PDA

View Full Version : icona connessione con netgear dg834g

stefano19k
11-01-2006, 17:53
ciao, ieri pomeriggio mi è arrivato il router DG834G, l'ho installato senza particolari problemi, e funziona sia la lan con l'altro pc che internet. Il problema è che appena accendo il pc, esso risulta già collegato ad internet, e non c'è nessuna icona che mi permette almeno di disconnettermi. Poco fa ho acceso il pc, sono entrato nelle impostazioni del router e ho visto che ho lo stesso ip di ieri (intendo quello di internet) e inoltre risulto collegato ad internet da 24 ore, cioè come se a pc spento la connessione risultava ancora attiva. Come posso impostare il ruoter in modo che sul desktop ci sia l'icona per il collegamento? Cioè come quando mi collegavo con il modem adsl normale. Grazie ;)

Stev-O
11-01-2006, 22:46
non c'e' un icona come nel modem: bisogna entrare nel pannello via browser: dentro puoi connetterti disconnetterti mettere la connessione automatica o toglierla, mettere un tempo di timeout di disconnessione: troverai facilmente tutte le opzioni

altrimenti collega l'alimentatore del router a una presa con interruttore o una ciabatta: accenderdi e spegnerai da li come se fosse una lampadina

in realtà è fatto per stare sempre acceso ma se hai una tariffa a consumo....

stefano19k
11-01-2006, 23:23
ciao e grazie per la risposta, l'impostazione che voglio togliere è proprio la connessione automatica, però nelle impostazione del router, entrando dal browser, non l'ho trovata

Stev-O
11-01-2006, 23:26
gaurda a modo che c'e'
in impostaz di base c'e' il tempo di inattività: puoi mettere 20 min se vuoi

in impostazione wan, togli la spunta nella prima voce

per collegarti manualmente e scollegarti

stato del router stato connessione