PDA

View Full Version : Federico Aldrovandi

The March
11-01-2006, 21:10
Sono rimasto di sasso a leggere il blog ( linkato tra gli ultimi post )

Link (http://forum.quotidiano.net/phpBB2/viewtopic.php?p=13747&)

mi astengo dal commentare..

..almeno per ora

franklyn
11-01-2006, 22:04
.

Iron10
11-01-2006, 22:28
Che groppo in gola :( :( :(

mt_iceman
11-01-2006, 22:30
che strana storia...

Nestasiato
11-01-2006, 22:39
tristezza...

Federik --Io--
11-01-2006, 23:35
tristezza...
io nno lo trovo questo blog...dov'è?

Nestasiato
11-01-2006, 23:40
io nno lo trovo questo blog...dov'è?

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it

biru
12-01-2006, 08:14
che schifo, sembra un telefilm americano......purtroppo è la realtà, che schifo!!!!

Quincy_it
12-01-2006, 09:39
In situazioni così delicate si rischia sempre di dire le cose errate.

Mi spiace per i genitori. :(

Engelbert
12-01-2006, 11:26
In situazioni così delicate si rischia sempre di dire le cose errate.

Mi spiace per i genitori. :(

Ovviamente mi dispiace,

però un blog scritto dalla madre è troppo di parte...

Federik --Io--
12-01-2006, 11:56
Scusate ma è vera questa storia?

M@gic
12-01-2006, 12:04

Pare proprio di si.

Engelbert
12-01-2006, 12:23

Probabilmente,
la magistratura sta ancora indagando.

Non farti però abbindolare dalle parole della madre, pensa con la tua testa.

Federik --Io--
12-01-2006, 13:08
capisco...ma se fosse una storia falsa, sarebbe davvero da perseguitare chi l'ha scritta!

briaeros
12-01-2006, 14:30
Ovviamente mi dispiace,

però un blog scritto dalla madre è troppo di parte...

certo certo...
ti vorrei vedere al suo posto... :doh:
ma stiamo scherzando?!??!?
a parte che non è neanche il primo caso del genere... :mad:

Engelbert
12-01-2006, 14:34
certo certo...
ti vorrei vedere al suo posto... :doh:
ma stiamo scherzando?!??!?
a parte che non è neanche il primo caso del genere... :mad:

Non pensi che per conoscere la verità ci sia bisogno di una fonte imparziale??

La madre lo descrive come un angelo caduto dal cielo, a me non sembra.

Harvester
12-01-2006, 14:52
Il questore Elio Graziano: "Sono soltanto calunnie verso i nostri agenti"

Ecco l’intervento del questore Elio Graziano sul caso del giovane deceduto: «In relazione al decesso del giovane Federico Aldrovandi ritengo giusto fornire alcune precisazioni. Pur nel rispetto per il dolore dei genitori e nel doveroso riserbo per l’inchiesta giudiziaria in corso, sono costretto a prendere posizione di fronte ad alcune affermazioni non rispondenti alla realtà e calunniose nei confronti del personale della Polizia di Stato in servizio a Ferrara, riportate dalla stampa ed attribuite alla madre di Federico Aldrovandi.

Tali affermazioni mi sorprendono perché all’indomani della morte del figlio ho informato personalmente la signora sulle circostanze relative alla sua morte e mi sono dichiarato disponibile a fornire ogni altro possibile ragguaglio che mi fosse stato richiesto anche successivamente. Sulle cause della morte di Francesco Aldrovandi l’ultima parola dovrà dirla, come è giusto che sia, l’autorità giudiziaria.

Però le circostanze e le modalità dell’intervento della Polizia al mattino in cui si verificò il fatto, sono “fissate” in verbali e registrazioni contenenti dati oggettivi, in possesso dell’Autorità giudiziaria, certamente non manipolabili che possono così riassumersi: alle ore 5.47 alla sala operativa della Questura veniva richiesto un intervento da partre di cittadini che avevano osservato un giovane che in via Ippodromo urlava frasi sconnesse e colpiva alcuni pali della luce con il capo.

L’equipaggio di una volante, accorsa sul posto pochi minuti dopo, notava un giovane in evidente stato di agitazione, che alla vista dell’auto era balzato sul cofano e aveva tentato di colpire con calci gli operatori. Non riuscendo a calmarlo e ad immobilizzarlo gli agenti richiedevano l’intervento di una seconda volante e, poi, di una pattuglia dei Carabinieri. Fin dall’inizio fu chiaro ad essi che l’obiettivo dell’intervento era di impedire al giovane di reiterare comportamenti autolesionistici, tant’è che proprio su loro sollecitazione alle ore 6.04 fu contattato dalla nostra sala operativa il “118” per l’invio di un’autoambulanza.

Per immobilizzare il giovane fu necessario applicargli delle manette ai polsi, che su parere conforme dei sanitari gli furono lasciate e solo successivamente tolte. In definitiva l’intervento degli operatori della volante si è dispiegato al cospetto di cittadini residenti nella zona, la cui attenzione era stata richiamata dalle urla del giovane, dei sanitari del “118” e dei Carabinieri e, si ripete, al solo scopo di impedire al giovane di continuare a farsi del male.

Federik --Io--
12-01-2006, 15:27
Il questore Elio Graziano: "Sono soltanto calunnie verso i nostri agenti"

Ecco l’intervento del questore Elio Graziano sul caso del giovane deceduto: «In relazione al decesso del giovane Federico Aldrovandi ritengo giusto fornire alcune precisazioni. Pur nel rispetto per il dolore dei genitori e nel doveroso riserbo per l’inchiesta giudiziaria in corso, sono costretto a prendere posizione di fronte ad alcune affermazioni non rispondenti alla realtà e calunniose nei confronti del personale della Polizia di Stato in servizio a Ferrara, riportate dalla stampa ed attribuite alla madre di Federico Aldrovandi.

Tali affermazioni mi sorprendono perché all’indomani della morte del figlio ho informato personalmente la signora sulle circostanze relative alla sua morte e mi sono dichiarato disponibile a fornire ogni altro possibile ragguaglio che mi fosse stato richiesto anche successivamente. Sulle cause della morte di Francesco Aldrovandi l’ultima parola dovrà dirla, come è giusto che sia, l’autorità giudiziaria.

Però le circostanze e le modalità dell’intervento della Polizia al mattino in cui si verificò il fatto, sono “fissate” in verbali e registrazioni contenenti dati oggettivi, in possesso dell’Autorità giudiziaria, certamente non manipolabili che possono così riassumersi: alle ore 5.47 alla sala operativa della Questura veniva richiesto un intervento da partre di cittadini che avevano osservato un giovane che in via Ippodromo urlava frasi sconnesse e colpiva alcuni pali della luce con il capo.

L’equipaggio di una volante, accorsa sul posto pochi minuti dopo, notava un giovane in evidente stato di agitazione, che alla vista dell’auto era balzato sul cofano e aveva tentato di colpire con calci gli operatori. Non riuscendo a calmarlo e ad immobilizzarlo gli agenti richiedevano l’intervento di una seconda volante e, poi, di una pattuglia dei Carabinieri. Fin dall’inizio fu chiaro ad essi che l’obiettivo dell’intervento era di impedire al giovane di reiterare comportamenti autolesionistici, tant’è che proprio su loro sollecitazione alle ore 6.04 fu contattato dalla nostra sala operativa il “118” per l’invio di un’autoambulanza.

Per immobilizzare il giovane fu necessario applicargli delle manette ai polsi, che su parere conforme dei sanitari gli furono lasciate e solo successivamente tolte. In definitiva l’intervento degli operatori della volante si è dispiegato al cospetto di cittadini residenti nella zona, la cui attenzione era stata richiamata dalle urla del giovane, dei sanitari del “118” e dei Carabinieri e, si ripete, al solo scopo di impedire al giovane di continuare a farsi del male.
senza parole

briaeros
12-01-2006, 15:36

in questa storia non penso che la verità possa venir fuori facilmente, infatti la polizia sta cercando di insabbiare tutto...

dopo tutto viviamo in uno stato dove ormai vige una specie di regime nazi-fascista-dittatoriale, dove noi paghiamo le tasse per pagare gli stipendi delle "forze dell'ordine" ( :mbe: ) per poi venir pestati da loro...

quel povero cristo di Federico anche se fosse stato "impasticcato" di brutto non penso possa essersi ridotto com'era da solo o avere quelle ferite...

misterx76
12-01-2006, 15:47

Che sia o meno un angelo è irrilevante, non meritava comunque di fare quella fine.

Harvester
12-01-2006, 15:47
in questa storia non penso che la verità possa venir fuori facilmente, infatti la polizia sta cercando di insabbiare tutto...

dopo tutto viviamo in uno stato dove ormai vige una specie di regime nazi-fascista-dittatoriale, dove noi paghiamo le tasse per pagare gli stipendi delle "forze dell'ordine" ( :mbe: ) per poi venir pestati da loro...

quel povero cristo di Federico anche se fosse stato "impasticcato" di brutto non penso possa essersi ridotto com'era da solo o avere quelle ferite...

:blah: :blah:

quindi le chiamate dei cittadini, l'intervento del 118, la presenza dei cittadini.....tutto finto? avranno usato l'aggeggino di MIB? ;)

LeEzSwEeTfAiRy
12-01-2006, 15:53
Che sia o meno un angelo è irrilevante, non meritava comunque di fare quella fine.

Quotone.
Per quanto riguarda quanto scritto dalla madre mi ritengo di dire che è indubbiamente di parte ma, da un lato, mi pare molto più motivata, rispetto alla polizia, a dire la verità: tanto suo figlio non glielo ridanno comunque.
Dall'autopsia sono usciti uno scroto schiacciato e quant'altro: questo niente lo giustifica, anche se fosse l'unica parte ad essere vera, annullerebbe tutto il resto per l'atrocità di questo fatto. Semplicemente basita.

Engelbert
12-01-2006, 15:53

Io non ho detto che meritava di morire...

quindi le chiamate dei cittadini, l'intervento del 118, la presenza dei cittadini.....tutto finto? avranno usato l'aggeggino di MIB? ;)

Giusto.

*sasha ITALIA*
12-01-2006, 15:56
io sono d'accordo sul fatto che purtroppo la madre è assolutamente troppo di parte e va sentita bene la faccenda anche dall'altra.

E poi lei stessa si contraddice, dicendo che lui si teneva benissimo non si drogava, no qua no là e poi subito dopo dice che aveva preso una pasticca.. insomma io non lo conosco, non so chi sia ma a volte i genitori conoscono i loro figli meno di tutti gli altri. Con ciò non dico che possano effettivamente esser state le forze dell'ordine, ma di non prendere i fatti alal lettera sentendo la madre

Engelbert
12-01-2006, 15:59
Dall'autopsia sono usciti uno scroto schiacciato e quant'altro: questo niente lo giustifica, anche se fosse l'unica parte ad essere vera, annullerebbe tutto il resto per l'atrocità di questo fatto. Semplicemente basita.

Io invece non mi stupisco.

Immagina la scena di un ragazzo impasticcato che tira testate a un palo della luce, che salta sul cofano di una volante della polizia e che ha anche cercato una colluttazione coi poliziotti...

briaeros
12-01-2006, 16:02
beh spiegatemi come si è preso a calci sulle p@ll3 da solo???
mi piacerebbe avere a portata di mano tutta l'autopsia...

sono sempre le solite cose... siamo in uno stato che protegge i criminali: c'è chi è ubriaco e uccide con l'auto una intera famiglia e poi viene rilasciato perchè senza permesso di soggiorno e quindi non punibile, c'è chi ha circa 70 capi d'accusa in vari tribunali d'italia ma che non viene mai messo in carcere presidente del consiglio, ci sono polizzioti che vanno in giro picchiando la gente ma tanto so polizzioti e quindi impunibili....

Special
12-01-2006, 16:03
Mi astengo anche io dal commentare, non sò come siano andate di preciso le cose...
Se però sono andate come nel blog raccontano.. bè... mi vergogno di essere italiano...

[xMRKx]
12-01-2006, 16:04
non per cattiveria ma il blog sembra nato proprio per sfogo di una madre che non ha saputo accettare la fine del suo povero figlio in questo modo. Spesso la verità fa male ed è diversa da come sembra. Migliaia di ragazzi sono agli occhi dei genitori dei santarelli e poi il sabato si impasticcano e guidano ubriachi. Sicuramente q.ualcosa di "strano" è successo , ma il povero Federico c' ha messo del suo. Pace all'anima sua.

Harvester
12-01-2006, 16:07

sono sempre le solite cose... siamo in uno stato che protegge i criminali: c'è chi è ubriaco e uccide con l'auto una intera famiglia e poi viene rilasciato perchè senza permesso di soggiorno e quindi non punibile, c'è chi ha circa 70 capi d'accusa in vari tribunali d'italia ma che non viene mai messo in carcere presidente del consiglio, ci sono polizzioti che vanno in giro picchiando la gente ma tanto so polizzioti e quindi impunibili....

la madre non ha l'autospia. non si conoscono l'entità delle ferite allo scroto, ma solo quelle facciali e alle mani (se dai delle craniate nei pali ti fai male, così dicono ;)).

p.s. lo stesso stato che ti sequestra la moto se ti gratti il culo......;)

p.s. alla fine sono 27 post prima che qualcuno parlasse di berlusconi in un 3d dove non c'entra nulla :asd: pensavo molti di meno :asd:

[xMRKx]
12-01-2006, 16:09

Immagina la scena di un ragazzo impasticcato che tira testate a un palo della luce, che salta sul cofano di una volante della polizia e che ha anche cercato una colluttazione coi poliziotti...

appunto... se prendi a testate i pali , cominci a urlare come un pazzo e ti metti a fare a cazzotti con i poliziotti è normale che scateni una colluttazione.. qualche cazzotto o calcio indietro,almeno come loro difesa personale.Poi se il ragazzo era sotto pasticca probabilmente non si rendeva neanche di cosa stava facendo.I poliziotti non stanno certo lì in servizio per farsi gonfiare di botte ù... anche prima di metterti le manette devono almeno riuscire a immobilizzarti....

[xMRKx]
12-01-2006, 16:11

Dio quanti luoghi comuni!!!!!!!! e non demonizziamo le forze dell' ordine per cortesia.... Il discorso dei poliziotti "terminator" che menano a destra e a manca mi sa tanto di adolescente "tifoso anti-polizia bastardi vi spacco tutti". Io ho dei compagni che si sono presi delle bastonate in questura ma ti giuro non se le sono prese mai per niente.

Engelbert
12-01-2006, 16:12
']appunto... se prendi a testate i pali , cominci a urlare come un pazzo e ti metti a fare a cazzotti con i poliziotti è normale che scateni una colluttazione.. qualche cazzotto o calcio indietro,almeno come loro difesa personale.Poi se il ragazzo era sotto pasticca probabilmente non si rendeva neanche di cosa stava facendo.I poliziotti non stanno certo lì in servizio per farsi gonfiare di botte ù... anche prima di metterti le manette devono almeno riuscire a immobilizzarti....

Guarda che io e te la pensiamo allo stesso modo. :)

Quincy_it
12-01-2006, 16:12
[...] a volte i genitori conoscono i loro figli meno di tutti gli altri.
Non posso che quotare questa, spesso triste, verità.

briaeros
12-01-2006, 16:13
dal blog:

Le analisi hanno confermato che quel che aveva preso era irrilevante. Non certo causa di morte né di comportamenti aggressivi. Semmai il contrario. CUT L’ambulanza è stata chiamata quando ormai non c’era più niente da fare. E nemmeno allora lo hanno portato all’ospedale per provare un intervento estremo. Lo hanno lasciato lì sulla strada. Cinque ore. Poi lo hanno portato all’obitorio. E solo allora sono venuti ad avvisarci. Perché? Se fosse vero che dava in escandescenze da solo perché non è stata chiamata subito l’ambulanza?

quindi o la polizia lo ha deliberatamente picchiato oppure è stato Babbo Natale... :muro:

l'unica speranza che la verità venga fuori... e non la verità della polizia... :rolleyes:

[xMRKx]
12-01-2006, 16:13
Guarda che io e te la pensiamo allo stesso modo. :)

sisi enfatizzavo le tue affermazioni se non s era capito :D :D

andreasperelli
12-01-2006, 16:15

forse un ripassino sulla definizione di dittatura, fascismo e nazismo si rende necessario. Magari nel caso specifico è successo qualcosa di poco pulito... ma da lì a dire che è un regime nazista ce ne passa...!!

briaeros
12-01-2006, 16:16
']appunto... se prendi a testate i pali , cominci a urlare come un pazzo e ti metti a fare a cazzotti con i poliziotti è normale che scateni una colluttazione.. qualche cazzotto o calcio indietro,almeno come loro difesa personale.Poi se il ragazzo era sotto pasticca probabilmente non si rendeva neanche di cosa stava facendo.I poliziotti non stanno certo lì in servizio per farsi gonfiare di botte ù... anche prima di metterti le manette devono almeno riuscire a immobilizzarti....

certo, come al G8 di Genova x caso? quando fecero irruzzione di notte e comnciarono a picchiare la gente che dormiva? :rolleyes: con la scusa che in mezzo a 300 persone c'erano 3 black-blocks?

andreasperelli
12-01-2006, 16:21
certo, come al G8 di Genova x caso? quando fecero irruzzione di notte e comnciarono a picchiare la gente che dormiva? :rolleyes: con la scusa che in mezzo a 300 persone c'erano 3 black-blocks?

allora... finché si scherza si scherza ma qui le spari grosse!

Abbiamo un dittatore? un vero dittatore? no, non mi sembra, abbiamo elezioni libere con cui abbiamo eletto il nostro premier. Possiamo poi discutere se questi sia un degno o no rappresentante... ma è un'altro discorso.
Quindi : niente dittatura

Il nostro regime è totalitario?censura totalmente la stampa?assassina e incarcera gli oppositori? crea il culto del leader? mi sembra di no... quindi niente fascimo o nazismo.

Episodi singoli ci possono essere, ma le parole vanno pesate bene.

Engelbert
12-01-2006, 16:24

Non sapevo che Bertinotti postasse sul forum ?!?!

[xMRKx]
12-01-2006, 16:24

1)non c'entra niente con questa vicenda
2)i poliziotti non sono terminator che non vedono l ora di ridurre in brandelli qualsiasi sovversivo , piuttosto agiscono in base ad ordini che vengono loro impartiti...d'altronde è un LAVORO che ti piaccia o no
3)mi sembra che non sia stata ancora detta la causa di morte del ragazzo

briaeros
12-01-2006, 16:32
a sto punto meglio aprire un altro 3d e parlarne...

qui cerchiamo di restare in tema, penso che Federico lo meriti, e i suoi di avere n nostro appoggio

briaeros
12-01-2006, 16:34
sempre dal blog di Federico:

Carissima signora, ho due figli piccoli e non posso nemmeno immaginare il dolore che prova. Purtoppo fatti come questo avvengono tutti i giorni in Italia. Quando avevo l'eta di suo figlio (circa 20 anni fa) era abbastanza comune farsi spaccare la faccia a pugni o a capocciate dall'agente *vigliacco* della speciale di turno. E non si poteva nemmeno regire od era peggio. Poco tempo fa mio fratello (ex carabiniere ausiliario) ha visto una pattuglia della volante mentre arrestava una giovane ragazza con una bimba di circa 1 anno in braccio e la bambina piangeva disperata mentre i due agenti spingevano violentemente la mamma dentro la macchina con violenza. Mio fratello si e' accostato (insieme ad altri testimoni) ed ha chiesto ai poliziotti fi lasciare la bambina che la avrebbe tenuta lui. Si e' presentato con i documenti in mano ed ha specificato di essere ex carabiniere. I poliziotti hanno lasciato la ragazza ed arrestato mio fratello (davanti a testimoni). Quando lo hanno visto chiamare sul cellulare (chiamave me) lo hanno trascinato fuori dalla macchina, gli hanno spaccato il cellulare (mentre io era al telefono) e lo hanno gonfiato di botte davanti a tutti, schiacciandogli la testa sull'alsfalto. Poi lo hanno portato alla questura di zona (commissariato Vescovio) dove lo hanno menato ancora e gli hanno rotto il naso. Lo hanno lasciato in cella senza cure mediche fino alle quattro di mattina quando il nuovo turno ha deciso di portarlo al pronto soccorso dove ha ricevuto 25 giorni di prognosi. La mattina dopo gli agenti hanno mentito spudoratamente al giudice affermando che si era fatto male da solo (si tratta di una menzogna che forse gli insegnano al corso) e che si era anche rotto il cellulare da solo. Ovviamente il giudice non gli ha creduto e ha rilasciato mio fratello. Il PM ha aperto un'inchiesta sui due agenti e noi siamo parte civile. Solo che sono certo che non succedera' nulla di nulla e che i due bastardi continueranno a fare quello che hanno fatto a mio fratello e qualcuno sara' meno fortunato e non se la cavera' con il naso rotto e 25 giorni di prognosi. Il commissariato Vescovio ha anche rilsciato dichiarazioni false alle agenzie di stampa dicendo che mio fratello era il convivente della ragarzza extracomunitaria che stavano arrestando e che li aveva aggrediti con dei cani. Tutto falso, ovviamente. Questo per dirle che purtroppo quello che e' successo a suo figlio succede nelle stesse modalita' troppp di frequente. Lo sanno i PM, lo sanno i giudici, lo sanno tutti. Un caro saluto.

khri81
12-01-2006, 16:40
a me la faccenda sembra molto strana, quel ragazzo è stato massacrato questo è un dato di fatto, ma dico, ma secondo voi chi può essere stato!

se anche fossero stati dei ladri, delle persone che c'è l'avevano con lui, appena arrivati i poliziotti avrebbero chiamato subito l'ambulanza e invece xchè nn l'hanno fatto subito, xchè stava dando in escandescenza, ridotto in quel modo era ancora in grado di muoversi e dare in escandescenza? nn credo proprio!
secondo me quello è stato pestato dagli agenti di polizia che sono arrivati sul posto!

poi scusate una cosa, quel ragazzo ha preso una pasticca ok, ma possibile che x tutto il tempo che è stato con gli amici era tranquillo e appena l'hanno lasciato mentre tornava a casa, è impazzito? mi sembra alquanto strana come cosa, se era x la pasticca i suoi effetti si sarebbero visti molto tempo prima, che i suoi amici lo salutassero!

e poi le urla ma xchè le urla? urla x cosa?

quanti interrogativi, possibile che la polizia nn si sia posta tutte ste domande??? possibile che nn sia una caso importante x la scientifica???

povero ragazzo che riposi in pace.

Engelbert
12-01-2006, 16:43
CUT

poi scusate una cosa, quel ragazzo ha preso una pasticca ok, ma possibile che x tutto il tempo che è stato con gli amici era tranquillo e appena l'hanno lasciato mentre tornava a casa, è impazzito? mi sembra alquanto strana come cosa, se era x la pasticca i suoi effetti si sarebbero visti molto tempo prima, che i suoi amici lo salutassero!

e poi le urla ma xchè le urla? urla x cosa?

quanti interrogativi, possibile che la polizia nn si sia posta tutte ste domande??? possibile che nn sia una caso importante x la scientifica???

Secondo me anche i suoi amici erano impasticcati e nascondono qualcosa, è impossibile che come l'hanno lasciato sia impazzito.

Engelbert
12-01-2006, 16:44

CUT

Cosa vuoi dimostrare citando un fatto di 20 anni fa?? (ancora una volta raccontato da un familiare, neanche dal protagonista...)

obikiller
12-01-2006, 17:03
Cosa vuoi dimostrare citando un fatto di 20 anni fa?? (ancora una volta raccontato da un familiare, neanche dal protagonista...)

Impariamo a leggere. Non è accaduto 20 anni fa. e poi ne capitano tutti i giorni. io una volta in ambulanza ho soccorso un ubriaco che ha solo commesso l'errore di ubriacarsi e di farsi incrociare da una pattuglia di carabinieri che ha deciso di menarlo un pochino, anche se era SOLO IN MEZZO ALLA CAMPAGNA. e i carabinieri si vantavano di avergli spaccato qualcosa....
poveri noi, e povero chi non capisce che quelli fanno quel caxxo che gli pare..

Engelbert
12-01-2006, 17:09
Impariamo a leggere. Non è accaduto 20 anni fa. e poi ne capitano tutti i giorni. io una volta in ambulanza ho soccorso un ubriaco che ha solo commesso l'errore di ubriacarsi e di farsi incrociare da una pattuglia di carabinieri che ha deciso di menarlo un pochino, anche se era SOLO IN MEZZO ALLA CAMPAGNA. e i carabinieri si vantavano di avergli spaccato qualcosa....
poveri noi, e povero chi non capisce che quelli fanno quel caxxo che gli pare..

Ma perchè questa discussione non l'avete intitolata:

"venite a sparlare delle forze dell'ordine!!!" ??

obikiller
12-01-2006, 17:13

Non sono tutti uguali. Non voglio generalizzare.
Ma troppi (anche uno sarebbe troppo) si permettono di fare ciò che gli tira.
Tanto nessuno gli dirà mai niente... :muro:

maria.grace.fleed
']Dio quanti luoghi comuni!!!!!!!! e non demonizziamo le forze dell' ordine per cortesia.... Il discorso dei poliziotti "terminator" che menano a destra e a manca mi sa tanto di adolescente "tifoso anti-polizia bastardi vi spacco tutti". Io ho dei compagni che si sono presi delle bastonate in questura ma ti giuro non se le sono prese mai per niente.

A parte la contraddizione insita in ciò che hai appena detto, a te sembra normale essere picchiati, qualunque sia il motivo per cui il fermo è avvenuto? I poliziotti si devono limitare a fermare i sospettati. O no?
Tutto il resto è abuso di potere, se non peggio.

Nostalgia dell'uomo forte?

M@gic

Era chiaro da quando è stato aperto il topic che sarebbe finita così.
Nessuno sa niente di preciso, ma non mancano sentenze e condanne (in un verso e nell'altro sia chiaro), bha. :)

andreasperelli
12-01-2006, 17:16

senti... mi puoi citare anche 100 casi di supposta violenza da parte delle forze dell'ordine, a fronte dei quali pero ci saranno 1'000'000 di normali interventi in cui non menano le persone ma le aiutano, difficilmente però qualcuno ci farà un blog o repubblica.it la prima pagina.

Se poi ce l'hai con le forze dell'ordine è un altro discorso... problemi tuoi che pensi di vivere in un regime fascista.

misterx76
12-01-2006, 17:25
Non si deve sempre banalizzare e generalizzare tutto, è sbagliato dire che le forze dell'ordine sono come i vecchi sceriffi del far west come è altrettanto sbagliato non riconoscere che ci sono delle mele marce anche tra le forze dell'ordine e che molto spesso vengono protette dai loro stessi colleghi, il caso della Uno Bianca non vi ricorda nulla?
Questo però non signifa che bisogna fare di tutt'erba un fascio e demonizzare la pubblica sicurezza ma si deve andare a fondo alla vicenda, senza omettere nulla e individuare, giudicare e condannare eventuali mele marce.

biru
12-01-2006, 21:02
facciamo un calcolo delle probabilità:
E' + probabile che sia morto dando testate contro un muro mentre urlava senza un senso apparente oppure è + probabile che sia stato picchiato a sangue????

+ probabile che si sia buttato a gambe allargate su una staccionata oppure che l'abbiano preso a calci????

+ probabile che nn abbiano chiamato l'ambulanza xke bisognava magari nascondere qualcosa oppure xkè si era rotta la radi della polizia????

Nn so voi come la pensiate, il blog è di parte, ma anche le dichiarazioni del questore le sono.....

Saluti

Zappz
12-01-2006, 22:01

nn so se mi fanno piu' schifo gli sbirri che fanno quello che gli pare con il culo parato o certa gente che posta sul forum.
dai ammazziamoli sti impasticcati che prendono a testate i pali, nn pensiamo minimamente che magari aveva solo bisogno di aiuto...
poi poveretti sti polizziotti minacciati da un ragazzetto che magari nn stava neanche in piedi, potevano sparagli direttamente gia' che c'erano...

M@gic
12-01-2006, 22:06
facciamo un calcolo delle probabilità:
E' + probabile che sia morto dando testate contro un muro mentre urlava senza un senso apparente oppure è + probabile che sia stato picchiato a sangue????

+ probabile che si sia buttato a gambe allargate su una staccionata oppure che l'abbiano preso a calci????

+ probabile che nn abbiano chiamato l'ambulanza xke bisognava magari nascondere qualcosa oppure xkè si era rotta la radi della polizia????

Nn so voi come la pensiate, il blog è di parte, ma anche le dichiarazioni del questore le sono.....

Saluti

Allora illustra i fatti come sono andati secondo te, quale dinamica ha potuto scatenare una violenza tale da portare alla morte un ragazzo di 18 anni?

Zappz
12-01-2006, 22:21
Allora illustra i fatti come sono andati secondo te, quale dinamica ha potuto scatenare una violenza tale da portare alla morte un ragazzo di 18 anni?

probabilmente un bel gruppetto di sbirri esaltati che voleva dare un piccola lezione a questo povero drogato che gli ha rovinato il cofano della loro preziosa macchina e magari senza preoccuparsi piu' di tanto che un ragazzo ammanettato nn riesce a difendersi tanto bene... ma tanto quando nn ci sono testimoni gli sbirri han sempre ragione e posso fare proprio quello che vogliono.

majin mixxi
12-01-2006, 22:33
la madre non ha l'autospia. non si conoscono l'entità delle ferite allo scroto, ma solo quelle facciali e alle mani (se dai delle craniate nei pali ti fai male, così dicono ;)).

p.s. lo stesso stato che ti sequestra la moto se ti gratti il culo......;)

p.s. alla fine sono 27 post prima che qualcuno parlasse di berlusconi in un 3d dove non c'entra nulla :asd: pensavo molti di meno :asd:

sì ma te ormai leggi i thread solo cercando qualcuno che parla del tuo amichetto? :rolleyes:

biru
12-01-2006, 22:39
La dinamica di certo nn la conosco, mi sembra ovvio che ci sia stata una collutazione con le forze dell'ordine (che negano) e poi, tra il mettere le manette (ok, due manganellate ci possono pure scappare se il ragazzo è violento) e uccidere (ricordo lo scroto schiacciato, probabilmente l'hanno preso a calci quand'era a terra) ce ne passa....

M@gic
12-01-2006, 23:58
La dinamica di certo nn la conosco, mi sembra ovvio che ci sia stata una collutazione con le forze dell'ordine (che negano) e poi, tra il mettere le manette (ok, due manganellate ci possono pure scappare se il ragazzo è violento) e uccidere (ricordo lo scroto schiacciato, probabilmente l'hanno preso a calci quand'era a terra) ce ne passa....

Allora diamo per scontato che sia la 2a volante intervenuta, sia l'autopattuglia dei Carabinieri, sia i sanitari del 118 ed eventuali testimoni, col baccano che sarà successo visto che albeggiava qualcuno avrà visto qualcosa, siano tutti coinvolti e/o omertosi e mendaci?
Cioè neanche il beneficio del dubbio vogliamo concedere?
Io non lo so come è andata, non se ne sa abbastanza, con quali elementi possiamo realmente giudicare come si sono svolti i fatti?

Harvester
13-01-2006, 07:49
sì ma te ormai leggi i thread solo cercando qualcuno che parla del tuo amichetto? :rolleyes:

inerenza al thread del tuo post = 0

educazione nel tuo post = 0

averci preso con il fatto che voti berlusconi = 0

fegato gonfio perchè ho toccato un nervo scoperto = 100

gran bel post, davvero ;)
non è che devi per forza postare se non hai nulla da scrivere, eh? ;)

bye

[xMRKx]
13-01-2006, 08:19
A parte la contraddizione insita in ciò che hai appena detto, a te sembra normale essere picchiati, qualunque sia il motivo per cui il fermo è avvenuto? I poliziotti si devono limitare a fermare i sospettati. O no?
Tutto il resto è abuso di potere, se non peggio.
Nostalgia dell'uomo forte?

scusa quale contraddizione ? ho detto che quando i miei amici o conoscenti sono arrivati ad essere malmenati c'era un perchè , non sono stati percossi per nulla ma in seguito a dei fermi per possesso di stupefacenti e in seguito a delle loro provocazioni verso le forze dell' ordine.

Ora parliamoci chiaro.... Se io cammino tranquillo con la mia macchina con la mia fidanzatina ascoltando robbie williams ... mi ferma la polizia perche sono senza cinta , scendo dalla macchina e mi ammazzano di botte mi incazzo...mi incazzo come una iena... ma se io ho un tocco di hasish dentro le tasche , sono impasticcato , mi ferma la polizia per strada e li mando a fanculo cominciando ad aggredirli , direi che è anche normale che le botte ci possono scattare, E MI MERITO TUTTO DI PRENDERLE

Ora questo è un caso particolare. Se davvero i poliziotti avessero perso la testa da gonfiarlo di calci e pugni fino ad ucciderlo sarebbe un atto deprecabile, anche se non mi è chiaro come possa un branco di poliziotti trasformarsi in iene assassine perlopiù con dei testimoni...però rimane il beneficio del dubbio quindi meglio non pronunciarsi..

POerò io dico solo : ho 25 anni e non ho mai visto un poliziotto azzardarsi a fare qualcosa che va contro il codice/etica chiamateli come vi pare se non necessariamente provocato o spinto da una situazione particolare in cui ci si ficcano solo persone particolari, vedi spacciatori/tifosi/ladri/criminali di cosche ecc

Federik --Io--
13-01-2006, 08:22
credo che a questo punto per noi non ha piu senso parlarne!

gourmet
13-01-2006, 08:29

Ma per favore... tu che sei di Napoli mi vieni a fare questi discorsi?? Quando queste sono cose che dalle nostre parti succedono ogni notte.. si deve aver più paura dei poliziotti che dei rapinatori.. almeno ai secondi basta consegnare soldi e cellulare e tolgono il disturbo senza danni, invece con i poliziotti basta un pò di erba e il pestaggio è garantito, e questo lo sanno tutti quelli che fanno vita notturna! Poi dal pestaggio all'omicidio il passo è breve, basta la reazione della vittima (come credo sia avvenuto a questo povero ragazzo), oppure qualche "tutore dell'ordine" particolarmente esaltato...

La mia domanda è: chi controlla i controllori? perchè, che si controllino da soli è da escludere, visto che nel sistema attuale questi abusi non vengono MAI puniti realmente... nè dai superiori, nè dalla magistratura, che a volte copre, e negli altri casi invece viene ostacolata con ogni mezzo.

gourmet
13-01-2006, 08:36
']scusa quale contraddizione ? ho detto che quando i miei amici o conoscenti sono arrivati ad essere malmenati c'era un perchè , non sono stati percossi per nulla ma in seguito a dei fermi per possesso di stupefacenti e in seguito a delle loro provocazioni verso le forze dell' ordine.

Ora parliamoci chiaro.... Se io cammino tranquillo con la mia macchina con la mia fidanzatina ascoltando robbie williams ... mi ferma la polizia perche sono senza cinta , scendo dalla macchina e mi ammazzano di botte mi incazzo...mi incazzo come una iena... ma se io ho un tocco di hasish dentro le tasche , sono impasticcato , mi ferma la polizia per strada e li mando a fanculo cominciando ad aggredirli , direi che è anche normale che le botte ci possono scattare, E MI MERITO TUTTO DI PRENDERLE

Ora questo è un caso particolare. Se davvero i poliziotti avessero perso la testa da gonfiarlo di calci e pugni fino ad ucciderlo sarebbe un atto deprecabile, anche se non mi è chiaro come possa un branco di poliziotti trasformarsi in iene assassine perlopiù con dei testimoni...però rimane il beneficio del dubbio quindi meglio non pronunciarsi..

POerò io dico solo : ho 25 anni e non ho mai visto un poliziotto azzardarsi a fare qualcosa che va contro il codice/etica chiamateli come vi pare se non necessariamente provocato o spinto da una situazione particolare in cui ci si ficcano solo persone particolari, vedi spacciatori/tifosi/ladri/criminali di cosche ecc

Ma quale codice/etica del cavolo?? esiste la LEGGE che stabilisce quale pena spetta a chi viene trovato in possesso di Hashish o a chi compie ingiurie a pubblico ufficiale o qualunque altro reato. Non siamo nel medioevo, non siamo in Iran, siamo nel 2006 in un paese che dovrebbe essere civilizzato: le punizioni corporali non sono ammesse... nè tantomeno spetta ad un poliziotto deciderle.. i magistrati, la legge, il parlamento, la costituzione.. che ci stanno a fare? tutto inutile? tanto vale smantellare tutto allora, almeno risparmiamo soldi delle tasse, e li possiamo spendere per assoldare body guard che ci difendano nell'anarchia generale.

[xMRKx]
13-01-2006, 08:36
Ma per favore... tu che sei di Napoli mi vieni a fare questi discorsi?? Quando queste sono cose che dalle nostre parti succedono ogni notte.. si deve aver più paura dei poliziotti che dei rapinatori.. almeno ai secondi basta consegnare soldi e cellulare e tolgono il disturbo senza danni, invece con i poliziotti basta un pò di erba e il pestaggio è garantito, e questo lo sanno tutti quelli che fanno vita notturna! Poi dal pestaggio all'omicidio il passo è breve, basta la reazione della vittima (come credo sia avvenuto a questo povero ragazzo), oppure qualche "tutore dell'ordine" particolarmente esaltato...
La mia domanda è: chi controlla i controllori? perchè, che si controllino da soli è da escludere, visto che nel sistema attuale questi abusi non vengono MAI puniti realmente... nè dai superiori, nè dalla magistratura, che a volte copre, e negli altri casi invece viene ostacolata con ogni mezzo.

a parte che non si sentono in cronaca tutti sti pestaggi pesanti dai poliziotti (magari restano nella cronaca locale,non so) ....cmq ASSURDI sti discorsi... arriviamo a lamentarci dei poliziotti che gonfiano di botte così quasi da giustificare le migliaia di piccoli delinquenti che girano per strada...

ma vuoi veramente veramente la soluzione ????

Basta semplicemente non essere un delinquente,non spacciare,non rubare,non fare azioni illegittime e vedrai che NESSUNO ti pesterà , i poliziotti meno che meno.

[xMRKx]
13-01-2006, 08:40
Ma quale codice/etica del cavolo?? esiste la LEGGE che stabilisce quale pena spetta a chi viene trovato in possesso di Hashish o a chi compie ingiurie a pubblico ufficiale o qualunque altro reato. Non siamo nel medioevo, non siamo in Iran, siamo nel 2006 in un paese che dovrebbe essere civilizzato: le punizioni corporali non sono ammesse... nè tantomeno spetta ad un poliziotto deciderle.. i magistrati, la legge, il parlamento, la costituzione.. che ci stanno a fare? tutto inutile? tanto vale smantellare tutto allora, almeno risparmiamo soldi delle tasse, e li possiamo spendere per assoldare body guard che ci difendano nell'anarchia generale.

da questo discorso si vede che manchi proprio di esperienza sul campo allora ... ceh ti devo dire ... sai quanti poliziotti hanno rimesso sulla retta via tanti adolescenti portandoli in questura , sequestrandogli la maria che vendevano agli amici e dandogli un paio di schiaffi mettendogli paura???? a molti hanno fatto capire che stavano sbagliando senza coinvolgere la famiglia,senza aprire processi che li avrebbero solo esposti a vergogna inutile tra l'altro per un piccolo adolescente sbandatello come lo siamo stati in tanti
oppure vogliamo aprire un caso ogni pasticca , ogni grammo di cocaina trovato nelle tasche di decine di migliaia di ragazzi ??? perche di queste cifre parliamo..... non è che siamo nel medioevo.. è che applicare la legge come dici tu è impossibile e neanche utile...

ma veramente non riesci a capire l'ipocrisia in tutto questo ? mettiamo che io sono un piccolo spacciatorino di pasticche per i miei compagni di classe , mi beccano davanti alla discoteca con una busta piena di chicce e io che dico: ah ma non mi potete alzare la mani addosso, voglio il mio avvocato, siamo nel 2006 e piripì e piripà !!

è assurdo....

ANNULLIAMO LA DELINQUENZA con controlli sempre maggiori, facciamo campagne a tappeto nelle scuole contro le droghe, questa è una cosa da 2006

Harvester
13-01-2006, 08:53

ma che stai dicendo? ma in quale città vivi? la mia? ma sei sicuro? ho 33 e esco la sera da quando ne ho 16 e nussun poliziotto o c/c o altro mi ha mai fatto nulla.
"si deve avere più paura dei poliziotti che dei rapinatori"? certo, ma se giri col passamontagna e una pistola in mano! davvero stiamo dando i numeri. ci sono persone che ti sparano solo se li guardi storto e tu mi vieni a fare sti discorsi? ma che c'avete nella testa?

Zappz
13-01-2006, 10:10
']da questo discorso si vede che manchi proprio di esperienza sul campo allora ... ceh ti devo dire ... sai quanti poliziotti hanno rimesso sulla retta via tanti adolescenti portandoli in questura , sequestrandogli la maria che vendevano agli amici e dandogli un paio di schiaffi mettendogli paura???? a molti hanno fatto capire che stavano sbagliando senza coinvolgere la famiglia,senza aprire processi che li avrebbero solo esposti a vergogna inutile tra l'altro per un piccolo adolescente sbandatello come lo siamo stati in tanti
oppure vogliamo aprire un caso ogni pasticca , ogni grammo di cocaina trovato nelle tasche di decine di migliaia di ragazzi ??? perche di queste cifre parliamo..... non è che siamo nel medioevo.. è che applicare la legge come dici tu è impossibile e neanche utile...

ma veramente non riesci a capire l'ipocrisia in tutto questo ? mettiamo che io sono un piccolo spacciatorino di pasticche per i miei compagni di classe , mi beccano davanti alla discoteca con una busta piena di chicce e io che dico: ah ma non mi potete alzare la mani addosso, voglio il mio avvocato, siamo nel 2006 e piripì e piripà !!

è assurdo....

ANNULLIAMO LA DELINQUENZA con controlli sempre maggiori, facciamo campagne a tappeto nelle scuole contro le droghe, questa è una cosa da 2006

per me vivete chiusi dentro casa e nn sapete bene come funzionino realmente le cose... ci sono polizziotti che sono eroi, ma ti assicuro che in mezzo a loro c'e' proprio tanta merda, ci sono dei poveretti che si fanno arruolare solo perche' nn sono in grado di fare un cazzo di lavoro nella vita e che anche da sbirri sono l'ultima ruota del carro perche' giustamente sono inutili e allora si sfogano senza troppi problemi sul primo ragazzetto che trovano anche solo con una canna perche' hanno "la scusa" per farlo.
putroppo nessuno controlla che il lavoro dei poliziotti si fatto correttamente, anzi si parano il culo il piu' possibile fra di loro creando una piccola lobby privilegiata, ma alla fine ci sono piu' spacciatori e delinquenti fra i polizziotti che quelli per strada...

Engelbert
13-01-2006, 10:24
...CUT ...
ma alla fine ci sono piu' spacciatori e delinquenti fra i polizziotti che quelli per strada...

Ma per favore... Questo è un luogo comune bello e buono!

Allora è vero anche che quando fermano le prostitute se le portano in caserma e poi :oink: :oink: :doh:

[xMRKx]
13-01-2006, 10:31
per me vivete chiusi dentro casa e nn sapete bene come funzionino realmente le cose... ci sono polizziotti che sono eroi, ma ti assicuro che in mezzo a loro c'e' proprio tanta merda, ci sono dei poveretti che si fanno arruolare solo perche' nn sono in grado di fare un cazzo di lavoro nella vita e che anche da sbirri sono l'ultima ruota del carro perche' giustamente sono inutili e allora si sfogano senza troppi problemi sul primo ragazzetto che trovano anche solo con una canna perche' hanno "la scusa" per farlo.
putroppo nessuno controlla che il lavoro dei poliziotti si fatto correttamente, anzi si parano il culo il piu' possibile fra di loro creando una piccola lobby privilegiata, ma alla fine ci sono piu' spacciatori e delinquenti fra i polizziotti che quelli per strada...

Complimenti per la quantità di stronzate che sei riuscito a mettere in un solo post... davvero da guinness...
Prima di tutto non hai neanche letto il mio di post....
Io non ho assolutamente detto che i poliziotti sono tutti eroi e che non c'è merda anche lì. Non ho assolutamente detto che non alzano mai le mani e che non si sfogano sul primo ragazzetto , anzi ho proprio detto : sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie.

COMPLIMENTONI inoltre per il tuo saggio psicologico/descrittivo sui poliziotti il cui succo è siccome " non hanno un cazzo di lavoro di meglio" si arruolano e vanno a rischiare la vita per strada (coglioni eh!?) e non paghi di malmenare ipoveri spacciatorini che vanno in giro creano lobby finalizzate al delinquere e allo spaccio.Ci sono più criminali nei poliziotti che in giro per strada........................

ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi o parli a vanvera ?

Un'offesa davvero vergognosa per ogni persona che lavora nelle forze dell'arma e per quante ci hanno pure lasciato le penne.

andreasperelli
13-01-2006, 10:32
per me vivete chiusi dentro casa e nn sapete bene come funzionino realmente le cose...

senti io ho 31 anni, e in 31 anni non mi è MAI e poi MAI successo di trovare poliziotti violenti o aver subito soprusi, l'unica volta che sono stato trattato con un po' di irruenza è stato da parte della gendarmerie francese. Eppure ti assicuro che conduco una vita normalissima e non passo le mie sere chiuso in casa, e non vivo in un paesello sperduto.

Quello che fai è generalizzare singoli episodi per sputtanare una categoria.

[xMRKx]
13-01-2006, 10:38
senti io ho 31 anni, e in 31 anni non mi è MAI e poi MAI successo di trovare poliziotti violenti o aver subito soprusi, l'unica volta che sono stato trattato con un po' di irruenza è stato da parte della gendarmerie francese. Eppure ti assicuro che conduco una vita normalissima e non passo le mie sere chiuso in casa, e non vivo in un paesello sperduto.

ma infatti... a me piu che altro da fastidio questa voglia di infangare la polizia non appena succede qualcosa !

maria.grace.fleed
13-01-2006, 10:40
']scusa quale contraddizione ? ho detto che quando i miei amici o conoscenti sono arrivati ad essere malmenati c'era un perchè , non sono stati percossi per nulla ma in seguito a dei fermi per possesso di stupefacenti e in seguito a delle loro provocazioni verso le forze dell' ordine.

La contraddizione? Prima parli di leggende metropolitane, poi porti ad esempio casi di tuoi amici picchiati per un motivo valido... Ma quale motivo? Il possesso di stupefacenti? Le provocazioni?
Non esiste alcun motivo che possa giustificare un comportamento del genere! E' la magistratura che stabilisce le sanzioni, e tra queste non sono previste le punizioni corporali.
COme ho già detto, non c'è alcun motivo per picchiare una persona già fermata.
Come puoi trovare normale un comportamento del genere?
:mc:

[xMRKx]
13-01-2006, 10:58
La contraddizione? Prima parli di leggende metropolitane, poi porti ad esempio casi di tuoi amici picchiati per un motivo valido... Ma quale motivo? Il possesso di stupefacenti? Le provocazioni?
Non esiste alcun motivo che possa giustificare un comportamento del genere! E' la magistratura che stabilisce le sanzioni, e tra queste non sono previste le punizioni corporali.
COme ho già detto, non c'è alcun motivo per picchiare una persona già fermata.
Come puoi trovare normale un comportamento del genere?
:mc:

ma allora non capisci. è inutile che mi riporti che la legge stabilisce le sanzioni e non ci sono le punizioni e chiamiamo gli avvocati e bla bla bla bla bla . lo so benissimo questo.
ho fatto un discorso leggermente avanti a questo concetto... e l ho gia espresso piu volte ... come qua :

sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie.

e aggiungo : Sai cosa vuol dire essere processati per spaccio di ecstasy o simili ?? vuol dire reputazione rovinata , famiglia delusa , ragazza che ti lascia e tanti altri cazzi. Secondo me hanno fatto bene tantevolte a prendere a intimidire ragazzi di strada per farsi dare nomi id chi li forniva lasciandoli poi stare... la vera violenza secondo me sarebbe proprio quella di incappiare minorenni con la legge e rovinargli la giovinezza... in pratica il discorso mio è molto piu tollerante del tuo

Ge comunque ...picchiati a sangue....non ne ho sentiti tanti di casi . Se conosci tante persone sformate dai calci e pugni dategli dai poliziotti fammi qualche esempio.

Io parlo di intimidazione , schiaffi , non di penetrazioni anali , schiacciamenti di scroti e tumefazioni di bulbi oculari... non so se mi spiego...il discorso è andato completamente fuori topic ovviamente

maria.grace.fleed
13-01-2006, 11:48
']ma allora non capisci. è inutile che mi riporti che la legge stabilisce le sanzioni e non ci sono le punizioni e chiamiamo gli avvocati e bla bla bla bla bla . lo so benissimo questo.
ho fatto un discorso leggermente avanti a questo concetto... e l ho gia espresso piu volte ... come qua :

sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie.

e aggiungo : Sai cosa vuol dire essere processati per spaccio di ecstasy o simili ?? vuol dire reputazione rovinata , famiglia delusa , ragazza che ti lascia e tanti altri cazzi. Secondo me hanno fatto bene tantevolte a prendere a intimidire ragazzi di strada per farsi dare nomi id chi li forniva lasciandoli poi stare... la vera violenza secondo me sarebbe proprio quella di incappiare minorenni con la legge e rovinargli la giovinezza... in pratica il discorso mio è molto piu tollerante del tuo

Ge comunque ...picchiati a sangue....non ne ho sentiti tanti di casi . Se conosci tante persone sformate dai calci e pugni dategli dai poliziotti fammi qualche esempio.

Io parlo di intimidazione , schiaffi , non di penetrazioni anali , schiacciamenti di scroti e tumefazioni di bulbi oculari... non so se mi spiego...il discorso è andato completamente fuori topic ovviamente

Quindi tu credi fortemente nel potere educativo delle forze dell'ordine, a cui ragazzini sprovveduti devono rendere grazie perchè esse hanno fatto loro capire quanto è sbagliata una pasticca, e per ora vai a casa, una "pacca sulla spalla" e nessuno saprà niente, ma la prossima volta, se ti becco, lo dico a mamma e papà...
Niente scandali, perchè i panni sporchi si lavano in "famiglia", niente scenate della ragazza che ti lascia perchè ti sei impasticcato, niente mamma e papà che urlano perchè il loro bambino non è pulito come pensavano...
Premesso che ho capito benissimo ciò che vuoi dire, ancora non riesco a capacitarmene...
Ma davvero credi che sia questa l'essenza delle cose?

E le immagini del G8 di Genova le avete già dimenticate?

Zappz
13-01-2006, 12:04
']Complimenti per la quantità di stronzate che sei riuscito a mettere in un solo post... davvero da guinness...
Prima di tutto non hai neanche letto il mio di post....
Io non ho assolutamente detto che i poliziotti sono tutti eroi e che non c'è merda anche lì. Non ho assolutamente detto che non alzano mai le mani e che non si sfogano sul primo ragazzetto , anzi ho proprio detto : sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie.

COMPLIMENTONI inoltre per il tuo saggio psicologico/descrittivo sui poliziotti il cui succo è siccome " non hanno un cazzo di lavoro di meglio" si arruolano e vanno a rischiare la vita per strada (coglioni eh!?) e non paghi di malmenare ipoveri spacciatorini che vanno in giro creano lobby finalizzate al delinquere e allo spaccio.Ci sono più criminali nei poliziotti che in giro per strada........................

ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi o parli a vanvera ?

Un'offesa davvero vergognosa per ogni persona che lavora nelle forze dell'arma e per quante ci hanno pure lasciato le penne.

OMG poi sono io che dico stronzate... tu giustifichi comportamente violenti perche' SECONDO TE sono educativi per i poveri bambini drogati... ma te stai messo male, se a te piace farti picchiari problemi tuoi, ma se uno sbirro picchiasse mio figlio perche' secondo lui e' giusto così, ma ti assicuro che faccio tutto il possibile per rovinare la vita di quel polizzitto, anche perche' dovrebbe essere giustamente arrestato.

Zappz
13-01-2006, 12:08

io ho 28 anni e nn sai quante volte mi e' capitato... mi sono ritrovato una pistola puntata in faccia solo perche' mi stavo fumando una canna fino a un secondo prima che arrivassero loro e visto che legalmente nn potevano farmi niente giustamente si sono messi a fare i fenomeni da circo, per di piu' perdendo un ora a rompermi le palle inutilmente mentre magari c'e' gente che crepa per la strada per motivi molto piu' gravi... pero' loro hanno tutto il tempo da perdere per fare i fenomeni con i ragazzetti.

[xMRKx]
13-01-2006, 12:12
Quindi tu credi fortemente nel potere educativo delle forze dell'ordine, a cui ragazzini sprovveduti devono rendere grazie perchè esse hanno fatto loro capire quanto è sbagliata una pasticca, e per ora vai a casa, una "pacca sulla spalla" e nessuno saprà niente, ma la prossima volta, se ti becco, lo dico a mamma e papà...
Niente scandali, perchè i panni sporchi si lavano in "famiglia", niente scenate della ragazza che ti lascia perchè ti sei impasticcato, niente mamma e papà che urlano perchè il loro bambino non è pulito come pensavano...
Premesso che ho capito benissimo ciò che vuoi dire, ancora non riesco a capacitarmene...
Ma davvero credi che sia questa l'essenza delle cose?
E le immagini del G8 di Genova le avete già dimenticate?

stai ristrumentalizzando il mio discorso portandolo ovviamente dalla parte che ti fa comodo. Non ho detto che la polizia ha un ruolo di educatore in sostituzione ai genitori nè tantomeno che i ragazzi fanno bene a drogarsi. Voglio semplicemente far capire che il tuo discorso "è la magistratura che decide,ci provassero a fare i duri con me" non ha applicabilità nella realtà dei piccoli reati commessi da ragazzini dove spesso la polizia ricorre magari a dei metodi poco ortodossi ma cmq efficaci e che fanno capire al ragazzo che ha sbagliato e che non ci farà più. e non è che tutti i poliziotti stanno in questura con la mazza da baseball e la bava alla bocca come qualcuno è arrivato a dire in questo thread , addirittura avete dettoche ci sono piu criminali nella polizia che fuori. QUesta è pazzia pura e solo voglia di anarchia e di andare contro a tutto perchè fa fico .

io del G8 di Genova mi ricordo tanti teppisti in azione , e mi ricordo di Carlo Giuliani con un estintore in mano che stava per tirarlo ad un mezzo dei carabinieri ..... allora vale o non vale il mio discorso di prima che se non ci fosse un atto di delinquenza scatenante la reazione delle forze dell ordine non rischierebbe di diventare violenta a sua volta ?

Feric Jaggar
13-01-2006, 12:14

A un mio collega una sera a Cattolica è successa questa:

in una rotatoria una volante della Polizia ha toccato il motorino di una ragazza, la ragazza è caduta ed è svenuta. I poliziotti sono scesi ed hanno iniziato a spostare il motorino e il corpo, ricomponendoli in un modo che faceva pensare di voler alterare la dinamica dell'accaduto. Il mio collega era presente e ha chiesto cos'era successo. Gli hanno detto di andarsene. Lui ha insistito, eccependo che gli sembrava che ci fosse qualcosa che non andava. Uno dei poliziotti gli ha detto a brutto muso di andarsene, altrimenti si sarebbe dato un pugno in faccia e lo avrebbe arrestato per aggressione.

La cosa buffa è che il mio collega ha una presenza fisica veramente minima, sembra una piccola talpa. L'idea che un poliziotto lo arresti per aggressione è tragicamente ridicola. Ma tant'è; quanto è accaduto al mio collega sicuramente non giustifica criminalizzazioni generalizzate, ma comunque, avendo avuto in questi ultimi anni molto a che fare sia con Carabinieri che con Polizia per vari motivi (non miei, fortunatamente), ho avuto modo di farmi un'idea di come vanno le cose sotto il Sole. E anche sotto la Luna. Varie volte ho avuto a che fare con persone educate, corrette, sicuramente oneste. Altre volte ho dovuto purtroppo constatare che ci sono persone che non hanno molta voglia di fare, che trovano scuse per non fare e sgamare. Altre volte ancora, troppe per i miei gusti, ho avuto modo di constatare direttamente - non de relato - toni, atteggiamenti e comportamenti che definirei "sopra le righe". Sicuramente non professionali, e figli di un'idea del rapporto cittadino-Stato che non appartiene alla nostra Costituzione.

Altre volte ancora, ho lasciato proprio perdere i contatti, o sono stato molto cauto nel gestirmi, perchè ero stato avvisato che la mia controparte forse non aveva come unico datore di lavoro lo Stato (lascio all'intelligenza di chi legge, il capire cosa significa). Non voglio mettere in croce nessuno, ma nel conto del progressivo degradarsi purtroppo evidente dello Stato italiano, sono costretto a metterci anche chi dovrebbe difenderlo. Del resto, vorrei capire perchè alcune categorie si dovrebbero salvare, visto che la provenienza è lo stesso corpo sociale.

Per cui, senza menomare la mia cognizione di cosa è legale e cosa no, nel gestirmi in certi rapporti già da anni ci metto un pizzico di cautela e anche di malizia. Preferendo chinare la testa, o girarla proprio del tutto, quando vedere troppo e tirare fuori la propria concezione di Legge può essere controproducente nel caso concreto.

Se questo può sembrare troppo a chi vuol difendere a scatola chiusa le FF.OO., o troppo poco a qualcun altro, non so che farci; purtroppo la Legge è una bella cosa, ma una robusta dose di "saper vivere" è indispensabile.

Del resto, provate a piantare una qualche grana in Austria, in Svizzera, in Francia, magari perchè viene leso qualche vostro sacrosanto diritto, e vedete cosa vi succede. Non so se perchè Italiani (e certe volte mi viene da pensarlo), o solo perchè "sudditi", beh, se si limitano semplicemente a mettervi le manette e a trattarvi come criminali, schiaffandovi dentro senza avvocato senza bere e senza diritti, vi va bene, se invece non vogliono perdere tempo con voi vi spaccano la testa sul posto e basta. Provate per credere; a un mio amico, perchè in Austria quando hanno visto che era italiano non gli volevano dare la macchina a nolo prenotata via fax, e lui si è permesso di protestare, lo hanno impacchettato e passato al microscopio. E gli è andata grassa da diabete.

[xMRKx]
13-01-2006, 12:18
OMG poi sono io che dico stronzate... tu giustifichi comportamente violenti perche' SECONDO TE sono educativi per i poveri bambini drogati... ma te stai messo male, se a te piace farti picchiari problemi tuoi, ma se uno sbirro picchiasse mio figlio perche' secondo lui e' giusto così, ma ti assicuro che faccio tutto il possibile per rovinare la vita di quel polizzitto, anche perche' dovrebbe essere giustamente arrestato.

infatti tu rappresenti la nuova media dei genitori che verranno su in futuro , quelli che appena tocchi mio figlio ti denuncio , quelli che vanno a parlare con l insegnante infuriati perche ha detto al figlio : non fare lo stupido .
Se tuo figlio si trova in questura con i poliziotti incazzati l'esame di coscenza devi fartelo tu genitore , del motivo per cui ci sta e delle colpe che ha commesso , prima ancora di chiamare l'avvocato per tuo figlio :)

Zappz
13-01-2006, 12:25
']infatti tu rappresenti la nuova media dei genitori che verranno su in futuro , quelli che appena tocchi mio figlio ti denuncio , quelli che vanno a parlare con l insegnante infuriati perche ha detto al figlio : non fare lo stupido .
Se tuo figlio si trova in questura con i poliziotti incazzati l'esame di coscenza devi fartelo tu genitore , del motivo per cui ci sta e delle colpe che ha commesso , prima ancora di chiamare l'avvocato per tuo figlio :)

ma infatti IO penso all'educazione di mio figlio nn i pugni e caldi di qualche sbirretto esaltato. se mio figlio fa qualcosa contro la legge dovra' essere puntito legalmente da chi di dovere e nn fisicamente.
poi se te sei stato cresciuto a calci e pugni problemi tuoi, ma alla gente normale questo nn dovrebbe accadere.

Estero
13-01-2006, 12:29
senti... mi puoi citare anche 100 casi di supposta violenza da parte delle forze dell'ordine, a fronte dei quali pero ci saranno 1'000'000 di normali interventi in cui non menano le persone ma le aiutano, difficilmente però qualcuno ci farà un blog o repubblica.it la prima pagina.

Se poi ce l'hai con le forze dell'ordine è un altro discorso... problemi tuoi che pensi di vivere in un regime fascista.

probabilmente perkè aiutare è il loro lavoro mentre manganellare nn lo è di certo, vuoi ke i giornali scrivano ke tizio si è alzato alle 5 per andare a fare il muratore e caio ke lavora in un autosalone ha venduto un auto?? ma nn sono pagati per quello?? ma ke c***o di discorsi fai??

andreasperelli
13-01-2006, 13:08
probabilmente perkè aiutare è il loro lavoro mentre manganellare nn lo è di certo, vuoi ke i giornali scrivano ke tizio si è alzato alle 5 per andare a fare il muratore e caio ke lavora in un autosalone ha venduto un auto?? ma nn sono pagati per quello?? ma ke c***o di discorsi fai??

rileggiti lentamente il mio post e prova a ricomprenderne il significato... non me la stavo prendendo con i giornalisti che ovviamente (e giustamente) pubblicano i casi di abuso. Sto dicendo che STATISTICAMENTE certi casi sono l'eccezione e non la norma, mentre qualcuno qui sosteneva il contrario.

checo
13-01-2006, 13:13

quoto
a parte che a neanche 18 anni stare in giro fino mattina di abitudine non mi pare il caso.
poi torna coi suoi amici alle 4 e vuole ancora andare in giro???
alla fine si era impasticcato per bene ma a sentire la mamma le avrà scambiate per caramelle :rolleyes:
resta ilfatto che se lo hanno veramente pestato a morte è na brutta cosa

Estero
13-01-2006, 13:28
rileggiti lentamente il mio post e prova a ricomprenderne il significato... non me la stavo prendendo con i giornalisti che ovviamente (e giustamente) pubblicano i casi di abuso. Sto dicendo che STATISTICAMENTE certi casi sono l'eccezione e non la norma, mentre qualcuno qui sosteneva il contrario.

rimane il fatto ke anke l'eccezione va condannata, perkè leggendo il tuo post sembra ke tu dica "tutto sto casino per una volta ke la polizia ammazza uno, e quando salva le vite nessuno dice niente", pare quasi ke ogni tot azioni giuste abbiano il diritto a qualke abuso...

Sto dicendo che STATISTICAMENTE certi casi sono l'eccezione e non la norma

e ci mancherebbe altro...

Zappz
13-01-2006, 13:29
quoto
a parte che a neanche 18 anni stare in giro fino mattina di abitudine non mi pare il caso.
poi torna coi suoi amici alle 4 e vuole ancora andare in giro???
alla fine si era impasticcato per bene ma a sentire la mamma le avrà scambiate per caramelle :rolleyes:
resta ilfatto che se lo hanno veramente pestato a morte è na brutta cosa

vero io metterei anche il coprifuoco a questo punto, tutti quelli in giro dopo le 4 fucilarli sul posto! :rolleyes:
cmq anche io mi sono impasticcato, gia' da quando avevo 16 anni, ho fatto l'alba nelle peggio discoteche della riviera e magari me ne stavo in giro fino al pomeriggio del giorno dopo e questo credo sia gia' una bella sofferenza per un genitore e tu hai il coraggio di dire che sua madre nn ha il diritto di lamentarsi se suo figlio viene pestato a morte? e tutto questo solo perche' si era impasticcato ed era in giro a tarda notte? vedere certi ragionamenti e' na brutta cosa.

andreasperelli
13-01-2006, 13:30
rimane il fatto ke anke l'eccezione va condannata, perkè leggendo il tuo post sembra ke tu dica "tutto sto casino per una volta ke la polizia ammazza uno, e quando salva le vite nessuno dice niente", pare quasi ke ogni tot azioni giuste abbiano il diritto a qualke abuso...

e ci mancherebbe altro...

mi spiace che si sia capito male, ovvio che l'eccezione va condannata! ci mancherebbe altro. Io stavo rispondendo a chi diceva che tutti i poliziotti sono marci e che viviamo in regime fascista-nazista-dittatoriale. ;)

Zappz
13-01-2006, 13:31
...

uppo.

drodo
13-01-2006, 13:49
IMHO:

Premesso l'innegabile alto valore di tutte le forze dell'ordine, proprio per tutelarsi dovrebbero condannare duramente gli episodi di violenza gratuita e non insabbiarli. I personaggi che si macchiano di questi infami atti ledono l'immagine della polizia/carabinieri e quindi dovrebbero essere trattati come i criminali che sono!

Se anche fosse vero (e questo credo che nessuno di noi lo può sapere!!!) che il ragazzo si è ribellato al fermo (fermoi per cosa poi? anche questo fatto non ci è noto!) il ruolo del poliziotto anche in caso di aggressione è di bloccare il reo e non difendersi distruggendolo con le proprie mani! Per questo motivo il lavoro del poliziotto è tra i più difficili, egli al contrario di un criminale non può cedere alla violenza per difendersi, addirittura non può neanche sparare ad un criminale armato se questo non ha usato ancora la sua arma!

E' giusto immobilizzare una persona che si comporta in modo violento, ma cazzo in 2/3 persone no si riesce a bloccare un ragazzo di 20 anni? E non ditemi che era superman per le pasticche ingerite! L'ecstasy (e parlo per mia personale esperienza) è una sostanza socializzante, in pratica ti fa sembrare bella anche il cessone di turno, e ti fa sentire come miglior amico anche la persona che odi di più! Per di più ti stanca non poco (con il cuore che ti batte a 1000 per ore!) e quindi al mattino, dopo una serata passata in quel modo, al massimo ti va di fare una passeggiata!

Spero solo che salti fuori il coraggio a qualche testimone...

Resta comunque che drogati/tossici/ubriaconi (anche se credo che chi prende qualche pasticca qualche sabato sera non sia per forza definibile tossicodipendente, ma qui sono ovviamente di parte!) non meritano certo di essere pestati per il solo fatto di abusare di sostanze, al massimo, se ci sono gli estremi, meritano il fermo (rispettando quindi la legge)...ma uno che passeggia per strada perchè mai deve morire... :(

PS: Scusate per il post/sfogo lunghetto, il tutto esprime solo il mio pensiero e quindi non è da intendere come verità assoluta.

byez!

briaeros
13-01-2006, 15:21
io direi che prima di postare, si dobrebbe fare 2 semplici cose:

1) rileggersi bene tutto il blog, e capire quello che viene scritto

2) pensare e riflettere prima di scrivere

The March
14-01-2006, 14:15
allora... finché si scherza si scherza ma qui le spari grosse!

Abbiamo un dittatore? un vero dittatore? no, non mi sembra, abbiamo elezioni libere con cui abbiamo eletto il nostro premier. Possiamo poi discutere se questi sia un degno o no rappresentante... ma è un'altro discorso.
Quindi : niente dittatura

Il nostro regime è totalitario?censura totalmente la stampa?assassina e incarcera gli oppositori? crea il culto del leader? mi sembra di no... quindi niente fascimo o nazismo.

Episodi singoli ci possono essere, ma le parole vanno pesate bene.

purtroppo hai ragione..

quando leggo ste cose mi vien da buttarmi giù da un ponte

The March
14-01-2006, 14:31
purtroppo nn ho potuto leggere tutto ma vi posso assicurare che dopo una pastiglia uno non prende a testate i pali

il tizio non sarà stato un santerello, leggendo tra le righe delle risposte del blog uno dei suoi amici conferma che la compagnia era la classica "brutta compagnia" di "drogati" che magari era conosciuta dalle forze dell'ordine del posto

storie del genere ci sono ovunque, le ho vissute pure in prima persona e gli agenti possono intervenire in maniera più o meno pesante...
sicuramente un ragazzo di una brutta compagnia da solo in giro a quell'ora è un'ottima occasione per un polizziotto.. diciamo "invasato"
il ragazzo sarà pure stato in pastiglia ma più che saltare da una parte all'altra come una pallina da ping pong e ci può anche stare qualche urla...

ma dare facciate contro i pali... :stordita:

ma mettete anche che abbia ribaltato qualche bidone della rumenta, fatto un po di resistenza risposto un po agli agenti ( tanto era "pulito" nn potevano niente contro dilui )..

questa è un'ottima istigazione per un agente...

saltare sul cofano è già oltre...

tutti i lavoratori commettono errori in quanto a umani, ma in questo caso credo abbiano un po esagerato

p.s.
in televisione parlano dei gatti rimasti sugli alberi e nn raccontano niente di un ragazzo (di 18 anni) che in pastiglia prendeva a facciate i pali della luce poi salta sulla macchina degli agenti di polizia e muore causa droga/autolesionismo? :mbe:

Zappz
14-01-2006, 16:16
tutti i lavoratori commettono errori in quanto a umani, ma in questo caso credo abbiano un po esagerato

nn si ammazza di botte uno per errore, anche perche' nn basta un pugno, ma ne devi dare parecchi...

The March
15-01-2006, 14:26
nn si ammazza di botte uno per errore, anche perche' nn basta un pugno, ma ne devi dare parecchi...

o una brutta testata per terra con le mani amanettate dietro alla schiena...