View Full Version : frequenze azzerate sulla x850pro
davvero strano!! mi è arrivata oggi la x850pro connectd3d vivo agp
dopo aver disinstallato la 9800pro cancellato le chiavi dal registro e riavviato
installo la x850pro, metto su i catalyst 5.10 e provo 3dmark05 faccio 5366 punti (nella media) provo un po i vari gioki per vedere se ho problemi, ma va tutto liscio.
ultima cosa, vado a controllare le frequenze con radclocker e risultano 0/0 sia per core che per memorie. penso: magari il software è un po vekkio, nn lo aggiornavo da un annetto, installo allora la versione 2.030(se nn sbaglio l ultima uscita) ma lo stesso le frequenze rimangono azzerate
provo allora aida32 (un programma che ti dice tutto, ma proprio tutto sul pc personale) e anche qua con stupore quando clicco su gpu la pagina resta bianca
nn mi era mai successa una cosa simile
da cosa puo' derivare questa seccatura??
ho risolto in parte!!
ho installato ati tool e da qua riesco a vedere sia le frequenze che la temperatura!!! 500/500 e 44 la gpu
pero è strano che con radclocker nn mi legge nulla (ho avuto modo di provarlo su: 8500-9000-9200-9800 ed ha sempre funzionato)
e nemmeno con aida32
il problema ora è questo: se nn sbaglio ati tool a volte da dei problemi e sopratutto ciuccia un po di risorse
Ciao,
riguardo al mancato rilevamente dei programmi da te citati della scheda, credo si tratti di un problema di "vecchiaia" dei suddetti programmi.
Sia RadClocker che Aida32 infatti non sono più aggiornati da diverso tempo (in particolare aida32 è stato sostituito da Everest Home Edition).
Come programma di tweaking ti consiglio di usare Ati Tray Tools (occhio: _non_ è AtiTool, che è un'altro programma ;)): occupa pochissimo e va davvero bene!
Ciao. :)
si lo conosco di nome il tray ma nn l ho mai usato!! che cambia dall ati tool normale?
io preferivo il radcloker che nn okkupava nulla di ram era pikkolissimo e con un clikk cambiava le frequenze
ma fa cosi schifo per i gioki ati tool?
ma fa cosi schifo per i gioki ati tool?
non è ke fa schifo, è che con quello cambi solo le frequenze di clock
ati tray tools invece sostituisce il control center attuale, aggiungendo anche qualche opzione in più e, nell'ultima versione, integrando un Motherboard monitor con il quale verificare le temperature e i voltaggi del sistema :)
bYeZ!
non è ke fa schifo, è che con quello cambi solo le frequenze di clock
ati tray tools invece sostituisce il control center attuale, aggiungendo anche qualche opzione in più e, nell'ultima versione, integrando un Motherboard monitor con il quale verificare le temperature e i voltaggi del sistema :)
bYeZ!
Già... sostanzialmente Ati Tray Tools è più completo! :)
ho provato ieri ati tool mi sembra buono! almeno per il 3dmark05 sono salito tantissimo come punteggio (6012) devo vedere come si comporta nei gioki!
ati tray l ho provato ha troppi settaggi, a me basta solo overclokkare, se avesse funzionato radclocker sarei rimasto con quello leggero e nn okkupa memoria
cmq aggiorna i driver della scehda i 5.10 già son vecchi :Prrr:
ti ringrazio per il cosiglio ma io nn vado alla ricerca esasperata dell'ottimizzazione
la mia filosofia è questa: i gioki vanno tutti bene!!nn cambio i drivers
fino a qualke mese fa sulla mia radeon 9800pro erano installati i drivers 4.10 poi ho comprato un gioko che mi dava problemi e da qui ho installato i drivers 5.8-5.9-5.10
per ora i 5.10 vanno bene se poi avro problemi aggiornero'
aida è vecchio, prova everest!
ciao
ho trovato la 2.20 è l ultima uscita?
ho trovato la 2.20 è l ultima uscita?
l'ultima è la ultimate edition
2.50.480
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.