PDA

View Full Version : Motomondiale 2006

Fra' 88
11-01-2006, 18:46
queste al momento le "formazioni", ovviamente in fase di aggiornamento costante...

CAMEL YAMAHA
Valentino Rossi
Colin Edwards

YAMAHA PONCARAL
James Ellison

REPSOL HONDA
Nicky Hayden
Daniel Pedrosa

FORTUNA HONDA
Marco Melandri
Toni Elias

HONDA JIR
Makoto Tamada

HONDA CECCHINELLO
Casey Stoner

DUCATI MARLBORO
Loris Capirossi
Sete Gibernau

DUCATI D'ANTIN
Alex Hoffmann
Luis Cardoso

KAWASAKI
Shinya Nakano
Randy De Puniet

SUZUKI
John Hopkins
Chris Vermuelen

TEAM ROBERTS
Kenny Roberts

via alle discussioni! :stordita:

Fra' 88
11-01-2006, 18:52
ecco anche il nuovo calendario:

26 marzo - Jerez (Spagna)
8 aprile** - Doha/Losail (Qatar)
30 aprile - Estambul (Turchia)
14 maggio - Shanghai (Cina)
21 maggio - Le Mans (Francia)
4 giugno - Mugello (Italia)
18 giugno - Catalunya (Catalunya)
24 giugno** - Assen (Olanda)
2 luglio - Donington Park (Gran Bretagna)
16 luglio - Sachsenring (Germania)
23 luglio* - Laguna Seca (Stati Uniti)
20 agosto - Brno (Repubblica Ceca)
10 settembre - Sepang (Malesia)
17 settembre - Phillip Island (Australia)
24 settembre - Motegi (Giappone)
22 ottobre - Estoril (Portogallo)
29 ottobre - Valencia (Spagna).

* Solo classe MotoGP
** La gara si disputa il sabato

fabiu312
11-01-2006, 18:52
DUCATI MARLBORO

Sete Gibernau

:muro: :muro: :muro:
prima dell'anno scorso mi stava simpatico, ma ora :(
penso che fra lui e Loris ne vedremo di scintille :D

lucaredblack
11-01-2006, 18:55
queste al momento le "formazioni", ovviamente in fase di aggiornamento costante...

CAMEL YAMAHA
Valentino Rossi
Colin Edwards

YAMAHA PONCARAL
James Ellison

REPSOL HONDA
Nicky Hayden
Daniel Pedrosa

FORTUNA HONDA
Marco Melandri
Toni Elias

HONDA JIR
Makoto Tamada

HONDA CECCHINELLO
Casey Stoner

DUCATI MARLBORO
Loris Capirossi
Sete Gibernau

DUCATI D'ANTIN
Alex Hoffmann
Luis Cardoso

KAWASAKI
Shinya Nakano
Randy De Puniet

SUZUKI
John Hopkins
Chris Vermuelen

TEAM ROBERTS
Kenny Roberts

Biaggi dov'è che non lo trovo? :Prrr:

:tapiro: max consolati...su...

fabiu312
11-01-2006, 19:00

forse spunta in superbike :doh: non lo vedo tanto a correre a forza di sportellate :D

Fra' 88
11-01-2006, 20:13
vabbè però dai, con tutto che non mi è simpaticissimo...se ha una honda Stoner e Biaggi è a piedi...sinceramente... :(

dario2
11-01-2006, 20:24

mah ti diro anchio la pensavo csi però nei test viaggiava parecchio gibernau, e la ducati l'ha preso a "saldi" a gibernau, quindi in fin dei ocnti è anche buono, anche perchè c'è un bel po di conoscenza honda in lui e nel tecnico che si porta in ducati...d'altronde provare con un pilota giovane per ducati è inutile dato che non ha una moto definitiva, o cmq non ha ancora capito precisamente in che strada andare con lo sviluppo..io credo che farà e deve fare visti i piloti, grnadi cose l'anno prox, spero che la bridgestone non delude, e capsica che l'unica chance è sviluppare ducati e basta..altriemnti sarà un flop...

dario2
11-01-2006, 20:26

antipatico quanto vuoi, ma cmq nel bene e nel male è una grave mancanza del motociclismo, cm colpe lui si prende uan bella fetta, assurdo come parlava, ma una bella fetta anche ai media, che gli hanno spalato merda a quantità industriali...

p.s cmq tempo osservavo che la falchi è distruttrice, ha distrutto biaggi e pure ricuzzi ammazza...:asd:

lucasante
11-01-2006, 21:31
ma se quando stava con la falchi per poco non vince il mondiale.. :confused:
non so se ti ricordi l'impennata cazzuta a brno. :D

dario2
11-01-2006, 21:38

e vabbhe poi l'ha distrutto, gli avrà bloccato lo sviluppo :asd:
idem ricuzzi è palese che i motivi son ben altri...:asd:

cmq l'impennata la ricordo, si stava quasi ribaltando sul traguardo, chissà di che colore era diventata la sella :asd:

trokij
11-01-2006, 22:43
p.s cmq tempo osservavo che la falchi è distruttrice, ha distrutto biaggi e pure ricuzzi ammazza...:asd:
mi auguro di essere il prossimo :D :oink:
Quell'impennata è stato un errore, ha perso 7 anni di vita dallo spavento :eek: :doh:

Harvester
12-01-2006, 07:21
come sempre......forza Vale e forza Suzuki (speriamo sia l'anno della rinascita)

Fra' 88
12-01-2006, 10:37
domandina per quelli che tifano rossi&ducati insieme...farete il tifo per il gibernauta?

fabiu312
12-01-2006, 13:42
domandina per quelli che tifano rossi&ducati insieme...farete il tifo per il gibernauta?
Mi hai messo in crisi :stordita: intanto speriamo che non caschi come faceva lo scorso anno fra l'altro adesso sotto il sederino non si trova la Honda alla quale dici "piccola vai di la" e lei da brava ci và, ma si trova un piccolo cavallo pazzo che sbacchetta ad ogni accelerazione, salvo miracoli nella nuova moto. Se tiferò per lui o meno dipende dall'atteggiamento che avrà, prima dello scorso anno mi stava simpaticissimo e non mi dispiaceva se vinceva qualche gara, ma l'anno scorso non mi è piaciuto affatto.
Certo porterà anche lui un bel contributo allo sviluppo Ducati, speriamo solo non diventi uno pseudo Biaggi ad ogni gara persa.

Poverina la Honda però, tra lui e Rossi stanno restando senza tecnici :D

Per quel che riguarda Biaggi credo che il cambiare aria per qualche tempo non possa fargli che bene, magari torna quello di una volta e poi può fare un pensierino a tornare in motogp, ma allo stato attuale sarebbe rimasto solo per fare magre figure.

Engelbert
12-01-2006, 13:56
Ma se la camel passa alla yamaha, Valentino avrà la moto gialla l'anno prossimo??

!Baros
12-01-2006, 17:22
Ma se la camel passa alla yamaha, Valentino avrà la moto gialla l'anno prossimo??

lo spero per lui la moto gialla è il massimo :sofico:

!Baros
12-01-2006, 17:23

ma chi è il tizio nella foto? :wtf:

Engelbert
12-01-2006, 17:28
ma chi è il tizio nella foto? :wtf:

Dici il mio avatar??

E' Alexander Hleb dell'arsenal.

!Baros
12-01-2006, 17:31
Dici il mio avatar??

E' Alexander Hleb dell'arsenal.

ah ecco ottimo giocatore.
anche se all'arsenal non l'ho ancora visto giocare.
sai coi tempi che corrono... :rolleyes:

rip82
12-01-2006, 17:54
Ora non so piu' chi tifare... Chris o John??? Oppure Loris, con quella che per me e' l'UNICA rossa. Boh, l'importante e' che ci sia battaglia, mi auguro che qualcuno sia in grado di alternare Rossi sul podio.

!Baros
12-01-2006, 17:55
Ora non so piu' chi tifare... Chris o John??? Oppure Loris, con quella che per me e' l'UNICA rossa. Boh, l'importante e' che ci sia battaglia, mi auguro che qualcuno sia in grado di alternare Rossi sul podio.

pedrosa?

rip82
12-01-2006, 17:58
pedrosa?
Gran manico, ma come Rossi un anno lo buttera' nell'apprendistato, penso.

!Baros
12-01-2006, 18:04
Gran manico, ma come Rossi un anno lo buttera' nell'apprendistato, penso.

hai ragione può essere.
cmq è un grande pilota (l'unico vero talento fra i giovani insieme a rossi e kato :( ).
inoltre non è certo uno come gibernauo che molla sul piu bello.
ricordo che ha vinto gare con le gambe rotte...

è la speranza della gp.

rip82
12-01-2006, 18:27
hai ragione può essere.
cmq è un grande pilota (l'unico vero talento fra i giovani insieme a rossi e kato :( ).
inoltre non è certo uno come gibernauo che molla sul piu bello.
ricordo che ha vinto gare con le gambe rotte...

è la speranza della gp.
Gia', ho una predilezione per gente che corre fratturata, tipo un Kevin qualsiasi :p

fabiu312
12-01-2006, 18:40
Pedrosa ha un solo problema chissà se basteranno i suoi 50Kg (vestito con tuta ecc.) per riuscire a tenere i 250cv della motogp?

Beppe3000
12-01-2006, 20:42
forse è old ma non l'avevo ancora letto:
http://www2.sportal.it/sportal/immagini/news/news864329.html

Per fortuna potrò continuare a tifare max!! :)
Non conosco la superbike, la suzuki è competitiva come moto vero?

In moto gp non so chi tiferò adesso che non c'è più max... siuramente loris e melandri.

dario2
12-01-2006, 20:46
Pedrosa ha un solo problema chissà se basteranno i suoi 50Kg (vestito con tuta ecc.) per riuscire a tenere i 250cv della motogp?

hai voglia, la honda gliela fa si misura, cmq pedrosa al debutto già fece bei tempi chissà...

lucaredblack
12-01-2006, 21:11

anche a me...ora non sa più perdere...certo che con valentino è un pò dura vincere...
Ma non deve trovare una scusa ogni volta che arriva dietro al dottore. Il gibe è un buon pilota, vale è un fenomeno questa è la differenza :D

fabiu312
12-01-2006, 21:39
hai voglia, la honda gliela fa si misura, cmq pedrosa al debutto già fece bei tempi chissà...
quest anno lo passerà a fare apprendistato magari lo vedremo sul podio, ma lottare per il mondiale è utopia a parte Vale penso che anche Melandri gli darà filo da torcere.

Il gibe è un buon pilota, vale è un fenomeno questa è la differenza :D
parole sante :)

Fra' 88
12-01-2006, 21:55
più che dargli del filo da torcere, gli starà davanti quasi sempre, Melandri...in fondo forse l'unico a poter lottare per il titolo con THE DOCTOR...

per la prima gara comunque ci potrebbe essere il podio:
ROSSI
MELANDRI
PEDROSA

fabiu312
12-01-2006, 22:00
Dubito arrivi sul podio all'esordio comunque tutto è possibile, certo che sarebbe bello vederci il capi sul podio e vai con tre bandiere italiane.

alimatteo86
12-01-2006, 22:26
Quell'impennata è stato un errore, ha perso 7 anni di vita dallo spavento :eek: :doh:

foto? :D

Sir J
12-01-2006, 22:31
penso che fra lui [Gibe] e Loris ne vedremo di scintille :D

Penso anch'io. Tutte le volte in cui Capirex lo sorpassera' a velocita' doppia :sofico:

dario2
12-01-2006, 22:33
più che dargli del filo da torcere, gli starà davanti quasi sempre, Melandri...in fondo forse l'unico a poter lottare per il titolo con THE DOCTOR...

per la prima gara comunque ci potrebbe essere il podio:
ROSSI
MELANDRI
PEDROSA

la ducati quest anno sul podio o ci va o ci va :Prrr: :D

Щαтиіαѕ
12-01-2006, 22:49
Secondo me vince Biaggi. :O

Vedrete, farà vedere a tutti che è un pilotone. :O

E niente chattering st'anno. :O

Ah nn corre più? :mbe: :stordita:

Straaaano.:asd:

Sir J
12-01-2006, 22:51
Ah nn corre più? :mbe: :stordita:

Perche', prima correva? :D

Щαтиіαѕ
12-01-2006, 22:52
Perche', prima correva? :D

Ai box spesso. :O

Dai però è come sparare sulla croce rossa eh:asd:

Sir J
12-01-2006, 22:56
Ai box spesso. :O

Dai però è come sparare sulla croce rossa eh:asd:

e vabbe'! Un po' di sana presa per il culo ci puo' stare ;)

fabiu312
12-01-2006, 22:59
Biaggi che soffre di chattering in motogp, pensa adesso in SBK :asd:
Magari il cambio di categoria lo aiuta a ritornare quello di un tempo :)

Fra' 88
13-01-2006, 07:54
la ducati quest anno sul podio o ci va o ci va :Prrr: :D
si spera.

Beppe3000
13-01-2006, 08:02
Cmq Biaggi è veramente un peronaggio! :)
Vedo che in ogni thread, anche quando non centra nulla, viene tirato in ballo. Citato, criticato etc. Come dice il detto "che se ne parli bene, che se ne
parli male, purchè se ne parli” :D

sinergine
13-01-2006, 09:15
forse è old ma non l'avevo ancora letto:
http://www2.sportal.it/sportal/immagini/news/news864329.html

Per fortuna potrò continuare a tifare max!! :)
Non conosco la superbike, la suzuki è competitiva come moto vero?

In moto gp non so chi tiferò adesso che non c'è più max... siuramente loris e melandri.

Come hai letto nell'articolo la Suzuki ha vinto lìultimo campionato, quindi è sicuramente competitiva...

Le gare SBK sono molto spettacolari... ti consiglio di iniziare a seguirle

Super Vegetto
13-01-2006, 10:42
Per me su Gibernau voi vi siete fatti influenzare dalla mattanza mediatica compiuta da Meda-Reggiani per tutto il campionato. Avevano bisogno del solito nemico cattivo da contrapporre all'eroe-Valentino, e sparito Biaggi hanno cominciato a massacrare l'immagine di Gibernau. Holliwood Gibernau, Gibernau dallo psicanalista, Gibernau il belloccio, poi Gibernau si è pure trovato una bella fidanzata e li la presa per il culo era fin troppo facile...
Personalmente a me Gibernau non è mai stato simpatico, ed è vero che quest'anno non è stato concentrato come avrebbe dovuto essere, ma il valore del pilota, che ci faccia piacere o meno, non si discute, è un pilota velocissimo. L'anno scorso si è un po' demoralizzato perchè i "giovani" andavano più forte di lui, e non si è più risvegliato dal torpore. Ma guardate che quest'anno se le Bridgestone faranno il loro dovere Gibernau è per davvero in grado di puntare al mondiale, e per Capirossi non sarà mica così facile sotterrarlo come ci piacerebbe a noi.

Engelbert
13-01-2006, 10:58
Ma guardate che quest'anno se le Bridgestone faranno il loro dovere Gibernau è per davvero in grado di puntare al mondiale, e per Capirossi non sarà mica così facile sotterrarlo come ci piacerebbe a noi.
:sofico: :sofico:

Le bridgestone purtroppo vanno bene solo su poche piste...
Per me è impossibile pensare di vedere una Ducati campione del mondo.

slipknot2002
13-01-2006, 11:13
Vermullen ho paura si brucierà alla suzuki se questa non tira fuori almeno una moto decente...Punto di domanda su Pedrosa, che sia arrivato l'anti Vale? io lo spero. ;)

Fra' 88
13-01-2006, 11:34
Punto di domanda su Pedrosa, che sia arrivato l'anti Vale? io lo spero. ;)
anch'io in un certo senso, ammesso che a vincere sia sempre THE DOCTOR...però secondo me l'anti Vale c'è già, si chiama Melandri.

ma l'importante non è questo, bensì che Rossi non si accosti alla F1... :mbe:

Super Vegetto
13-01-2006, 12:38

Chiaro, questa è l'ingognita più grande. Il fatto che le Bridgestone vanno bene solo su poche piste è il passato, come si fa a dire che sarà così anche per il futuro...Per l'importanza che hanno le gomme, un ducati non può essere vincente senza delle gomme vincenti (ho scoperto l'acqua calda! :D ), ma partire già prevenuti con bridgestone<michelin può essere un errore, le sorprese non sono mai mancate nello sport (chi avrebbe scommesso un euro sulla sconfitta della ferrari quest'anno dopo anni di dominio?)

Harvester
13-01-2006, 12:42
Punto di domanda su Pedrosa, che sia arrivato l'anti Vale? io lo spero. ;)

credo sia ancora troppo presto. un anno di apprendistato ci vuole

dario2
13-01-2006, 14:11

ma se capiscono di dover puntare tutto seriamente su ducati e basta, ce la posson fare tranquillamente, fino all'anno scorso la moto gp, per loro era un esperimento credono, da metà di quest anno ci stanno credendo sul serio, e fare 1 gomma per 1 moto credo è molto più facile che accordare una gomma per piloti imho molto diversi sia cm moto che pilota, cm honda yamaha e rossi pedrosa...insomma la bridgestone se vuole imho l'anno prox potrar fare buone cose, magari non il campionato ma una presenza costante sul podio di certo...

e poi vogliamo mettere l'apporto di due veterani del motomondiale e delle conoscneze honda...

imho se ducati sbaglia quest anno è molto grave....

Fra' 88
14-01-2006, 07:40
si parla di Checa alla Yamaha di Poncaral insieme ad Ellison...

Engelbert
14-01-2006, 08:17
ma se capiscono di dover puntare tutto seriamente su ducati e basta, ce la posson fare tranquillamente, fino all'anno scorso la moto gp, per loro era un esperimento credono, da metà di quest anno ci stanno credendo sul serio, e fare 1 gomma per 1 moto credo è molto più facile che accordare una gomma per piloti imho molto diversi sia cm moto che pilota, cm honda yamaha e rossi pedrosa...insomma la bridgestone se vuole imho l'anno prox potrar fare buone cose, magari non il campionato ma una presenza costante sul podio di certo...

e poi vogliamo mettere l'apporto di due veterani del motomondiale e delle conoscneze honda...

imho se ducati sbaglia quest anno è molto grave....
Avete ragione,
però è più complicato del previsto.

In Ducati infatti corrono 2 piloti con stile di guida diversi...

Su chi dovranno puntare??

dario2
14-01-2006, 08:55
Avete ragione,

la ducati si guida in una maniera gira a manetta l'acceleratore e non chiuderlo mai :p
la guida pulita su quella moto non ce la vedo, mentre quella di forza del mitico loris gli va a pennello mi sa gibernau dovra imparare a protarla cosi :D
cmq gibernau nei test invernalòi con ducati fece pure un tempo record... :O

Fra' 88
14-01-2006, 10:16
Gibernau un paio d'anni fa un po' "sporco" guidava...non al livello di Loris che si intraversava come un dannato ad ogni curva, ma un po' derapava anche lui...

paradossalmente, chissà che il fatto di avere in squadra Gibernau (dal punto di vista dello sviluppo) non favorisca proprio Loris nella lotta per le posizioni che contano.

dario2
14-01-2006, 13:44
Gibernau un paio d'anni fa un po' "sporco" guidava...non al livello di Loris che si intraversava come un dannato ad ogni curva, ma un po' derapava anche lui...

paradossalmente, chissà che il fatto di avere in squadra Gibernau (dal punto di vista dello sviluppo) non favorisca proprio Loris nella lotta per le posizioni che contano.

io lo spero, loris ci butta il sangue sulla ducati, se li merita davvero (si fa per dire) i mln che gli danno...mi ricordo al gp dopo la caduta stava già a buttare le gomme pure sull'erba per fare il tempone...

Fra' 88
14-01-2006, 18:17
mah, vediamo...
certo, la prima gara è a Jerez...l'anno scorso con il caldo (e Loris malconcio) per le squadre Bridgestone fu un disastro...

Jaguar64bit
14-01-2006, 19:49
Cmq Biaggi è veramente un peronaggio! :)
Vedo che in ogni thread, anche quando non centra nulla, viene tirato in ballo. Citato, criticato etc. Come dice il detto "che se ne parli bene, che se ne
parli male, purchè se ne parli” :D

Sinceramente non vedo più cosa ci sia da dire su Biaggi.

Jaguar64bit
14-01-2006, 19:54

Per me Gibernau non farà di sicuro meglio di Checa alla Ducati....ma spero che abbia una moto all'altezza così come Capirossi , per lo sviluppo della moto penso che Capirex sia più bravo di Gibernau...e lo stesso Checa è sempre stato stimato per le sue doti di sviluppatore/collaudatore di moto...che poi non sia un pilota costante nelle prestazioni ..questo si sa.

Jaguar64bit
14-01-2006, 19:58
Avete ragione,

Penso che la Ducati si adatti agli eventi.. , all'inizio penso che punterà sui consigli e le indicazioni di Capirossi e Gibernau tutti e due , poi coll'andare della stagione dara più "retta" al pilota che ha prestazioni migliori e che dimostra di essersi maggiormente adattato alla nuova moto e che dimostra di averla "capita" meglio.

Fra' 88
14-01-2006, 22:57
Per me Gibernau non farà di sicuro meglio di Checa alla Ducati....ma spero che abbia una moto all'altezza così come Capirossi , per lo sviluppo della moto penso che Capirex sia più bravo di Gibernau...e lo stesso Checa è sempre stato stimato per le sue doti di sviluppatore/collaudatore di moto...che poi non sia un pilota costante nelle prestazioni ..questo si sa.
vabbè credo che meglio di Checa non sia difficile...poi è stato vicecampione per un paio d'anni, è stato a lungo alla Honda...credo che la sua stessa presenza porterà il team a produrre un grande sforzo per dare a lui e Loris una buona moto.

dario2
14-01-2006, 23:17

Ma scherzi?
checa si è svegliato a fine campionato per non stare a piedi quest anno, oltretutto nei test a fine campionato ha fatto tempi molto buoni gibernau, manco a me sta simpatico e dire il vero all'inizio nonl o avrei voluto vede in ducati, però se puop far bene alla ducati ben venga, a me interessa che rimanga loris, anche perchè se gibernau la smette di fare il "finocchio" puo fare qualcosa di buono, naturalemtne io tifo per loris, perchè è l'unico che se ne sbatte altamente di chi gli sta davanti, e questo imho è un gran pregio ;)

rip82
15-01-2006, 21:09
Ma scherzi?
checa si è svegliato a fine campionato per non stare a piedi quest anno, oltretutto nei test a fine campionato ha fatto tempi molto buoni gibernau, manco a me sta simpatico e dire il vero all'inizio nonl o avrei voluto vede in ducati, però se puop far bene alla ducati ben venga, a me interessa che rimanga loris, anche perchè se gibernau la smette di fare il "finocchio" puo fare qualcosa di buono, naturalemtne io tifo per loris, perchè è l'unico che se ne sbatte altamente di chi gli sta davanti, e questo imho è un gran pregio ;)
Gia', Loris non si fa spaventare da nessuno, corre sempre al massimo delle possibilita', vi ricordate la sua prima vittoria al Mugello, quando invece di innervosirsi lui si innervosi' Rossi finendo lungo?

trokij
15-01-2006, 21:43
Gia', Loris non si fa spaventare da nessuno, corre sempre al massimo delle possibilita', vi ricordate la sua prima vittoria al Mugello, quando invece di innervosirsi lui si innervosi' Rossi finendo lungo?
ma parli della gara in cui vale fece quel miracolo recuperando il sesto posto in sei giri? atz ci fosse stato un altro giro avrebbe passato pure alex :eek:
Decisamente uno dei gp piu strabilianti che abbia mai visto :O

dario2
15-01-2006, 22:43
ma parli della gara in cui vale fece quel miracolo recuperando il sesto posto in sei giri? atz ci fosse stato un altro giro avrebbe passato pure alex :eek:
Decisamente uno dei gp piu strabilianti che abbia mai visto :O

c'è stata una gara quest anno dv ha vinto loris, e beh valentino disse na cosa troppo bella, magari volgiamo di la stessa cosa (mi pare una gara del giappone),
loris da sempre il gas pure se ha le saponette sotto al culo, quell uomo non si lamenta mai, è stato un grande acquisto per ducati, credo che pochi cm capirex o nakano (vabbeh rossi lo do per scontato, ma mi piace più capirex che rossi) magari sarebbero risuciti a dare sempre il max o a non lamentarsi nella sua situazione...

trokij
15-01-2006, 23:27
No mi stavo confondendo, io intendevo una gara dell'anno scorso, vale aveva fatto un dritto ed era passato al sesto posto, si mise a spingere come un dannato e recupero tutti,arrivo secondo dietro loris, ma ormai era a tiro, gli bastava un altro giro e lo mangiava... ero cosi davanti alla tv :eek:
Come pilota e persona preferisco anche io capirex, piu umile e sulla moto dà tutto e anche di piu, ha un cuore infinito e due cojoni così :sofico:
Però valentino è secondo me un gradino sopra tutto e tutti è un alieno... metterei loris e melandri subito dopo, primi tra i terrestri!
Un mio amico mi ha detto di una storia che ha raccontato il dottor costa su loris... era piu o meno così:"aveva una mano fratturata e doveva superare una visita per poter correre, il dottore che lo esaminava gli prese un dito e glielo rigirò, avrebbe fatto male ad uno che non aveva nulla, invece loris lo guarda sorridendo come se niente fosse" :eek:

dario2
16-01-2006, 12:30
No mi stavo confondendo, io intendevo una gara dell'anno scorso, vale aveva fatto un dritto ed era passato al sesto posto, si mise a spingere come un dannato e recupero tutti,arrivo secondo dietro loris, ma ormai era a tiro, gli bastava un altro giro e lo mangiava... ero cosi davanti alla tv :eek:
Come pilota e persona preferisco anche io capirex, piu umile e sulla moto dà tutto e anche di piu, ha un cuore infinito e due cojoni così :sofico:
Però valentino è secondo me un gradino sopra tutto e tutti è un alieno... metterei loris e melandri subito dopo, primi tra i terrestri!
Un mio amico mi ha detto di una storia che ha raccontato il dottor costa su loris... era piu o meno così:"aveva una mano fratturata e doveva superare una visita per poter correre, il dottore che lo esaminava gli prese un dito e glielo rigirò, avrebbe fatto male ad uno che non aveva nulla, invece loris lo guarda sorridendo come se niente fosse" :eek:

si è un grande loris, anche dopo l'incidente vedevi che per spingere al max girava pure sull'erba, la ducati a livello di pilota di punta ha centrato alla grande, se non prendeva uno con una forza d'animo del genere la desmo16 non sarebbe mai stata ai livelli delle ultime gare...speriamo per l'anno prox :D

ma i test quando stanno?

Fra' 88
16-01-2006, 20:39
era due anni fa, con Rossi in Honda.

gli prese 6 secondi in 9 giri, pur dovendo superare 3-4 avversari, ma la vittoria andò (meritatamente) a Capirossi.

Jaguar64bit
16-01-2006, 20:43
si è un grande loris, anche dopo l'incidente vedevi che per spingere al max girava pure sull'erba, la ducati a livello di pilota di punta ha centrato alla grande, se non prendeva uno con una forza d'animo del genere la desmo16 non sarebbe mai stata ai livelli delle ultime gare...speriamo per l'anno prox :D

Però quest'anno la Ducati deve dare a Capirossi una moto telaisticamente all'altezza , non si può sempre sperare nel gran cuore dei piloti.

dario2
16-01-2006, 21:27
Però quest'anno la Ducati deve dare a Capirossi una moto telaisticamente all'altezza , non si può sempre sperare nel gran cuore dei piloti.

Già credo si staranno dando da fare, d'altronde con i piloti che ha quest anno non puo sbagliare davvero se no è meglio che chiude barracca...
il problema è vedere bridgestone se si decide a dare compelto e unico supporto a ducati...se si allora un buon 40% è fatta...
dato che poi "basta" accordare il telaio alle gomme, ed è pure "facile" con il traliccio...

Super Vegetto
16-01-2006, 22:57
[QUOTE=dario2]
il problema è vedere bridgestone se si decide a dare compelto e unico supporto a ducati...
QUOTE]
E perchè dovrebbe, scusa? Perchè, in Kawasaki e Suzuki se lo "meritano meno" rispetto a Ducati? Una cosa è il tifo Ducati, ma un po' di sportività ragazzi..

dario2
16-01-2006, 23:19
[QUOTE=dario2]
il problema è vedere bridgestone se si decide a dare compelto e unico supporto a ducati...
QUOTE]
E perchè dovrebbe, scusa? Perchè, in Kawasaki e Suzuki se lo "meritano meno" rispetto a Ducati? Una cosa è il tifo Ducati, ma un po' di sportività ragazzi..

ma perchè le kawasaki o le suzuki tu le hai viste vincere gare\avere risultati, ma fai sul serio :mbe: ?
molto probabilmente se non fosse stato per le bridgestone ducati poteva fare bene anche nella prima metà stagione..ricordiamoci i problemi che solo l'anno prima manifestavano su honda...

oltretutto ducati ha uno sponsor della madonna dietro due piloti validi quest anno, e capirex ci mette il max, adesso dimmi tu in kawasaki o suzuki a chi dovrebbero stare a sentire per lo sviluppo a hoffman? a vermulen reduce da sbk?! l'unico che si salva è nakano...non siamo ridicoli suvvia... :p

oltretutto non puoi sviluppare fin dall'inizio la gommma che va bene a uan moto cm la ducati e a oltre costruttivamente diverse cm kawa e suzuki, bridgestone si deve creare il team di punta e puntare su un team, vedi ferrari...
poi se vuole restare per sempre nell'anonimato delle posizioni dalla 7 in poi faccia pure...ma mi sa perderebbe pure ducati nel 2007...

rip82
17-01-2006, 09:48
[QUOTE=Super Vegetto]

ma perchè le kawasaki o le suzuki tu le hai viste vincere gare\avere risultati, ma fai sul serio :mbe: ?
molto probabilmente se non fosse stato per le bridgestone ducati poteva fare bene anche nella prima metà stagione..ricordiamoci i problemi che solo l'anno prima manifestavano su honda...

oltretutto ducati ha uno sponsor della madonna dietro due piloti validi quest anno, e capirex ci mette il max, adesso dimmi tu in kawasaki o suzuki a chi dovrebbero stare a sentire per lo sviluppo a hoffman? a vermulen reduce da sbk?! l'unico che si salva è nakano...non siamo ridicoli suvvia... :p

oltretutto non puoi sviluppare fin dall'inizio la gommma che va bene a uan moto cm la ducati e a oltre costruttivamente diverse cm kawa e suzuki, bridgestone si deve creare il team di punta e puntare su un team, vedi ferrari...
poi se vuole restare per sempre nell'anonimato delle posizioni dalla 7 in poi faccia pure...ma mi sa perderebbe pure ducati nel 2007...
La questione non e' tanto dettata dai piloti, secondo me Nakano o Hopkins sono dei grandi, pero' Suzuki e Kawasaki sono parecchio indietro rispetto a Ducati, puntando tutto sulla moto migliore potrebbero fare progressi buoni anche per le altre moto negli anni a seguire.

trokij
17-01-2006, 11:39
Concordo con dario2 fare una gomma solo per ducati permetterebbe di concentrarsi al massimo sulle performance, senza scendere a compromessi per poter accontentare tutti... ne guadagnerebbero ducati e bridgestone, comunque in generale vista l'importanza dei pneumatici potrebbe veramente dare alla ducati quell'aiuto di cui ha bisogno :)

igiolo
17-01-2006, 11:44

E se ma accadesse..prego iddio che sia capirex...poker d'assi ragazzi...:D

dario2
17-01-2006, 14:32
E se ma accadesse..prego iddio che sia capirex...poker d'assi ragazzi...:D

se stesse davvero nella possibilità di vincere il mondiale prometto che mi andrei a vedere il gp di capirex campione del mondo:D
anche perchèp se lo merita alla grande, s'è rotto più ossa sulla desmo16 :p

dario2
17-01-2006, 14:37
[QUOTE=dario2]
La questione non e' tanto dettata dai piloti, secondo me Nakano o Hopkins sono dei grandi, pero' Suzuki e Kawasaki sono parecchio indietro rispetto a Ducati, puntando tutto sulla moto migliore potrebbero fare progressi buoni anche per le altre moto negli anni a seguire.

lascia stare anche i piloti son fondamentali, t'ho detto infatti oslo nakano se lo meriterebbe davvero un ipotetico compito di sviluppo, suzuki e kawa li vedo cm fossero in attesa, forse delle 800cc?
anche perchè suzuki c'è preso a vermulen ossia nessuna pretesa di fare chisscosa questa stagione...credo...
eppure son delle grandi case, ma se solo mi ricordo il primo prototipo kawa con quel codone sqaudrato enorme senza un minimo di aerodinamica:muro: , invvece la nuova tant'è bella sembra una 250 ;) ..

la ducati imho ha un potenziale enorme non puntare su essa sarebbe un grosso sbaglio...perchè oggi cm oggi tranne "miracoli" tra honda e yamaha c'è lei...

Harvester
18-01-2006, 13:14
http://www.motonline.com/article.do?id=1137578809560220

da motonline:

Debutto sulla neve per la Desmosedici GP6

Presentata questa mattina a Madonna di Campiglio la nuova Ducati MotoGp che guideranno Capirossi e Gibernau nella prossima stagione

http://www.motonline.com/img_repository/duca-06-2.jpg
Le prime immagini della Desmosedici GP6

Dati tecnici

Motore: 4 tempi V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro

Cilindrata: 989 cc

Potenza massima: 169 kW/235Cv a 165000 Giri

Coppia massima: ca. 100Nm/10.2 a 14.000 Giri

Velocità massima: oltre 330 Km/h

Trasmissione: cambio estraibile a sei marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento. Trasmissione finale a catena.

Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema TCF (Throttle Control & Feedback)

Carburante: Shell Racing V-Power

Lubrificante: Shell Advance Ultra 4

Accensione: Magneti Marelli

Scarico: Termignoni

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio. Forcellone in alluminio.

Sospensione: forcella Ohlins 42 mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Ohlins, con regolazione del precarico, freno idraulico, in compressione ed estensione

Pneumatici: Brìdgestone, anteriore e posteriore da 16.5 pollici

Impianto frenante: Brembo doppio disco anteriore in carbonio da 320 mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

Peso a secco: 148 Kg

(18.01.06)

dario2
18-01-2006, 13:39
http://www.motonline.com/article.do?id=1137578809560220

da motonline:

Debutto sulla neve per la Desmosedici GP6

Presentata questa mattina a Madonna di Campiglio la nuova Ducati MotoGp che guideranno Capirossi e Gibernau nella prossima stagione

http://www.motonline.com/img_repository/duca-06-2.jpg
Le prime immagini della Desmosedici GP6

Dati tecnici

Motore: 4 tempi V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro

Cilindrata: 989 cc

Potenza massima: 169 kW/235Cv a 165000 Giri

Coppia massima: ca. 100Nm/10.2 a 14.000 Giri

Velocità massima: oltre 330 Km/h

Trasmissione: cambio estraibile a sei marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento. Trasmissione finale a catena.

Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema TCF (Throttle Control & Feedback)

Carburante: Shell Racing V-Power

Lubrificante: Shell Advance Ultra 4

Accensione: Magneti Marelli

Scarico: Termignoni

Telaio: Traliccio in tubi d’acciaio. Forcellone in alluminio.

Sospensione: forcella Ohlins 42 mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Ohlins, con regolazione del precarico, freno idraulico, in compressione ed estensione

Pneumatici: Brìdgestone, anteriore e posteriore da 16.5 pollici

Impianto frenante: Brembo doppio disco anteriore in carbonio da 320 mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

Peso a secco: 148 Kg

(18.01.06)

è troppo bella :D

rip82
18-01-2006, 16:15
è troppo bella :D
Oltre ad essere troppo bella ha quel fascino della moto da corsa artigianale, cosa che la Honda (stupenda) ha un po' perso.

dario2
18-01-2006, 16:40
Oltre ad essere troppo bella ha quel fascino della moto da corsa artigianale, cosa che la Honda (stupenda) ha un po' perso.

la honda sembra fatta con lo stampino :ciapet: , non ha la bellezza e il fascino di quasta ducati:D
cmq rispetto alla precdente la vedo molto più compatta almeno a occhio, cmq avessero fatto uscire una linea del genere per il successore del 998 imho avrebbe venduto più... :)
e hanno levato pure quasi 10kg, non sapevo fosse sovrappeso la desmo16, beh meglio cosi...

cmq bridgestone pare dare supporto a ducati si legge speriamo.... :)

diciamo che se il 23 gennaio fa un tempone di 7-8 decimi sotto la pole dell'anno scorso allora è già un buon inizio di sicura competività almeno su alcune piste...

Fra' 88
18-01-2006, 17:10
[QUOTE=Super Vegetto]

solo un minuscolo appunto...Hoffmann è passato a Ducati D'Antin :D

dario2
18-01-2006, 19:32
[QUOTE=dario2]
solo un minuscolo appunto...Hoffmann è passato a Ducati D'Antin :D

e appunto, il team d'antin imho è inutile perchè che diavolo te la prendi a fare una moto di 1 anno prima che cmq non vinceva sempre?
cioè la moto clienti di altre case sono cmq le versioni dell'anno del campionato non dell'anno prima...

e poi in kawa e suzuki l'unico che si salva è nakano, e poi mi parli di hoffman, era meglio lui che vermulen (che non ha dimostrato chissà cosa, insomma sarà da "allevare")ancora peggio...:asd:

Super Vegetto
21-01-2006, 20:27
[QUOTE=Super Vegetto]

E no, Suzuki non ha mai vinto un caXXo, sono dei deficienti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E comunque, politicamente, è ingiusto che una marca di gomme faccia delle gomme solo per un team (magari quello con più possibilità di vittoria) e svantaggi gli altri team, che non sono certo dei team privati e che hanno tutto il diritto (anche contrattuale) di non essere snobbati. Sono d'accordo invece che Bridgestone, essendo la Ducati quella più competitiva, sviluppi i propri pneumatici seguendo molto da vicino le indicazioni di Ducati (se no non andrebbero da nessuna parte), ma è sbagliato che Bridgestone faccia delle gomme solo per Ducati e se ne freghi degli altri.

dario2
21-01-2006, 22:53
[QUOTE=dario2]
E no, Suzuki non ha mai vinto un caXXo, sono dei deficienti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E comunque, politicamente, è ingiusto che una marca di gomme faccia delle gomme solo per un team (magari quello con più possibilità di vittoria) e svantaggi gli altri team, che non sono certo dei team privati e che hanno tutto il diritto (anche contrattuale) di non essere snobbati. Sono d'accordo invece che Bridgestone, essendo la Ducati quella più competitiva, sviluppi i propri pneumatici seguendo molto da vicino le indicazioni di Ducati (se no non andrebbero da nessuna parte), ma è sbagliato che Bridgestone faccia delle gomme solo per Ducati e se ne freghi degli altri.

Beh scusa perchè travasi cio che dico :mbe: ?
parliamo della motogp, bene in motogp (4 tempi) la suzuki non ha vinto niente fino a mo, questi sono i fatti, NE TANTOMENO sembra voler vincere qualcosa, dato che già a una moto non vincente s'è preso pure vermulen da allevare...
che in sbk vinca chi dice niente nazi, la suzuki fa la più grandi moto stradali sportive nel segmento 1000 nulla da dire...
poi non ho detto che la bridgestone li deve fare solo per ducati, ma avere cmq ducati cm team di sviluppo...

inoltre tu parli di "ingiusto", l'ingiusto non esiste a quei livelli e ne hai prove ovunque, gente che viene mandata a casa perchè non porta sponsor ect, tu credi che bridgestone faccia la moto gp, giusto perchè non ha niente da fare?
rendiamoci conto che a quei livelli di giusto c'è ben poco, e addirittura il team pons s'è dovuto prendere l'anno sabatico E' GIUSTO QUESTO?
là contano i osldi e il prestigio e stai sicuro che se fai smepre dall settima posizione in giù, più che venir citato per critiche non puo succedere altro...

inoltre bridgestone quello che idci tu dello sviluppo per più moto, imho lo potrà fare oslo quando avrà definito il tipo di pneumatico che costruirà (si fa per dire), se non sa manco cm sarà la sua gomma definitiva a livello progettuale cm fai a volerla cambiare per le varie moto?

al giorno d'oggi michelin che ha già una sua linea progettuale cmq fatica a far gomme che si adattino a yamaha e honda, e tu vorresti che bridgestone che ancora si deve capire se fa gomme che vanno bene o meno, la voressti mettere a fare gomme per TRE case?

Fra' 88
22-01-2006, 19:08
Loris Capirossi: "Un onore essere in Ducati"

Loris Capirossi si è presentato all'incontro odierno con la stampa, a Madonna di Campiglio dove il team Ducati Marlboro ha presenziato al Wrooom MotoGP Press Ski Meeting 2006, sottolineando l'onore di essere una volta ancora in sella alla Desmosedici della casa italiana.

"Ho visto nascere questo progetto e lo ritengo un onore essere ancora in squadra ed essere ancora in sella alla Desmosedici. Un progetto bellissimo e stimolante che ci ha dato anche delle grandi soddisfazioni ma che, ne sono sicuro, altrettante ne darà in questa stagione."

"Abbiamo a disposizione per il 2006 un pacchetto estremamente efficace e dal grande potenziale, grazie anche agli sviluppi e all'evoluzione che la moto ha avuto e alla collaborazione con partner altrettanto motivati e capaci, come Bridgestone, che ha dimostrato già lo scorso anno le proprie capacità."

"Ovviamente abbiamo ancora molta strada da fare e il nostro campionato inizierà già dai prossimi test in Malesia. L'obiettivo sarà la costanza nel rendimento, e sarà questa la chiave per ben figurare in questa difficilissima stagione che ci aspetta. Il team è fortissimo, motivato e tutti lavorano con grandissima professionalità, competenza e serietà, siamo proprio una bella squadra!"

Una parola anche per il nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Sete Gibernau che prende il posto di un altro pilota iberico, Carlos Checa, impegnato con Ducati nella scorsa stagione.

"Stiamo lavorando molto uniti, pur percorrendo strade diverse, ma sempre con lo stesso obiettivo, che è quello di poter avere una moto che ci permetta di lottare per vincere. Sete è un grande pilota, con lui mi trovo benissimo e la collaborazione che c'è stata dal primo giorno di test conferma il potenziale che il Ducati Marlboro Team ha per la stagione 2006."

dario2
22-01-2006, 19:14
Loris Capirossi: "Un onore essere in Ducati"

Loris Capirossi si è presentato all'incontro odierno con la stampa, a Madonna di Campiglio dove il team Ducati Marlboro ha presenziato al Wrooom MotoGP Press Ski Meeting 2006, sottolineando l'onore di essere una volta ancora in sella alla Desmosedici della casa italiana.

"Ho visto nascere questo progetto e lo ritengo un onore essere ancora in squadra ed essere ancora in sella alla Desmosedici. Un progetto bellissimo e stimolante che ci ha dato anche delle grandi soddisfazioni ma che, ne sono sicuro, altrettante ne darà in questa stagione."

"Abbiamo a disposizione per il 2006 un pacchetto estremamente efficace e dal grande potenziale, grazie anche agli sviluppi e all'evoluzione che la moto ha avuto e alla collaborazione con partner altrettanto motivati e capaci, come Bridgestone, che ha dimostrato già lo scorso anno le proprie capacità."

"Ovviamente abbiamo ancora molta strada da fare e il nostro campionato inizierà già dai prossimi test in Malesia. L'obiettivo sarà la costanza nel rendimento, e sarà questa la chiave per ben figurare in questa difficilissima stagione che ci aspetta. Il team è fortissimo, motivato e tutti lavorano con grandissima professionalità, competenza e serietà, siamo proprio una bella squadra!"

Una parola anche per il nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Sete Gibernau che prende il posto di un altro pilota iberico, Carlos Checa, impegnato con Ducati nella scorsa stagione.

"Stiamo lavorando molto uniti, pur percorrendo strade diverse, ma sempre con lo stesso obiettivo, che è quello di poter avere una moto che ci permetta di lottare per vincere. Sete è un grande pilota, con lui mi trovo benissimo e la collaborazione che c'è stata dal primo giorno di test conferma il potenziale che il Ducati Marlboro Team ha per la stagione 2006."

loris è un grande :O :D
parole di circostanza ma sn ocnvinto che cmq molte di quelle cose le pensa :)

Ghiken
23-01-2006, 14:05
TEST SEPANG, È SUBITO ROSSI

Sul circuito malese sono andati in scena i primi test del 2006, con tutti i Big in pista.
Il miglior tempo della prima giornata (calda e molto umida) è risultato essere quello di Valentino Rossi, in sella alla sua nuova Yamaha "gialla" con tanto di sponsor Camel.
Dietro di lui le 3 Honda di Hayden (secondo), Melandri (terzo) e pedrosa(quarto).
Quinto posto per La ducati di Loris Capirossi, sesto Edwards in sella alla seconda Yamaha e settimo Gibernau sulla sua nuova moto, la Ducati.

Ecco tutti i tempi ufficiosi:

1. Valentino Rossi 2.02.09
2. Marco Melandri 2.02.21
3. Nicky Hayden 2.02.23
4. Dani Pedrosa 2.02.46
5. Loris Capirossi 2.02.53
6. Colin Edwards 2.02.60
7. Sete Gibernau 2.02.86
8. John Hopkins 2.03.30
9. Casey Stoner 2.03.57
10. Shinya Nakano 2.03.77
11. Toni Elias 2.03.80
12. Randy de Puniet 2.03.90
13. Alex Hofmann 2.04.63
14. James Ellison 2.06.40
15. Chris Vermeulen 2.06.50
16. J. Luís Cardoso 2.07.70

http://www.rossifumi.it/images/foto/foto/news20052006123114953611710683.JPG

dario2
23-01-2006, 14:56
brava ducati mi sembrano tempi molto buoni ,anche per gibernau, ma sepang è neutra o pro bridgestone? non ricordo... :cry: :D

Super Vegetto
24-01-2006, 16:16
Come vi dicevo, non sarà facile per Capirossi stare davanti a Gibernau
2° giornata di test (http://www.racingworld.it/moto/notizia2.php?idtitolo=3183)

Fra' 88
24-01-2006, 17:25
probabilmente la classifica sarebbe cambiata senza la pioggia (Vale non si è neppure migliorato rispetto a ieri).
comunque...bei crono! Gibernau già meglio della pole dell'anno scorso :)

trokij
24-01-2006, 17:54
probabilmente la classifica sarebbe cambiata senza la pioggia (Vale non si è neppure migliorato rispetto a ieri).
comunque...bei crono! Gibernau già meglio della pole dell'anno scorso :)
Atz speriamo veramente siano competitivi quest'anno!

dario2
24-01-2006, 20:14

vedo che la bridgestone per fortuna la pensa cm me, e i risultati si vedono...

MasterJukey
25-01-2006, 09:13
Bo bo bo ... non vedere Max al VIA è proprio triste xò !

:muro:

Cfranco
25-01-2006, 10:54
vedo che la bridgestone per fortuna la pensa cm me, e i risultati si vedono...
Sepang é il circuito dove le Bridgestone si sono espresse meglio ( Loris l' anno scorso vinse facile ) , bisognerà vedere se sono sempre a questo livello .

Comunque sembra stia arrivando un' annata con molti protagonisti agguerriti e cattivi , bene ! :boxe:

Jaguar64bit
25-01-2006, 13:26

Io aspetto di vedere come andrà la Ducati su un circuito meno favorevole alle bridgestone , come primo test promette bene , ma anche l'anno scorso nei test invernali le Ducati erano davanti e poi nelle prime gare vere facevano fatica nelle retrovie , bisogna aspettare e vedere realmente se questa moto è competitiva sulla maggior parte dei circuiti.

Harvester
25-01-2006, 14:15
terza e conclusiva giornata:

I tempi (ufficiosi)
Capirossi (Ducati) 2'01"04
Gibernau (Ducati) 2'01"06
Melandri (Honda) 2'01"09
Pedrosa (Honda) 2'01"56
Rossi (Yamaha) 2'01"60
Hayden (Honda) 2'01"69
Nakano (Kawasaki) 2'01"78
De Puniet (Kawasaki) 2'02"00
Elias (Honda) 2'02"26
Vermeulen (suzuki) 2'02"30
Edwards (Yamaha) 2'02"54
Stoner (Honda) 2'02"67
Hofmann (Ducati D'Antin) 2'03"20
Roberts (KR Honda) 2'03"20
Ellison (Yamaha Tech 3) 2'04"10
Cardoso (Ducati D'Antin) 2'04"50

indovinate chi è che ha girato, l'unico, con gomme da gara e non da tempo? :D

Engelbert
25-01-2006, 14:17
Gibernau :sofico:

Scherzo! sicuramente Valentino :cool:

trokij
25-01-2006, 14:20
Rossi (Yamaha) 2'01"60
Ho vinto quacche cosa? :D
Solo che a quanto pare nella simulazione di gp è risultato piu lento di pedrosa... vabbè è ancora presto!!

Harvester
25-01-2006, 14:22
Gibernau :sofico:

Scherzo! sicuramente Valentino :cool:

Solo che a quanto pare nella simulazione di gp è risultato piu lento di pedrosa... vabbè è ancora presto!!

cccccccccerto che è lui :D

tra l'altro c'è stato un casino sui tempi (chi dava più veloce Capirex, chi gibe). comunque Vale è impressionante lo stesso.

marò.....quanto manca ancora!!! :muro: :muro:

Fra' 88
25-01-2006, 16:35
dicono in ogni caso che i suoi riscontri sul "long run" sono già ottimi.

Super Vegetto
25-01-2006, 16:41
Io aspetto di vedere come andrà la Ducati su un circuito meno favorevole alle bridgestone , come primo test promette bene , ma anche l'anno scorso nei test invernali le Ducati erano davanti e poi nelle prime gare vere facevano fatica nelle retrovie , bisogna aspettare e vedere realmente se questa moto è competitiva sulla maggior parte dei circuiti.
Io facevo un discorso Gibernau-Capirossi, non di Ducati in generale ;)

Jaguar64bit
25-01-2006, 18:14
Io facevo un discorso Gibernau-Capirossi, non di Ducati in generale ;)

Io prima di dare giudizi nel discorso Capirossi Vs Giberpak , attenderei le prime gare dell'anno... :D ;) anche se Gibe è bello carico e motivato...si sa che sarà un osso duro per Capirossi.

Fra' 88
26-01-2006, 18:36
meno 2 mesi...

Fra' 88
27-01-2006, 19:04
Toh, guarda...corrono pure le WCM! :D

ormai li davo per spacciati :sofico:

trokij
27-01-2006, 19:12
Toh, guarda...corrono pure le WCM! :D

ormai li davo per spacciati :sofico:
Ma dai, saranno ancora cloni delle r1 o finalmente avranno fatto moto da corsa? :D
Comunque meglio così, piu moto c sono meglio è... non vedo l'ora inizi il mondiale :)

Fra' 88
29-01-2006, 14:04
qualcuno ha notizie del compagno di Ellison in Yamaha Tech 3?

Xtian
29-01-2006, 15:26
qualcuno ha notizie del compagno di Ellison in Yamaha Tech 3?
Molto probabilmente sara' Checa.

Fra' 88
30-01-2006, 15:53
ma è sicuro che avranno 2 piloti? so che erano in difficoltà finanziarie...

Fra' 88
31-01-2006, 18:15
disastroso il primo test vero in F1 di Vale (in testacoda dopo mezzo giro)...

grazie... :ave: :ave: :ave:

Jaguar64bit
31-01-2006, 21:59
http://www.motograndprix.it/news_gp.htm?id_news=7382

MotoGP - Niente Superbike per Max Biaggi
31-01-2006

A scanso di ulteriori equivoci, il team Alstare Suzuki Corona Extra, la possibile destinazione di Max Biaggi nel caso di un suo passaggio in Superbike, ha oggi divulgato un comunicato stampa che confermava, indirettamente, il mancato accordo tra il romano e la squadra di Francois Batta. Insomma, nulla di nuovo, bastava cercare soltanto le fonti giuste nelle ultime settimane...

"A seguito dei numerosi articoli apparasi sulla stampa e di varie informazioni di vulgate dai media, Team Alstare Suzuki Corona Extra conferma i suoi piloti per il 2006:

World SBK Championship:
Team Alstare Suzuki Corona Extra con moto Suzuki ufficiale
Troy CORSER (AUS) (2005 World Superbike Champion)
Yukio KAGAYAMA (J)

Team Alstare Suzuki Corona Extra Italia
Fabien FORET (FR) con una moto non ufficiale preparata dal Team Alstare Suzuki Corona Extra

Superstock 600 Championship:
Xavier SIMEON (BEL)"

Dunque come potete vedere Max Biaggi non c'è. Per lui adesso resta "praticabile" l'ipotesi di coprire in qualche gara il ruolo di terzo pilota Midland in Formula 1, in poche parole provare al venerdì dei Gran Premi con una terza monoposto. Bisognerà ottenere la superlicenza, e per questo fine proverà ancora con la squadra anglo-russa nelle prossime settimane/mesi...

Jaguar64bit
31-01-2006, 22:02
http://www.motograndprix.it/news_gp.htm?id_news=7370&categoria=primopiano

MotoGP - Test Phillip Island Day 1 - Melandri è il più veloce
31-01-2006

E' di Marco Melandri il miglior tempo della prima giornata di test sulla pista di Phillip Island, Australia. Il pilota ravennate nei test che vedono impegnati in pista i piloti Honda, Ducati e Kawasaki ha fermato il cronometro sul tempo di 1:30.79 ed ha preceduto i compagni di marca Nicky Hayden (1:30.99) e Casey Stoner (1:31.07).

Quarto tempo per la Ducati di Sete Gibernau, il pilota spagnolo che ha girato in 1:31.27 precede il connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol), la Kr Honda di Kenny Roberts Jr (1:31.50) e il compagno di squadra Loris Capirossi (1:31.60).

Seguono la Kawasaki di Shinja Nakano, le Honda di Toni Elias Makoto Tamada, la Kawasaki del francese Randy De Puniet e le Ducati del Team D'Antin di Josè Luis Cardoso e Alex Hofmann.

Questi i tempi ufficiosi

1) Marco Melandri (Honda) 1:30.79
2) Nicky Hayden (Honda) 1:30.99
3) Casey Stoner (Honda) 1:31.07
4) Sete Gibernau (Ducati) 1:31.27
5) Dani Pedrosa (Honda) 1:31.45
6) Kenny Roberts (KR) 1:31.50
7) Loris Capirossi (Ducati) 1:31.60
8) Shinja Nakano (Kawasaki) 1:31.86
9) Toni Elias (Honda) 1:32.23
10) Makoto Tamada (Honda) 1:32.40
11) Randy DePuniet (Kawasaki) 1:32.49
12) Josè Luis Cardoso (Ducati) 1:32.78
13) Alex Hoffman (Ducati) 1:32.90

Melandri ha già messo in fila gli altri piloti Honda , non male Giberpak con la Ducati... :D

Fra' 88
01-02-2006, 19:51
che Melandri fosse meglio di Hayden lo sapevo già...

cmq questi test senza Rossi non hanno senso...non mi incuriosiscono :D

igiolo
01-02-2006, 19:52
che Melandri fosse meglio di Hayden lo sapevo già...

cmq questi test senza Rossi non hanno senso...non mi incuriosiscono :D
mmmhhh...gibe continua a mettersi dietro capirex....

Fra' 88
01-02-2006, 21:38
l'anno scorso faceva lo stesso con Rossi nei test invernali...

comunque non è un mistero che Gibernau sia un buon pilota.

dario2
01-02-2006, 21:42

già a capirex lo staranno mettendo a prova cose nuove, e cmq, le ducati sembrano davvero ocmpetitive, philip island è favorevole ducati, mo non ricordo :mbe:

Jaguar64bit
01-02-2006, 23:13
già a capirex lo staranno mettendo a prova cose nuove, e cmq, le ducati sembrano davvero ocmpetitive, philip island è favorevole ducati, mo non ricordo :mbe:

Si mi pare che pure Philip Island è favorevole alla Ducati ma molto meno che Sepang , c'è da dire che mi pare di ricordare che Capirex l'anno scorso si è fatto male proprio in Australia...magari psicologicamente è un pò bloccato , senza nulla togliere ai buoni tempi di Giberpak.

dario2
02-02-2006, 00:06
Si mi pare che pure Philip Island è favorevole alla Ducati ma molto meno che Sepang , c'è da dire che mi pare di ricordare che Capirex l'anno scorso si è fatto male proprio in Australia...magari psicologicamente è un pò bloccato , senza nulla togliere ai buoni tempi di Giberpak.

spero provino in una pista neutra, cosi da capire il reale valore....

Fra' 88
02-02-2006, 07:53
abbastanza...unico podio di Loris e unica prima fila in qualifica (insieme a Donington) nel 2004.
l'anno scorso poi Sepang e Philip Island furono le uniche piste dove Checa riuscì a salire sul podio.

NigthStalker_86
02-02-2006, 18:55
GIBERPACK..Dai, non me lo bruciate subito! è nuovo e deve ancora imparare a guidare la DUCATI..non è una moto, è una DUCATI.. :D

Se si impegna e non è sfigato può fare bene. ;)

dario2
02-02-2006, 19:15
GIBERPACK..Dai, non me lo bruciate subito! è nuovo e deve ancora imparare a guidare la DUCATI..non è una moto, è una DUCATI.. :D

Se si impegna e non è sfigato può fare bene. ;)

guarda che sta andando molto bene gibernau, cm persona non mi piace, ma se va bene ben venga, non incominciamo ocn gli sfottò dai... :O che fino ad adesso non c'è n'è ragioen per fortuna :asd:

trokij
02-02-2006, 23:18
a me sta sulle palle, però dovesse fare bene, sarei contento per la ducati... anche se mi auguro loris riesca a stargli spesso davanti :)

dario2
02-02-2006, 23:35
a me sta sulle palle, però dovesse fare bene, sarei contento per la ducati... anche se mi auguro loris riesca a stargli spesso davanti :)

anche a me sta un po sulle palle, però il pilota la moto deve guidarla, quindi se fa bene, non vedo perchè sfottewrlo se incomincia a lagnarsi allora si...

capiurex non ha mai lagnato in tanti anni di alti e bassi lui è un grande :cool:

!Baros
04-02-2006, 11:07
io ho sempre considerato gibernau un buon pilota e niente di piu.
non mi è antipatico.

ma credo che in gara non ha mai dimostrato di avere quel qualcosa in piu per essere grande.

per me, da tifoso di max, la graduatoria è
1-rossi
2-max
3-pedrosa/kato
4-capirossi

e poi gli altri

però mi sta sorpendendo lo spagnolo con questi tempi. ma è ancora presto.

trokij
04-02-2006, 12:07
Gibe è sempre stato velocissimo, ma non forte psicologicamente, vi ricordate la gara in cui era in pole ma la pressione di melandri l'ha fatto andare fuori pista? :rolleyes:

KuWa
04-02-2006, 13:21
io ho sempre considerato gibernau un buon pilota e niente di piu.
non mi è antipatico.

ma credo che in gara non ha mai dimostrato di avere quel qualcosa in piu per essere grande.

per me, da tifoso di max, la graduatoria è
1-rossi
2-max
3-pedrosa/kato
4-capirossi

e poi gli altri

però mi sta sorpendendo lo spagnolo con questi tempi. ma è ancora presto.
lol e sei un tifoso di max? e non ti vergogni? lol rossi è barbonissimo..

!Baros
04-02-2006, 13:36
lol e sei un tifoso di max? e non ti vergogni? lol rossi è barbonissimo..

il problema è che non si è mai potuto vedere il miglior max, ossia quello dei 28 anni o giu di li contro il rossi di adesso.

inoltre con la moto sempre ok per max. (cosa che invece ha sempre avuto gibernau).

a queste condizioni il divario tra max e rossi poteva essere davvero piccolo. e magari max vinceva anche qualche modiale in 500.

purtroppo cosi non è stato per vari motivi. uno di questi è la differenza di età...

Fra' 88
05-02-2006, 10:27
già che ci sono faccio un piccolo sondaggio (un po' scontato, ma chissenefrega)...chi reputate il principale sfidante del DOTTORE per la prossima stagione?

-Marco Melandri
-Nicky Hayden
-Daniel Pedrosa
-Loris Capirossi
-Sete Gibernau
-Rossi stesso

Jaguar64bit
05-02-2006, 13:44
Melandri in primis , poi Capirossi e Gibernau se la moto che guidano sarà competitiva , Pedrosa è veloce ma dicono che faccia fatica a mettere a punto la moto per inesperienza , Hayden non lo calcolo nemmeno.

rip82
05-02-2006, 13:51
il problema è che non si è mai potuto vedere il miglior max, ossia quello dei 28 anni o giu di li contro il rossi di adesso.

inoltre con la moto sempre ok per max. (cosa che invece ha sempre avuto gibernau).

a queste condizioni il divario tra max e rossi poteva essere davvero piccolo. e magari max vinceva anche qualche modiale in 500.

purtroppo cosi non è stato per vari motivi. uno di questi è la differenza di età...
La metti giu' come se Biaggi non avesse mai avuto occasioni di vincere un mondiale, mentre non e' cosi'. Dopo Doohan, che forse poteva essere difficile da battere, ci sono stati Criville, pilota medio, e Roberts, che secondo me e' bravo, ma guidava una SUZUKI!!! Poi c'e' stato Rossi. Le occasioni le ha avute, ma seppur bravo, non e' un fuoriclasse come viene spesso dipinto.

trokij
05-02-2006, 20:07
già che ci sono faccio un piccolo sondaggio (un po' scontato, ma chissenefrega)...chi reputate il principale sfidante del DOTTORE per la prossima stagione?

-Marco Melandri
-Nicky Hayden
-Daniel Pedrosa
-Loris Capirossi
-Sete Gibernau
-Rossi stesso
Direi che melandri sarà quasi certamente il principale antagonista... rossi stesso no perchè imho sente sempre il bisogno di dimostrare qualcosa, non si annoia mai! :D

!Baros
05-02-2006, 21:01
La metti giu' come se Biaggi non avesse mai avuto occasioni di vincere un mondiale, mentre non e' cosi'. Dopo Doohan, che forse poteva essere difficile da battere, ci sono stati Criville, pilota medio, e Roberts, che secondo me e' bravo, ma guidava una SUZUKI!!! Poi c'e' stato Rossi. Le occasioni le ha avute, ma seppur bravo, non e' un fuoriclasse come viene spesso dipinto.

capisco che ti stia sulle balle... ma uno che vince 4 mondiali, l'ultimo dei quali battendo l'aprilia stessa che dominava da anni dicesi fuoriclasse.

altrimenti dovremmo dire che il passaggio di rossi da honda, che vinceva sempre, a yamaha, con conseguente vittoria, lo avrebbe potuto fare anche un pirlotto...

se biaggi non è un fuoriclasse chi lo è?
al primo colpo arrivare cosi vicino a doohan con una 500.... ( che non è facile da guidare come la gp)... con una moto clienti... contro il pupillo honda che doveva vincere per forza (oltre ad essere forte)...

chi è il primo pirla?

oppure sentiamo chi sono i fuoriclasse?

rip82
05-02-2006, 22:03
capisco che ti stia sulle balle... ma uno che vince 4 mondiali, l'ultimo dei quali battendo l'aprilia stessa che dominava da anni dicesi fuoriclasse.

altrimenti dovremmo dire che il passaggio di rossi da honda, che vinceva sempre, a yamaha, con conseguente vittoria, lo avrebbe potuto fare anche un pirlotto...

se biaggi non è un fuoriclasse chi lo è?
al primo colpo arrivare cosi vicino a doohan con una 500.... ( che non è facile da guidare come la gp)... con una moto clienti... contro il pupillo honda che doveva vincere per forza (oltre ad essere forte)...

chi è il primo pirla?

oppure sentiamo chi sono i fuoriclasse?
Criville non e' un fuoriclasse, e non lo e' neanche Roberts, non ho detto che Biaggi non sia bravo, ma se lo fosse come dici tu come mai si e' fatto battere da questi due piloti? Tanta gente ha vinto in 250cc e poi le ha prese in 500cc.
Rossi e' un fuoriclasse, mi sta sulle palle, ma quello ha i fatti dalla sua parte.

dario2
05-02-2006, 22:14
a quello l'ha rovinato la falchi poche storia :asd: :O :D

trokij
05-02-2006, 23:47
a quello l'ha rovinato la falchi poche storia :asd: :O :D
Magari rovinasse anche me :)

dario2
06-02-2006, 08:34
Magari rovinasse anche me :)
:asd:

!Baros
06-02-2006, 10:11
Criville non e' un fuoriclasse, e non lo e' neanche Roberts, non ho detto che Biaggi non sia bravo, ma se lo fosse come dici tu come mai si e' fatto battere da questi due piloti? Tanta gente ha vinto in 250cc e poi le ha prese in 500cc.
Rossi e' un fuoriclasse, mi sta sulle palle, ma quello ha i fatti dalla sua parte.

è chiaro che rossi ha dimostrato di essere anche meglio di biaggi (non per le vittorie dato che quelle sono la conseguenza di tanti fattori, come le capacità del team la qualità delle moto, la sfiga, e ovviamente la bravura del pilota stesso), ma come stile di guida.

però anche rossi è stato battuto da uno di quei 2 non fuoriclasse... in 500..

!Baros
06-02-2006, 10:21

poi aggiungo un'altra cosa.
adesso il rivale n.1 di rossi è considerato melandri.

pensa che questo pilota le prendeva regolarmente da nieto... che di professione non fa il pilota... :D

insomma... chi è sto nieto???
manco mi ricordo il nome...

dimostrazione che una moto ti cambia tutto.

trokij
06-02-2006, 11:26
è chiaro che rossi ha dimostrato di essere anche meglio di biaggi (non per le vittorie dato che quelle sono la conseguenza di tanti fattori, come le capacità del team la qualità delle moto, la sfiga, e ovviamente la bravura del pilota stesso), ma come stile di guida.

però anche rossi è stato battuto da uno di quei 2 non fuoriclasse... in 500..
Ma se non ricordo male era il suo primo anno, e comunque andò molto bene, l'anno successivo vinse il mondiale... :O

!Baros
06-02-2006, 16:33
Ma se non ricordo male era il suo primo anno, e comunque andò molto bene, l'anno successivo vinse il mondiale... :O

non volevo criticare il rossi.
chiudo qui senno il 3d perde di attualità.

Fra' 88
07-02-2006, 18:39
dunque...mi sembrava doveroso postare un'immagine del dottore nella nuova veste...per cui...

http://www.elconfidencial.com/fotos/deportes/2006012372Copia%20de%20rossi_20060123_o.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

trokij
07-02-2006, 20:23
sarà contento di avere la moto gialla :D

!Baros
07-02-2006, 22:12
dunque...mi sembrava doveroso postare un'immagine del dottore nella nuova veste...per cui...

http://www.elconfidencial.com/fotos/deportes/2006012372Copia%20de%20rossi_20060123_o.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ostia che bella gialla. il blu faceva leggermente schifo.
er massimo.

Fra' 88
08-02-2006, 14:15
sbaglio o faceva più impressione Biaggi con la tuta della Repsol?

:stordita:

!Baros
08-02-2006, 14:32
sbaglio o faceva più impressione Biaggi con la tuta della Repsol?

:stordita:

cosa intendi?

Fra' 88
08-02-2006, 14:44
all'inizio della scorsa stagione Rossi vide Biaggi e disse: "fa impressione con la mia tuta"...

!Baros
08-02-2006, 15:10
all'inizio della scorsa stagione Rossi vide Biaggi e disse: "fa impressione con la mia tuta"...

ma in senso negativo?... immagino di si.. :D

a parte la battuta di rossi, credo che per quanto riguarda i colori, questa yamaha e la repsol sono davvero molto belle.

trokij
08-02-2006, 17:07
ma in senso negativo?... immagino di si.. :D

a parte la battuta di rossi, credo che per quanto riguarda i colori, questa yamaha e la repsol sono davvero molto belle.
Non credo fosse in senso negativo, sempre a pensare male :Prrr:

Quoto il fatto che sono belle, come colori preferisco la honda, invece come carenature mi piace di piu la yamaha che sembra piu simile ad una stradale :)

Fra' 88
10-02-2006, 16:05
con un po' di ritardo, ecco i risultati dei test a Doha:

1. Valentino Rossi - Camel Yamaha 1.56.53 -(60 laps)
2. Colin Edwards - Camel Yamaha 1.56.81 -(76 laps)
3. Carlos Checa - Yamaha Tech 3 1.56.9 -(61 laps)
4. John Hopkins - Suzuki MotoGP 1.57.63 -(38 laps)
5. Chris Vermeulen - Suzuki MotoGP 1.57.83 -(56 laps)
6. Shinichi Ito - Ducati 1.58.9 -(44 laps)
7. James Ellison - Yamaha Tech 3 1'58.98 -(62 laps)
8. Olivier Jacque – Kawasaki Racing 1.59.4 -(46 laps)

Fra' 88
12-02-2006, 17:03
Mamola commenta il test di Sepang

Per prima cosa, Buon Anno a tutti. Questo è un inverno lungo per tutti e sono sicuro che, proprio come me, state già aspettando la prima gara della stagione, il 10 aprile a Jerez.

In un certo senso, la stagione è cominciata lo scorso fine settimana a Sepang ed è stato interessante seguire le notizie e i tempi su motogp.com. La cosa brutta di questi test è che se non sei presente è veramente diggiciale sapere nei dettagli quello che sta succedendo. I giri veloci di ogni pilota sono solo una parte della storia e per me è difficile come per voi aggiungere qualcosa.

Ad esempio, mi piacerebbe sapere se Loris Capirossi può fare questo magnifico tempo con la Desmosedici GP5 montando pneumatici da gara e se Sete Gibernau dice la verità quando afferma di aver girato sempre sul 2´02´´!.

Ad ogni modo, abbiamo visto i soliti piloti occupare le prime posizioni e tutti cercavano di battere Rossi. Valentino sembrava molto regolare in pista: leggendo le sue dichiarazioni e parlando con qualcuno che si trovava lì, sembra che sia contento di come va la moto del 2006.

Questo periodo dell´anno è fondamentale nella preparazione della stagione, perchè si tratta di un´occasione in cui il costruttore, i tecnici delle sospensioni e gli specialisti nei pneumatici si riuniscono. Inoltre, hanno a disposizione il nuovo materiale e possono decidere di integrarlo nel modo migliore. L´anno scorso, la Yamaha feec un lavoro incredibile, rispondendo alle richiesto di Valentino che voleva una moto in grado di vincere le Honda nei Test Ufficiali di marzo e poi, ovviamente, il titolo del Campionato del Mondo.

L´anno scorso riuscirono a prendere di sorpresa l´Honda, ma non credo che succeda di nuovo. L´Honda ha schierato molti piloti a Sepang, tutti impegnati a raccogliere informazioni per le moto del 2005, un compito che considero fondamentale per questi test. Sono decisi a recuperare il titolo e lo dimostrano la ristrutturazione del team ufficiale e lo sforzo che stanno facendo per costruire una moto competitiva.

Secondo me, il fattore chiave dei loro progressi potrebbe essere il ritorno di Erv Kanemoto. Erv rappresenta esattamente quello che mancava nell´HRC nel 2004. Quando hanno perso Valentino Rossi non hanno perso solamente il miglior pilota, ma anche la direzione in cui muoversi, nella persona di Jeremy Burgess. Credo che questo influi sull´andamento di tutto il team, compreso Nicky Hayden, perchè l´influenza di Jeremy era molto forte in quel box.

Ovviamente l´Honda sa cosa fare per costruire una moto, ma nei box c´è bisogno di una persona in grado di prendere le decisioni dulla messa a punto per ogni circuito, che seriva come punto di unione tra i meccanici, gli ingegneri e la fabbrica, ma soprattutto, che sappia comprendere i piloti e sappia tradurre le loro impressioni per ottenere i settaggi ideali per la moto.

Erv è l´uomo giusto e ha già lavorato con Max in passato. Dovrebbero fare una buona squadra.

Credo che i risultati del lavoro che entrambi hanno svolto assieme in questo primo test si vedranno nelle prossime prove, sempre a Sepang, quando l´Honda farà scendere in pista per la prima volta le moto per il 2006. Sarà in quel momento che Valentino Rossi saprà esattamente cosa lo aspetta quest´anno.

giannola
12-02-2006, 17:06
quest'anno vince Cadalora, seguito da Randy Mamola

Fra' 88
13-02-2006, 17:12
quest'anno vince Cadalora, seguito da Randy Mamola
non ti dimenticare doohan terzo

giannola
13-02-2006, 17:43
non ti dimenticare doohan terzo
Pensavo fosse quarto, al terzo lo Zio Schwanzy (mitico),l'unico in grado di portare quel pezzo di ferro della Suzuki in alto (salvo la piccola parentesi Roberts jr)

Fra' 88
14-02-2006, 20:21
I test odierni a Sepang:

1. Marco Melandri (Fortuna Honda) - 2'01.66
2. Dani Pedrosa (Repsol Honda) - 2'01.89
3. Colin Edwards (Camel Yamaha) - 2'02.00
4. John Hopkins (Suzuki MotoGP) - 2'02.15
5. Valentino Rossi (Camel Yamaha) - 2'02.20
6. Loris Capirossi (Ducati Marlboro) - 2'02.64
7. Randy de Puniet (Kawasaki Racing) - 2'02.75
8. Nicky Hayden (Repsol Honda) - 2'02.86
9. Carlos Checa (Yamaha Tech 3) - 2'03.40
10. Casey Stoner (LCR Honda) - 2'03.40
11. Sete Gibernau (Ducati Marlboro) - 2'03.51
12. Toni Elias (Fortuna Honda) - 2'03.52
13. Kenny Roberts Jr. (KR) - 2'03.58
14. Makoto Tamada (Konica Minolta Honda) - 2'03.66
15. Shinya Nakano (Kawasaki Racing Team) - 2'04.02
165. Chris Vermeulen (Suzuki MotoGP) - 2'04.10
17. Alex Hofman (D'Antin Ducati) - 2'05.4'
18. J.L. Cardoso (D'Antin Ducati) - 2'05.81
19. James Ellison (Yamaha Tech 3) - 2'05.90

va detto che sono andati in media mezzo secondo più piano rispetto ai migliori tempi dell'ultima volta...

Fra' 88
15-02-2006, 17:50
2a giornata:

1. Shinya Nakano (Kawasaki Racing) - 2’01.80
2. Loris Capirossi (Ducati Marlboro) - 2’01.87
3. Valentino Rossi (Camel Yamaha) - 2’01.89
4. John Hopkins (Suzuki MotoGP) - 2’01.90
5. Dani Pedrosa (Repsol Honda) - 2’01.93
6. Carlos Checa (Yamaha Tech 3) - 2’02.06
7. Colin Edwards (Camel Yamaha) - 2’02.20
8. Randy de Puniet (Kawasaki Racing) 2’02.37 – 42
9. Makoto Tamada (Konica Minolta Honda) 2’02.56 – 51
10. Toni Elías (Fortuna Honda) - 2’02.6
11. Marco Melandri (Fortuna Honda) - 2’02.65
12. Sete Gibernau (Ducati Marlboro) - 2’02.87
13. Nicky Hayden (Repsol Honda) - 2’02.93
14. Kenny Roberts Jr. (KR) - 2’02.95
15. Chris Vermeulen (Suzuki MotoGP) - 2’03.18
16. Alex Hofmann (D’Antin Ducati) - 2’04.23
17. Jose Luis Cardoso (D’Antin Ducati) - 2’04.65
18. James Ellison (Yamaha Tech 3) - 2’05.08

trokij
16-02-2006, 17:33
meno male capirossi ha messo dietro gibernau :)

Cfranco
16-02-2006, 19:23
2a giornata:

1. Shinya Nakano (Kawasaki Racing) - 2’01.80
...
:mbe:
Mi sa che é l' unico che tira , non posso credere che la Kawasaki sia minimamente competitiva

!Baros
07-03-2006, 13:06
ho visto solo ora, un servizio delle prove di domenica...

con mio grande piacere vedo un bel crollo verticale della honda... che senza max è ormai in "corsa per la salvezza". :D

inoltre con mio grande stupore noto un'intervista di melandri con gli occhi rossi...
che si lamenta della moto (dice che non è quella che voleva lui... e che i giapponesi non sa cosa stiano facendo :D .... l'anno scorso era il primo a dire che max non doveva lamentarsi)... mava??? quando si lamentava qualcun altro era un piangina?? forse ci siamo accorti che chi è rimasto in honda ne capisce di moto piu o meno come meda e il suo compare?? :D

mi dispiace che oltre ad aver bruciato parte della carriera di max, si rischi di perdere un gran pilota come pedrosa.
l'unico rimasto ormai degno di gareggiare contro rossi.

riassumendo... nel vedere quei prepotenti ma soprattutto incapaci della honda fare queste figure... l'espressione :D è d'obbligo.

trokij
07-03-2006, 14:50
E della battuta di Vale che mi dite?
Per chi se la fosse persa alla honda ha detto:"se mi pagate bene vengo io a risolvervi i problemi con le gomme!!"
che 'stard che è :asd:

!Baros
07-03-2006, 14:52
E della battuta di Vale che mi dite?
Per chi se la fosse persa alla honda ha detto:"se mi pagate bene vengo io a risolvervi i problemi con le gomme!!"
che 'stard che è :asd:

:D

Harvester
07-03-2006, 18:39
sembra troppo superiore la M1....chissà....

Capirossi
07-03-2006, 18:48
2a giornata:
2. Loris Capirossi (Ducati Marlboro) - 2’01.87
3. Valentino Rossi (Camel Yamaha) - 2’01.89
4. John Hopkins (Suzuki MotoGP) - 2’01.90

:eek:
Stanno tutti su quei tempi . :mbe: :cool:

trokij
07-03-2006, 19:01
:eek:
Stanno tutti su quei tempi . :mbe: :cool:
Tutti? :confused:
non vedo honda :asd:

RossiAlex
15-03-2006, 23:36
Segnalo il sito motogp.yappy.it (http://motogp.yappy.it).

Vi sfido ad indovinare la griglia di arrivo del prossimo Gran Premio a Jerez de la frontera il 26 marzo.

c'è tempo per votare fino alla mezzanotte del 25!!

Buon divertimento! :)

Ghiken
24-03-2006, 11:52
MOTOGP JEREZ: I RISULTATI DELLA PRIMA SESSIONE DI PROVE LIBERE

La prima sessione di prove libere sul circuito di jerez per i piloti della MotoGp sono state caratterizzate dall'asfalto umido che ha avuto come conseguenza tempi piuttosto alti rispetto a quelli fatti registrare negli ultimi test su pista asciutta.
Il miglior tempo è stato realizzato da Loris Capirossi (1'56.260) seguito da Melandri(1'57.056) e Stoner(1'57.131).
Valentino Rossi e Tony Elias hanno deciso di non scendere in pista, a causa delle condizioni della pista, mentre altri piloti hanno portato a termine solo pochi giri di pista.

Ecco i tempi:

1 Loris CAPIROSSI DUCATI 1'56.260
2 Marco MELANDRI HONDA 1'57.056
3 Casey STONER HONDA 1'57.131
4 Jose Luis CARDOSO DUCATI 1'57.272
5 Shinya NAKANO KAWASAKI 1'57.626
6 Alex HOFMANN DUCATI 1'58.477
7 Kenny ROBERTS KR211V 1'58.566
8 Nicky HAYDEN HONDA 1'58.575
9 Chris VERMEULEN SUZUKI 1'58.627
10 Sete GIBERNAU DUCATI 1'58.655
11 Daniel PEDROSA HONDA 1'59.173
12 Carlos CHECA YAMAHA 2'01.268
13 Makoto TAMADA HONDA 2'04.356
14 Randy DE PUNIET KAWASAKI 2'07.270
15 James ELLISON YAMAHA 2'08.386
16 John HOPKINS SUZUKI 2'25.516
17 Colin EDWARDS YAMAHA 2'48.089

24 Toni ELIAS HONDA
46 Valentino ROSSI YAMAHA

Ghiken
24-03-2006, 15:42
MOTOGP JEREZ: I RISULTATI DELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE

I piloti della motoGp scendono di nuovo in pista per affrontare la seconda sessione di prove libere.
Sulla pista tornata in condizioni di asciutto, il miglior tempo è ad appannaggio del campione del mondo in carica della categoria, Valentino Rossi. Rossi porta la Yamaha al primoposto con il tempo di 1'41.613. Dietro di lui seguono Capirossi (1'41.625), Pedrosa (1'41.798) e Gibernau (1'41.798). Quinto posto per Nakano e sesto per Melandri. Settima è la seconda Yamaha del team Camel, quella di Colin Edwards. Chiude il gruppo dei migliori la seconda honda del team HRC di Hayden.

Ecco i tempi:

1 Valentino ROSSI YAMAHA 1'41.613
2 Loris CAPIROSSI DUCATI 1'41.625
3 Daniel PEDROSA HONDA 1'41.798
4 Sete GIBERNAU DUCATI 1'41.798
5 Shinya NAKANO KAWASAKI 1'41.939
6 Marco MELANDRI HONDA 1'42.108
7 Colin EDWARDS YAMAHA 1'42.266
8 Nicky HAYDEN HONDA 1'42.276
9 Randy DE PUNIET KAWASAKI 1'42.455
10 Toni ELIAS HONDA 1'42.518
11 Kenny ROBERTS KR211V 1'42.538
12 Casey STONER HONDA 1'42.552
13 Carlos CHECA YAMAHA 1'42.608
14 John HOPKINS SUZUKI 1'42.727
15 Makoto TAMADA HONDA 1'42.868
16 Chris VERMEULEN SUZUKI 1'43.101
17 Jose Luis CARDOSO DUCATI 1'43.712
18 Alex HOFMANN DUCATI 1'43.781

:D :D :D :D

kikki2
24-03-2006, 15:44
che hai sottomano i tempi degli ultimi test irta fatti a jerez ?

Ghiken
24-03-2006, 15:59
che hai sottomano i tempi degli ultimi test irta fatti a jerez ?

Questi sono quelli dell'ultimo giorno:

Loris Capirossi (ITA) Ducati Marlboro Team, 1’39.411 Sete Gibernau (SPA) Ducati Marlboro Team, 1’39.663 Shinya Nakano (JPN) Kawasaki Racing Team, 1’39.776 Dani Pedrosa (SPA) Repsol Honda Team, 1’40.416 Randy de Puniet (FRA) Kawasaki Racing Team, 1’40.468 Nicky Hayden (USA) Repsol Honda Team, 1’40.570 COLIN EDWARDS (USA) Camel Yamaha Team, 1’40.721 Toni Elias (SPA) Fortuna Honda, 1’40.732 Chris Vermeulen (AUS) Rizla Suzuki MotoGP, 1’40.750 VALENTINO ROSSI (ITA) Camel Yamaha Team, 1’40.907 Carlos Checa (SPA) Tech 3 Yamaha, 1’41.134 Marco Melandri (ITA) Fortuna Honda, 1’41.208 John Hopkins (USA) Rizla Suzuki MotoGP, 1’41.208 Makoto Tamada (JPN) Konica Minolta Honda, 1’41.380 Kenny Roberts (USA) Team Roberts, 1’41.673 Jose Luis Cardoso (SPA) D’Antin Pramac, 1’41.761 Alex Hofmann (GER) D’Antin Pramac, 1’42.034 James Ellison (GBR) Tech 3 Yamaha, 1’42.686 Vittoriano Guareschi (ITA) Ducati, 1’42.759 Tadayuki Okada (JPN) HRC, 1’43.513

Jerez Lap Record: Valentino Rossi (Yamaha) 2005 – 1’40.596 Jerez Best Lap: Valentino Rossi (Yamaha) 2005 – 1’39.419

trokij
24-03-2006, 17:40
Che vuol dire irta?
Comunque son contento di vedere loris competitivo, dai test invernali temevo gibernau gli avrebbe dato la paga!!
Non vedo l'ora che sia domenica :D

signo3d
24-03-2006, 22:18
Quoto ;)

E nn pensate che lo dica perche sono di pesaro :D

Quando biaggi era in 250 (anche se ero piccolo) tifavo per lui....poi col tempo è venuto chiaramente rossi...che ha cominciato a dilagare in 125 (oddio nn so se eran gli stessi anni o rossi poco dopo).

Nei duelli in 500 motogp pero biaggi ha perso tutto.
Quello che sembrava un campione si è dimostrato "solo" un ottimo pilota...uno dei migliori...ma con testa zero...cosa che lo differenza da un campione (cosa che è rossi). Ha perso totalemnte nella sfida psicologica...passando addirittura a fare un'intera stagione dicendo solo "eh la mota nn va qua e la moto nn va la"...senza riuscire a migliorarla.

Cambiando sponda si è visto come è andata...quando poi lo ha fatto rossi passando alla yamaha la cosa è diventata addirittura ridicola. Rossi in un anno è riuscito a sviluppare la mota rendendola quasi alla pari dell'honda in pochissimo tempo.

Imho la differenza sta li.

Ottimo pilota - Campione ;)

tecnologico
25-03-2006, 06:42
speriamo che valentino casca e si ammazza..........

rivoglio biaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ora mi tocca tifare melandri o capirossi...mi sa che seguo la ducati ma non è la stessa cosa....

potete dire quello che volete ma io tifo biaggi dalla 125 non è che perchè ne arriva uno un po piu forte MENO SFORTUNATO cambio tifo....allora gli interisti li convertiamo d ufficio a juventini?!?

signo3d
25-03-2006, 10:25

ora mi tocca tifare melandri o capirossi...mi sa che seguo la ducati ma non è la stessa cosa....

potete dire quello che volete ma io tifo biaggi dalla 125 non è che perchè ne arriva uno un po piu forte MENO SFORTUNATO cambio tifo....allora gli interisti li convertiamo d ufficio a juventini?!?
:rolleyes: :rolleyes:

Chi ti ha detto che devi cambiar tifo!?! Io ero piccolo quando biaggi vinceva in 250....tenevo per lui per dire...avro visto si e no 10 gare e nn me ne ricordo manco una. Solo che le notizie sue le ssentivo...e se vicneva mi faceva piacere.

Per discorso da flame il tuo...

Poi quella frase bellissima...per favore su

Pεrveяsivo
25-03-2006, 12:00

Nessuno ti vieta di tifare biaggi ma questo non dovrebbe impedirti di vedere l'oggettività delle cose. Rossi ha vinto quasi il doppio di gare di Biaggi (79 contro 42) e quasi il doppio dei mondiali (7 a 4) in metà tempo (Valentino 27 anni, Biaggi 35)...qui non si tratta di essere "un po più forti" o "un po più fortunati", si tratta proprio di un'altra categoria (categoria, va detto a favore di Biaggi, in cui gareggia solo Valentino)...

trokij
25-03-2006, 12:08

Edita il messaggio se no lo segnalo a un mod, non è bello augurare la morte a nessuno, nemmeno se ti sta sulle palle se no io con berlusca cosa dovrei fare?

Biaggi è uno zero in confronto a Valentino, non vale nemmeno il tacco dei suoi stivali, ma tu sei libero di tifare chi ti pare anche se destinato a perdere, se fossi un vero tifoso nemmeno ti lamenteresti!
Vedi me che tifo cagliari :O

rip82
25-03-2006, 15:29
Lasciamo perdere i tifosi amareggiati del romano, parliamo invece della Ducati, I e II in griglia, le premesse alla stagione sono buone. Spero che si ripetano domani, magari dopo una battaglia con Rossi un po' piu' in forma, visto che oggi e' messo male.

dario2
25-03-2006, 15:40
Lasciamo perdere i tifosi amareggiati del romano, parliamo invece della Ducati, I e II in griglia, le premesse alla stagione sono buone. Spero che si ripetano domani, magari dopo una battaglia con Rossi un po' piu' in forma, visto che oggi e' messo male.

Oggi la Ducati ha 'sguarrat :sofico: :D :p :read:

tecnologico
25-03-2006, 18:01
1)Edita il messaggio se no lo segnalo a un mod, non è bello augurare la morte a nessuno, nemmeno se ti sta sulle palle se no io con berlusca cosa dovrei fare?

2)Biaggi è uno zero in confronto a Valentino, non vale nemmeno il tacco dei suoi stivali, ma tu sei libero di tifare chi ti pare anche se destinato a perdere, se fossi un vero tifoso nemmeno ti lamenteresti!
Vedi me che tifo cagliari :O

1) ma scherzi o sei serio? ma se sei serio sei da ricovero...è per colpa di gente come te che censurano cose come la pubblicità di rocco....augurare la morte.. :doh: il massimo della "bigotteria"

2)ma che commento è?!? non mi devo lamentare del fatto che hanno fatto fuori biaggi perchè altrimenti non sarei un vero tifoso?!? tifi cagliari?! e chissenefrega! non è che tutti devono tifare juve o milan....se no negli stadi di serie b chi ci va?!(a proposito forza catania che ha vinto anche oggi) ma hai postato solo per dire qualcosa e fare polemica?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

tecnologico
25-03-2006, 18:07
scusate ma che vale sia piu forte di max non c è dubbio ma volete dirme che se max invece di cavalcare tricicli avesse cavalcato moto buone( e non dite che la ufficiale dell anno scorso era buona perchè era in caduta gia dall anno prima, senza contare che i meccanici migliori sono andati via con vale)
non sarebbe stato un avversario un po piu ostico per vale?

lucasante
25-03-2006, 18:07
speriamo che valentino CASCO allora.. :D

l'unico modo per biaggi di stare davanti a valentino e' portarlo come passaggero :rotfl:

RossiAlex
25-03-2006, 18:11
A riconferma che i bollini blu nel motoGP non funzionano... ecco un articolo ad hoc

Le prove hanno dimostrato che a Jerez le Ducati sono in piena forma e si dimostrano le rivali di eccellenza delle Honda di Pedrosa e di Hayden ma soprattutto di Valentino Rossi... [...]
Le Ducati di Capirossi e Gibernau l'hanno fatta da padrone dimostrando di essere pronte ad affrontare una stagione ai massimi livelli, confermando il trend della scorsa stagione... Ancora mi chiedo cosa sarebbe successo con un altro paio di gran premi con un Capirossi a livelli stratosferici.
Ho idea che la giornata di domani non ci lascerà privi di colpi di scena e la curiosità rimasta sopita per 5 mesi verrà finalmente soddisfatta.

Dall'altro canto Valentino Rossi appare nervoso e la sua Yamaha ha ancora qualche piccolo problema di messa a punto.
Un dubbio... che sia il giallo e il bollino blu della Camel a farlo innervosire?

prosegue online (http://motogp.yappy.it/motoGP_jerez_25032006.php)

giannola
25-03-2006, 18:52

l'unico modo per biaggi di stare davanti a valentino e' portarlo come passaggero :rotfl:
mica vale solo per Biaggi :D

trokij
25-03-2006, 19:15
1) ma scherzi o sei serio? ma se sei serio sei da ricovero...è per colpa di gente come te che censurano cose come la pubblicità di rocco....augurare la morte.. :doh: il massimo della "bigotteria"

2)ma che commento è?!? non mi devo lamentare del fatto che hanno fatto fuori biaggi perchè altrimenti non sarei un vero tifoso?!? tifi cagliari?! e chissenefrega! non è che tutti devono tifare juve o milan....se no negli stadi di serie b chi ci va?!(a proposito forza catania che ha vinto anche oggi) ma hai postato solo per dire qualcosa e fare polemica?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Che centra la censura?
Non si puo insultare personaggi pubblici, il regolamento del forum parla chiaro ;)
Ti ho detto che tifo cagliari perchè il tifo non è una cosa legata alle aspettative di vincere, se fossi stato (come tu asserisci di essere)un tifoso di biaggi avrei continuato a tifare per lui pur sapendo che con valentino in pista non avrebbe mai vinto!
Un po come io tifo cagliari pur sapendo che con juve,milan,etc :sofico: non vincerà mai chiaro?
scusate ma che vale sia piu forte di max non c è dubbio ma volete dirme che se max invece di cavalcare tricicli avesse cavalcato moto buone( e non dite che la ufficiale dell anno scorso era buona perchè era in caduta gia dall anno prima, senza contare che i meccanici migliori sono andati via con vale)
non sarebbe stato un avversario un po piu ostico per vale?
Ma finiamola con questa storia della moto non se ne puo piu, l'avete visto cosa fa valentino con una moto scarsa no?vince il mondiale punto!!
Forse non ti ricordi ti faccio un riassunto... Valentino aveva la honda e tutti dicevano con quella moto vincerebbe anche mio nonno, che caxo a vincere così ci riescono tutti, etc... tutti gelosi e maligni a sparare la loro... e infatti la honda vinceva da qualcosa come 14 anni consecutivi,così valentino ha cambiato moto, ha preso una moto che non solo non vinceva non arrivava nemmeno seconda da 4 anni, cioè il secondo anno di biaggi in moto gp che arrivo secondo dietro Dohan... e ha vinto, ma ha vinto con una moto che era nettamente meno potente, veniva sverniciato in rettilineo e recuperava in staccata, forse non conosci abbastanza bene le moto, chi stacca meglio è un dio, anche se non vince, magari a te shwanz non dice niente vero? ...e magari non ti ricordi ma era gibernau a lottare con valentino e aveva una honda clienti!!
Quindi a parità di moto, a parità di età valentino avrebbe stracciato sempre e comunque max... per dirla tutta vale è pelè, max è al massimo camoranesi :D

Come non quotare:asd:
Mi fa piacere vedere che in questa sezione del forum voi mod siete piu rilassati che in altre! :)

dario2
25-03-2006, 19:40
Posso dire una cosa?
Non rompete i maroni voi biaggi e rossi, il motociclismo è bello per quello che è, quindi non rompete, mi pare manco vi paghino i biaggisti o rossisti :D

Questo è il commento di uno con gli attributi!

Parti favorito, come ti senti?
"Resto sempre il piccolo Capirossi, quello che fa la sua strada e se ne frega degli altri. E che se può se la gioca volentieri".

P.s per i biaggisti dite quel che volete ma biaggi da qunado disse le cagate immani sui complotti honda (e già mo ti pagano per far figure di merda :ciapet: ), e detto che la moto honda è na 1\2 merda (già infatti hayden nello stesso team andava più di lui, senza ocntare poi le moto clienti poveraccio), ha perso ogni speranza di "indulgenza" nei miei confronti, esser umili non ha mai fatto male a nessuno :rolleyes:
dove lui ha detto "no è impossibile..blablabla...", qualcun altro invece ha accettato la sfida, e non parlo di rossi ma anche di capirossi (che è andato su una ducati che era tutt altro che una sicurezza), e se volgiamo lo stesso gibernau, che cmq ha rischiato a passare da un'honda a una ducati, ma a quanto pare s'è adattato bene e son contento, e le rosse van smepre più forti :read: :D

insomma lui non ha mai voluto rischiare, e partiva da perdente credendo che chi nn aveva la moto ufficiale non avrebbe mai potuto fare un cazzo....

P.s.s parliamo invece di un bel Barros (altro pilota molto umile) che in Sbk sta facendo faville, e di un bayliss ritrovato alla grande :)

P.s.s.s le verdone stan andando forte anche senza pensare troppo alle bridgestone, bravo il tecnico italiano che le sviluppa :)