View Full Version : Problema Libero Adsl 4 Mega
Demonius
11-01-2006, 19:58
Ciao a tutti, da un pò di giorni ho notato che la mia connessione sta perdendo colpi, infatti scarica da tutti i siti a una velocità massima di 13Kb a 16Kb.
Ho un modem Usb, driver aggiornati, ecc. Premetto che non ho modificato nulla da circa 3 mesi e mentre prima andava bene, adesso va uno schifo.
Ho provato a fare lo speed test di libero, e mi da questi valori:
Velocità
Download 67.08 Kbps
Upload 74.54 Kbps
Adesso mi chiedevo è possibile che l'upload sia più veloce del download?
Spero in un vostro aiuto
anke io ho libero 4mb
prima mi scaricava funo a 220 ora max a 10, nei giochi pingo 500 (tempo fa col 56k max 130)
è un problema di linea?
Ciao, anke io ho lo stesso problema con Libero 4 mega.... il mulo scarica lentissimo e perde molto spesso la connessione con i server.... cosa che fino a qualche settimana fa non faceva.... :cry: :cry:
Tra l'altro da qualche parte ho letto che è la Libero che ha messo dei blocchi sulle linee... qualcuno sa qualcosa?? :help:
Ciaoo
Vorrei far notare un'altra cosa.... non so se lo fa solo a me o anche a voi... il mio id del mulo cambia ogni volta che si sconnette e riconnette a un server... il problema è che scende sempre di più.... qualche idea su cosa possa essere??
:mc:
Ho un D-Link DSL-300T modificato a 500T, con gli stessi firmware che avevo prima (quando funzionava e scaricavo a 400 e anche più....) e lo stesso pc con winzoz xp sp2.... stesso firewall e antivirus... :mc: :mc:
Help me please!! :help: :help:
Ciao
......
Tra l'altro da qualche parte ho letto che è la Libero che ha messo dei blocchi sulle linee... qualcuno sa qualcosa?? :help:
Ciaoo
eh si, è vero !
libero in certe ore , non blocca ma dà priorità al traffico http,ftp etc
Non potete fare niente, anche se cambiate la porta al mulo ti bloccano lo stesso perchè analizzano i pacchetti...
Bhe... una cosa si può fare.... cambio gestore..... magari non sarà una soluzione definitiva.. ma x un pò posso ancora lavorare col mulo!..... :D
Bhe... una cosa si può fare.... cambio gestore..... magari non sarà una soluzione definitiva.. ma x un pò posso ancora lavorare col mulo!..... :D
se hai la flat non è cosi' semplice cambiare gestore....e anche i tempi di passaggio da un all'altro sono :sofico:
Stasera è succcessa la stessa cosa a me,
alla prima si connette id alto, subito, poi buio, allora provo a riconnettermi, connessione time out, su tutti i server, uno dopo l'altro
nn vorrei che sia stia materializzando quel brutto incubo dei filtri
testando le porte mi esce st'affare :mbe:
Starting TCP connection test...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.
Cavolo cavolo raga, c'è qualcuno che può assicurarmi che nn stia succedendo quello che temo?
è nn è problema di router o firew
La cosa che mi fa strano è che nn riesce neanche a beccare la connessione con l'id basso
boh, domani formattone e mi metto il cuore in pace :D
nella colonnina con tutte le reti sotto la Kad mi dice "Open" e nn "Connected" come una volta
Speriamo che mi sto facendo io i giri mentali per chissà quale cazzata :(
WoW! ho il mulo a lavorare da + di 24 ore.... e neanche un file completato... neanche un misero mp3...... :cry: :cry: :cry:
Ma io mi domando..... ma così facendo libero (e chi altro verrà...) non perderà gran parte dei contratti?? alla fin fine un'adsl da 2 o 4 mega che sia, con abbonamento FLAT a cosa serve?? x lo più per il p2p... o sbaglio?? :mbe:
Io posso dirvi che da problemi non so con eMule ma anche con i giochi online, una marea di pacchetti persi!
:Puke:
Io posso dirvi che da problemi non so con eMule ma anche con i giochi online, una marea di pacchetti persi!
:Puke:
si si anke a me, ed è molto importante x me visto che sono in un clan, addirittura pingo a 500, ma anke nel web non è che mi va chissà che
cmq appena arriva fastweb cambio gestore, non lo faccio ora xkè 1 volta l'ho fatto e sono stato 3 mesi senza adsl (povera italia)...
si si anke a me, ed è molto importante x me visto che sono in un clan, addirittura pingo a 500, ma anke nel web non è che mi va chissà che
cmq appena arriva fastweb cambio gestore, non lo faccio ora xkè 1 volta l'ho fatto e sono stato 3 mesi senza adsl (povera italia)...
potresti dire i gestori coinvolti in questo scambio ?
e come mai e' durato cosi/ tanto..
ciao
Flash_Stunner
13-01-2006, 15:48
ok mi avete spaventato ora sto passando a infostrada...spero di non rientrare nel gruppo di persone che hanno problemi con questo gestore :D
ok mi avete spaventato ora sto passando a infostrada...spero di non rientrare nel gruppo di persone che hanno problemi con questo gestore :D
:D non essere ottimista !
TUTTI gli utenti libero hanno quei problemi...
potresti dire i gestori coinvolti in questo scambio ?
e come mai e' durato cosi/ tanto..
ciao
beh sono passato da tin.it a libero xkè libero offriva la 4mb (io avevo la 640) ad un prezzo inferiore e quindi ho pensavo che mi conveniva (imperfetto :D ) e ho aspettato 3 mesi, ma ho letto che è normale, cioè non è che sia normale aspettare xkè al massimo bisogna aspettare 15 giorni, ma è normale in senso che tutti lo fanno (c'è un articolo su puntoinformatico)
beh sono passato da tin.it a libero xkè libero offriva la 4mb (io avevo la 640) ad un prezzo inferiore e quindi ho pensavo che mi conveniva (imperfetto :D ) e ho aspettato 3 mesi, ma ho letto che è normale, cioè non è che sia normale aspettare xkè al massimo bisogna aspettare 15 giorni, ma è normale in senso che tutti lo fanno (c'è un articolo su puntoinformatico)
ah ok, grazie.
ciao
Ragazzi la verità è una sola:
QUANDO C'E' UNA PRESTAZIONE DI MEZZO, FAR PRECEDERE SEMPRE LA QUALITA' MAI IL RISPARMIO.
RISPARMIO: tele2, libero/infostrada, tiscali
SUFFICENTE: ALICE/telecom, TIN.IT
QUALITA': NGI, FASTWEB
Il migliore in assuluto, il top per NETGAMER è NGI (che garantisce il 95% di banda), ma è un pò costosa (io la farò).
FASTWEB: penso sia la migliore scelta ALTA QUALITA', TANTA BANDA, un servizio che funziona insomma.
ALICE/telecom - tin.it: non da problemi di solito, connessione stabile, raramente ci sono problemi di linea. Call Center decente ma non troppo preparato. E' una connessione da sconsigliare ai netgamer, ping alto. Telecom ha il coltello dalla parte del manico, essendo gestore ha tempi d'attesa bassi e tutto ciò che ne consegue per i padroni della linea.
tele2, libero/infostrada, tiscali: ti danno il servizio su una linea telecom, capita spesso che i tempi d'attesa eccedano. Per particolari problemi passano tempi biblici. Libero e tiscali loro per il ping dipende molto dalla zona perciò domandate agli amici che già c'è l'hanno. Tele2 ha un ping non consigliato ai netgamer. Io stesso ho avuto tele2 3 mesi per l'attivazione e 3 mesi per la disattivazione che avevo richiesto nei primi 3 mesi (gli ho fregato 3 mesi di connesione), che poi ho riavuto in 3 giorni da parte di ALICE(telecom).
Queste connessioni economiche conta molto la fortuna.
Spero di essere d'aiuto a qualcuno.
Ma vi ricordo che quando c'è una prestazione, meglio spendere un pò di più.
ma scusa, ngi non usa le linee telecom ?
MirkoEagleEye
16-01-2006, 01:34
ma il prob di libero è che secondo me il pomeriggio muore
è solo quello alle 1 e mezza muore la linea e mi fanno incaz....... molto
sono con loro al cell da 3 mesi li conosco di persona ormai :muro:
ma scusa, ngi non usa le linee telecom ?
Si, tutti usano linee telecom, ma probabilmente NGI usa una sottorete migliore (dovrebbe chiamarsi I.NET)
Purtroppo c'è tanta teoria, vorrei sapere effettivamente come funziona.
Si, tutti usano linee telecom, ma probabilmente NGI usa una sottorete migliore (dovrebbe chiamarsi I.NET)
Purtroppo c'è tanta teoria, vorrei sapere effettivamente come funziona.
mah..forse perchè ha pochi clienti. Vorrei proprio vederli con l'utenza di tiscali o infostrada.
La banda che dà telecom è minore rispetto a quella di infostrada..quindi l'unica cosa che può essere è il rapporto clienti/banda.
Non c'è altro secondo me !
Flash_Stunner
16-01-2006, 11:35
:D non essere ottimista !
TUTTI gli utenti libero hanno quei problemi...
calma come si fa a ragionare in termini assoluti su l'adsl...che è un "mare magno" di casi e possiblità.
un mio amico ha infostrada e avendola provata a casa sua non ha alcun tipo di problema...e considerando che infostrada è uno di quei provider che ha un'utenza molto vasta mi domando perchè..nel senso se il servizio è così scadente perchè hanno così tanti abbonati?
io mi auguro di essere nel "giusto". comunque mi piace diventa una sorta di sfida. e fi farò sapere come andrà a finire per quanto mi riguarda!
p.s. ngi so che offre un servizio da testa di serie però effettivamente costa parecchio anche se tutta l'impostazione verso l'innovazione mi attira parecchio. es. la gestione del traffico voce attraverso VOIP!
calma come si fa a ragionare in termini assoluti su l'adsl...che è un "mare magno" di casi e possiblità.
un mio amico ha infostrada e avendola provata a casa sua non ha alcun tipo di problema...e considerando che infostrada è uno di quei provider che ha un'utenza molto vasta mi domando perchè..nel senso se il servizio è così scadente perchè hanno così tanti abbonati?
io mi auguro di essere nel "giusto". comunque mi piace diventa una sorta di sfida. e fi farò sapere come andrà a finire per quanto mi riguarda!
p.s. ngi so che offre un servizio da testa di serie però effettivamente costa parecchio anche se tutta l'impostazione verso l'innovazione mi attira parecchio. es. la gestione del traffico voce attraverso VOIP!
cosa vuol dire provato ?? provato non significa navigare in www...Se non naviga in www io nemmeno pagherei, dica al tuo amico di mettere un programma p2p dalle 16 alle 22 di qualsiasi giorno. vedrai quanto va bene infostrada ! Ma il problema non è di infostrada, ma del solito operatore ( non faccio nomi :ciapet: ).
cmq, io non ho infostrada ma tutti i forum sono pieni di domande del tipo, emule mi va piano con infostrada, scarico a 50kb, infostradad e traffic shaping..etc
Io avrei fatto l'adsl di info ma leggendo i problemi che ha la gente ho dovuto scegliere :ciapet:
MirkoEagleEye
16-01-2006, 12:20
io ho libero e scarico con emule si e no a 15-20 k
ed ho un ping a 130 180 il pomeriggio dalle 14 alle 23
beato te... l'ultima volta che ho guardato emule stava scaricando all'uncredibile velocità di 0,1 K!! :mad: :mad: :mad:
.... e le altre volte non era tanto meglio.... ultimamente dubito che abbia superato di notte (dove dovrebbero togliere i limiti di banda) i 30K.... prima riuscivo ad arrivare a scaricare anche a più di 400K... (non di picco....)
MirkoEagleEye
18-01-2006, 11:40
e perche da 400k a 0.1???
forse perche sono aumentati i clienti????
ieri mi hanno tolto la linea per un'ora di pomeriggio circa
e quando sono tornato avevo un ping ad 80 - 90- 100
avessero fatto qualcosa??
io non ci credo pero la speranza è sempre l'ultima a morire
ciao a tutti
L'unica soluzione ormai rimane disdire, questi filtrano tutto.
il cambio delle porte ormai è inutile ed in + adesso con il mulo aperto non si può + neanche navigare!!! :mad:
che porcheria di adsl è? :mad:
io a breve disdico pagando anche la penale, basta che me li levo dai c......i, questi di libero.
Ho avuto sempre problemi fin dall'inizio dell'attivazione, adesso è il colmo :mad:
ciao
il cambio delle porte ormai è inutile ed in + adesso con il mulo aperto non si può + neanche navigare!!! :mad:
io a breve disdico pagando anche la penale, basta che me li levo dai c......i, questi di libero.
Ho avuto sempre problemi fin dall'inizio dell'attivazione, adesso è il colmo :mad:
ciao
Io non pagherei nemmeno la penale !
Una domanda: avete proato con i bittorrent ?
ciao
cavolo succede anche a me la stessa identica cosa!!
cosa sono i bitorrent?
possibile che non ci sia un modo per aggirare l'ostacolo?
cavolo succede anche a me la stessa identica cosa!!
cosa sono i bitorrent?
possibile che non ci sia un modo per aggirare l'ostacolo?
bit torrent, è un altro programma di file sharing (non lo conosco comunque) ma non cambia nulla, questi ....... filtrano il traffico, non c'entra nulla il programma, non c'è niente da fare. forse lo capiscono appena incominciano a perdere i clienti. Si dice che utilizzino un sistema di Cisco System x limitare il traffico down e up. comunque ormai il web è pieno sulla situazione drammatica di libero adsl.
vergogna !!! :mad:
bittorrent è un protocollo p2p, solo che funziona un po diversamente rispetto ai p2p classici tipo emule e compania bella :D
datevi una mossa e provate !
Io credo che funziona con libero ;)
bit torrent, è un altro programma di file sharing (non lo conosco comunque) ma non cambia nulla, questi ....... filtrano il traffico, non c'entra nulla il programma, non c'è niente da fare. forse lo capiscono appena incominciano a perdere i clienti. Si dice che utilizzino un sistema di Cisco System x limitare il traffico down e up. comunque ormai il web è pieno sulla situazione drammatica di libero adsl.
vergogna !!! :mad:
"filtrano il traffico" non vuol dire niente !
"filtrano il traffico con protocollo edonkey" si
"filtrano il traffico nelle porte xxx se il protocollo è.."
"filtrano su un range si porte da.. a... "
etc
siccomè dici che non hai provato non scrivere cose che non sai !
"filtrano il traffico" non vuol dire niente !
"filtrano il traffico con protocollo edonkey" si
"filtrano il traffico nelle porte xxx se il protocollo è.."
"filtrano su un range si porte da.. a... "
etc
siccomè dici che non hai provato non scrivere cose che non sai !
eve, non ho interesse a fare polemica con te, ne tantomeno sono un tecnico.Ti consiglio comunque di fare un giro in rete per comprendere meglio quello a cui ho fatto riferimento.
I suddetti problemi riguardano soltanto gli utenti che usano libero adsl (4mbs soprattutto). Poi non mi sembra il caso di cambiare il programma quando i problemi riguardano a fondo un gestore e la sua disponibilità. Meglio passare di nuovo col gestore che non ti dava alcun tipo di problema. :)
n.b.:tra l'altro troverai testimoniante di gente che utilizza bitTorrent con libero adsl e presenta i medesimi problemi :)
eve, non ho interesse a fare polemica con te, ne tantomeno sono un tecnico.Ti consiglio comunque di fare un giro in rete per comprendere meglio quello a cui ho fatto riferimento.
I suddetti problemi riguardano soltanto gli utenti che usano libero adsl (4mbs soprattutto).
ma nemmeno io voglio fare polemica !
però non hai provato il bittorrent, almeno non scoraggiare gli altri.
Non so se lo sai ma, all'inizio si faceva il traffic shaping solo su certe porte..
poi libero se ne accorto che la gente cambiava le porte e ha inziato a controllare anche i protocolli. La verità è che non possono controllare tutto perchè si rallenta di molto la rete(non funzionerebbe nemmeno il www), e quindi fanno delle statistiche e vedono dove "passa dipiu". ;) cmq, c'è sempre un modo(io non lo so), solo che non conviene dirlo in pubblico perchè se ne accorgono.
Tutto qui.
ps:avete mai provato con la porta 80 ?
ma nemmeno io voglio fare polemica !
però non hai provato il bittorrent, almeno non scoraggiare gli altri.
Non so se lo sai ma, all'inizio si faceva il traffic shaping solo su certe porte..
poi libero se ne accorto che la gente cambiava le porte e ha inziato a controllare anche i protocolli. La verità è che non possono controllare tutto perchè si rallenta di molto la rete(non funzionerebbe nemmeno il www), e quindi fanno delle statistiche e vedono dove "passa dipiu". ;) cmq, c'è sempre un modo(io non lo so), solo che non conviene dirlo in pubblico perchè se ne accorgono.
Tutto qui.
ps:avete mai provato con la porta 80 ?
ok, eve :) lo terrò presente. grazie x la dritta, anche se avevo letto se non sbaglio gente che lamentava probl pure con quello (anche se non hai libero, fatti un giro x curiosità). bisognerebbe capire tecnicamente dove loro intervengono esattamente ed io purtroppo no ne sono in grado :) :)
xrò dico, x colpa di un operatore uno deve ricorrere ad altro, non so se rendo l'idea, non è il massimo. io preferisco ritornare con il gestore che non da problemi ed uso quello che voglio. :)
.... bisognerebbe capire tecnicamente dove loro intervengono esattamente ed io purtroppo no ne sono in grado ...
ecco come fanno, ci pensa la cisco system :D
http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml
..
xrò dico, x colpa di un operatore uno deve ricorrere ad altro, non so se rendo l'idea, non è il massimo. io preferisco ritornare con il gestore che non da problemi ed uso quello che voglio. :)
è verissimo ! purtroppo la realtà è questa.
Se fossi io facevo subito la disdetta per inadempimento di contratto, e non pagavo la penale !
motivazione: Io condivido in rete filmati privati, documenti etc tramite protocollo p2p.Libero non me lo permette allora per me è inutile.
Chiamo telecom e mi faccio la 4m con loro. Nel giro di una settimana sistemano tutto !
ecco come fanno, ci pensa la cisco system :D
http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/products_white_paper0900aecd8023500d.shtml
è verissimo ! purtroppo la realtà è questa.
Se fossi io facevo subito la disdetta per inadempimento di contratto, e non pagavo la penale !
motivazione: Io condivido in rete filmati privati, documenti etc tramite protocollo p2p.Libero non me lo permette allora per me è inutile.
Chiamo telecom e mi faccio la 4m con loro. Nel giro di una settimana sistemano tutto !
si quello di cisco l'avevo letto infatti lo avevo citato. solo che volevo sapere tutto proprio nel profono dettaglio :stordita:
devi sapere che i ......... di libero ti dicono faccia lo speadtest, quello è a posto non rompa le scatole :)
hai capito? e non puoi dirgli nulla a meno che non fai causa.
è assurdo!!! comunque ormai a breve ritorno a telecom che è una scheggia e non ho mai avuto problemi.
eve, comunque l'ho riletto di nuovo l'articolo è pazzesco :(
si quello di cisco l'avevo letto infatti lo avevo citato. solo che volevo sapere tutto proprio nel profono dettaglio :stordita:
devi sapere che i ......... di libero ti dicono faccia lo speadtest, quello è a posto non rompa le scatole :)
hai capito? e non puoi dirgli nulla a meno che non fai causa.
è assurdo!!! comunque ormai a breve ritorno a telecom che è una scheggia e non ho mai avuto problemi.
:)
Nel link che ho inserito spiegano tutto !
Il speed test va bene per il www e basta.
cmq, il problema è che la gente non dice che usa programmi p2p perchè ha paura. Il p2p non è illegale. Come ti ho detto, io li farei un semplice esempio che loro non potrebbero contraddire. Come faccio a condividere il mio matrimonio di 20gigabyte di filmati con i miei familiari, amici, colleghi etc ? a 5k al secondo ?
Questo è inadempimento di contratto.
Io sinceramente se avessi quei problemmi NON pagherei, ma veramente.
Non ti fanno causa, credimi, non li conviene.
ps: quant'è la penale ?
no loro eve ma io gli faccio causa.
il pronlema è che costa :)
la penale è rilevante, ti ho risposto anche in pvt.
ciao eve :)
il problema è più complicato di quello che si crede. è ormai una settimana che ci perdo la testa...
ho adsl libero da quando esisteva la 640 flat e non ho mai avuto problemi...
in quest'ultimo periodo, da emule riesco a scaricare bene ma nel contempo la navigazione diventa impossibile, così come anche la lettura della posta.
D'altra parte va tutto perfettamente su mirc (raggiungo e supero i 400kb) e bittorrent...insomma per questi ultimi continuo a naviare tranquillamente.
Se la prendono solo con emule? :mbe:
il problema è più complicato di quello che si crede. è ormai una settimana che ci perdo la testa...
ho adsl libero da quando esisteva la 640 flat e non ho mai avuto problemi...
in quest'ultimo periodo, da emule riesco a scaricare bene ma nel contempo la navigazione diventa impossibile, così come anche la lettura della posta.
D'altra parte va tutto perfettamente su mirc (raggiungo e supero i 400kb) e bittorrent...insomma per questi ultimi continuo a naviare tranquillamente.
Se la prendono solo con emule? :mbe:
certamente, è quello piu diffuso !
purtroppo devo confermare le mie preoccupazioni.
l'assistenza tecnica ha ammesso che in base ad una recente legge possono filtrare i pacchetti...
e mi hanno detto che se scarico non navigo...
penoso
...disdetta mode... :mbe: :rolleyes:
io invece quando ho emule aperto con upload a 20kb
le pagine web si aprono dopo molto tempo ed è lentissimo... ho provato a mettere l'up a 9kb ma e sempre lo stesso sti bastardi hanno piazzato il filtro p2p
io invece quando ho emule aperto con upload a 20kb
le pagine web si aprono dopo molto tempo ed è lentissimo... ho provato a mettere l'up a 9kb ma e sempre lo stesso sti bastardi hanno piazzato il filtro p2p
almeno non ti vanno in timeout!!! :mad: :muro:
SE LIBERO CONTINUA COSì COME ABBONATI RIMARRANNO AL MAX IN UNA DECINA :ciapet:
Logical2006
24-01-2006, 22:33
Io ne ho le p..lle piene di Libero.
Solo ke ho paura a cambiare perchè magari gli atri gestori finiranno così.
Ma succede solo in Italia o sono nella stessa situazione anche gli altri paesi?
Io ne ho le p..lle piene di Libero.
Solo ke ho paura a cambiare perchè magari gli atri gestori finiranno così.
Ma succede solo in Italia o sono nella stessa situazione anche gli altri paesi?
Gli altri forse si eccetto TELECOM :)
Solo in Italia succedono queste cose, ovvero concorrenza sleale ;)
Lupo7983
27-01-2006, 23:48
Il mulo si sveglia dopo le 23... :burp:
purtroppo con libero soffre di letargia!
Ma devo dire che sul www non mi dà mai problemi!
Che mi consigliate col vecchio MX?
pincopall
28-01-2006, 00:02
ma roba da matti!
ovviamente mi trovo nella stessa risutazione vostra...libero da 2 giorni e io che mi so ammazzato pensando di aver configurato male il router o il wi-fi (essendo la prima volta che ci mettevo le mani)...e invece cosa scopro? che è libero che filtra il p2p...ma siamo diventati matti qua! mi hanno attivato la linea dopo 4 mesi...4...altro che 2 settimane! ora arriva e non posso nemmno scaricare? da microsoft scarico a 380 anche +...poi apro il mulo ed è la fine...scarica max a 10 dopo 2 ore...e nel frattempo non posso nemmeno navigare? ma siamo impazziti?
che si può fare?
cosa è il torrent o una cosa del genere? aggira il problema per caso?
Lupo7983
28-01-2006, 00:34
da come leggo, noto che è abitudine di libero attivare dopo alcuni mesi...
allora devo ritenermi fortunato se mi hanno attivato dopo solo 3 mesi, compreso un mese di blocco completo della linea!
Volete sentire la loro giustificazione al telefono?
ci dispiace...ma è un problema che deriva da Telecom! :confused: :confused:
almeno non prendeteci in giro!
allora devo ritenermi fortunato se mi hanno attivato dopo solo 3 mesi, compreso un mese di blocco completo della linea!
in parte è vero che non è tutta colpa di libero !
pincopall
28-01-2006, 00:47
giusto per infierire...a casa dei genitori della mia ragazza che hanno richiesto libero al posto di telecom...da quando il personale telecom è andato a staccare la linea (sia normale che isdn) la linea non è + arrivata...sono 2 mesi che non hanno nemmeno il telefono...e libero dice che è copla di telecom! roba da matti!
car5litobrigante
28-01-2006, 18:01
Cacchio ragazzi è 2 giorni che mi è arrivata adsl e ho scelto libero perchè era la più conveniente tel+adsl flaat
adesso vengo a sapere che questi bloccano i p2p fino a circa le 11 di sera?
la situazione con azureus per i file bit torent non cambia di una virgola.
Possibile che nesun genio dell'informatia riesca ad aggirare il problema?
Cacchio ragazzi è 2 giorni che mi è arrivata adsl e ho scelto libero perchè era la più conveniente tel+adsl flaat
:D quelli che lavorano con libero sono fessi secondo te ?
probabilmente un mode c'è, ma chi lo sfrutta non lo dirà in pubblico...
car5litobrigante
28-01-2006, 18:41
ok, mandatemelo in PM, scherzo ma allora lo presa nel... :ciapet:
pincopall
28-01-2006, 20:20
siamo in 2...e ti dico anche che le filtra sempre...io so 2 giorni che sto attaccato e non si schioda dai 10-15 manco a pregarlo!
sono passato ora a dc dove almeno riesco a scaricare sui 40...è già qualcosa...zdc invece va come emule...boh!
MirkoEagleEye
29-01-2006, 03:53
cosè dc?????
ce qualcosa per migliorare emule??
settaggi o robba del genere??????
Carissimi, ho un abbonamento a libero adsl 4. Dopo numerosissime prove in prima presa, oggi 29.10.2006 costato che la mia adsl supera appena il mezzo mega.
Allego il testo del reclamo inviato all'assistenza di libero, l'ennesimo da quando ho attivato il servizio. ROuter e pc sono settati al meglio. Il solo problema è Libero Adsl e il suo disservizio.
Leggete questa testimonianza e reclamate!!!
Spett.le Wind telecomunicazioni, dopo numerosi reclami, ricevo infine una rispostina che i vostri periti tecnici hanno inviato dopo un facile copia incolla. Rifatti i test la mia connessione non risulta più veloce di 0,87 mega nella giornata di domenica 29 gennaio 2005.
Tanto per fare un esempio allego questo risultato:
Risultato Speed Test
Data 2006-01-29 15:41:22
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 36000 455.11
Upload 74016 221.37
La prova è stata fatta sulla prima presa.
Aggiungo inoltre che sono stato abbonato a tin.it per due anni e che ho avuto sempre i 4 mega: pienissimi. Quindi la rete congestionata e i problemi tecnici sono vostri.
La diagnostica del router ha segnalato questi problemi:
Testing Connectivity to modem
Testing Ethernet connection PASS Help
Testing ADSL line for sync PASS Help
Testing Ethernet connection to ATM PASS Help
Testing Telco Connectivity
Testing ATM OAM segment ping PASS Help
Testing ATM OAM end to end ping PASS Help
Testing ISP Connectivity
Testing PPPoE server connectivity FAIL Help
Testing PPPoE server session SKIPPED Help
Testing authentication with server SKIPPED Help
Validating assigned IP address 0.0.0.0 SKIPPED Help
Testing Internet Connectivity
Ping default gateway 151.6.156.65 PASS Help
Ping Primary Domain Name Server FAIL Help
Query DNS for www.globespanvirata.com PASS Help
Ping www.globespanvirata.com PASS Help
Il mio router è un solwise sar-110 e con alice funziona benissimo. Prova effettuata oggi. Allora qui mi pare che sia in atto qualcosa di poco chiaro e che dovreste cercare di risolvere senza inviare prestampati.
Ho già chiesto e rinnovo la richiesta di ricevere l'indirizzo del vostro ufficio reclami per inviare la disdetta di questo abbonamento. Quando sarete così gentili da inviare un'esauriente risposta?
distinti saluti
Giuseppe G.
io ho libero4mb da 7 mesi e devo dire che peggio di cosi si muore...il p2p non funziona e va be', ma e' impossibile giocare cazzo !! in sette mesi ho giocato bene (ping 90 e' comunque tutto un dire) 30 giorni a random;ora spesso con i filtri a 150ping non riesco a trovare nemmeno un server! e quando va bene sono 140 di ping! le ho provate tutte con l'assistenza,ma continuono a mandarmi delle mail preimpostate che sono solo un insulto alla mia intelligenza.Comunque visto che la penale e' di 50 euro mi sa' che tentero' altrove.consiglio percio' chi non e' ancora caduto nel liberotrap di starne alla larga..visto che ora ti allettano con 12mb ,considerate che con lo speedtest riesco ad andare in media poco di piu' di una pulciosissima linea adsl ormai da mesi :muro:
Lupo7983
31-01-2006, 16:48
sto provando Ares
e si scarica molto più velocemente :D :D :D
per maggiori info leggete questa discussione:
http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=75104
Mauri Live
01-02-2006, 03:37
Ciao, io credo che sia evidente anche ai più scettici l'opera di limitazione di Libero sul P2P. Quindi le alternative sono due: disdire o aggirare i filtri.
Anch'io, come Lupo7983, sto utilizzando Ares P2P da un paio di giorni e ho raggiunto una velocità massima di download di 300kbps. Ho visto anche aumentare notevolmente il materiale in italiano, segno che altri utentisi stanno traferendo. Se fossi in voi lo proverei.
Buone nuove dal cielo.....
ho appena telefonato all'assistenza libero.... l'ultima volta mi hanno sbattuto il telefono in faccia, così ho rotto un pò le scatole.... gli ho fatto presente tutti i problemi possibili e immaginabili, ping altissimi, problemi a scaricare la posta, impossibile aprire le pagine web (che vannoi in time out), e problemi con i p2p di icq.... (x non dire emule.... :D )..... e poi quando mi ha detto che non sapeva da cosa potessero dipendere le ho risposto... "Per quanto ne so, dipende dai filtri che libero ha messo sul p2p..."
Mi ha solo detto che ufficialmente non ci sono... e che se libero non vuole perdere tutti i clienti ("visto che la maggiorparte usa programmi p2p" questo detto dalla ragazza dell'assistenza") dovranno risolvere in fretta... e mi ha detto di richiamare all'inizio della prossima settimana....
Prima di riagganciare le ho chiesto x la disdetta... se dovevo aspettare dicembre, quando scade il contratto..... e qua viene il bello.... ha detto che se ci sono problemi ufficiali (quindi le centraline guaste di dicembre e i problemi di gennaio...) posso chiedere la disdetta in qualsiasi momento xkè insoddisfatto del servizio.... e SENZA pagare PENALE!
Vediamo cosa dicono lunedì.... poi si vedrà.... sento già nell'aria il gusto di fastweb :D :D
Nel frattempo proviamo Ares e vediamo cosa c'è.....
Ciaoooo
Ho sentito in giro che libero attiva filtri e firewall in automatico a tutti i clienti, tutte le cose sono regolabili ad una voce "servizi vari"
Ripeto è una voce che mi è arrivata, quindi prendetela così
davide155
02-02-2006, 22:46
Ragazzi anche io sono un possessore di libero 4 mega flat.
Pure io ho aspettato 2 mesi e mezzo.
E pure io ho questi maledetti problemi di banda lentissima.
Credevo che fosse qualche virus o altro che desse noi al mio pc, invece grazie a voi ho scperto che non sono l'unico ad avere questi problemi.
Cmq i problemi sono i soliti. Pagine che vanno in time out, download lentissimo (max 10kb/sec.) e addirittura msn messanger che si rifiuta di collegarsi.
ROBA DA MATTI.
Quando inizierò a lavorare sicuramente metterò Fastweb e lascierò questa merda di libero.
Teneteci informati se si risolve qualcosa!!
Ciao!
MirkoEagleEye
03-02-2006, 11:14
ciao a tutti
ho provato ares e va da favola
un'amore
ma l'unico grande prob è la poca presenza di materiale italiano
1) allora io sprono tutti gli utenti che hanno libero e tele 2 di passare ad ares e di condividere una marea di cose, cosi in giro di qualche mese sono convinto che si affermerà a livello nazionale
2)inoltre sprono tutti a bombardare forum e quant'altro per fare pubblicità a questo p2p che con soli 4 utenti che condividono il file a me fa scaricare a 70-80
non male visti i risultati di emule
pubblicizziamolo e facciamogli prendere piede
a noi italiani su ares nemmeno ci conoscono (tranne che per il porno)
facciamoci conoscere ok???
tanti saluti a tutti raga
enry2772
03-02-2006, 11:55
Ciao, io credo che sia evidente anche ai più scettici l'opera di limitazione di Libero sul P2P. Quindi le alternative sono due: disdire o aggirare i filtri.
Anch'io, come Lupo7983, sto utilizzando Ares P2P da un paio di giorni e ho raggiunto una velocità massima di download di 300kbps. Ho visto anche aumentare notevolmente il materiale in italiano, segno che altri utentisi stanno traferendo. Se fossi in voi lo proverei.
Dove posso scaricare questo Ares???????
davide155
03-02-2006, 13:31
Si ragazzi ma allora non avete capito. :doh:
Si, è bello trovare un altro programma da cui scaricare roba.
Ma i problemi di lentezza pure sulla navigazione normale rimangono sempre!
Sicchè o si trova un rimedio oppure io cambio gestore perchè non ne posso più.
Io sto pagando per una 4 mega e non per una 56k. E che cazzo....
Io pago normalmente ed ESIGO un servizio decente.
Non devo andare a cercare programmi di chissà quale nazionalità per andare un pochino più veloce. Io voglio la linea perfetta.
La soluzione più bella sarebbe disdire tutti insieme e senza pagare la penale!!
Poi voglio vedere come fanno a riparare. Non possono costringerci a rimanere con loro.
Se continua così io sarò il primo a staccarmi e senza pagare la penale, perchè il servizio è tutto fuorchè completo!
:mad:
colpito anke io da stupidità wind.
e pensare ke credevo fosse un prob di s.o.
bha...
peccato ke ngi costa un botto.
devo trovare un altro gestore e disdire al + presto sto libero...
li vojo vedere appena vedranno iloro clienti dimezzarsi :ahahah:
MirkoEagleEye
03-02-2006, 14:35
ciao a tutti
ho provato ares e va da favola
un'amore
ma l'unico grande prob è la poca presenza di materiale italiano
1) allora io sprono tutti gli utenti che hanno libero e tele 2 di passare ad ares e di condividere una marea di cose, cosi in giro di qualche mese sono convinto che si affermerà a livello nazionale
2)inoltre sprono tutti a bombardare forum e quant'altro per fare pubblicità a questo p2p che con soli 4 utenti che condividono il file a me fa scaricare a 70-80
non male visti i risultati di emule
pubblicizziamolo e facciamogli prendere piede
a noi italiani su ares nemmeno ci conoscono (tranne che per il porno)
facciamoci conoscere ok???
tanti saluti a tutti raga
davide155
03-02-2006, 20:35
Si ma non stiamo andando un pò fuori topic?
Da i problemi di Libero adsl siamo arrivati a promuovere un programma.
Qui la faccenda è seria.
Libero è una m***a.
Punto e basta.
Io cmq continuo ad andare lentissimo in qualsiasi cosa..... :muro: :muro: :muro:
i problemi rimangono per la navigazione.
cisco non si frega
i problemi rimangono per la navigazione.
cisco non si frega
esatto..
non c'è modo di aggirare cisco almeno per me.
ivi disdico.oggi pomeriggio mando la raccomandata x la disdetta.entro un mese la staccano.se nel frattempo fastweb non è arrivata da me mi devo buttare su telecom.
:mad:
gente...non so se avete già letto ma posto cmq sto link
http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp
per quanto mi riguarda ho spedito ieri la raccomandata per la disdetta.
quando ieri ho kiesto alla signorina del call center le procedure di disdetta lei mi ha kiesto il motivo e dopo averle detto ke hanno messo delle restrizioni per le quali non avevo firmato nel contratto si è stata zitta.
bha...che situazione penosa di dsl in italia..!!
ciao raga
gianginho
07-02-2006, 15:03
anche io stesso problema! mio cugino con libero 4mb da emule scarica a 120-150 con qualche picco di 200. io max 15!!!!!
ho letto ke il fatto ke a molti libero va con emule puo' dipendere da 2 fattori :
1.i sistemi cisco non sono attivati su tutto il territorio nazionale in contemporanea ma a zone piano piano si coprirà tutta la nazione.
2.ho letto ke gli utenti principali a soffrire del problema sono quelli in ull e cioè coloro ke non hanno linea diretta a wind ma si appoggiano a linee telecom.
se trovo i link lo posto.
ciao, josh
leggete qui, assurdo!!!
io ho già fatto da un pezzo disdetta x scadenza annuale, fortunata coincidenza :)
http://www.speedblog.net/archives/2005/10/17/libero-a-12-mbit-al-secondo-e-ufficiale/
:mad: vergogna libero adsl
davide155
09-02-2006, 12:19
Io sto continuando ad andare lentissimo.........
Libero MER*A!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
davide155
10-02-2006, 09:02
Vis to scrivendo che sono le 9 di mattina e devo dire che la velocità nel caricare le pagine è migliorata abbastanza.
Sarà perchè è presto ed ancora mezza italia sta sonnecchiando?
Oppure libero si è dato una mossa?
Fatto sta però che lo scaricamento va ancora lentissimo.
Solo su alcuni siti e con l'aiuto di flashget riesco ad andare a 500kb/sec. :eek:
Se invece provo a scaricare normalmente senza flashget allora vado a 20kb/sec. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.