View Full Version : Windows XP su un processore a 100mhz :rotfl:
pistolino
11-01-2006, 18:52
http://winhistory.de/more/386/xpmini_eng.htm
:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ci impiegherà 3 ore solo a partire :D
farebbe comodo a chi lavora in ufficio: arriva alle 8, accende il PC e ora che parta sono le 12 :D Va a pranzo, torna e ora che si connette e apre outlook è ora di tornare a casa :rotfl:
OverClocK79®
11-01-2006, 19:01
bhe qualche tempo fa usati per molti mesi come mulo P2P un 233@266 con 256Mb di ram
una volta caricato il sistema era na scheggia :p
ovviamente twekkato in modo da alleggerire il carico.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
11-01-2006, 19:04
Infatti la potenza del processore è l'ultima cosa da guardare in un SO ... togliendo tutti gli orpelli grafici e altre robe inutili, XP girerebbe anche su un pentium 66mhz ... ovviamente adeguatamente fornito di ram ;).
capitan_crasy
11-01-2006, 22:25
Ho provato ad installare xp sul mio mitico P2 233 con 128Mb, usando un 80gb...
Un vero missile considerato la sua età!!! :D
Per curiosità ho provato la stessa operazione con un vecchio Seagate da 4gb...
Un vero cesso!
whitedavil
11-01-2006, 23:14
Ho provato ad installare xp sul mio mitico P2 233 con 128Mb, usando un 80gb...
Un vero missile considerato la sua età!!! :D
Per curiosità ho provato la stessa operazione con un vecchio Seagate da 4gb...
Un vero cesso!
leggete qua ;)
Ha informaticamente il sapore di antico, questo test, condotto da Winhistory.de e volto a stabilre quale sia la configurazione minima, a livello di ram e cpu, necessaria a poter eseguire Windows Xp. Il risultato è stato un Pentium downcloccato a soli 20 Mhz e 32 MB di ram e, in alternativa, un Pentium a 63 Mhz con 18 MB di ram: roba da preistoria!
pauuuuuura :D
capitan_crasy
12-01-2006, 00:29
D'accordo sulla fatto del test dal "sapore antico" ma un pentium di prima generazione con xp installato è come viaggiare con una 500 con gomme da formuna 1 per andare in america, insomma una macchina inutile.
multitasking e multimedia praticamente inesistenti, hard disk stralenti quindi gestione orrenda per la memoria virtuale, impossibilità di eseguire programmi in maniera decente e chi più nè ha più ne metta...
Un esempio stupido:
Se non possiedi una CPU con istruzioni MMX i modem 56k V.92 non funzionano...
Sgt.Pepper89
12-01-2006, 14:58
Per esperienza personale, xp richiede un processore MMX e 64 mb di ram per girare. Ovviamente disabilitando i servizi inutili e gli effetti grafici. Configurato bene xp come pesantezza non è molto diverso dal 98. I problemi sono i driver e il fatto che su metà dei pc su cui ho provato ad installarlo non spegneva automaticamente il sistema. Con 128 di ram poi sei a posto anche con la maggioranza delle applicazioni office IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.