2 giorni fa, di Miazaki (studio ghibli) è "laputa, l'isola nel cielo" (in inglese "The Castle in the sky", 1986) , il disegnatore è lo stesso dei primi Lupen e di "conan e Lara" .....

ciao e buon collaudo ;)...

Gyxx
ottimo, akira lo avevo visto un paio di anni fa ma i miei amici non credo

di Miazaki un po' alla volta devo procurarmi tutto :D

FabryB
13-01-2006, 13:17
Io ti consiglio un pò di trip:
Road Trip
Boat Trip
Eurotrip
100 Ragazze
40 giorni e 40 notti
Ali G Indahouse
American Pie 1, 2, 3 ;)
American School
Assatanata
Baseketball
Fatti Strafatti e Strafighe
How high - due sballati al college
La rivincita dei Nerds 1, 2 e 3
Maial College
Non e' un'altra stupida commedia americana
Old school
Porkis
E se non li hanno visti cè anche la trilogia del cubo, per cambiare un pò trama e genere.
Poi ti consiglio assolutamente qualche vecchio film se riesci a trovarlo(anzi apro proprio una discussione apposita), che anche se li hai visti in gioventù fa sempre piacere rivedere, del tipo:
War game.(giochi di querra)
I Goonies
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (del'1971)
Corto circuito 1 e 2.
Grosso guaio a Chinatown.

Leron
13-01-2006, 14:05
che anche se li hai visti in gioventù fa sempre piacere rivedere, del tipo:
War game.(giochi di querra)
I Goonies
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (del'1971)
Corto circuito 1 e 2.
Grosso guaio a Chinatown.
a proposito di vecchi, a dire il vero mi son comprato " lo chiamavano trinità" con i contenuti aggiuntivi :D e ho noleggiato "ecceziunale veramente" (il primo :D) erano anni che non li vedevo :D

Gyxx
13-01-2006, 14:09
a proposito di vecchi, a dire il vero mi son comprato " lo chiamavano trinità" con i contenuti aggiuntivi :D e ho noleggiato "ecceziunale veramente" (il primo :D) erano anni che non li vedevo :D
...allora prendi e riguarda anche "Attila, il flagello di Dio", con Rita Rusic e Diego, uscito 1 anno fa in DVD ;) .....

Ciao ;)

Gyxx

Northern Antarctica
13-01-2006, 14:18
Come commedia: "Senza Indizio" con Michael Caine e Ben Kingsley, uno dei film più divertenti che abbia mai visto, due attori "seri" che interpretano ruoli comici :D

Adric
13-01-2006, 18:17
a tema musicale:
Amadeus (Murray Abraham grandissimo, un film sull'invidia)
Shine
Round Midnight (prima poi il jazz vi tocca)

tra i divertenti 'Hollywood Party' (c'è sempre qualcuno che non lo ha visto)
divertente e impegnato allo stesso tempo 'Underground'

un bel bianco e nero molto recente è 'l'Uomo che non c'era'.

stesio54
13-01-2006, 20:11
foto del mega impianto?
io consiglio "l'alba dei morti dementi" :O

matteo1
13-01-2006, 20:17
Da far morire dal ridere:
american pie 3:il matrimonio
american pie 1 e 2 fanno ridere ma meno del 3
Hot shot 1 e 2
Ma anche la serie taxxi ha un suo perchè(soprattutto il primo).

Leron
13-01-2006, 21:46
foto del mega impianto?
io consiglio "l'alba dei morti dementi" :O
non è che sia un "mega" impianto... il lettore e il 5.1 mi son costati 250 euro, quindi niente di astronomico (penso che i patiti del suono storceranno il naso)

domani faccio qualche foto alla stube :)

cmq mi manca un pannello decente (tengo comunque un telo bianco, un lenzuolo: la luminosità del proiettore è talmente alta che posso tenerlo su un normale lenzuolo in modalità risparmio energetico)

il telo è di 2 metri di larghezza

la cosa bella è che ho già la stube rivestita di isolante e di perline di legno, questo mi permette di avere una insonorizzazione quasi professionale :D e di non disturbare i vicini neanche a alti volumi :)

ora devo andare in montagna a prendere i pezzi di un vecchio divano da posizionare