PDA

View Full Version : Prime immagini di Flight simulator 10 !!!

Zunzo
12-01-2006, 09:53
http://www.fsplanet.com/fsplanet_com_fsx.htm

...se qualcuno non le avesse ancora viste!!

(spero non sia OLD)

Leron
12-01-2006, 10:22
niente male, anche se vedo degli errori che speravo fossero corretti (le strade STAMPATE sul terreno che tagliano le textures in maniera orribile, l'illuminazione non eccezionale, il dtm del terreno con qualità scadentissima, le linee di costa troppo regolari)

graficamente sembra che fatto un piccolo restyling: qualche effetto qui e là, maggiore densità degli oggetti 3d (vediamo che pc ci vorrà), una acqua migliore ma di qualche anno fa (sembra inchiostro) niente di più però

le ombre non sono granchè, speriamo solo che siano più leggere

goldorak
12-01-2006, 10:28
niente male, anche se vedo degli errori che speravo fossero corretti (le strade STAMPATE sul terreno che tagliano le textures in maniera orribile, l'illuminazione non eccezionale, il dtm del terreno con qualità scadentissima, le linee di costa troppo regolari)

graficamente sembra che fatto un piccolo restyling: qualche effetto qui e là, maggiore densità degli oggetti 3d (vediamo che pc ci vorrà), una acqua migliore ma di qualche anno fa (sembra inchiostro) niente di più però

Ma stiamo vedendo le stesse immagini ? :stordita:
No, perche' a me sembrano strepitose, ora io non ho Flight Simulator 9 quindi non posso fare nessun paragone.
Ma dire che queste immagini di Filght Simulator X non sono eccezionali mi sa che ti sei dimenticato di indossare degli occhiali :read: :Prrr:

dduke
12-01-2006, 11:27
No, perche' a me sembrano strepitose, ora io non ho Flight Simulator 9 quindi non posso fare nessun paragone.
Ma dire che queste immagini di Filght Simulator X non sono eccezionali mi sa che ti sei dimenticato di indossare degli occhiali :read: :Prrr:

idem, ma forse non abbiamo l'occhio allenato :eek:

Vash88
12-01-2006, 12:15
X non sta per 10, l'ultimo è Flight Simulator 2004.

Engelbert
12-01-2006, 12:30

Anche a me sembrano ottime immagini, tra l'altro in flight simulator la grafica non è la parte più importante.

wolf74
12-01-2006, 12:36

Secondo me stà proprio per 10. La patch per aggiornare FS2004, infatti, si chiama 9.1

G-DannY
12-01-2006, 15:00
http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_24s.jpg

:eek:

Leron
12-01-2006, 15:01
fs 2004 è fs9

se guardi è anche il nome dell'exe

cmq a me quelle immagini non dicono niente: fs2004 moddato diventa pure più bello

soprattutto la gestione delle luci non è cambiata per niente, e le linee delle coste sono orrende

Leron
12-01-2006, 15:01
Anche a me sembrano ottime immagini, tra l'altro in flight simulator la grafica non è la parte più importante.
questo è ovvio, cosa vuoi che mi metta a commentare la giocabilità, guardando 3 screenshots? :D

Leron
12-01-2006, 15:04
http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_24s.jpg

:eek:
in tutta sincerità non è che mi sembri poi molto reale, a meno che non confonda un 747 con un hovercraft :D

w.tommasi
12-01-2006, 16:17
Credo si parli tutti delle stesse immagini e credo ke Leron si riferisca precisamente a questa (guardate la strada trasversale) (http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_16.jpg) e a questa (guardate la costa sabbiosa) (http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_23.jpg) .

E' altresì vero che la grafica così nei dettagli spesso neanke la vedi e ke una buona dose di addons su FS9 (o kiamatelo FS 2004) non lo rende poi così tanto disprezzabile nei confronti del X (FS 2006 oppure 10).

;)

Chester
12-01-2006, 16:30
cmq a me quelle immagini non dicono niente: fs2004 moddato diventa pure più bello

Che mod esistono? Cosa aggiungono al gioco originale?

wolf74
12-01-2006, 16:31
X Leron.

Visto che mi sembri del "settore", lo chiedo a te.

Ho FS2004 riposto sullo scaffale, ora però mi ha preso voglia di rimetterlo sù, solo che sono rimasto un "pò" indietro con gli add-on.

Quali, secondo te, sono un "must" e, se possibile, dove scaricarli?

Ti ringrazio anticipatamente.

Leron
12-01-2006, 16:40
X Leron.

Visto che mi sembri del "settore", lo chiedo a te.

Ho FS2004 riposto sullo scaffale, ora però mi ha preso voglia di rimetterlo sù, solo che sono rimasto un "pò" indietro con gli add-on.

Quali, secondo te, sono un "must" e, se possibile, dove scaricarli?

Ti ringrazio anticipatamente.
non dirlo a me, è un anno che non ho tempo da dedicargli...

guarda sul thread ufficiale, avevo anche postato una lista di aggiunte divise per categoria

Leron
12-01-2006, 16:41
Che mod esistono? Cosa aggiungono al gioco originale?
mod ne esistono a migliaia, dalle modifiche grafiche, migliore resa dei terreni, miglior dettaglio, veridicità geografica, sistemi di volo, effetti, acqua, strade, coste, alberi, textures, aerei, aeroporti, scenari, ecc...

Fable
12-01-2006, 17:39

Quoto in tutto , hai sintetizzato molto bene cio' che quelle immagini fanno vedere.

pistolino
12-01-2006, 18:17
secondo me la grafica è decisamente buona :eek: :)

w.tommasi
12-01-2006, 18:18
A voi :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=876085

;)

Leron
12-01-2006, 18:33
non ho detto che è cattiva, è un restyling del 2004

mi aspettavo meglio, dato che sono stati mantenuti errori enormi e bene o male stiamo sui livelli delle vecchie versioni (son capace anche io di mettere un paio di shader sulle piste e aumentare la ricchezza degli alberi) ma d'altro canto non è un prodotto che serve una grossa utenza

ripeto, da quello che si vede:

mesh assolutamente pietosa (come al solito)

strade e coste fuori posto (e dopo 6 anni potevano pure darci un'occhiata)

textures degli aerei di default non eccelse

alberi migliorabili

migliorabilissimo il sistema di mipmap

potevano usare uno stratagemma come si fa con gli fps per la resa dei poligoni a distanza, o quantomeno piazzare un po' di pixel shader sulle case almeno da vicino, perchè quelle scatole sono veramente orribili al giorno d'oggi

Fable
12-01-2006, 18:44

Per la grafica sicuramente potevano fare molto di piu' , vedi altri giochi ;) .

goldorak
12-01-2006, 20:17
Per la grafica sicuramente potevano fare molto di piu' , vedi altri giochi ;) .

Per dio, e' un simulatore di volo non deve avere la grafica ne di doom 3 ne di half life 2 ne fear etc... :rolleyes:

Leron
12-01-2006, 20:19
Per dio, e' un simulatore di volo non deve avere la grafica ne di doom 3 ne di half life 2 ne fear etc... :rolleyes:
che ragionamento è?

allora facciamoli uscire tutti uguali, anzi torniamo al 2000 che è meglio

se in 3 anni son stati capaci solo di mettere 2 shader in croce e non sono stati capaci neanche di aggiustare le strade e le coste, cosa che ci sono riusciti 4 bimbetti con patch amatoriali...

il mio fs2004 modificato è 10 volte meglio di questa roba, non giustifica affatto 100 euro di spesa

speriamo in qualche miglioramento di altro tipo ( magari nella fisica: gli stalli incontrollati dove il velivolo continua a ruotare su se stesso ma NON precipita sono una cosa che c'è dal 98)

goldorak
12-01-2006, 20:23
Scusa, dove vedi che costera' 100 € ? :rolleyes: molto piu' probabile che il prezzo si aggiri sui 50 €.

aleza
12-01-2006, 20:40
Scusa, dove vedi che costera' 100 € ? :rolleyes: molto piu' probabile che il prezzo si aggiri sui 50 €.

è molto probabile che costi sui 100 eur, anche FS2004 appena uscito si aggirava su quella cifra, io l'ho acquistato a metà 2005 a 54 euro ed era uscito da più di 1 anno e mezzo :muro:

Zappz
12-01-2006, 21:24
non ho detto che è cattiva, è un restyling del 2004

mi aspettavo meglio, dato che sono stati mantenuti errori enormi e bene o male stiamo sui livelli delle vecchie versioni (son capace anche io di mettere un paio di shader sulle piste e aumentare la ricchezza degli alberi) ma d'altro canto non è un prodotto che serve una grossa utenza

ripeto, da quello che si vede:

mesh assolutamente pietosa (come al solito)

strade e coste fuori posto (e dopo 6 anni potevano pure darci un'occhiata)

textures degli aerei di default non eccelse

alberi migliorabili

migliorabilissimo il sistema di mipmap

potevano usare uno stratagemma come si fa con gli fps per la resa dei poligoni a distanza, o quantomeno piazzare un po' di pixel shader sulle case almeno da vicino, perchè quelle scatole sono veramente orribili al giorno d'oggi

mesh pietose e texture nn eccelse dv le vedi? gli alberi sono perfetti così anceh perche' considerando il raggio visivo infuirebbero troppo sulle prestazioni generali... imho ha un ottima resa.

Leron
12-01-2006, 21:47
105 per l'esattezza

Leron
12-01-2006, 21:49
mesh pietose e texture nn eccelse dv le vedi? gli alberi sono perfetti così anceh perche' considerando il raggio visivo infuirebbero troppo sulle prestazioni generali... imho ha un ottima resa.
le mesh sono a dir poco orrende: il dettaglio del DTM è già tanto se è preso da un DEM ai 200-300MT (ricordo che sono disponibili gratuitamente quelli a 30mt interpolati a 15)

gli alberi li potevano migliorare eccome: dai un'occhiata a qualche sito di modding e ne trovi di splendidi (che esistono da 2 anni)

forse volevano evitare i 2 dvd

per ora motivi per passare alla nuova versione non ne vedo: il mio Fs2004 è migliore

graficamente ripeto non mi dice niente: un semplice service pack di fs2004 mantenendo errori grossolani che potevano benissimo risparmiarsi

Zappz
12-01-2006, 22:11
le mesh sono a dir poco orrende: il dettaglio del DTM è già tanto se è preso da un DEM ai 200-300MT (ricordo che sono disponibili gratuitamente quelli a 30mt interpolati a 15)

gli alberi li potevano migliorare eccome: dai un'occhiata a qualche sito di modding e ne trovi di splendidi (che esistono da 2 anni)

forse volevano evitare i 2 dvd

per ora motivi per passare alla nuova versione non ne vedo: il mio Fs2004 è migliore

graficamente ripeto non mi dice niente: un semplice service pack di fs2004 mantenendo errori grossolani che potevano benissimo risparmiarsi

a beh intendevo le mesh degli aerei che nn mi sembrano niente male...

Fable
12-01-2006, 23:49

Lascia perdere D3,HL2 e Fear basta guardare Lock On , IL 2 e X-Plane per capire che si puo' ...... ;)

Leron
13-01-2006, 08:43
a beh intendevo le mesh degli aerei che nn mi sembrano niente male...
gli aerei non hanno mesh, ma textures ;)

le mesh terrain sono i dati che determinano il dettaglio dei rilievi ;)

Korn
13-01-2006, 11:55
leron sono ot ma sai nulla del seguito di il2?

Leron
13-01-2006, 12:15
leron sono ot ma sai nulla del seguito di il2?
no non so niente

non sapevo manco che ci stessero lavorando :D

wolf74
13-01-2006, 13:49
Sì, dovrebbe chiamarsi Battle of Britain.
Solo che è circa un anno che non si hanno più notizie, immaggini/quant'altro in merito...

TheZeb
13-01-2006, 14:24
strade piatte ?? :mbe:

http://img72.imageshack.us/img72/3346/fsplanetcomfsx32s6iv.jpg (http://imageshack.us)

E' uno spettacolo !

Leron
13-01-2006, 17:39
strade piatte ?? :mbe:

http://img72.imageshack.us/img72/3346/fsplanetcomfsx32s6iv.jpg (http://imageshack.us)

E' uno spettacolo !
più che strade piatte direi "striscie piatte"

sinceramente non vedo differenza con fs2004 (veicoli a parte)

PhoEniX-VooDoo
13-01-2006, 18:15
Sinceramente mi trovo d'accordo con Leron...qui di anno in anno i miglioramenti si contano col contagocce...

L'immagine che mi ha lasciato in assoluto piu perplesso è questa:

http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_09s.jpg

Full size: http://www.fsplanet.com/images5/fsplanet_com_fsx_09.jpg (fa ancora piu impressione)

Quella nave sembra uscita da un Happy Meal, da costruire in cartone!! Ma che textures/colori sono? Siamo nel 2006, forse è meglio avvisarli :D

È anche vero in in FS la grafica non è proprio tutto, però ora ch'abbiamo gli screen e quelli commentiamo, mi pare normale :)

bye!

goldorak
13-01-2006, 18:18
più che strade piatte direi "striscie piatte"

sinceramente non vedo differenza con fs2004 (veicoli a parte)

Si ma il tuo ragionamento e' sbagliato.
Devi paragonare il miglioramento rispetto alla versione fs 2004 senza add-on.
E' ovvio che usciranno degli add-on per fs X che portera' la grafica molto oltre quello che si puo' avere su fs 2004 + add-on.
Quindi non ce da lamentarsi, inoltre sembra che il fs X includera' una specie di fs passengers.
Quello si' che e' un add-on che ha rivoluzionato flight simulator.
Peccato che lo sviluppatore non ne voglia fare uno (anche a pagamento) per orbiter :(

Codename47
13-01-2006, 20:29
Sono d'accordo con leron, dopo aver provato parecchie volte fs2004 a casa di un mio amico (con le varie mod per il dettaglio) questa nuova versione non mi sembra nulla di che graficamente parlando. ;)

goldorak
13-01-2006, 20:35
Sono d'accordo con leron, dopo aver provato parecchie volte fs2004 a casa di un mio amico (con le varie mod per il dettaglio) questa nuova versione non mi sembra nulla di che graficamente parlando. ;)

Ma vi rendete conto che state confrontando una versione nuda e cruda contro una piena di mods ? :rolleyes:

Dovete confrontare fs 2004 con fs x, e tra qualche mese fs 2004 + addons contro fs x + addons.

Codename47
13-01-2006, 20:49
Ma vi rendete conto che state confrontando una versione nuda e cruda contro una piena di mods ? :rolleyes:

Dovete confrontare fs 2004 con fs x, e tra qualche mese fs 2004 + addons contro fs x + addons.

Beh al 2004 ci ho giocato anche quando il mio amico non aveva nessun add-on installato, e mi sembra che si siano sforzati ben poco per migliorare. Potevano fare decisamente di più. Non dico che la grafica è precisamente uguale, un pò è migliorata, ma molte parti lasciano a desiderare.

Leron
13-01-2006, 21:39
Si ma il tuo ragionamento e' sbagliato.
Devi paragonare il miglioramento rispetto alla versione fs 2004 senza add-on.
E' ovvio che usciranno degli add-on per fs X che portera' la grafica molto oltre quello che si puo' avere su fs 2004 + add-on.
Quindi non ce da lamentarsi, inoltre sembra che il fs X includera' una specie di fs passengers.
Quello si' che e' un add-on che ha rivoluzionato flight simulator.
Peccato che lo sviluppatore non ne voglia fare uno (anche a pagamento) per orbiter :(
sinceramente per 100 euro potevano pure far uscire qualcosa di meglio, non scherziamo

qui vedo effetti degni di sfuttare schede video di 4 anni fa (vedete qualche shader dx9?)

è il solito motore del 2002 infarcito di nuovi oggetti

quantomeno coste e strade potevano metterle apposto... diavolo ci sono riusciti 2 ragazzetti con una patch da mezzo mega che gira dal 2002...

ripeto, spero che cambi la giocabilità e che si siano impegnati almeno in una fisica migliore, senza stalli-ufo almeno

Leron
13-01-2006, 21:42

graficamente il 2004 era un restyling del 2002, il 2006 da questi screenshots è un restyling del 2004

e certamente da quello che si vede qui non sfrutta nessuna delle caratteristiche delle nuove schede video (ma manco qualche shader sulle case che non gli costava niente)

Korn
19-01-2006, 14:21
no non so niente

non sapevo manco che ci stessero lavorando :D

Ubisoft takes flight
Ubisoft announces plans to publish both a Battle of Britain flight sim and an expansion pack for 1C Maddox Games' IL-2 Sturmovik: Forgotten Battles.

Ubisoft has today announced that it plans to expand its line of flight simulators through a partnership with 1C Maddox Games. Two previously unannounced games from the IL-2 Sturmovik developer will be among the first to be published by Ubisoft as a result of the deal, with an expansion pack for IL-2 Sturmovik: Forgotten Battles scheduled for release early next year and The Battle of Britain due in 2005.

"1C Maddox Games has a stellar reputation in the industry for making quality games," said Jay Cohen, vice president of publishing at Ubisoft. "We believe that our partnership with its talented team has made Ubisoft the world's premier publisher of historical flight sims, and we can't wait to bring these two new games to fans everywhere."

“Ubisoft shares the passion we feel for flight sims and they believe in our goal to constantly work at improving the gaming experience for sim fans,” said Oleg Maddox. “The Battle of Britain will be our most ambitious work to date, and we are looking forward to the challenge.”

Information on the expansion pack for IL-2 Sturmovik: Forgotten Battles is scarce at present, but Ubisoft has announced that The Battle of Britain will feature a dynamic campaign system and realistic weather effects, and it will allow players to fly for the British, German, or Italian air forces. We'll bring you more information on both of the games announced today as soon as it becomes available.

news vecchia come il cucco, ma di roba recente non se trova (sto ancora cercando)