PDA

View Full Version : [niubbo] router hamlet e aliceadsl flat

roentgen
11-01-2006, 20:07
Ho comperato un modem ADSL router Hamlet HRDSL710W, vorrei connettere in wireless il mio laptop ed il desktop. Riesco ad entrare nelle opzioni di configurazione del router ma mi perdo nel mare magno delle videate. Non riesco ad attivare e rendere disponibile per i due computer la connessione ADSL. Qualcuno che di grazia mi spieghi quali sono le opzioni da configurare sul router per utilizzare la connessione ALICEFLAT?

Grazie.

P.S.: ho provato con la funzione "trova" ma la marea di risposte indicate è stata tutt'altro che esaustiva, ed il buon google non è stato da meno ;)

roentgen
12-01-2006, 13:35
UP

bottosac
12-01-2006, 13:51
Ciao, innanzitutto avendo un router non c'è condivisione di connessione ADSL ma piuttosto è il router a essere connesso e i client che si connettono al router navigano passando per il router. Premesso questo hai lasciato il dhcp attivo sul router e messo sui vari client l'impostazioni di ottenere automaticamente un indirizzo IP?
Ah un'altra cosa, prima di tutto devi connetterti in LAN al router per settare la configurazione Wi-Fi e poi una volta impostati i parametri dell'accesso wireless puoi provare a conetterti in WLAN.