PDA

View Full Version : 9800pro@XT cambiata con una X700pro

Zappa1981
11-01-2006, 19:53
Dunque, come da titolo per mia sfortuna, sto attendendo la suddetta scheda come sostituta, dopo un mese e mezzo dalla data di consegna per la riparazione....Nella mia fortuna, data dal fatto che mi han sostituito una 9800 moddata, devo aspettare una X700pro che probabilmente è inferiore ad una 9800XT con il bus a 256bit. Ricordo che la X700 cel ha a 128bit, lo vedo come un collo di bottiglia non indifferente. I margini di overclock li ho visti in questo forum e mi sembrano soddisfacenti, ovviamente non sono un giocatore accanito, altrimenti avrei gettato se mi avessero dato una scheda così e dovessi giocare e basta con il pc. Cmq volevo alcune informazioni, ormai classiche...la prima consiste in un possibile dissipatore da poterci montare, ovviamente voglio spremerla da morire. Devo riuscire a giocare a doom3 e quake 4 a 1024 x 768 AA2x fluido, come con la 9800moddata. Ho guardato i possibili dissipatori della artic ma non trovo nessuno con la dicitura X700pro e vorrei coprisse anche le ram dato che devo tirarle su di un pò. Almeno a 1000Mhz devono andare. LA seconda domanda è più impegnativa...ho visto che la X700pro monta un R420 che è lo stesso della X800pro VIVO di un mio amico quindi ha 16 pipeline. Nella X700pro ce ne sono 8, quindi 8 sono spente...!! Come si possono abilitare? è possibile tentare di accentere le 8 pippe spente nell R420? Attendo una vostra risposta :) Grazie in anticipo

Tidus.hw
11-01-2006, 20:35
no allora, io ho appena venduto una x700pro ed è stata una grande schedona, come dissi posso consigliarti uno zalman, almeno un vf700alcu, con il mio vf700cu mi stava a 25 in idle e 40 in full load @500/1080.
il chip che monta è un r410, cioè 8 pippe native. Se hai la fortuna di avere una x700pro col pc blu (che mi sembra siano le più comuni ), puoi fare una vmod, ci sono molte guide a riguardo. Mentre per quella col pcb rosso come la mia ce ne sono pochette e non mi son fidato di farla.
Se hai una x700pro come la mia, difficilmente puoi spremerla molto senza vmod, perchè il voltaggio del core nn è altissimo. Io arrivavo massimo a 510mhz. Mentre con mod puoi arrivare a anche a 580 e passa con un po' di fortuna.
cmq riguardo a doom3, anche con il clock che usavo io girava fluido ;)
Poi il bus non limita tantissimo, a meno che nn usi risoluzioni elevate ;)

Zappa1981
11-01-2006, 23:12
bene dai mi rassicuri moltissimo...:)ho cmq chiesto al negozio di poter dare la differenza di 18 euro e portarmi via una X800GT 256mb che mi sembra superiore :) vediamo......io avevo una X700pro PCI-ex e non potevo salire di niente e andava lento tutto...non so come mai:(