PDA

View Full Version : Salve.. secondo voi è possibile???

nigol
11-01-2006, 19:26
...che ci sia qualcosa di rotto nella mia mobo in sign che di tanto in tanto (3 volte in 1 settimana su un centinaio di avvii) non rilevi la VGA ed il monitor rimanga in stand-by non visualizzando nulla.
E' successo questo:
un giorno mi si spegne il monitor così senza motivo mentre il pc rimane regolarmente acceso, riavvio il pc vengono tutte le schermate del bios e di winxp, ma al momento di cambiare risoluzione il monitor rimare nero con due puntini gialli, partendo in mod provvisoria riesco ad entrare in winxp, mentre partendo normalmente.. puntini gialli, faccio diversi riavvii anche con altri monitor sempre lo stesso risultato, mentre il monitor in questione lo provo con altro pc e funziona (escluso rottura monitor).
Tolgo la scheda video dall'agp e la reinserisco, dopo questa operazione al riavvio del pc qualsiasi monitor mettessi rimaneva nero allora ho ipotizzato la rottura della scheda video, quindi ne ho comprato una nuova con lo stesso chipset.
Con la nuova scheda inserita pc e monitor partono regolarmente al primo tentivo ma dopo 3 giorni oddio!! lo stesso problema (avvio regolare fino al cambio risoluzione poi nero con i due puntini gialli). Da modalità provvisoria disinstallo drivers video ultimi disponibili e lascio avviare il sistema con quelli di default di windows va tutto bene e il giorno dopo decido di mettere i drivers dati insieme alla scheda (escludo problema drivers xchè lo fa anche con quest'ultimi).
Dopo un paio di giorni di normalità avvio il pc e sento questo avviso audio della scheda madre "system failed VGA test" il monitor resta nero e non viene visualizzata nessuna schermata nemmeno quelle del bios, tutto ciò per almeno 3/4 riavvii il mio primo pensiero è stato ho scassato pure questa!!!! Non rassegnato smonto la scheda e faccio partire il pc senza scheda video (logicamente non parte) reinserisco la nuova scheda acquistata ed il pc ed il monitor partono normalmente, funziona tutto bene fino a 2 giorni fa allorquando decido di ritentare con la vecchia scheda la reinserisco e non parte il monitor, ma voglio fare un ultimo tentativo riavvio il pc ma questa volta attacco il monitor all'adattatore dvi/vga inserito sull'uscita dvi ed ecco con mia grande sorpresa che il monitor visualizza tutto, riavvio con il monitor attaccato alla vga parte e da allora è sempre partito. (escluso problema alle due schede video, xchè lo fa con tutte e 2).
Sto postando in questa sezione perchè a conti fatti non può essere nient'altro che la scheda madre, qualcuno può darmi una diritta?? può essere la porta agp?, qualche condensatore? qualcosaltro? posso portarla al negozio dove l'ho acquistata e pretendere una riparazione/sostituzione essendo ancora in garanzia spiegando quanto succede?
Ringrazio fin da ora chiunque voglia fornirmi una qualsiasi risposta!!!!