Altovolo
11-01-2006, 17:51
Ciao a tutti. Ho un portatile che uso pochissimo, per es. non è mai stato connesso ad internet, per un bel po e stato fermo, ultimamente ho iniziato ad usarlo per leggere e scrivere qualche documento, ma a volte all'avvio della macchina mi da un errore "fantasma" del tipo hardware monitor error e l'invito di entrare nel bios nella sezione power, ed il boot si ferma con i soliti f1 continua, f2 entra nel bios, se a tal punto si fa f1 continua .. praticamente è tutto ok anche al prossimo riavvio, dopo di che dopo qualche tempo ad un successivo riavvio appare nei messaggi di avvio il solito errore che non ha nessun effetto sulla macchina . Sono entrato nel bios nella sezione power ma riguardo al monitor non c'è nessun settaggio , ci trovo solo la procedura per ricalibrare la durata della batteria. Voi che ne dite ? Quale potrebbe essere la causa di tutto questo? Inoltre ho notato che la batteria dura sesibilmente in meno ma la cosa che mi sorprende e che il portatile è stato quasi sempre nella sua scatola originale, le batterie perdono la loro capacità anche senza l'effettivo utilizzo ? In poche parole il portatile in un anno e mezzo è stato utilizzato si e no 10 volte .
Grazie a tutti .
Grazie a tutti .