PDA

View Full Version : MMC CARD da 512 MB o 1 GB per 6630?

gali
11-01-2006, 23:18
Salve a tutti,
volendo comprare una nuova scheda MMC card ho visto su un sito tedesco che ci sono già in vendita le memmory da 1 GigaByte! :eek:
Poichè l'uso che ne volgio fare è sul Nokia 6630 con GPS TomTom 5 (ed in previsione il famigerato N90 ....forse... :muro: ), volevo sapere se me la consigliate o se è preferibile acquistare la cara e vecchia MMC da 512 MB. Grazie mille!

erysed
15-01-2006, 15:31
al solito...dipende cosa ci devi fare... :muro:
per tom tom e basta era sufficiente anche la 256...
se poi vuoi usare il cel anche come lettore mp3, video player e installarci un quintale di programmi, temi e giochini...beh, si va sulle capacità maggiori...
visto che le mmc da 1 giga sono appena uscite io ci farei il pensierino solo se non avessi grossi problemi di budget...poi è ovvio, più memoria c'è a disposizione, tanto meglio...

Francesco86
15-01-2006, 23:30
io ho sentito da varie persone, amici, alcuni negozianti e voci su internet, che le mmc da 1 Gb non sono compatibili con il Nokia 6630. Ne sapete qualcosa?

erysed
16-01-2006, 20:42
io ho sentito da varie persone, amici, alcuni negozianti e voci su internet, che le mmc da 1 Gb non sono compatibili con il Nokia 6630. Ne sapete qualcosa?

io ho provato a cercare un po' su internet e tutte le rs-mmc dv da 1 giga sono dichiarate compatibili col 6630...inoltre ho trovato una notizia relativa all'uscita di un "6630 music edition" (solito 6630 ma con qualche accessorio mp3-oriented in più) nelle cui caratteristiche viene citato il supporto alle mmc da 1 giga...quindi a prescindere dal fatto che fossero originariamente supportate, nel peggiore dei casi dovrebbe bastare una flashata al firmware e via!