PDA

View Full Version : cosa mi consigliate per 400-450 euro e dove posso acquistare per risparmiare ?

SASA'
11-01-2006, 19:43
salve a tutti sono un nuovo utente ho letto molti dei consigli delle altre discussioni e sono sicuro che in questo forum postano persone capaci e con una certa epserienza nel mondo delle digitali . ho a disposizione una cifra di 400-450 euro e vorrei acquistare una fotocamera digitale. mi e' stato consigliato da persone che si dicono esperti una canon ixus750 - oppure una panasoni lumix fx-9 o ancora ul panasonic dmc-lx1 . cosa mi condigliate ???
avete altre compatte da consigliarmi? :help: :help: :)

lorenzo12375
12-01-2006, 11:13
ciao
nella fascia che hai citato tu c'è anche la sony p200 che costa anche meno.
ecco un confronto:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sd550%2Cpanasonic_dmcfx9%2Cpanasonic_dmclx1%2Csony_dscp200%2Coly_sp310&show=all

rinunciando eventualmente alla compattezza, con 400 450 euro dovresti trovare macchine molto più performanti di queste

ciao

Venticello
12-01-2006, 12:00
salve a tutti sono un nuovo utente ho letto molti dei consigli delle altre discussioni e sono sicuro che in questo forum postano persone capaci e con una certa epserienza nel mondo delle digitali . ho a disposizione una cifra di 400-450 euro e vorrei acquistare una fotocamera digitale. mi e' stato consigliato da persone che si dicono esperti una canon ixus750 - oppure una panasoni lumix fx-9 o ancora ul panasonic dmc-lx1 . cosa mi condigliate ???
avete altre compatte da consigliarmi? :help: :help: :)

Per quello che è la mia esperienza, sia personale che di amici fotoamatori (esperti e non) posso dirti che in generale sulle compatte con Canon, Fuji e Olympus vai a colpo sicuro. Io personalmente piuttosto che la Ixus (più un gingillino da fighetti che una fotocamera) prenderei una A620 (risparmiando pure un bel 100€), oppure la fuji f11, o ancora la Olympus c70.