pippolocadi
12-01-2006, 08:21
workstation -budget 1000/1500euro-
Ciao a tutti,
ancora una volta ricorro alla vostra esperieza.
Avrei la necessità di configurare un pc per lavoro.
esigenze: utilizzo principalmente software GIS(arcgis-geomedia, ecc.) e autocad Map- gestione di cartografia (Carta tecnica regionale, catasto, piani regolatori in dwg)- niente 3d o quasi
Non so bene se orientarmi verso processori intel o amd, avrei bisogno di almeno 2gb di ram buona e una scheda video ottimizzata per queste applicazioni.
In ufficio abbiamo un altro pc cosi' configurato:
1- pentium iv prescott 3.2 ghz
2-2 gb dimm ddr2 pc2-4300
3-scheda video x800xt ( su questa ho dei dubbi...non è troppo videoludica??)
4- m/b supermicro P8SAA-B sata raid
5- 3 hd sata 160bg 8 mb
mi piacerebbe che qualcuno di voi mi desse un consiglio su una confugurazione ben equilibrata, che tenga d'occhio anche la rumorosità...il pc sopra descritto fa un rumore bestia
un saluto a tutti gli utenti e un augurio di buon anno
Ciao a tutti,
ancora una volta ricorro alla vostra esperieza.
Avrei la necessità di configurare un pc per lavoro.
esigenze: utilizzo principalmente software GIS(arcgis-geomedia, ecc.) e autocad Map- gestione di cartografia (Carta tecnica regionale, catasto, piani regolatori in dwg)- niente 3d o quasi
Non so bene se orientarmi verso processori intel o amd, avrei bisogno di almeno 2gb di ram buona e una scheda video ottimizzata per queste applicazioni.
In ufficio abbiamo un altro pc cosi' configurato:
1- pentium iv prescott 3.2 ghz
2-2 gb dimm ddr2 pc2-4300
3-scheda video x800xt ( su questa ho dei dubbi...non è troppo videoludica??)
4- m/b supermicro P8SAA-B sata raid
5- 3 hd sata 160bg 8 mb
mi piacerebbe che qualcuno di voi mi desse un consiglio su una confugurazione ben equilibrata, che tenga d'occhio anche la rumorosità...il pc sopra descritto fa un rumore bestia
un saluto a tutti gli utenti e un augurio di buon anno