View Full Version : Serve dissipare delle Ram Value?
Speedy L\'originale
11-01-2006, 21:54
Io avrei delle RAM DDR Infineon Value cl2.5(2x512mb) ke andranno ad accoppiarsi insieme all'opteron 146 che overcloccherò @ Fx-57, visto che è preferibile restare il più possibile in sincronia con la ram stavo pensando di dissipare le mie ram del cavolo con dei dissipatori in RAM appositi, dite che servono a qualcosa?
magari se mi aiutano a dargli quei 20 mhz in più quegli 7,80€ (TT in rame)potrei pure farceli saltar dentro, ma in caso che mi aiuterebbero solo x pochissimi mhz lascerei perdere..
Vale la pena dissipare delle ram imho del cavolo?
Solo che 280mhz di bus non sono pochi in sincrono, ma mi acconterei di usare un divisore, magari il meno marcato possibile..
Premetto che non sò qual'è il loro limite visto che sono limitato dalla cpu..
The_Nameless_One
11-01-2006, 21:58
quelle ram ì più di 220-230 non li fanno , stai tranquillo ;) e con un dissi farai 5Mhz in più nulla di più...se vuoi oc in sincrono con quelle non ce la fai nemmeno se te le benedice il papa.....comunque su A64 il sincrono conta poco-niente...un 7-8 decimi al pi nulla di più ;)
Speedy L\'originale
11-01-2006, 22:05
Sapevo che non valevano molto avendole pagate 96€ spedite, ma allora non conoscevo gli opteron nemmeno l'asrock dual sata, ke manco esistevano e pensavo visto che attualmente il mio pc se la cava discretamente in ogni utilizzo che ne faccio, lo terrò fino a quando non passerò ad M2, peccato che se aggiorno adesso vendo a buon prezzo e con nulla più (150€ in 2..) ho un alimentatore come si deve e sopratutto un Fx-57..
ps. Non ha un opteron 146 ke t'abbonda? ;)
Certo ke stò proprio impazzendo x questa cpu..
The_Nameless_One
11-01-2006, 22:14
no, ho solo un 144 sfigatissimo...se olo vuoi :asd:
Speedy L\'originale
11-01-2006, 22:17
Ho visto la cpu, per essere un 144 mi dovrebbe tenere i 311 mhz e nel tuo caso, sei piuttosto lontano..
Certo ke hai raffreddamento a liquido, tutto completo e una cpu cosi sfigata..
il max della fortuna..
Dici ke i nuovi opteron ke forse arriveranno a fine mese saranno ancora cosi oc?
Mi interesserebbe almeno i 280x10 (magari in undervolt :mc: )
The_Nameless_One
11-01-2006, 22:20
mi rifaccio con le mushkin che sono da paura....la sfiga gira..."una volta a te una a me"...come si suol dire :D
Speedy L\'originale
11-01-2006, 22:26
:tie: :tie: :tie:
Spero invece di avere delle ram ke arrivano a 201 mhz però avere un 300x10 a 1,5 di vcore in daily use, cosi si ke saluterei l'fx..
Speriamo invece che una volta mi vadi bene, mi è già adnata male ada ver scleto la mia attuale cpu.. se avessi preso il 2500+..
Se fosse x me avere una cpu ke mi tiene i 400x10 Vcore nella norma sarebbe il massimo, ma se riuscissi ad avere ancora d+ sarei + contento, ma sò bene ke sarò sfigato e avrò una cpu + sfigata della tua.. :cry: :cry:
p.s. Certo ke la particolare richiesta di opteron presente potresti cercare d venderlo a buon prezzo e magari tastare un altro pz di silicio;)
mi rifaccio con le mushkin che sono da paura....la sfiga gira..."una volta a te una a me"...come si suol dire :D
Che gufo che sei... :D :D
Quanto ti tengono le ram?Con che voltaggi e con che latenze?
Ciao ;)
Restando in tema,lascia stare i dissipatori,servono a niente,piuttosto sparagli una bella ventola che gli spara aria fresca sopra...ma non ti aspetare miracoli,le ram sono quelle che sono..
Salirai in Asincronomo... :D :D
Ciao ;)
Speedy L\'originale
11-01-2006, 22:42
ritorno con un :tie:..
Sapete una volta x caso, stavo giocando coi divisori, poi sono andato a modifcare altri valori nel bios e ho salvato, nn sò bene come mai il pc nn parte più..
Oops mi sono accorto d'aver lasciato un divisore 5:7 (280mhz, proprio la frequenza ke mi servirebbe..)
la ventola ke soffia già c'è l'hanno peccato solo ke sulla mobo sono disposte in verticale e la ventola soffierebbe in maniera perpendicolare..
Speedy L\'originale
14-01-2006, 14:51
Menre overvoltando quelle ram li ottengo qualcosa di più di una frittura?
Menre overvoltando quelle ram li ottengo qualcosa di più di una frittura?
Non otterresti benefici.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.