PDA

View Full Version : Passaggio a linux

tommyk750i
11-01-2006, 21:55
buona sera ho bisogno di un consiglio da voi esperti del mondo linux.
vorrei entrare nel mondo linux e avrei bisogno di un orientamento sulle versioni, secondo voi quale è la migliore che mi permetta di programmare, anche se ne so poco di programmazione vorrei imparare, possa fungere anche da server e mi permatta di controllare il traffico della mia lan, e non sia troppo difficile da imparare, io ero orientato su suse 10 o mandriva secondo voi possono andare bene o ce ne sono di "migliori". grazie

caosss
11-01-2006, 22:44
buona sera ho bisogno di un consiglio da voi esperti del mondo linux.
vorrei entrare nel mondo linux e avrei bisogno di un orientamento sulle versioni, secondo voi quale è la migliore che mi permetta di programmare, anche se ne so poco di programmazione vorrei imparare, possa fungere anche da server e mi permatta di controllare il traffico della mia lan, e non sia troppo difficile da imparare, io ero orientato su suse 10 o mandriva secondo voi possono andare bene o ce ne sono di "migliori". grazie

io dico suse...qualcun'altro ti dira' mandriva...poi magari arriva un'altro che ti dice un'altro sistema tipo ubuntu...e' come se dicessi che sei indeciso tra 2 tipi di pizze e chiedi in giro cosa prendere...questione di gusti... (cmq suse e' forse il piu' facile...ma di poco...)

e qui parlo di facilita'...mi sono accorto ora che volevi programmare e altre robe...per quello non ne ho idea...bo

tommyk750i
11-01-2006, 23:27
grazie lo sapevo che la mia domanda era molto generica e dare una risposta è alquanto difficile cmq grazie lo stesso :)