PDA

View Full Version : consiglio

Ranish
12-01-2006, 09:58
Uno dei parametri che sto valutando per sostituire la mia compattina ahimè caduta in terra è il tipo di batteria.
Vorrei evitare di usare batterie proprietarie perchè:
- meno versatili delle stilo
- reperibilità del ricambio

Sul secondo punto vorrei avere una vostra opinione. Le batterie al litio proprietarie dopo un paio d'anni perdono molto di efficacia, e andrebbero sostituite. C'è il rischio di non trovarle piu' sul mercato? Esistono dei produttori di batterie non originali compatibili?
Mi interessa la Panasonic FZ5: monta la stessa batteria delle altre macchine Panasonic o addirittura le batterie variano da modello a modello all'interno della stessa casa?

Grazie

MoreSpeed!
12-01-2006, 10:23
Ho appena acquistato da essedì una batteria al litio compatibile per la mia canon EOS 350d.
L'originale costa 58€, quella che ho acquistato 16!!

Venticello
12-01-2006, 11:36
Sul secondo punto vorrei avere una vostra opinione. Le batterie al litio proprietarie dopo un paio d'anni perdono molto di efficacia, e andrebbero sostituite. C'è il rischio di non trovarle piu' sul mercato? Esistono dei produttori di batterie non originali compatibili?
Mi interessa la Panasonic FZ5: monta la stessa batteria delle altre macchine Panasonic o addirittura le batterie variano da modello a modello all'interno della stessa casa?

Grazie

Non conosco il modello in particolare, ma sul discorso "longevità" ti faccio il mio esempio: ho una Canon EOS D30, un modello uscito nel 2001 e dopo 5 anni ancora si trova tranquillamente la batteria (sia originale che non), nonostante non sia la stessa delle recenti 350D, 20D o 5D.

marklevi
12-01-2006, 13:08
io ho avuto in vita mia 3 digicam e tutte e tre con batteria proprietaria.
con la ixus avrei sempre voluto trovarne una di scorta ma non mi sono mai impegnato... ed ebay manco sapevo cosa fosse...
con la 8080 non ne ho avuto bisogno, la batteria durava una vita..
con la 20d la durata è sempre eccezionale ma con 16 € ho preso una compatibile e passa la paura ;)