View Full Version : [AIUTO]Per la serie: Disinstalla Norton AV e muore la connessione
Adamkelno
11-01-2006, 18:20
Allora ho disinstallato Nav 2003 per provare la trial di kasper personal, solo che adesso non posso più a connettermi (ho alice flat con modem adsl). Internet explorer fa "ricerca sito" e poi mi restituisce il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina, bla bla bla impossibile contattare server o errore dns, ho controllato le impostazioni ma è tutto in ordine. Non funziona nemmeno mozilla. E dire che son stato super scrupoloso: prima di disinstallare ho disabilitato tutte le funzioni automatiche di norton e per andare sul sicuro anche tutti i servizi correlati da esegui->msconfig; ho riavviato dopo ogni programma symantec (in totale 4) dinstallato dal pannello di windows xp, trovato e cancellato file residui rimasti (prefetech, impostazioni locali, file comuni, temp) e pulito il registro con jv16 powertools e ccleaner. Insomma non so più dove sbattere la testa. Cercando su google finora non ho trovato nessun caso simile al mio. Se avete suggerimenti sono qui. Mi servirebbe se qualcuno ce l'ha l'utility symantec Rnav2003.exe, dato che il link sul loro sito non funge.
GRAZIE!
andorra24
11-01-2006, 18:36
Ciao, prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e probabilmente la connessione tornera' a funzionare correttamente.
Adamkelno
11-01-2006, 18:59
Anzitutto grazie per la risposta
ho appena provato a disabilitare la protezione in tempo reale, non ho trovato l'opzione per gli attacchi di rete, forse manca perchè è solo una versione di valutazione... ho effettuato la connessione, lanciato l'aggiornamento di kav ma rimane in attesa della connessione e non succede niente. In pratica riesco a connettermi e a ricevere qualche pacchetto di dati dal server ma in upload è come morto, non so se è chiaro... per sicurezza ho anche disabilitato il firewall di windows, il sygate ed ewido.... una roba veramente assurda... Ora son riuscito a recuperare il programma symantec per la rimozione totale dei loro prodotti, provo con quello, se non va anche così mi sa che dovrò formattare.
andorra24
11-01-2006, 19:09
Se cerchi molto bene nei meandri del setting del kaspersky troverai l'opzione sugli attacchi di rete che devi disattivare. In tanti ci sono passati prima di te e hanno risolto disattivando quella opzione. Ti mostro uno screenshot (in lingua inglese) dell'opzione sugli attacchi di rete (network attacks) che devi disattivare:
http://img266.imageshack.us/img266/5334/realtimeprotectionsettings24nw.png
Adamkelno
11-01-2006, 20:25
sì era proprio quell'opzione che bloccava tutto. Però è strano che interrompendo la protezione in tempo reale quel modulo rimanga comunque attivo.
stavolta il povero dottor norton non aveva nessuna colpa :D .. mi scuso per averlo accusato ingiustamente... :D
Davvero grazie mille, andorra24!!!
ciao
andorra24
11-01-2006, 20:46
sì era proprio quell'opzione che bloccava tutto. Però è strano che interrompendo la protezione in tempo reale quel modulo rimanga comunque attivo.
stavolta il povero dottor norton non aveva nessuna colpa :D .. mi scuso per averlo accusato ingiustamente... :D
Davvero grazie mille, andorra24!!!
ciao
Mi fa piacere che hai risolto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.