PDA

View Full Version : router atlantisland a02-ra241-w54 non va piu (è nuovo)

jakban
12-01-2006, 01:00
volevo fare una piccola rete di 2 pc e ho deciso di comprare atlantisland a02-ra241-w54
purtroppo non ho potuto usarlo subito appena arrivato (comprato online) per un problema a un pc
quando ho potuto collegarlo, essendo inesperto in materia, ci ho messo qualche giorno per farlo funzionare
gia dall inizio appena acceso si collegava all adsl per poi cadere la linea e poi riprendere dopo lunghi lampeggi dei led adsl e ppp
per farla breve ora non so perche non si collega piu, non riesco nemmeno a vedere la pagina web per modificare le impostazioni

un dubbio ho sempre avuto fin dall inizio :
avendo prima un modem pci ,sempre atlantis, che usava l incapsulamento vcmux 2364 PPPoA invece ora col router che non ha questo tipo ma che ha il PPPoA (non so se comprende quel tipo o che altro) non vorrei che il problema fosse proprio quello.

comunque quando cerco di collegarmi mi da sempre dns error

qualcuno puo aiutarmi ?

jakban
12-01-2006, 19:08
perche quando mi collego col modem adsl pci la linea c è sempre
e quando provo a collegare il router, anche se i led sono tutti ok, mi dice errore dns e linea assente ? (non riesco nemmeno a vedere la pagina web per le impostazioni !! )
non sara che la telecom (alice 4mb) blocca in qualche modo i router a chi ha l abbonamento base

nessuno ne sa niente ?