PDA

View Full Version : Testina stampa Canon s520

Frumens76
12-01-2006, 00:47
Mi si è gustata la testina di stampa della mia canon s520, e non riesco a trovarla da nessuna parte in internet x avere un'idea di cosa può costare.
Voi avete un'idea?

Ciao.

essegi
12-01-2006, 07:52
le testine x quel modello, x alcuni appena precedenti e x tutti i successivi non vengono vendute nei negozi e sim.
le puoi trovare solo nei centri di assistenza autorizzati, ti consiglio di contattare quello della tua zona

gianluca80
12-01-2006, 08:00
le testine x quel modello, x alcuni appena precedenti e x tutti i successivi non vengono vendute nei negozi e sim.
le puoi trovare solo nei centri di assistenza autorizzati, ti consiglio di contattare quello della tua zona
Si è vero,le testine si devono ordinare direttamente presso i centri di assistenza autorizzati.(ma costano una cifra !!!!!!!)

Frumens76
12-01-2006, 23:59
Circa cosa possono costare? tanto x avere un'idea se mi conviene o meno

essegi
13-01-2006, 07:39
intorno ai 70€
(non l'ho saputo direttamente dall'assistenza, quindi verifica)

gianluca80
13-01-2006, 12:34
intorno ai 70€
(non l'ho saputo direttamente dall'assistenza, quindi verifica)
io penso che ha questa cifra non ti convenga.......poi vedi tu !!!!!

essegi
13-01-2006, 13:32
mah, dipende dai casi
x es. se fosse installata in un ufficio, oppure a disposizione di persone poco pratiche, cambiare la stampante costa ore di tempo fra installazioni di software e istruzioni alle persone sull'uso di hw e sw
inoltre usa le cartucce trasparenti e senza chip, che si ricaricano con 1 o 2€ di ink o si trovano compatibili (e potrebbe non poter usare sue scorte di ink/cartucce in una nuova stampante)

magari, insieme alla eventuale sostituzione, potrebbe trattare x farci stare la sostituzione/reset del serbatoio di ink di scarto

se invece non ha i problemi sopra e vuole miglior prestazioni, garanzia, ecc., allora può sostituire la stampante

:)

Frumens76
13-01-2006, 16:28
Per il serbatoio dell'ink di scarto riesco a fare io il reset, quello non è un problema.

Invece x le cartucce mi sono trovato molto bene, infatti monto quelle di un'altra buona marca compatibile (pel....) che mi costano la metà. Di scorta, a parte quelle montate che sono praticamente piene non ne ho. Dovrei valutare al max di acquistare un'altra stampante della quale posso trovare delle cartucce di concorrenza. Voi mi potete indirizzare? ho dato uno sguardo in giro x internet ma non ne ho viste molte.

Mi spiace xchè questa stampante andava veramente bene anche x le foto. Proverò anche a sentire i rivenditori canon qua in zona cosa mi dicono.

Grazie mille.

ennawrc
15-01-2006, 11:15
ma come si effettua questo reset o sostituzione?
grazie per le risposte ciao

essegi
15-01-2006, 14:27
la sostituzione (ma può andar bene anche un lavaggio) si effettua aprendo la stampante ed estraendolo dalla sua sede (si tratta di un "feltrone" sagomato che alloggia nella parte + bassa)

il reset è diverso x ogni modello, e la sua procedura (o almeno alcune) bisogna cercare di rintracciarla in internet

ennawrc
16-01-2006, 13:54
ciao grazie per caso è una cosa quadrata piccola?
come si effettua il lavaggio,se mi puoi dare qualche consiglio dalla tua esperienza(penso che l'hai gia fatto) in caso di sostituzione quanto costerebbe?
ti ringrazio tantissimo :D ciao

essegi
16-01-2006, 15:06
quello della 520 non lo so, comunque considera che sia una specie di rettangolo, però sagomato, di circa 25x10cm, sp. - di 1cm
questo feltro, se fosse in buone condizioni (non degradato o tutto pieno di ink, insomma), potrebbe essere lavato con acqua, ed ev. un po' di sapone (qui tralascio le problematiche di inquinamento)
altrimenti è possibile comprare un feltro nuovo in qualche tappezzeria o fai da te anche "x signora" o forniture industriali o roba del genere (1 paio di "fogli" da sovrammettere costeranno una manciata di € )

la procedura di reset devi cercarla in internet