PDA

View Full Version : aiuto, possibile intrusione

Morpheus_/_Neo
11-01-2006, 20:15
ragazzi, ma che fino ha fatto il thread IL MANUALE DEL PRONTO INTERVENTO?? e quello con gli utilissimi link per i test sul sistema, navigazione anonima, penetration test, ecc...??

va beh, comunque, il mio problema ora e' un altro...

oggi ero connesso e ho lasciato il pc incustodito. torno dopo un'ora e mi trovo la barra delle applicazioni di win xp sp2 bloccata (cosa che mi succede spesso e che risolvo spegnendo il modem adsl usb della telecom) e la finestra di intel ProSet aperta (la mia scheda di rete ethernet e' appunto di intel). ora, nessuno in casa mia ha lanciato tale finestra. che ne pensate?
ho il firewall di win attivo, ma nessun altro firewall, ho AV aggiornato e nei test di pcflank il risultato era tutto ok (browser a parte).
Applicazioni aperte: MSN messenger e Mulo

ho dato un'occhiata blanda ai log, ma non sono un amministratore e non vedo nulla di strano. Mi date una mano a capire chi ha lanciato la finestra della scheda di rete (che tra l'altro non era attiva) ??

Altra cosa, riguardo ai log di windows xp. se uno cambia la data di sistema, i log vengono ordinati per data (e quindi mi frega) o hanno un valore identificativo incrementale e quindi nei log vedo la data che cambia in modo strano? Ed e' possibile cancellare voci dai log in modo da nascondere un attacco?

vi prego, me la sono fatta sotto abbastanza per oggi :-D
M_/_N

Morpheus_/_Neo
11-01-2006, 21:29
ragazzi, mi sapete dire nulla?

grazie

Morpheus_/_Neo
11-01-2006, 23:12
raga, please, una manina :-(