PDA

View Full Version : AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!!

drac0
11-01-2006, 17:54
Nessuno riesce a capire perchè la mia scheda video spegne lo schermo appena monto un gioco?? E si resetta il pc poi! Aiutatemi per favore!! Ho una Asus Radeon 9800xt Amd Athlon Xp 2006 e 1 gb di Ram. Vi prego ditemi cosa è successo!!

lele980
11-01-2006, 18:03
possono essere varie le cause!!

primo: l alimentatore nn ce la fa' e quindi il pc si resetta
secondo: puo' essere un problema di driver
terzo: la gpu si scalda troppo

lele980
11-01-2006, 18:05
controlla la temperatura della tua gpu

e controlla magari anche le ram, se hai timmings troppo spinti è possibile (succedeva con le mie ballistix se mettevo il cas a 2 si blokkava il pc appena giokavo)

drac0
11-01-2006, 20:58
Come si fa? Ma tu ovviamente ti riferisci al Timmings delle ram della Scheda video vero? Non delle ram del pc stesso? PErchè con la 9600xt i giochi fungono messa questa (che è di un amico mio che me l'ha regalata ed ha un anno circa) ovvero una 9800xt della asus invece appena metto il gioco il pc si spegne. L'alimentatore è da ben 550 watt nn penso sia quello XD

lele980
11-01-2006, 22:31
le ram intendo quelle del pc!! per esperienza diretta posso dirti che se hai tempi di accesso troppo bassi, puo' capitare che il sistema nn le digerisca bene andando in crash.

la qualita dell' alimentatore nn dipende dai watt erogati dato che se nn è uno di marca buona (tipo enermax tagan cooler master ecc..) nn sono effettivi!!
potrebbe essere che l alimentatore nn riesce a mantenere per troppo tempo quella tensione

consiglio sempre di nn fare mai economia sull alimentatore che oltre ad essere fonte di energia è anche fonte di guai :D